• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica che peccato... sarebbe stato bellissimo se avessimo scelto per caso la stessa partenza😀... vi avrei conosciuti davvero molto volentieri.

Alessia mi sa che purtroppo ha ragione Oriana.... stanno facendo l'impossibile, e non solo Costa, per penalizzare le agenzie.

Questa e' un'altra cosa che potrebbe avrre effetti sul lungo termine... perche' il supporto che ti da l'agenzia e' superiore a quello che trovi on line.
Il cliente per un risparmio di oltre 150 euro, ovviamente prenota in nave... io ho potuto scegliere bp invece di ep.
Ho avuto anche l'impressione che le agenzie ricevano meno supporto di un tempo.
Ieri ho incontrato casualmente una delle ragazze che ci segue in agenzia... Barbara ha saputo che hanno chiesto la torta per Francy, ad entrambe dispiace questa cosa, perche' siamo affezionate a loro e ci seguono bene...
Purtroppo i soldini non crescono sugli alberi e la differenza porta una cabina migliore o la possibilita' di partire....

Buongiorno a tutti!
Prima che la piccola andasse a scuola le ho fatto gli auguri.....era tutta contenta e eccitata, aveva aperto un pò di pacchetti e la sua giornata è solo all'inizio ;-) :)

Alessia, sì sì... come no!!!!!!
Oggi niente passeggiata perché ogni tanto lavoro [emoji6]

Barbara, sono felice che vada tutto bene a bordo. E sono felice che ripartirete insieme tu e Sara!

Monica, anche tu hai prenotato Mediterranea? Come sta Miguel?

Buonanotte [emoji42] [emoji42]

Monica che peccato... sarebbe stato bellissimo se avessimo scelto per caso la stessa partenza��... vi avrei conosciuti davvero molto volentieri.

Alessia mi sa che purtroppo ha ragione Oriana.... stanno facendo l'impossibile, e non solo Costa, per penalizzare le agenzie.

Questa e' un'altra cosa che potrebbe avrre effetti sul lungo termine... perche' il supporto che ti da l'agenzia e' superiore a quello che trovi on line.
Il cliente per un risparmio di oltre 150 euro, ovviamente prenota in nave... io ho potuto scegliere bp invece di ep.
Ho avuto anche l'impressione che le agenzie ricevano meno supporto di un tempo.
Ieri ho incontrato casualmente una delle ragazze che ci segue in agenzia... Barbara ha saputo che hanno chiesto la torta per Francy, ad entrambe dispiace questa cosa, perche' siamo affezionate a loro e ci seguono bene...
Purtroppo i soldini non crescono sugli alberi e la differenza porta una cabina migliore o la possibilita' di partire....

Ma se prenoto in agenzia spendo meno!!! Non so la differenza prenotando a bordo, ma da callcenter ad agenzia spendo meno in agenzia!
Allora ci rimettono le ragazze? Pur di prendere una prenotazione ci rimettono 100 euro?

Luciana auguri alla tua nipotina!!! Purtroppo il nome è quello di un'altra bimba....:(

2yvsxuf.jpg

23wtd6r.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Buon compleanno alla nipotina di Luciana!!! Immagino avrai qualche alta sorpresi a in serbo per lei ;);)

Per il discorso agenzie, anche io mi trovo abbastanza bene, e sanno perfettamente che faccio preventivi on line e sento il call center, ci mancherebbe, però io davvero i prezzi migliori li trovo da loro, e poi conoscete il mio metodo di pagamento dilazionato hihihi i debiti migliori li ho con loro!!! Però trovo giustissimo che a prezzo migliore si prenoti direttamente con la compagnia, con i soldi risparmiati si può far altro ;)
Oggi giornata di pulizie :'( sob

Grazie, Angela!
Tra regali e biglietti e sorprese varie, c'è anche una filastrocca scritta apposta per lei su un libricino personalizzato......tra un pò resterò a corto di idee ;-)

Luciana tanti tanti auguri a tua nipote🎂🎁🎂🎁..
Giornata di festeggiamenti che bello!!

Alessia io non parlavo di prenotare direttamente da Costa. Parlavo di prenotazione in nave o agenzie on line straniere per agosto. Su maggio agenzia tedesca piu' cara di quella italiana.
Col preventivo di Costa mi risulta identico all'agenzia... quindi decisamente agenzia!

Buon compleanno alla nipotina di Luciana!! Chissà che sorprese meravigliose avrà preparato la sua zietta!

I prezzi della crociera variano di volta in volta da agenzia a call-center, da siti stranieri a grossi network che comprano le cabine vuoto per pieno e possono permettersi di decidere i prezzi a cui vendere. Non esiste una regola (o se c'è, nessuno al mondo l'ha ancora capita). Questo non vale solo per la crociera, ma per qualsiasi camera di hotel, ad esempio. A bordo so che si ottengono buoni sconti, è vero. Alessia, credimi, la tua agenzia non ti può fare 100 euro di sconto perché quello è circa il prezzo che rimane nelle loro tasche.

A presto belle donne!

Buon compleanno alla nipotina di Luciana!! Chissà che sorprese meravigliose avrà preparato la sua zietta!

