• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie Alessia !!!!

Buon giorno e una buona domenica a tutte !
Purtroppo ci si risveglia con il pensiero agli ultimi fatti , l' animo è angosciato, ma bisogna comunque trovare la forza e dare serenità alle nuove generazioni, che possano comprendere i valori della pace e del rispetto reciproco.....è l' unico insegnamento che possiamo dare !

Un saluto e di nuovo...buona domenica !!!

f13dc0aacdc03d31f1c3bfce23b98572.jpg

Che bella la scalinata Swarovski di Fantasia!
Buona domenica a tutte. Io però ho sempre parte della mente a Parigi.

Buona sera ragazze!!

Oriana complimenti per la bellissima foto, che bello il taglio corto!!!

È stata una domenica piuttosto triste :( avevamo organizzato un pranzo con i familiari per vedere foto e filmini della crociera, come facciamo ogni volta, invece siamo stati tutto il giorno difronte alla Tv, ad un certo punto l'avrei voluto spegnere per non vedere quei poveri ragazzi che ora non ci sono più :( ho sperato che la ragazza italiana fosse viva, magari ferita e impossibilitata a contattare i familiari, invece non era così :'(

Buon giorno ragazze.

Purtroppo i terribili fatti accaduti a Parigi segneranno i nostri giorni per sempre.
Tutti quei giovani, uccisi in modo così barbaro, le immagini di quella ragazza appesa al cornicione del teatro.... non le scorderò mai!

La povera ragazza veneziana,vedendo il dolore composto dei genitori e ascoltando le loro parole si intuisce che doveva essere veramente in gamba. Non ho parole per descrivere quanto sia dispiaciuta.
Purtroppo, il fatto è, che bisogna andare avanti. E così deve essere.

Angela, è difficile "digerire" certe immagini. Mi spiace per la tua domenica, non lasciamoci rovinare il piacere di viaggiare e sopratutto di vivere, è quello che vogliono ottenere!

Oriana, lascia che ti dica che in questa foto sei bellissima! La scalinata è scintillante ma tu molto di più!!!!

Oggi sono tristissima.😢
I nipoti di una collega francese che lavora qui a Graffignana erano al Batacla'!
Fortunatamente sono salvi anche se la ragazza si e' ferita ad una gamba.
La mia collega e' una persona con una forza d'animo incredibile, ha sconfitto un tumore e affrontato la chemio con battute di spirito. E ora e' in ufficio che piange pensando alle immagini in tv del nipote che corre controcorrente verso il teatro chiamando la sorella Arlena...

Non e' giusto. Sua figlia dopo la laurea come premio aveva chiesto di andare a parigi dai cugini per qualche tempo.... ora lei non la vuole mandare...

Forza Sara non fatti abbattere ! Per fortuna i due ragazzi l'hanno scampata e sono salvi .Lo so non è giusto tutto questo orrore mi sembra di tornare ragazzina quando qui da noi in Italia abbiamo vissuto sulla nostra pelle il terrorismo ! Io ricorderò sempre le parole che allora mi disse il mio papà:"NON DEVI VIVERE NELLA PAURA PERCHÉ È QUELLO CHE LORO VOGLIONO, DEVI REAGIRE E CONTINUARE A LOTTARE PER LA LIBERTÀ!".Questo detto da uno sopravvissuto ai bombardamenti e all'orrore della guerra quando era ragazzino che ha perso amici e affetti.
Un forte abbraccio a te, alla tua collega e ai suoi due nipoti.
(Scusate il maiuscolo ma volevo urlarle quelle parole!)

Sara mamma mia... per fortuna a questi due ragazzi è andata "bene", anche se non dimenticheranno mai...
È vero però che non dobbiamo smettere di muoverci liberamente e non dobbiamo vivere nel terrore perché è proprio ciò che questi esseri vogliono.
Le grandi città sono chiaramente più a rischio delle piccole, ma ad esempio qui a Vicenza, con la presenza di una grossa base americana, non siamo forse a rischio?
Un abbraccio, Sara.

Sara, un grande e forte abbraccio... a te e alla tua Collega...

Non dobbiamo mollare mai! Per quanto male possiamo ricevere dobbiamo sempre rialzarci ...

Migia, le parole del tuo papà sono piene di quella forza che serve a tutti noi per non farci sopraffare da coloro che vogliono impedirci di vivere... grazie

Un abbraccio a Tutte!

Sara, che terribile esperienza hanno vissuto quei ragazzi.
Forse la tua collega, a mente un poco più fredda, valuterà la partenza della figlia per andare dai cugini a Parigi diversamente e deciderà di darle il permesso di fare il viaggio.
Certo è che lasciare andare la figlia a Parigi, di questi tempi, le costerà molto sacrificio, non faccio fatica a capirla.

Migia, come ho già scritto sopra, tuo padre ha ragione!

