• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

c05fea749380556a28026a220a3a0f33.jpg

Marsiglia, figlia assorta rimirando la veduta dallo chateaux d'If
 
c3a2648ba0e34e0a382a9c06e29bccea.jpg

Panorama dello chateaux d'If parte due
Ho amato immensamente questo luogo, una delle più belle scoperte del viaggio, l'ho dovuto saltare le volte precedenti e complice una giornata favolosa, ne valga ne fredda, limpida, e senza una nuvola, c'è l'ho fatta proprio la volta meno probabile, anche anche costa non lo metteva tra le gite, allmenno quando ho gli aardato da casa, forse per rischio maltempo e conseguente annullamento!!! Che dire, dovrei non programma più spesso!
 
Ultima modifica:
3cc4162b9f26620ee50fcff37f4a3f8e.jpg

Civitavecchia, vista dal lungomare con scorcio sua rocca a imbocco del porto, che poi abbiamo girato a piedi..
Che dire ci sta il nuovo battesimo in "castelli e panorami?"
Ora mi leggi tutti gli arretrati.. intanto un abbraccio a tutte e buon viaggio a chi è a bordo e a chi partirà presto
 
Lo vedete che non sono molto abile?? Luciana tu puoi eliminare il doppione?

Oriana, ecco fatto ;-)....ma tranquilla, non è colpa tua, è il sistema che ogni tanto invia messaggi doppi.
Così, tanto per la cronaca, io ho un cellulare con il sistema windows che non mi consente di postare foto direttamente da whatsapp: devo prima scaricarle, ricaricarle su flickr e poi qui sul forum......capite bene perchè non collaboro ai live, non riuscirei mai a farlo in tempo reale....
Barbara, racconta, racconta, per qualche giorno ancora sono qui a seguirti ;-)
Sara, ieri la tua sorellina mi ha fatto venire una voglia matta di Mediterranea in aprile, ne ho parlato con Stelvio.......incrociamo le dita! :)
Buona giornata a tutte, io inizio a preparare valigie e reflex e borsa e beauty.....mi ci vorranno due/tre giorni :)
 
Buongiorno ragazze!!!
Bentornata Barbara !!
Anche qui oggi una meravigliosa giornata di sole!!
Alettia ma ieri stavi a Civitavecchia con la Fascinosa???
Ero anche io lì con un sole accecante!!

Ragazze ieri sono andata a vedere la Silver Spirit della Silversea........
non ho parole..... Se la crociera sulla Oasis of de Seas del settembre 2014 ci aveva fatto passare la voglia di crociera.... questa nave è uno spettacolo!
Ma vi rendete conto 540 persone di occupazione massima..... con quasi 500 persone di equipaggio????!!
Un'attenzione estrema una sobrietà, una calma, una tranquillità.
La visita è stata tutta in inglese ma parlato da una spagnola quindi comprensibile! La lingua a bordo infatti è l'inglese tenuto conto della maggioranza degli ospiti di provenienza americana, canadese ed australiana! A secondo della nazionalità degli ospiti ci sono sempre due "ambasciatori" che parlano la lingue necessarie e le informazioni, i menù e il giornalino di bordo sono nella lingua desiderata. A bordo poi ci sono molti ufficiali di nazionlità italiana..... tenuto anche conto che la proprietà della Silversea e di una unica famiglia italiana, i Lefrevre di Roma.
Le cabine che dire... bellissime!
Il livello più basso è l'equivalente della esterna con finestra ( quella con il salottino) ma ce ne sono poche, forse una decina poi tutta una serie di "Veranda" quelle con balcone con varie metrature e poi si passa alle suite (Silver, Grand, Royal ed Owner's)
Ci sono tre ristoranti a scelta (quello a buffet con affaccio e tavoli sulla terrazza di poppa) quello principale , quello solo di tapas ( occorre però la prenotazione perché è piccolo e con i jazzisti la sera che suonano) ed il grill in piscina. Poi ci sono il ristorante francese e quello asiatico che sono a pagamento (con un menù degustazione di 40$). Ci sono vari ambienti molto tranquilli e rilassanti e l'rredo è veramente bello e sobrio!
Tutto il resto è compreso nel prezzo.... nel senso che si pagano gli acquisti nelle due boutique ed al Casino ma tutti le bevande sono incluse ed illimitate ( a parte qualche champagne millesimato e strainvecchiato) e sono comprese le mance. Nel mediterraneo ed in oriente sono anche comprese le escursioni e tutti i collegamenti dedicati porto-città
Insomma ..... ci vuole un salvadanaio formato garage per mettere da parte i soldi ...... mio cognato e mia sorella sono rimasti folgorati e quando saremo vecchi...... (tenuto conto dell'età media) la faremo !
Certamente non è una nave per bambini anche se in estate nel mediterraneo c'è un servizio dedicato a loro.... ma i bambini giustamente vogliono altro .....
Anche mio cognato che è ferrato solo nell'inglese scientifico ha detto che non si lascerà intimorire dalla lingua..... quando avremo messo abbastanza risparmi da parte !!!!! :D
Insomma ragazzi tornare oggi in ufficio dopo la giornata di ieri ..........
Buon pranzo a tutte voi!!
io solo mandarini.... oggi è santa Silvia e le due colleghe festeggiate ci hanno deliziato con bombe, cornetti e dolcetti siciliani..... la passeggiata con Figaro oggi deve durare un'ora!!!:o
 
Buongiorno a tutte!!

Oggi sono ko :( il raffreddore di Alessia ieri notte si è evoluto in qualcos'altro :'( così tutti i piani per questa mattina sono saltati, e ora pochissimo tempo per recuperare, ho ingurgitato qualcosa per pranzo e ora vado da mia cognata a portarle i pesciolini rossi :)
Spero questa sera di avere due minutini in più per chiacchierare ;)
 
No, Angela! :(.....spero che passi tutto al più presto e che possiate partire sereni. Un bacione di incoraggiamento!
Francesca, Silversea é per pochi, diciamo che (almeno per il momento) meno male che esistono anche le compagnie mass market.......vero, Barbara? ;-)
A proposito, la foto della tua piccola alla finestra é dolcissima.
 
Luciana sottoscrivo e aggiungo... meno male che si può navigare.. vedere il mare, respirare l'aria e il profumo. Oggi ho fatto quattro ore filate di lezione stando in piedi con il mal di terra, che a me prende più del mal di mare... Non la mia migliore lezione ma me ne faccio una ragione.. e ben venga anche il mal di terra
 
Buonasera ragazze!

Oh no, Angela! Spero che il problema si risolva in frettissima!!

Luciana, fidati... Non è stato il sistema che mi ha doppiato il messaggio, sono stata io a riprendere la foto per aggiungere un commento e ho combinato un pasticcio!

E grazie a Barbara per il suo racconto e le sue foto. Domenica mi imbarco anche io e ancora devo decidere cosa vedere.... If potrebbe essere una buona opzione se la giornata fosse buona. Mentre il marito mi ha bocciato il Palau de la musica catalana a Barcellona perché non gli interessa. Domani non lavoro e prometto di studiare...

Silversea per me credo che rimarrà per sempre un sogno....
 
Angela mi dispiace tantissimo, speriamo si risolva presto...

Luciana incrocio le dita per te... tanto tanto... e brava Barbara che induce in tentazione😀

Francesca cosi mi uccidi...😂😂 io se non avessi William comincerei domani con il salvadanaio per silversea!

Oriana per Barcellona... immagino tu abbia visto gia' tutti "i classici" della citta'. Se fossimo in un periodo piu' caldo ti avrei suggerito Tossa del mar, ovviamente con auto a noleggio visto che e' un po lontano serve anche lo scalo lungo, circa tre quarti d'ora d'auto... dei paesini di mare certamente il piu' carino.
Altrimenti valutavo il museo cosmo caixa ma forse e' meglio con Jacopo piacerbbe anche a lui...
Passeggiata al montjuic gia' fatta. Io la ricordo faticosa con un gran caldo... ma il clima e' piu' fresco e voi siete piu' allenati di noi.

