Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Comandante che fino a qualche mese fa compariva in parecchie foto/stories social con il testimonial “piccolo Leo”, mi nuoce dirlo ma negli ultimi 2/3 mesi dev’essere successo qualcosa, che ha in qualche modo accellerato questa fuga di personale storico, magari chi ci lavora sa qualcosa in più di noi…ma se un comandante nel giro di poche settimane “scappa” qualcosa c’è…ho come l’idea che i prossimi mesi regaleranno (si fa per dire), altre “belle” novità……..che disastro.
Non credo che sia una decisione così improvvisa, dovuta solo ad eventi recenti. Al contrario penso sia stata una decisione lunga, ponderata e molto, molto sofferta.Comandante che fino a qualche mese fa compariva in parecchie foto/stories social con il testimonial “piccolo Leo”, mi nuoce dirlo ma negli ultimi 2/3 mesi dev’essere successo qualcosa, che ha in qualche modo accellerato questa fuga di personale storico, magari chi ci lavora sa qualcosa in più di noi…ma se un comandante nel giro di poche settimane “scappa” qualcosa c’è…ho come l’idea che i prossimi mesi regaleranno (si fa per dire), altre “belle” novità……..che disastro.
Penso che sia facile capire il motivo di queste fughe. Una Compagnia con una flotta dimezzata, tra fuoriuscite e ferme in porto con le quattro frecce a svernare, per forza di cose il personale avanza. A partire dai Comandanti giù giù fino a chi si occupa delle lavanderie. Il destino di Costa in Carnival penso sia ormai segnato. Rimane solo da capire quando verrà esposto il cartello "The end". E davvero mi dispiace perché nelle mie 22 crociere ben 20 le ho fatte a bordo di Costa.Comandante che fino a qualche mese fa compariva in parecchie foto/stories social con il testimonial “piccolo Leo”, mi nuoce dirlo ma negli ultimi 2/3 mesi dev’essere successo qualcosa, che ha in qualche modo accellerato questa fuga di personale storico, magari chi ci lavora sa qualcosa in più di noi…ma se un comandante nel giro di poche settimane “scappa” qualcosa c’è…ho come l’idea che i prossimi mesi regaleranno (si fa per dire), altre “belle” novità……..che disastro.
Anche io ho viaggiato più su costa che su msc ....... Però presto prenoterò msc, perché costa non ha itinerari interessanti nel periodo in cui sono in ferie , e vi dico la verità non sono entusiasta come quando dovevo imbarcarmi su costa .......Penso che sia facile capire il motivo di queste fughe. Una Compagnia con una flotta dimezzata, tra fuoriuscite e ferme in porto con le quattro frecce a svernare, per forza di cose il personale avanza. A partire dai Comandanti giù giù fino a chi si occupa delle lavanderie. Il destino di Costa in Carnival penso sia ormai segnato. Rimane solo da capire quando verrà esposto il cartello "The end". E davvero mi dispiace perché nelle mie 22 crociere ben 20 le ho fatte a bordo di Costa.
Fra il perdere un animatore e un Com.te vi e’ un’enorme differenza in termini di immagine per la compagnia ed enormemente differenti possono essere le motivazioni. Restano entrambe sintomo, con peso differente, di un malessere generale.Lo conosciuto in una delle 2 mie crociere con costa. Continua a perdere pezzi il fumaiolo giallo prima le navi ora iniziano i comandanti. Poi animatori. Famosi come da qualcuno citato nei precedenti post
Buona fortuna al comandante. Chissà magari la diretta concorrente ha già un posto per lui
In realta’, Adriano, ad oggi non ci sono Com.ti in esubero: anche sulle navi ferme alcune figure sono comunque indispensabili, poi Costa in questo anno ha perso, per vari motivi, anche tristissimi, vari Com.ti. Attualmente anche le navi CSSC, ora Adora Cruises, utilizzano ufficiali italiani.Penso che sia facile capire il motivo di queste fughe. Una Compagnia con una flotta dimezzata, tra fuoriuscite e ferme in porto con le quattro frecce a svernare, per forza di cose il personale avanza. A partire dai Comandanti giù giù fino a chi si occupa delle lavanderie. Il destino di Costa in Carnival penso sia ormai segnato. Rimane solo da capire quando verrà esposto il cartello "The end". E davvero mi dispiace perché nelle mie 22 crociere ben 20 le ho fatte a bordo di Costa.
Hai realizzato perfettamente la situazione del momento, quando ipotizzi la perdita di altri comandanti, che sappiamo non è scontata, ma prevedibile e assai probabile, tanto da mettere in predicato le rotazioni a bordo e la conduzione di Smeralda e Toscana navi che richiedono specifiche abilitazioni, anche se al momento funzionano solo a diesel.In realta’, Adriano, ad oggi non ci sono Com.ti in esubero: anche sulle navi ferme alcune figure sono comunque indispensabili, poi Costa in questo anno ha perso, per vari motivi, anche tristissimi, vari Com.ti. Attualmente anche le navi CSSC, ora Adora Cruises, utilizzano ufficiali italiani.
Credo che se perdessero 2/3 Com.ti potrebbero addirittura trovarsi in difficolta’ per le rotazioni a bordo: quello che costituirebbe il problema sarebbe la mancanza di opportunita’ di crescita per tutte le figure che stanno sotto, K2, Safety, Environment, ufficiali di ponte.
Senza contare che chi se ne va, immancabilmente tenderebbe a portarsi con se’ i membri che ritiene piu’ capaci.
chissà perché me lo aspettavo una mossa del genere….. purtroppo per Costa continua la discesa verso il “baratro”Il comandante Chrisam saluta e lascia Costa crociere. Probabilmente non ci ha visto un futuro nella Compagnia.
Visualizza allegato 1855836
Visualizza allegato 1855837
Visualizza allegato 1855838