• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma che brave con tutte ste torte! Io non so manco mescolare farina, uova e zucchero....

Alessia... a tuo marito prima o poi fai prendere un colpo! Devi ancora partire e già pensi ad aprile??? Avete visto che l'itinerario è stato (purtroppo) modificato con l'inserimento di Katakolon al posto di Cefalonia? Peccato, perché Cefalonia mi è davvero rimasta nel cuore.
Io in ogni caso potrei promettervi di venirvi a salutare a Venezia il giorno della partenza.

Enrica, l'Indonesia deve essere una meta meravigliosa!

Oriana, hai ragione... e io non voglio ritrovarmi con il marito "scioponato" . Credo che in nave andrò a farmi fare il preventivo da sola ;). Più avanti....lo informerò...se il caso ;)
E comunque stà Katakolon deve costare veramente poco a Costa, continuano a infilarla in tutti gli itinerari....E Cefalonia era ancora tutta da scoprire per me... :(
Enrica non ha più fatto crociere, ma si gode viaggi da favola!!!

Luciana un bacione a te e alla piccola!

Ciao a tutte.

Torte come sempre bellissime

Auguroni alla tua nipotina Luciana

A chi mi ha chiesto di Miguel : sta bene . Un po incasinati con la fisioterapia ma sta bene ed è' giustamente contento della sua manina che ha ancora una maggiore presaa

Buongiorno a tutte e ancora grazie!
Ieri abbiamo trascorso una splendida serata (più pomeriggio che serata),le protagoniste principali erano le bambine, noi eravamo solo ingaggiati come fotografi ufficiali ;-)

Buon giorno ragazzeeee!!!!

Sono agitata, sono agitata...questa mattina ho preparato i vestiti da sistemare in valigia, ho rivisto i miei due abiti lunghi, che emozione.
A fine estate ho acquistato un paio di sandaletti argentati e finalmente li userò.
Ora mi sono presa un momento di riposo ed eccomi qui, vi metto l'ultima torta... un poco a tema...Halloween ma anche autunno!!!!! E non fa paura :)

fp5m3c.jpg

11v7jb5.jpg

9k5bbr.jpg

Barbara, buoni festeggiamenti a bordo!!!!!!!!

Ultima modifica:
Spettacolare questa torta!! Mi piace il tema autunnale ma halloween proprio no per me questi sono i giorni dei santi e dei morti.

Ciao Enrica, hai ragione sai, ma il fatto è che persino a scuola ai bimbi fanno fare i lavoretti con pipistrelli, zucche, fantasmi ecc.
E comunque, uno non esclude l'altro. Oggi dolcetto o scherzetto. Domani I Santi, e lunedì la commemorazione dei defunti.
Noi andremo al cimitero quando torniamo, oggi la mia mente è tutta, egoisticamente, concentrata sulla partenza di domani! :)

Enrica....guarda che non avevo pensato a una critica eh? Proprio tutto in completa tranquillità!
Il marito ha guardato le previsioni meteo e pare che avremo bel tempo.....
Evvai!!!!!!

Buon pomeriggio ragazze!

Kiki anche a me non piace particolarmente Halloween, ma come diceva Alessia, ormai è una festa che è entrata anche da noi, specialmente dal punto di vista commerciale :( io quest'anno le ho preso pure il costumino, una sciocchezza, però piu tardi usciremo e lei sarà mascherata...ricordo che quando io ero piccina, neanche se ne sentiva parlare, erano due giornate di festa, delle quali ricordo con piacere i fiori colorati che mia madre riportava a casa dal cimitero :) altri tempi!!

Alessia tutto pronto?? Come procede la crociera di Barbara?? Luciana??
Io dovrei finire le valigie domani sera...
Ho letto che parlavate di katakolon :) volevo dirvi che io lo scorso anno ho fatto l'escursione costa, che loro chiamato anche family tour, alla fattoria tipica o agriturismo, è stata davvero carina ed interessante!! Quindi se ci andrete per l'ennesima volta vi consiglio di prenderla in considerazione, anche per il prezzo ;)

Grazie Zip Zip...

Angela, noi per i Santi li portiamo i fiori al cimitero, e invece voi li prendete al cimitero e li portate a casa? Mi spieghi questa cosa che probabilmente è una vostra tradizione?
Anche qui quando ero piccola si conosceva vagamente questo famigerato Halloween ...
Adesso i ragazzini ne vanno pazzi, tutti quei costumi trucidi.
Sarà che a me è sempre piaciuto mascherarmi a carnevale ma non impedisco loro di andare, solo nelle case di amici, qui intorno a fare dolcetto o scherzetto... Franci si è arrangiata con i suoi vestiti e un cappello da strega, un poco di trucco e via. Davide ha voluto il vestito da fantasma ed io ho prontamente riciclato un lenzuolo tutto sdrucito....macchina da cucire e via il costume è pronto!!!

Allora le valige sono pronte, mancano le ultime cose del marito che stasera quando rientra dal lavoro si sistemerà lui. Domattina le chiudo così non si sciupano le camice. Ho messo a bagno le orchidee che sono a posto anche loro fino al rientro, messo lo smalto sulle unghie (solo quelle dei piedi, nelle mani non mi piace)....avrò preso tutto? Sembra che dovremo stare via due mesi, non una settimana!
Ecco, alla prossima volta a Katakolon sapremo cosa fare, l'ultima volta che siamo stati abbiamo presto tanta di quella pioggia ......
Ragazze io vi saluto, domani forse mi collegherò dalla nave...un forte abbraccio a tutte, Angela fai buonissima crociera anche tu, ci sentiamo !!!!

Alessia, mi sono collegata apposta apposta per augurarvi buona crociera e buon mare! Divertitevi!!!
Angela, la prossima sei tu....e poi toccherà a me:)

Grazie Luciana, devo fare gli auguri di buona crociera anche a te... scusa ma mi ero convinta di rientrare prima della tua partenza....con le date non vado molto d'accordo...
Quindi buon mare a Angela e mare un poco mosso a Luciana!!!!!! ;)

Grazie Zip!

Di nuovo saluti a tutte!!!!!!

Ultima modifica:
Buon mare e buon viaggio Alessia...
Noi reduci da festa tema halloween dell'amichetto di William, si sono divertiti molto e mi ha risolto un problema perche' non gradisco andare in giro a fare dolcetto-scherzetto. Non mi sento a mio agio. Qualche suo compagno dopo la festa andava casa per casa ma abbiamo prontamente declinato...
Del concetto di halloween invece mi piace l'idea di scherzare con le nostre paure...e di affrontarle, ed al mio piccolo pauroso quest'anno e' stato un bell'aiuto per affrontare il buio.
Io purtroppo vivo poco anche il giorno dei morti perche' abbiamo tutti i nonni lontani quinti niente passaggio in cimitero, ma lo ricordo da bambina. In questo periodo penso spesso a quanto e' fortunato il mio cucciolo ad avere tutti i nonni.