I prezzi della crociera variano di volta in volta da agenzia a call-center, da siti stranieri a grossi network che comprano le cabine vuoto per pieno e possono permettersi di decidere i prezzi a cui vendere. Non esiste una regola (o se c'è, nessuno al mondo l'ha ancora capita). Questo non vale solo per la crociera, ma per qualsiasi camera di hotel, ad esempio. A bordo so che si ottengono buoni sconti, è vero. Alessia, credimi, la tua agenzia non ti può fare 100 euro di sconto perché quello è circa il prezzo che rimane nelle loro tasche.

A presto belle donne!

Ed infatti non ho ancora capito.... Però va bene ugualmente.
In nave proverò a farmi fare il preventivo per Aprile e poi lo farò in agenzia e quello sul sito l'ho già...mi manca di chiederlo alla mia assistente personale ( ;) ) e poi avrò il quadro ... e alla fine prenoto con Msc :) :) :) :)

I prezzi della crociera variano di volta .... grossi network che comprano le cabine vuoto per pieno e possono permettersi di decidere i prezzi a cui vendere. Non esiste una regola...

Io avevo intuito del vuoto per pieno con la mia prenotazione di agosto, me l'hanno data praticamente al mio budget... il resto valuto volta per volta... ma trattare con una persona vera e' molto meglio... poi io sono una rompiscatole lo sai!!! Le domande che faccio sono sempre complesse.

...Tanti auguri alla tua "piccola donna" cara Luciana...
e per farle gli auguri ti mando il mio maldestro(ma conta il pensiero e io, di amore nel farlo - e arrabbiature anche a dirla tutta - ne ho messo tanto visto che sono assolutamente negata con i lavoretti manuali )tentativo con la pasta di zucchero per festeggiare il compleanno del Sorcino lo scorso anno...la cosa grave è che hanno divorato tutto!!!

t9wq46.jpg

2z69xz9.jpg

...è venerdi ed in questo caso posso dire davvero "per fortuna"...
E' stata una settimana lunghissima!!
Buon week end a tutte e tanto tanto relax alle viaggiatrici in partenza!

Buon compleanno alla nipotina di Luciana!!

Alessia come sempre torta bellissima! Congratulazioni veramente, non sa cosa si é perso Barbieri!

Mafy é molto bella anche la tua torta! Con un po' di pratica diventerai ancora più brava ma già cosi per me sei bravissima!!

Discorso nipotini io ne ho tanti, siamo già anche prozii. Gli vogliamo molto bene ovvio.

Per le crociere noi é un po' che non partiamo ma abbiam fatto altri meravigliosi viaggi e già sto organizzando per agosto prossimo... 18 giorni in Indonesia!! Se poi il marito avrà un po' di ferie in inverno penso opteremo per la crociera. Se si ha una sola settimana é perfetta per rilassarsi anche se il giro fosse quello straclassico del mediterraneo occidentale. Ma purtroppo per lui le ferie fuori dai periodi classici sono difficili cosi come per me le ferie nei periodi classici... Che tragedia !

Ultima modifica:
Grazie ancora, ragazze!!
Alessia, non so perché ma la tua torta non la vedo:(
Fulvia, ma anche tu, che brava! Grazie, un pensiero dolcissimo.....in tutti i sensi:-)

solo io sono negata....:( [smilie=triste_03[1:[smilie=furiosa[1].:
possiamo fare che vi chiamo e me la preparate voi una torta? così la posso spacciare per mia.....[smilie=sbavo_03[1]: (vi pago!)

Luciana, pagina 151....non la vedi???

Ragazze, voi la vedete?

Mafy, si comincia piano piano e poi con il tempo ci si perfeziona, leggendo le tue parole mi sono tornate in mente le mie prime torte, sembra facile e poi... Tutto si appiccica, alle volte quando fai la pasta rimane troppo molle o troppo soda... che nervi....
Comunque stai tranquilla, mi sembra che il lavoro non sia così male, forse la pasta era troppo morbida?

Enrica non sai quanto continuo a rosicare per quella storia lì....e poi avere Robbi in giro per casa che, nei giorni precedenti ,non parlava d'altro. Nei giorni successivi foto che spuntavano (e spuntano) dappertutto.... grrr grrr grrr

Sara, ieri sera, con nonchalance, ho chiesto al marito "ma tu, un giorno, lo rifaresti l'itinerario di questa primavera?" ...andavo abbastanza sul sicuro perchè anche a lui è piaciuto tantissimo....l'ingresso nel fiordo di Kotor, quando ci ripenso e riguardo le foto....comunque lui mi risponde "ma quando?????????" tutto scandalizzato [smilie=occhiolino_:[smilie=occhiolino_:[smilie=occhiolino_:.... io ho risposto " ma non so.....un giorno...." hihihihihi... per lui sarebbe un colpo troppo forte ripensarci subito...ma fra qualche tempo....

Zip Zip quando vuoi .....

[IMG]http://i68.tinypic.com/23wtd6r.jpg[/IMG]

30ximo7.jpg

Luciana ora vedi le foto?