Ultima modifica:
Io per prima parlando con Viviana le ho detto che non ha senso chiuderci alle esperienze, altrimenti vincono loro... lei mi ha risposto che per se stessa non si preoccuperebbe, ma per sua figlia non sta serena... mi diceva che al mio posto non avrebbe portato un bimbo piccolo a Istambul o allo stadio. Non condivido pero' lo capisco, oggi no! Non e' anocra per lei il momento della reazione, il percorso e' lungo ed il pericolo davvero troppo vicino.

Un abbraccio Sara alla tua collega, e falle sentire la nostra vicinanza.

Siamo stati tutti feriti da questi gesti irrazionali e brutali che hanno stroncato vite umane, tanto giovani, in una serata che doveva essere gioiosa.
Come tutte voi, non riesco a staccare la spina...il pensiero va là....ma non dobbiamo lasciarci dominare dalla paura, ed un mondo che ha paura, non è un mondo libero!

È difficile...lo so, in questo momento ancora di più...difficile anche spiegare ai più piccoli, cosa sta succedendo.
Ho visto al tg e ho sentito la testimonianza di genitori francesi, che con molta dignità hanno dovuto e voluto spiegare ai loro figli, cosa stava accadendo....ecco questo è il primo modo di reagire, affrontando la realtà..

Un saluto ed un abbraccio e buona giornata !

Ultima modifica:
Un saluto affettuoso a tutte le amiche del mondo a parte!
Domani sera saremo di ritorno a casa e mi metterò in pari, leggerò cosa é accaduto in mia assenza, di cosa avete scritto.
Intanto ho visto una new entry......Oriana, ti ritrovo anche qui, ciao!

Ciao Luciana, buon rientro a casa ! :) Ci sentiamo presto , migia.
Oriana benvenuta qui con noi !:)

Ultima modifica:
Un saluto affettuoso a tutte le amiche del mondo a parte!
Domani sera saremo di ritorno a casa e mi metterò in pari, leggerò cosa é accaduto in mia assenza, di cosa avete scritto.
Intanto ho visto una new entry......Oriana, ti ritrovo anche qui, ciao!

Grazie Luciana...e goditi gli ultimi istanti di crociera!!!!...buon rientro!

Ciao Luciana, buon rientro a casa ! :) Ci sentiamo presto , migia.
Oriana benvenuta qui con noi !:)

Grazie Migia !!!

Buon pomeriggio a tutte!!

Luciana, che piacere leggerti!! Goditi gli ultimi giorni in crociera poi ci racconterai...bello leggere sia stata una crociera sopra le aspettative!!!! Spero la nave ti sia piaciuta, io nella mia "classifica" personale per ora la metto al secondo posto :cool:

Mi scuso con Oriana, forse non le ho dato il benvenuto nel nostro angolino di forum.

Oggi Ale è rientrata all'asilo :( io tutta la mattinata a rassettare casa con la Tv accesa :( Migia, le parole di tuo padre sono sicuramente quelle di un uomo saggio!! Speriamo davvero che non vincano loro, non dobbiamo farli vincere!!!
Baci

Nessun problema Angela, ti ringrazio molto!!...mi fa piacere scambiare due parole con voi!:)

Siamo alla fine della giornata lavorativa...vi auguro una buona serata!

Angela a proposito di rientri a scuola.... Davide lunedì scorso il giorno del rientro a scuola, dopo colazione al momento di dover andare in bagno ha cominciato a dire che non voleva andare a scuola, da lì è stato tutto un crescendo fino ad arrivare a metterlo di peso fuori dalla porta insieme a papà.
Urlava come se lo stessimo sgozzando, una scena incredibile!
E quando è arrivato a scuola con papà anche li scene da strazio... e pure un poco da vergognarsi....
Al pomeriggio quando sono andata a prenderlo la maestra mi ha detto che lui fa come nella famosa pubblicità: al rientro dalla crociera si deprime e piange....

La mattina dopo è andato liscio come l'olio senza neppure ricordare la scena del giorno prima. Certo che se il giorno prima ci facevamo intenerire chissà quante mattine avrebbe approfittato e continuato a fare il matto...... viziato lui!

Luciana, sono felice che la tua crociera sia stata molto piacevole. A me quell'effetto l'aveva fatto la Deliziosa......

Ciao a tutte e benvenuta a Oriana nel nostro angolo delle chiacchiere, oggi tristemente serie.
Per me sono giorni di impegni lavorativi e riflessioni. Oggi da noi si è rispettato alle 12 il minuto di silenzio. Ero in alla con gli studenti. Lo ha proposto il rettore. Avrei proposto di farlo in ogni caso. Il silenzio composti di quel minuti mi ha colpito, eravamo ile 200 e non volava una mosca. M mai successo. Animi che pensavano.
Alessia anche a Fra è successo al rientro. qui è durato tre giorni. La regola è non cedere. Se no è finita e siamo fritte... ma vedo che te la sei cavata ottimamente!

Ultima modifica: