• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela buona crociera! Com'è andata la notte.
Luciana buoni preparativi!
Barbara belle foto e bello il mini diario!
Io oggi unico riposo e il marito riparte per lavoro. Che due scatole!

Buongiorno ragazze!!
Angela dacci notizie che qui siamo in trepidazione per la tua salute!!
Buone valigie a Luciana e buona giornata a voi!!
Io ho iniziato il conto "alla Rovescia" per Budapest!!
Mancano 30 giorni!!!

qui c'è gran via vai di chi parte e di chi arriva... beate voi!!!
francesca ma cosa è andato storto sulla Oasis OTS?

Nulla è andato storto!! Peraltro era un regalo per il Socio quindi io mi sono volutamente adattata!
Buon cibo, cabina ampia e pulita, cabinista allegro e gioviale, perfetta organizzazione e nessun problema con la lingua:
Io non parlo un inglese fluente ma comprendo e mi faccio comprendere senza problemi!
Ho provato anche i ristoranti a pagamento e li ho trovati affidabili e di qualità, fatto la zip line, il golf, visto tutti gli spettacoli, ma è una nave troppo grande, con troppa gente, con tante cose un po' finte di cui non sento il bisogno!
Vivo a Roma e come te che vivi a Milano vivo molto la mia città! Per fortuna abbiamo teatri, impianti sportivi, spettacoli e ristoranti a non finire che ci circondano!
In crociera io cerco l'itinerario giusto per prima cosa, poi una nave bella, l'allegria ma al contempo la tranquillità.
E' una esperienza da fare sicuramente, soprattutto se si hanno bambini ed adolescenti, ma non la ripeterò con questa nave!
Di sicuro proverò altre navi Royal o Celebrity più confacenti al mio ideale di crociera!
Per farti capire il modello che intendo .... la mia nave ideale è stata la Victoria della Costa, la classe Musica/Lirica della Msc e la Romantica prima ed ora Neoromantica di Costa!

Buongiorno a tutte!!

Per fortuna la notte è andata meglio di quello che pensassi, la febbre è scesa attorno alle 4 per cui poi ho potuto riposare!! Francesca non ero io a stare male ma la mia bimba, io se avessi avuto la febbre neanche me ne sarei accorta :D sono troppo eccitata!!! Comunque oggi tutto bene, c'è un bel sole e la nave a breve sarà in porto :) non vedo l'ora di vederla!!
Francesca anche io ho avuto l'onore di fare una crociera su Victoria, bellissima nave!! Quindi sarai a Budapest per il periodo natalizio??!!Spero ci farai vedere qualche foto al tuo ritorno!!

Dai, Angela meno male. Ora pensa solo al mare e a rilassarti.

Concordo pienamente con Francesca. Il suo ideale di nave è anche il mio. La mia preferita rimane la Costa Marina, tra quelle provate. E mi piacciono gli itinerari un po' diversi. In Gran rotta verso Nord, ad esempio, (vero Sara?) abbiamo trovato crocieristi tranquilli e a farla da padrone erano le soste, tutte molto interessanti. Tutto ciò a discapito di spettacoli e animazione, ma a me piace così.

Luciana, domenica mi imbarco su Fantasia, sarà una mini di lavoro più che di vacanza. Ma mi auguro che concentrino le riunioni durante le ore di navigazione.

Oriana sai che mi sto ancora chiedendo cosa avesse la gente da lamentarsi in quella crociera...
Unici disguidi legati a qualche maleducato che pensava la nave fosse sua... ma Costa non centra...
Itinerario fantastico, comandante e direttore di crociera attentime presenti.
La nave balla con mare forza 8... ma dai??
L'unica cosa che mi dispiace e che si imbarcano persone che non hanno idea di cosa sia navigare... lamentarsi di quella crociera e' impossibile!!!!😀😀😀
Se le ritrovo posto un paio di foto per rendere l'idea.

Angela meno male!
Io ho già detto la mia su allure. É bella senza dubbio ma lontana da mia idea di crociera e onestamente per l'itinerario che faceva qui nel mediterraneo si poteva spendere la metà con costa o msc. Però non critico chi la prova o chi fa crociere solo in quella categoria di navi. una nave che é più un parco divertimenti non è per me. Ma per fortuna ce n'è per tutti i gusti!

Come dici anche tu, Enrica, per fortuna le compagnie e le navi sono tante da accontentare i gusti di ognuno....

Personalmente, al momento, guardo principalmente all'itinerario e al costo......ma siccome sognare non costa nulla faccio volare la fantasia con una Disney e una Celebrity e perché no, anche un'Allure......ciò che non conosco non posso dire a priori che non mi piaccia, ci salirei volentieri non fosse altro per vedere con i miei occhi gli alberi veri del Central Park e per alzare gli occhi e vedere il cielo..........

Luciana hai ragione che non essendoci salita non posso sapere come sarebbe ma il fatto è che non ci salirei. Anche io guardo più l'itinerario e per quello che faceva qui nel Mediterraneo non l'avrei mai presa. Central park l'ho visto a new York, su una nave non lo capisco onestamente. Per le stesse ragioni ad oggi non comprerei nemmeno una crociere sulle nuove msc che usciranno (mi sfuggono i nomi) e per me l'aspetto economico comunque ha un peso, son molto attenta a spendere quello che ritengo giusto e studio finche non trovo la soluzione

Non mi sono spiegata con chiarezza....parlavo a titolo esclusivamente personale......non mi riferivo a nessuno. Ognuno è libero di pensare come crede, ci mancherebbe altro ;-)
Per esempio, New York al momento non è in cima alla mia lista dei desideri...anzi non c'è proprio;-)

Ultima modifica:
Giusto per sognare un po con una vecchia crociera

5d5229716deb628bfdc15747a3a9a422.jpg

Posti superlativi

9bdaad91d13e57b6435932d77a577d59.jpg

0cefccacd6f3306695c2b15f36a87683.jpg

0301616791c22a8ae111791cd03d849a.jpg

fffb3394af49595c59c26955f61e9131.jpg

E albe e tramonti unici..

4a05db18037c3ec52204a0c2061022b2.jpg

Per tutte le amiche di questo splendido mondo a parte... vi voglio bene!

Ultima modifica:
[smilie=basito_02[1:[smilie=basito_02[1:[smilie=basito_02[1:[smilie=basito_02[1:[smilie=basito_02[1:
bellissime foto!!!
ps ma la prima da dove è stata scattata? ponte di comando?

Dal mio posto preferito su Pacifica e gemelle... la zona accessibile sopra il ponte di comando!

Pensa che in questa crociera c'era gente che voleva il rimborso😂

non sapevo che si potesse accedere sopra il ponte di comando. mea culpa per l'ignoranza....
beh. dalle foto non sembrava affatto male questa crociera....

Ultima modifica:
Bellissime Sara!
Ho riconosciuto Valencia, il Lungomare di Cadice, il monumento ai navigatori a Lisbona e l'ultima con le case a graticcio in Inghilterra dove???