• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie a tutte amiche, spero di tornare presto allegra ed ottimista come sempre... io vivo di sogni... in questi giorni fra incertezza ferie, problemi lavorativi e quello che e' successo... beh anche il week-end non e' stato idilliaco.
Oggi ho visto persone al lavoro mancare completamente di sensibilita' verso chi soffriva molto... questo non lo capisco... mi gela il cuore.... Voglio tornare a sognare... voglio vedere di nuovo Viviana sorridere, capire che presto abbraccera' ancora i suoi nipoti. Voglio organizzare un viaggio... e spero di poterlo fare presto quando finalmente mi diranno qualcosa in meritona Natale.

Dopo una giornata come oggi ho compreso una cosa piu' di tutte...
voglio vivere non sopravvivere... voglio impedire a chiunque, vicino o lontano che sia... di uccidermi i sogni..

Non può non colpire quello che è' successo

Capisco Viviana, capisco la reazione quando la cosa ti tocca poi così da vicino...

È' vero che non dobbiamo dargliela vinta ma ci sono cose difficili da accettare, paure difficili da superare...

Noi dal 9 al 12 dicembre dovremmo essere a Parigi ad eurodisney. Tutto organizzato per il compleanno del piccolo

Ora non so se andremo . Sono molto combattuta . Da un lato la voglia di non darla vinta a questi terroristi, dall'altro una vocina che non mi fa star tranquilla non tanto per me e per mio marito ma per i miei figli , verso cui sento inevitabilmente un forte senso di responsabilità . Partire tra poco per Parigi, nel periodo in cui peraltro i grandi della terra si riuniranno proprio lì ... Ecco no. Mi fa ora come ora stare tranquilla

Ho chiamato per capire le varie penali : eurodisney ha deciso per tutti quelli che hanno prenotato dei soggiorni in questo periodo di concedere l'annullamento senza alcuna penale e questo la dice lunga ...

Ora consapevole che il mio è' un problema minore... Il vero problema sono quelle vite spezzate così in un attimo dalla follia di questi sadici spietati . Pensare che questi sadici mi possano e ci possano condizionare la vita mi da fastidio : io che in genere mi faccio ben poco condizionare e che invece stavolta continuo a sentire quel non so che ...

Per ora lascio tutto in stand by per qualche giorno ma questa sensazione proprio non mi piace ...

Non smetterò di viaggiare , di divertirmi, di andare in luoghi pubblici coi miei figli... Eppure ragazze l'idea di dover andare a Parigi tra poche settimane in sto periodo è in concomitanza di un tale evento mi lascia così è sebbene non voglia darla vinta a questi terroristi se non riesco a superare questa sensazione ( paura per i miei figli soprattutto) preferisco rimandare piuttosto che passare una vacanza in patema o non serena

Consapevole che poi questi pazzi potrebbero colpire ovunque e in qualunque momento ... Il che è' folle

Buon giorno ragazze.

Io continuo ad augurarvi il buon giorno...nonostante tutto!

Sara, indirettamente Viviana, Monica e tutte noi.
Prendiamoci un po di tempo, lasciamo decantare, fra qualche giorno a mente fredda si potrà ragionare meglio e prendere decisioni con più razionalità.
Monica aspetta. Se lasciato passare qualche giorno , avrai ancora la sensazione di non dover partire, nessuno ti costringe. E' meglio rinunciare a un viaggio, e poi sbagliare, che ritrovarsi a pentirsi di essere partiti!
Purtroppo, come già sottolineavi, il problema è che possono colpire ovunque ed in qualsiasi momento.

Barbara: se anche una psicologa mi conferma che il metodo da attuare con il capriccio pre-scuola, è la "tecnica buttafuori dalla porta anche se urla e strepita" ....allora vado tranquilla ;) !

Buongiorno anche da parte mia!!

Monica certo che non dev'essere facile :( capisco perfettamente che il tuo timore, da quello che si sente in Tv, la Francia è una nazione in guerra, che cosa terribile!!! Mio marito in questi casi mi dice sempre di portare pazienza, che il mondo non si muove, nel senso che se non si va a dicembre p.e c'è tutta la vita davanti per organizzarci e andare con più tranquillità e spensieratezza; io però davvero non saprei cosa consigliarti, ma forse come dice Alessia, meglio una rinuncia ad un pentimento :(
Anche il nostro piccolo mondo è stato stravolto, non stiamo piu chiacchierando di criocere, progetti, sogni...forse non è il momento, però ragazze io vi confesso che non vedo l'ora torni Luciana e ci travolga con uno dei suoi meravigliosi racconti!!!!

Bacioni a tutte!!!

Ciao a tutte.
Ciao Monica, ti capisco...perchè...si può dire quello che si vuole...ma io ho paura. Per mia figlia ho paura. E me ne frego di quello che mi dicono. Me ne frego del fatalismo e del fatto che tutto può succedere e che se faccio così gliela do vinta. Io per mia figlia ho paura. E questa cosa è più forte di ogni sentimento. Di tutta la logica e la razionalità del mondo....
Comunque, se può servire per farti stare un poco più serena, sappi che per entrare ai due parchi sono anni che ci sono i metal detector e per accedere bisogna necessariamente passare da lì..
Al village invece (che è la zona esterna, vicino ai parcheggi, dove ci sono ristoranti e negozi) no...si accede liberamente arrivando dal parcheggio...

