• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quantum of the Seas

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che sia dal titolo, che dalle immagini, l'appellativo di "Parco dei Divertimenti" calza a pennello.
 

nonnotama

New member
Ciao a tutti, sinceramente da appassionata royal sono rimasto un po' deluso, dopo essere stato su navigator ed oasis mi aspettavo qualcosa altro.

Praticamente hanno fatto una nave chiusa, la cosa che adoro delle navi royal rispetto alla costa (provato costa magica) sono gli spazi sia interni che esterni molto piu' grandi , che ti fanno perdere la sensazione di stare su di una nave, sulla oasis per esempio amo la boardwalk, avendo anche una bambina ci siamo fatti 100 giri sulla giostra e visto 4 volte lo spettacolo all'acqua theter.
Su questa nuova nave hanno tolto acqua theather ? ponti piscine ? praticamente solo solarium, anche la pista sul ghiaccio e' un must, molto meglio della pista di pattinaggio.
vederemo quando metteranno piu' dettagli.
 

Silviette

Active member
Hai capito... Bella novità questa!!! Mi piace l'idea che le novità previste sull'ultima classe della Compagnia vengano condivise su una nave di classe precedente. Credo che poi sia un bell'input per una nave che ha lavorato tantissimo nel Mediterraneo in questi anni, diciamo che se lo merita un restyling 'innovativo'.
 

Concordia

Staff Member
Quella dei balconi virtuali con vista sull'esterno in tempo reale e' una genialata (consentitemi il termine).
Annulla il senso di claustrofobia che si prova nelle cabine interne.
Mi piacerebbe visitarla per scoprirla meglio, per curiosita'. Certo che attrae parecchio a prima vista. Punto.

Una volta visitata pero', mi prenoto una bella crociera in Oriente a bordo di una nave Silver o a bordo della mia amata Victoria,
per guardare il mare
respirare la brezza
scorgere qualche delfino di passaggio
guardare i tramonti
contemplare le stelle di notte
e sorseggiare una tazza di the, in santa pace, nel Club il Magnifico ammirando la scia vaporosa.

...guardando i video ho trovato una cosa di questa nave che non mi piace;...the "godmother" e la sua vocina ;)

....sembra che parli inalando elio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una nave all'insegna dell'innovazione... come la sua gemella. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il nome. ;)
 

Broke

New member
A me il nome invece piace,non troppo però.

Per i balconi virtuali,non male come idea ma penso sia una cosa costosa e che quindi una cabina con questo tipo di strumento venga a costare come un'esterna vera. Poi penso che l'apparecchiatura più è sofisticata più sarà delicata. Preferirei comunque una cabina con balcone vero.
 

DevilCap56

Member
"Here Comes Quantum..........................
The first block of Quantum of the Seas has arrived at Meyer Werft and is awaiting the ship's keel laying."


Notizia della sera fresca fresca dal "Cruise News Daily - May 13"



cb30513a.jpg
 

Lord Revan

Member
i balconi sono una bella novità....ma mi lascia dubbiosa la loro reale potenzialità. Da appassionato di tecnologia mi chiedo se useranno pannelli led o plasma...se saranno tutti montati in parallelo con un'unica sorgente trasmittente...o invece se saranno tante sorgenti (telecamere) posizionate su ambo i lati della nave. Penso che vi saranno diversi problemi di collegamento e di messa a punto (poveri tecnici). Una cosa è testare la tecnologia su una nave ferma...un'altra è testarla su una nave in movimento che magari deve affrontare le bizze del mare.
 

Lord Revan

Member
964520_610209192324068_48297345_o.jpg

Sembra troppo surreale,però sono fiducioso
bellissima foto...ma dubito fortemente che la resa sarà quella. I pannelli lcd-led, plasma, amoled ecc...sono tutti soggetti alla mole di utilizzo. Ipotizzando una accensione giornaliera, diciamo acceso con la luce diurna spento la notte, il loro ciclo vitale sarà molto breve. Aggiungiamoci anche che non saranno semplici televisioni, con scocche rinforzate a proteggere il pannello...ma....pannelli appunto..con una cornice verosimilmente ridotta al minimo....e quindi soggetta a urti di tutti i tipi. Inoltre nutro, come ho già detto, perplessità sulla sorgente trasmittente...problema molto delicato..perchè una cosa è far girare un filmato in loop con lo stesso mare..sia che ci si trovi in polinesia sia che ci si trovi ai caraibi....altra cosa è trasmettere il segnale da telecamere...in diretta. Sono molto curioso...e dubbioso
 
S

sciguetto

Guest
Quantum of the Seas

Quasi certamente led, immagine migliore anche con visione laterale (oltretutto con quelle dimensioni)..., piu' facili da proteggere rispetto a un plasma.