Per tutte buona serata!😀
 
Ragazze ma io non volevo scatenare una polemica su Silversea si o Silversea no !!!!
Ce ne sono già tante di polemiche nel forum e di campanilismi mal celati o in alcuni casi estremizzati che non voglio proprio creare un precedente!

Ho ben specificato che non è una nave per bimbi perché i bimbi vogliono altro.... e che ci vuole un salvadanaio a forma di garage .... ma fare un sogno, un domani, chissà, se e quando andrò in pensione non credo sia moralmente disdicevole !

Non ho mai pensato con questo racconto di fare un paragone con compagnie massmarket che continuerò a frequentare negli anni a venire ..... ma vista l'unica e non replicabile (per fortuna) esperienza su Oasis, quando sono salita ieri su Silveursea, il confronto fra il parco giochi finto ed esagerato e l'eleganza sobria e intramontabile era d'obbligo!
 
Francesca non credo che nessuno volesse fare polemica😀!
Io e Barbara ne avevamo discusso in tempi non sospetti e questo tipo di compagnie ha molto piu' appeal per me che per lei... se non ci troviamo d'accordo tra gemelle😂😂!
Una compagnia di questo tipo ovviamente fa nascere commenti... pro e contro e' quasi naturale...chi la sogna e chi no.
Vedrai che non ne nasceranno screzii e se vuoi condividere... i miei occhi sono prontissimi a leggere.😉

Poi per la cronaca mio marito e fan di Allure e co. Il mondo e' bello perche' e' vario e siamo tutti diversi. Ma poi quando guardiamo il mare a tutti luccicano gli occhi.😁
 
Nessuna polemica, Francesca. Non ho proprio pensato alle polemiche. Tra Silversea e Allure non avrei dubbi cosa scegliere. Magari salire su una Silversea! Ma tanto sognare è gratis...

Barcellona è la MIA città. Nel senso che la sento proprio mia, la adoro e mi ci trovo sempre divinamente. Ho avuto la fortuna (parliamo di 20 anni fa, sigh....) di essere ospite più volte di amici e amiche che si trovavano lì per Erasmus, tesi di laurea, dottorato ecc.
Ci sono dei luoghi che rivedo sempre volentieri. Sicuramente non mancherà un giretto alla Boqueria. Così come mi piacerebbe rivedere Santa Maria del Mar che è, secondo me, meravigliosa. Il museo di cui mi parli, Sara, non lo conosco. Urge uno studio approfondito.
 
Francesca ti garantisco, nessuna polemica anzi.. sono tornata indietro di due pagine prima di capire che il mio post poteva essere frainteso nel suo intento... La mia battuta in risposta a Luciana nasceva da un commento di ieri tra noi due sulle prenotazioni e sul mio tentarla.
Sono anzi felicissima che silversea abbia riacceso i tuoi desideri di crociera! Il mio post era in quel senso, un inno a ciò che ci fa desiderare di salire a bordo e navigare, ovunque si voglia e possa fare. In pratica voleva essere davvero solo una dichiarazione d'amore per il mare, non contro il lusso, anzi.. il mare è bello sempre e comunque (e mi manca già). mi aveva poi colpito il tuo commento sul numero di passeggeri, ho immaginato un buon rapporto con il mare e una nave più piccola di quelle ci sono abituata, tutto qui. In contrapposizione forse con quanto sto leggendo nel diari su royal che inizialmente mi ispirava molto.. i commenti altri e il tuo su royal mi hanno fatto chiedere se giostra dei cavalli a parte, che mi piacerebbe far provare a fra, royal faccia per me. Mi serve il mare, motivo per cui amo le esterne al ponte uno, con la loro schiuma, le loro onde a ridosso e l'oblò con la salsedine!
In effetti però la mia battuta era fraintendibile e comprensibile solo a Luciana, quei messaggi in cui scrivi di getto sorridendo senza pensare, scusa se è arrivato diverso.. il senso del tuo post lo avevo compreso e condiviso prima ancora della rettifica.
mi piace sempre condividere le emozioni di chi è stato a bordo, ovunque e comunque. come dice Sara poi è vero che luxury come idea in se non fa per me... neanche yatch club mi ispira, e condivido il fatto che i bambini preferiscano altro e che a ogni contesto il giusto uso... Sara invece comincerebbe ora a racimolare il gruzzolo. Io proprio non amo gli ambienti formali e temo lo snobbismo quanto la caciara a bordo, ma il tuo post da una idea diversa e molto poco snob di quell'esperienza, confermano se è così. Io in generale amo abiti lunghi e serate di gala, ma amo anche il contrasto tra momento sportivo e favola elegante, ne vivo troppi di momenti cultural snob formali a lavoro! Ecco, il tuo post mi da l'idea che silversa sia un po' così, raffinata ma non snob... Poi per ora non mi si pone il problema[emoji29] , ma mi sta bene lo stesso e sogno volentieri con te[emoji3]
La mia filosofia è che ognuno deve trovare il proprio angolo di sogno e viverlo, in qualsiasi modo si senta di farlo!
 
