Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
"Il personale, la vera forza di Costa, non può cambiare le regole....."Msc gioca molto sui prezzi. In media riesce ad essere sempre qualcosa sotto a Costa e in un momento di crisi ( perché la crisi c'è eccome) anche i 100 o 150 euro fanno la differenza.
Ad esempio, le crociere di Pacifica di questo mese sono partite tutte ad un prezzo più alto e da due settimane sono scontate di 200 euro a cabina.
Ma con una partenza da Bari, che non è facilissimo da raggiungere per chi viene dal nord, perché non parti da un prezzo più aggressivo e fai come le compagnie usa che lo regolano in funzione della disponibilità?
Se questa tecnica in questo momento non funziona, provate a cambiare...invece no, cristallizzati con le loro logiche teutoniche, distributori automatici chiusi, cancellazione dei punti e altre mille fesserie. Il personale, la vera forza di Costa, non può cambiare le regole...
io intendevo per quanto riguarda la gastronomia e l'animazioneIl problema è che il gap di MSC rispetto a Costa si sta assotigliando.
Anch’io. C’è distanza, l’ho provato, ma questo gap è destinato ad assottigliarsi.io intendevo per quanto riguarda la gastronomia e l'animazione
E' esatto."Il personale, la vera forza di Costa, non può cambiare le regole....."
E il personale cosa fa? Rivolge lo sguardo altrove, verso compagnie ben disposte ad avere in casa personale qualificato e ben formato.
Sì depaupera in questo modo uno dei punti di forza di una Azienda: il patrimonio umano, senza il quale non si va da nessuna parte
E del resto che prospettive hanno questi lavoratori? Sempre meno navi, nessun progetto di nuove costruzioni, passaggio di altre unità a Casa Madre con probabile loro personale in tanti dipartimenti, altre ferme "sine die".
È da mesi che lo dico: MSC si sta impegnando ad elevare la qualità del servizio, cercando di rimescolare le figure dei responsabili, "internazionalizzando" la struttura e un sistema per farlo quale è? A voi la risposta.Anch’io. C’è distanza, l’ho provato, ma questo gap è destinato ad assottigliarsi.
Io sarò "duro" di comprendonio ma so leggere i "report" delle varie società che valutano i bilanci delle società. Carnival è sempre rating negativo,non penso che possano avere "un'antipatia' per Carnival.Tiziano ma non si tratta solo di nuove costruzioni, ma dell'intero complesso gestionale; che poi da qui al 2027 ci son circa 65 navi in costruzione una decina delle quali di Carnival Corporation
Lo so Tiziano che non era rivolta a me, anche perché non nutro certamente antipatia per Carnival, e per nessuna in genere.Rodolfo, l'antipatia non era rivolta a te ma era per specificare che le banche quando fanno le previsioni delle varie società in questo caso Carnival non vedono un futuro roseo. E se lo dicono 'loro" che hanno finanziato la societa' pensa che fiducia possono avere.
Tiziano, senza dimenticare che sono societa’ che in passato avevano certificato come buone Parmalat, Tiscali, che non avevano effettuato nessun controllo nel 2008 sulle banche che elargivano mutui, etc.Rodolfo, l'antipatia non era rivolta a te ma era per specificare che le banche quando fanno le previsioni delle varie società in questo caso Carnival non vedono un futuro roseo. E se lo dicono 'loro" che hanno finanziato la societa' pensa che fiducia possono avere.
Maurizio e ci siamo dimenticati Alitalia, Telecom, e cosa dire della banca di un partito non dico chi MPS.Tiziano, senza dimenticare che sono societa’ che in passato avevano certificato come buone Parmalat, Tiscali, che non avevano effettuato nessun controllo nel 2008 sulle banche che elargivano mutui, etc.
Mi affiderei piu’ all’istinto!