• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ahahaha Alessia non mi sono spiegata bene...noi prendiamo sempre dei fiori in piu da portare a casa dopo il cimitero, qualche rosellina, i fiori di sposa, che poi mettiamo magari vicino alla foto dei nonni o del papà di mio marito ;)

Anche noi reduci dalla festa di Halloween :)

Grazie a tutte ragazze, ma non vi libererete di me facilmente :D fino a mercoledì pomeriggio sarò a casa, a Civitavecchia e Savona non avrò problemi di connessione quindi vi leggerò con piacere!!!

Buongiorno e buona domenica a Tutte!

Barbara, buon proseguimento! 🚢😊

Alessia, buon mare ! 🚢😊

A chi si sta preparando buona continuazione di preparativi ( per me sempre emozionanti e man mano che si avvicina il giorno fatidico divento sempre più agitata facendo impazzire il marito 😅)

E a chi non ha partenze imminenti tanti magici sogni per nuove avventure 😊

Ciao !

Sera ragazze!! Spero abbiate passato un buon weekend :)

Qua siamo di valigie, casa un caos, pare stiamo per traslocare :| portare due valigie sembra un'utopia :'(

Sara avete gia detto a William della partenza di Aprile?? Immagino sarà felicissimo di partire con la cuginetta!! News di Barbara?

Buona serata a tutte!! Luciana buone valigie!!

Buongiorno a tutte e buona giornata. Buon proseguimento a chi è partiti e buoni ultimi preparativi a chi sta per partire. Io ho fatto notte (come ieri e stasera). Tre notti e la quarta reperibile. Che meraviglia..

Buongiorno!!!!! Luciana, quale risveglio migliore? ?? Civitavecchia ci ha accolti con un sole meraviglioso!
Dal cellulare non so come mandarvi le foto.
Oriana oggi e domani posso mandarle a te su whatsapp? Niente di che solo cronaca. ...

Davide ha scoperto il castello ed il veliero dei pirati, io e il marito abbiamo fatto l'ingresso alla Samsara per tutta la settimana, lui ieri ne ha già usufruito, io ancora no. Il povero Davide sarà parcheggiato a viva forza allo squok....almeno un oretta al giorno!!
Franci a casa....tutto bene

Buona crociera a tutte le prossime fortunate!!!!
Baci!

Buongiorno a tutte!!

Questa mattina avevo scritto un messaggino :( che fine avrà fatto?? :confused:
Alessia bello il pass alla Samsara!!
Noi purtroppo siamo alle prese con un forte raffreddore :( ci avrei giurato che non saremo partiti in ottima forma :( sapevo che non farla andare all'asilo non avrebbe fatto la differenza...però che noia!!!!
Voi come state??
Kiki spero che tu abbia un pochino di riposo i prossimi giorni!!

Baci!!

638e1006271539f387a8bb24744be881.jpg
Scusate è una prova per auto-dimostrarmi quanto poco sono tecnologica....
Questa è la collina dove vado a fare le mie passeggiate.

Che bella la collina dove cai a camminare Oriana...
Anch'io non sapevo come postare da cellulare... per fortuna me l'ha spiegato Barbara😂😂...
Comunque continuo a preferire reflex e pc fisso.
Per chi mi chiedeva del connubio crociera d'aprile-William. Oggi ne stavamo parlando... "mamma ma aprile...e' lontano.... non possiamo andare andare anche a Natale... voglio fare le valigie... subito"
Beh anch'io a dire il vero ma ieri mio marito e' uscito con la sua frase preferita da t-rex... "forse e' il caso di moderare le spese"😨😨😨
Povera me!!!
Oggi poi il capo chiede a noi... " si sa qualcosa per le ferie?"... e a me lo chiedi??? Sei tu che dovresti farcelo sapere!!! Ovviamente risposta educata ma i miei pensieri😈😈😈...
E' cosi bello che quando il capo vuole fare ferie a Natale si puo' chiudere l'ufficio e quando non importa a lui lavorare e' necessario.😠

Enrica qui il pensiero va a te... io gia' mi infurio cosi... fossi al tuo posto non so come me la caverei.
Se ti consola da me vale il contrario di quanto hai descritto tu in precedenza... con la scusa che non vuole favorirmi perche' sono mamma... sono quella che si becca piu' dinieghi alle richieste. Sembra che se qualcuno senza figli o un papa' chiede di stare a casa e' per necessita'... una mamma per capriccio😯...

Io sono un po' matta... sto gia' pensando all'estate... ho bisogno di sogni...

Mi raccomando voi fatemi sognare dalla nave...😀!

Io intanto ho iniziato a pubblicare il diario delle ferie di agosto 2015... sempre per sognare un po'... e poi perche' con buona probabilita' quest'anno si ripete, quindi meglio rinfrescare la memoria.
Adesso sapete perche' ero poco presente in questi ultimi tempi... ho voluto abbozzare alcuni capitoli prima di cominciare a postare altrimenti ci metto troppo!

Temo di non essere la persona adatta per i diari.. manco di costanza e persistenza.. se non vi annoio racconterò qualcosa qui e qualcosa di utile magari nelle descrizioni delle tappe.. i diari lì lascio a Sara, lei è maestra, io gliene ho fatto naufragare uno (il secondo a 4 mani) e ho rischiato di far naufragare il primo.. quindi direi di no anche perché le tappe sono poche e molto note.. ma qualche chicca la do a voi.... intanto visto il tema che apriva ai tempi la discussione.. Franci a bordo: questa crociera penso di poter dire che per lei sia stata la più vissuta, si è goduta ogni momento... le ho proposto le principesse ma la sua risposta è stata: "ma no mamma, io voglio fare il mostro ad halloween".. fine dei giochi. Ha adorato da subito lo squock nonostante la sua età e nonostante il fatto che per essere novembre fosse pieno di bimbi, di cui moltissimi francesi o spagnoli. Lei raccoglieva i pochi squockers che da treenne è riuscita a racimolare con una attenzione considerevole. Le hanno cantato tanti auguri a bordo l'ultima sera e la sera di Barcellona a tavola (richiesta di mamma, ho spiegato che doveva essere poter il suo compleanno ma che poter motivo lavorativo abbiamo dovuto spostare di 10 gg in avanti). Lei era emozionata, le brillavano gli occhi.. poi il gran bar, dove non poteva mancare il succo alla pera accompagnato dalle noccioline (Drusa se per caso ci leggi puoi confermare il cambiamento della mia peste por e post succo, e grazie per le informazioni che mi hai dato). Laa sera guai a papà se non ballava con lei. E poi subito allo squock per truccarsi e per le feste in disco.. nanna ritardata costantemente alle 11... Questa è stata a tutti gli effetti la sua crociera, la abbiamo pensata e cucita su di lei e i suoi occhi brillavano talmente tanto di felicità che non c'è altra ricompensa possibile.
Penso siano note le mie critiche alle nuove scelte sul vista club.. beh, dovevo risalire a bordo per affezionarmi di nuovo a Costa, esattamente come prima! Non è il club in se, è proprio la vita a bordo che mi fa essere una costista e dovevo ricordarlo io per prima.
Questo viaggio l'ho ribattezzato castelli e panorami.. Ora vi dirò il perché.......