Ultima modifica:
Tranquille allora ! Ci tenevo a non passare per una che disdegna le Massmarket visto che ho viaggiato solo con queste !
Io credo che gli anglosassoni e gli americani in generale si fanno meno problemi ..... Di snobismo ... È vero che si trattava di abbigliamento di giorno ma io ho visto tutti molto easy ... Nel mediterraneo nelle crociere da sette giorni hanno tolto la serata di gala ... Quella con gli uomini in smoking !!!
Comunque Sara l'età é alta .... Io inizio a mettere i soldi da parte, inizia pure tu ..... Ma l'aquilotto farà a tempo ad andare al liceo ......;)
 
Ultima modifica:
Oriana il museo di cui ti ho parlato non l'ho visitato, l'avevamo scelto per Aquilotto e principessina in caso di pioggia... svariati ambienti tra cui foresta pluviale e spazio per i piu' piccoli con esperienza sensoriale... si puo' toccare anche una tarantola 😨 e avendomi conosciuta saprai come questo singolo fattore l'abbia fatto scendere in graduatoria. Sulla carta mi sembrava interessante con i cuccioli.
La bouqueria mi e' sempre piaciuta molto... nell'ultimo giro ad agosto pero', forse a causa del troppo caldo, mi ha invogliata un po' meno. Si vede che devo riprovarla con il freddo.
Che bello poter vedere questa citta' "da residente"...
 
Sera ragazze!!

:( oggi proprio giornata da dimenticare!! Si sta ripetendo esattamente lo stesso scenario di due anni fa, notte prima dell'imbarco sveglia a controllare se la febbre sale o si ferma, domani arriverò a bordo e sarò da raccogliere col cucchiaino :'( ho detto a mio marito che non imbarcheremo mai più da Cagliari, troppe coincidenze!!! E che cavolo!! Sarà una notte lunga...scusate lo sfogo!!
Allora per quanto riguarda Silversea e in generale le compagnie luxury posso dirvi che ho l'abbonamento ai fascicoletti informativi e almeno una volta a settimana ricevo news :D giovedì scorso mi è arrivato un catalogo della Regent con cd, una meraviglia!! In un inglese poi che era deliziosamente British :grin: mi piacerebbe tantissimo provarle, credo siano proprio di alto livello, e che siano soldi ben spesi!! Potrei farci un pensierino per i 25 anni di matrimonio ;)
Francesca grazie per il tuo reportage, spero di vedere presto delle foto nel topic della visita!
Mi fa piacere che questa visita abbia risvegliato la voglia di crociera, evidentemente Oasis non è proprio la tua dimensione!!

Notte
 
Francesca, nessuna polemica, in questo nostro meraviglioso mondo a parte sono bandite! ;-)......semplici opinioni personali: Silversea è una di quelle compagnie che puoi sognare ma che forse resteranno solo un sogno....
Vedo che Barbara ha chiarito la battuta tra noi due, sinceramente non credevo che fosse fraintendibile e che potesse far pensare a un intento polemico.
Oriana, anche tu parti? Me l'ero persa, con quale nave?
Tra poco per me inizia l'operazione valigie.....evviva!!!
Angela, come va oggi? Vi auguro una splendida crociera!
Barbara, evviva il mal di terra :)
Buona giornata a tutte!!!
 
Ultima modifica:
Top