Buongiorno. Monica dovete fare quello che vi sentite. É vero che bisogna continuare a vivere ma capisco la paura al pensiero di andare a Parigi tra poche settimane. Io non la voglio dar vinta ai terroristi ma è anche vero che non abbiam figli.
Comunque non siamo sicuri nemmeno qui... Ieri dicevano che il terrorista sfuggito a Parigi era a Torino (non so se avete sentito...) bhe io a Torino ci vivo... Che dovevamo fare? Non andare a lavoro? Oggi se ho capito bene c'è allarme bomba da un'altra parte in città, che faccio? Mi chiudo in casa?
Luciana torna e raccontaci tante belle cose!

Ciao, amiche!

Mi siete mancate, prometto che al rientro leggerò tutto quello che avete scritto.

Siamo a Bari, in porto, in attesa di sbarcare, abbiamo la fascetta rossa.

Bilancio di crociera assolutamente positivo!!
Vi racconterò tutto, Enrica;-)

Monica... Viaggiare con o senza figli fa un'enorme differenza. Anche io al tuo posto sarei molto indecisa se andarci o meno.
Magari fra qualche giorno, con gli animi più tranquilli e vedendo che la città ritorna alla "normalità", riuscirete a decidere più serenamente. La cosa più importante è che se partite, dovete partire tranquilli. Meglio a casa, piuttosto che quattro giorni in paranoia.

Luciana, che parole entusiaste! Ne sono proprio felice! Non vedo l'ora di leggerti!

Sara come va oggi? Come sta la tua collega?

Ultima modifica:
Oggi molto meglio... tornata allegra ed operativa come sempre.

Io ho appena scoperto che la ditta chiudera' per Natale ma come sempre noi certezza delle ferie all'ultimo. 😢. I colleghi dicono che ci dobbiamo abituare ma su questo non saro' mai daccordo!
Ho diritto ad organizzare la mia vita!

Sempre piu' convinti che quest'inverno andremo a Venezia... poi dopo il bellissimo diario di Oriana ho ancora piu' voglia.

Ecco, alla fine non avevo capito che Luciana era partita con Deliziosa.....ma allora è lampante che la crociera è stata bellissima!!!!

Senza nulla togliere alle altre navi....la Deliziosa, per me , è stata la migliore, in tutto!!!!

Però è vero che su Fascinosa, abbiamo mangiato molto ma molto bene!

Sara, vai...vai a Venezia.....vedrai che meraviglia di itinerario!

Buona sera ragazze !

Oggi giornata da dimenticare, un problema dietro l' altro in ufficio, non ho letto nulla e mi affaccio ora....

Meno male Sara che le cose vanno in miglioramento, sono contenta anche che riuscirai a ritagliarti una vacanza per Natale.......e concordo, Venezia è stupenda!....appena posso, anche senza imbarchi, salto su un treno e ci vado.
Anni fa, ricordate la Fenice, e quando l' hanno riaperta dopo il restauro, di quel pauroso incendio che la devastò ?.. Ebbi la fortuna di avere due biglietti per un concerto, è bellissima, l' interno un vero gioiello.
Sara , se sarai a Venezia, ti consiglio di andare a vederla, credo proprio ne valga la pena.

Alessia, anch' io ho fatto una crociera su Fascinosa, a maggio dell' anno scorso...il ristorante nulla da eccepire, il buffet...lasciava un po' a desiderare.

Ringrazio anche Barbara ( ti ho letto ora ) per l' accoglienza !

Un saluto a tutte...buona serata!!!

Ultima modifica:
Anche io ho apprezzato molto la Deliziosa :D è una nave che prenderei nuovamente con molto piacere!!! Speriamo che Luciana ci regali qualche bella foto!!

Alessia, ma come non sapevi che saremmo stati su Deliziosa?? Mi hai scritto pure nell'Incontriamoci a Bordo;-)

Comunque, nonostante il cambio di scalo (Venezia sostituita con Trieste che noi abbiamo preso benissimo visto quanto anche questa sia una bella ed elegante città), la crociera ci ha riservato coccole, relax, sorprese e incontri molto molto belli che porteremo sempre nel cuore.

Intanto siamo praticamente arrivati a casa, mancano pochi chilometri.

Un saluto affettuoso a tutte, ragazze, a domani!
PS: per le foto, grazie sempre per la fiducia, datemi qualche giorno e vedrò cosa posso fare;-)

Buon giorno "mondo a parte"!

Oriana hai ragione, il livello ristorativo del buffet di Fascinosa è più basso rispetto al ristorante. Chissà perchè? Ho riscontrato un problema con la carne, sempre dura e stopposa.
La pasta era abbastanza buona, in genere la si trova un poco scotta e invece questa volta, tenendo conto del contesto, più che accettabile...sarà il nuovo tipo di pasta barilla ;) ????

Ciao Luciana, purtroppo, come avrete notato questo è uno dei miei molti difetti.... alcuni particolari proprio non mi rimangono impressi! Ho fatto una fatica a ricordare le date delle partenze di tutte noi!
Volendo si potrebbe usare anche un altro termine... ri.........ta ma non mmi sembra il caso!
E così, capita che, realizzo con sorpresa, che sei partita con Deliziosa....la mia amatissima!!!!
Aspetto anch'io le tue stupende foto!

Alessia, non preoccuparti, noi ti vogliamo bene così come sei ;-)
Per le foto, ci lavoro al più presto, promesso ;-)
Barbara, grazie, sai che a bordo una persona dell'equipaggio mi ha detto una cosa che mi ha fatto spalancare gli occhi per la sorpresa, e non nego, la contentezza?:"se tutti i clienti avessero il suo stesso sorriso e la stessa sua disponibilità lavoreremmo meglio" (anche un'altra cosa che per pudore non dico).......se non fosse stato un giovane uomo lo avrei abbracciato!
Buongiorno a tutte dallo studio di casa.....dal balcone niente vista mare......