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È accaduto semplicemente che per fare fronte ai debiti delle nuove navi costruite, Carnival ha venduto ante- tempo disfandosi di alcune sue navi ancora in buono stato. Ora semplicemente viene a "riscuotere" portandosi via le navi Costa. Ci sarebbe da chiedersi , come mai viene a "pescare" solo qui e non su AIDA. Qui entrano in gioco le strategie, fermano il mercato italiano per favorire altro. Questo il mio pensiero chiaramente. Non si sarebbe fermato il mercato a fronte di una programmazione,( vedasi cosa succede sulla concorrenza).Pensare che Carnival non sappia quello che accade mi sembra un'assurdità. Alla fine è una società per azioni, non so come vadano le altre compagnie del gruppo, certo è che la politica adottata da Amburgo, almeno nei confronti di Costa, è uno sfacelo. Fino al covid le navi erano tutte attive, non dico stracolme ma sempre con un buon riempimento; mi chiedo cosa sia successo da febbraio 2020 al 2021, cosa è accaduto a Costa che non sia accaduto alle altre compagnie.( Msc esclusa, è un caso a se)
Parere personale ha pescato da Costa perchè è l’unica con le navi delle stesse classi di mamma Carnival, quindi subito riadattabili…È accaduto semplicemente che per fare fronte ai debiti delle nuove navi costruite, Carnival ha venduto ante- tempo disfandosi di alcune sue navi ancora in buono stato. Ora semplicemente viene a "riscuotere" portandosi via le navi Costa. Ci sarebbe da chiedersi , come mai viene a "pescare" solo qui e non su AIDA. Qui entrano in gioco le strategie, fermano il mercato italiano per favorire altro. Questo il mio pensiero chiaramente. Non si sarebbe fermato il mercato a fronte di una programmazione,( vedasi cosa succede sulla concorrenza).
Si, è l'unica motivazione ammissibile se si esclude un suicidio programmato di tutta la compagnia.È accaduto semplicemente che per fare fronte ai debiti delle nuove navi costruite, Carnival ha venduto ante- tempo disfandosi di alcune sue navi ancora in buono stato. Ora semplicemente viene a "riscuotere" portandosi via le navi Costa. Ci sarebbe da chiedersi , come mai viene a "pescare" solo qui e non su AIDA. Qui entrano in gioco le strategie, fermano il mercato italiano per favorire altro. Questo il mio pensiero chiaramente. Non si sarebbe fermato il mercato a fronte di una programmazione,( vedasi cosa succede sulla concorrenza).
Ma scusa Leo ma se sul mercato USA traina di più Costa perché viene "ridimensionata"? È come dire si vendono benissimo le Ferrari,allora mandiamoci la Panda (con rispetto per la Panda).Si, è l'unica motivazione ammissibile se si esclude un suicidio programmato di tutta la compagnia.
C'è da dire che sul mercato statunitense ( e non solo) traina di più il marchio Costa che quello Aida. Certo che viene il sospetto che fossero messi "border line" anche prima della pandemia.
Si certo , andava male già da prima. I debiti di questa portata si accumulano nel tempo, come nuove navi intendo anche le precedenti a Toscana, Smeralda ecc.Oriana non penso che Carnival sia andata in difficoltà per le "nuove navi" qui si parla di 30 miliardi di debito, una finanziaria dello stato italiano.
Ho letto un articolo finanziario nel 2019 il debito era di circa 9 miliardi di dollari, il patatrak è stato in questi 3 anni, Covid ha influito tantissimo ma c'era anche per le altre compagnie.Si certo , andava male già da prima. I debiti di questa portata si accumulano nel tempo, come nuove navi intendo anche le precedenti a Toscana, Smeralda ecc.
Mi riferivo al fatto che Carnival prenda "in prestito" le due navi da Costa lasciando la scritta By Costa.Ma scusa Leo ma se sul mercato USA traina di più Costa perché viene "ridimensionata"? È come dire si vendono benissimo le Ferrari,allora mandiamoci la Panda (con rispetto per la Panda).
Scommetto che la previsione sarà esatta.Tiziano il 30 novembre si è chiuso il quarto trimestre, e vedremo il report: comunque Carnival prevedeva una perdita anche per il quarto.
Esatto Leo non trovo niente di logico. Forse siamo noi che non capiamo le logiche fatte dai vertici di Carnival.Mi riferivo al fatto che Carnival prenda "in prestito" le due navi da Costa lasciando la scritta By Costa.
Cerco di trovare una logica a qualcosa che di logico ha ben poco.
Forse potrebbe essere un qualcosa di simile a Lexus, Acura ed Infiniti…offrire un prodotto migliore, premium, separandolo dal marchio originale, piu’ standard level…Mi riferivo al fatto che Carnival prenda "in prestito" le due navi da Costa lasciando la scritta By Costa.
Cerco di trovare una logica a qualcosa che di logico ha ben poco.
Dipenderà dal successo che riscuoteranno.Faccio una considerazione:
La Cina sta cambiando la politica zero Covid e siamo così sicuri che Venezia e Firenze rimarranno in Nord America?
Forse per questo non hanno trasferito immediatamente pure Firenze, visto che per esempio Serena sarebbe già pronta a navigare al suo posto.
Voi cosa ne pensate?
Piccola parentesi OT: anche Aidavita è uscita dalla flotta tedesca? Sapevo delle altre due, ma non di questa...In verità ha "pescato" anche da Aida; la futura Carnival Jubilee era destinata ad Aida e ha eliminato tre navi Aidamira, Aidavita e Aidacara.