Certo che in caso di malfunzionamento non sarebbe un bel vedere..
 

Lord Revan

Member
Quasi certamente led, immagine migliore anche con visione laterale (oltretutto con quelle dimensioni)..., piu' facili da proteggere rispetto a un plasma.

Certo che in caso di malfunzionamento non sarebbe un bel vedere..
oddio...sulla migliore resa dei led avrei da scrivere un papiro di cose...ma temo che andremmo oltremodo OT. Mi limito a dirti che i led non hanno nulla che possa proteggerli piu, che so, di un plasma...anzi. Stiamo parlando, verosimilmente...di schermi giganti...penso, considerata la foto e ipotizzando che lo schermo continui anche dietro le tende...di pannelli di circa 80". Ti assicuro che con quelle diagonali...i problemi saranno molti.
 
F

Felix73

Guest
Bella idea, originale, innovativa. Straordinaria. Ma, parlo per me ed esclusivamente per me, alla fine è una "finzione", è la "simulazione" di qualcosa, sembra di essere in un videogioco, e quindi non mi attira, come non mi attirano i fiori di plastica.

Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
oddio...sulla migliore resa dei led avrei da scrivere un papiro di cose...ma temo che andremmo oltremodo OT. Mi limito a dirti che i led non hanno nulla che possa proteggerli piu, che so, di un plasma...anzi. Stiamo parlando, verosimilmente...di schermi giganti...penso, considerata la foto e ipotizzando che lo schermo continui anche dietro le tende...di pannelli di circa 80". Ti assicuro che con quelle diagonali...i problemi saranno molti.

Da quel che so con i led la visione laterale rimane inalterata, mentre il plasma la "deforma", e con protezione intendevo che i led li ripari dai colpi con materiali di tipo "vetroso", mentre sul plasma piu' che il foglio protettivo di fabbrica non puoi mettere...

Certo che se occupano tutta la parete si procurano un sacco di problemi in piu', forse sarebbe piu' saggio lasciare gli spazi vuoti di fianco (impedendo alle tende di arrivare a fine parete), almeno se dovessero smontarlo non dovrebbero svuotare la cabina... :D

Comunque l'idea non e' male, di principio.
 

Lord Revan

Member
Da quel che so con i led la visione laterale rimane inalterata, mentre il plasma la "deforma", e con protezione intendevo che i led li ripari dai colpi con materiali di tipo "vetroso", mentre sul plasma piu' che il foglio protettivo di fabbrica non puoi mettere...

Certo che se occupano tutta la parete si procurano un sacco di problemi in piu', forse sarebbe piu' saggio lasciare gli spazi vuoti di fianco (impedendo alle tende di arrivare a fine parete), almeno se dovessero smontarlo non dovrebbero svuotare la cabina... :D

Comunque l'idea non e' male, di principio.
I plasma attuali sono superiori ai led..quelli della Panasonic almeno..ma dubito fortemente che useranno pannelli di prima fascia. E comunque la resa, credetemi, non potrà mai essere quella della foto. A prescindere dall'idea avuta la tecnologia attuale non credo che possa sopperire ad un ambiente così particolare come una nave da crociera..non si parla di semplici tv...
 

francy75

Active member
Buon giorno vi segnalo il contenuto arrivato questa mattina sulla casella di posta elettronica inviata direttamente da Royal :


"
Quantum of the Seas: prenotazioni aperte per i Soci

Solo per i soci del programma fedeltà Crown & Anchor Society si aprono in anticipo le prenotazioni per la stagione di Quantum of the Seas, nave che segna un salto verso il futuro.



A partire da Mercoledi 29 Maggio, con una settimana di anticipo, sarà possibile per gli ospiti più fedeli di Royal Caribbean prenotare la stagione di Quantum of the Seas, che partirà il 23 Novembre 2014.

Quantum of the Seas lascerà New York e durante l'inverno 2014-2015 seguirà itinerari da:
7 - 8 notti alle Bahamas,
8 - 11 notti nei Caraibi Orientali,
11 - 12 notti nei Caraibi del Sud.



La classe Quantum offrirà proposte mai viste prima a bordo di una nave:
- paracadutismo, un'avventura emozionante, uno spettacolare viaggio a più di 90 metri di altezza;
- strutture trasformabili, all'avanguardia: sale a più livelli, uno spazio interno sul mare, una Music Hall ampia e innovativa;
- il più vasto complesso sportivo e di intrattenimento coperto disponibile a bordo di una nave con autoscontri, pattinaggio a rotelle e molto altro ancora;
- le camere più ampie e lussuose di tutti i tempi con sorprendenti balconi virtuali, un design sofisticato e audace..."


Che ne dite crociera di gruppo 2014 ????
 
Top