• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela...ehm ehm....prova a lanciarti una volta e ...vedrai se non è forte!!!!!!!!!!
E, nonostante le misurazioni "a palmo" del marito che sostiene il contrario...anche secondo me i letti in nave sono più grandi!
O forse sono i cuscini ad essere più piccoli? Comunque sia sembra che ci sia più spazio.

Luciana non fare la modesta....;)

Enrica :( , mi spiace per i turni lavorativi che ti sono toccati durante il mese di Dicembre, non è bello lavorare quando tutti festeggiano.
Ma il prossimo anno, chi decide i vostri turni, farà in modo che le cose siano equilibrate con quest'anno?

Io non ho molte speranze nei natali futuri purtroppo il mio lavoro è questo però ogni tanto avere anche io le ferie nei periodi normali sarebbe bellissimo...
Grazie angela per abbracci e bacio, io non so più nemmeno cosa voglio

Ho letto veloce .

Bentornata a Luciana . Quello che ti ha detto Elena su quanto accaduto a Parigi è' esattamente quello che mi ha detto Miguel .

Francisco ha aggiunto: mamma è' proprio molto triste che una persona uccida un'altra persona , non si può mamma , non si può .

Angela bellissime le parole che hai usato per la nascita di tua figlia

Enrica : ti faccio compagnia dai : sono a casa dal 24 al 27 perché ho chiesto ferie che sono state distribuite ( io ho solo 4 giorni, altri 1 settimana e finalmente è' la prima volta che le posso prendere a Natale ) ma per il resto ho vinto il 7 dicembre ( che a Milano è' Santambrogio e quindi festivo) , 8 dicembre ... 31 gennaio , 1 gennaio ( ben 12 ore ) e 6 gennaio ( ben altre 12 ore ) .

Te possino [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Per il resto vedrai che arriverà il Natale bellissimo , ne sono sicura ... Ora vedo tutto nero... Io mi ricordo che mentre ho sempre adorato il periodo pre natalizio , nel momento dell'attesa , il natale per me era una stretta al cuore ...
Ora guardo i nani e invece [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] .... Dovevo solo aspettare ... Il nostro Natale è' arrivato e non lo avrei mai immaginato così tanto bello

( e per le sorelle , mettendola sul ridere , pensa che noi ci abbiamo provato in tutti i modi ma nisba ...mia sorella non lo cercava, prendeva la pillola e è' arrivata la mia nipotina !!!! Tornando seria : vedrai che tra qualche anno ti accorgerai che ci sono strade difficili , davvero faticose, che fanno male e in cui continui a cadere... Ma poi ti rialzi e quando arrivi alla fine della strada il panorama che vedi è che abbracci con lo sguardo e con tutti i sensi è' unico, ancora più bello di quello che mai avresti immaginato nei migliori sogni e capisci che anche quelle cadute sono servite se ti hanno portato lì )

Un abbraccio immenso [emoji8][emoji8]

Enrica un grande abbraccio anche da parte mia... c'e' molto dietro le tue parole... e immagino che lo stress lavorativo non aiuti!
Sai che se serve... ci siamo.
Io non sono brava con le parole in circostanze delicate... ma poi ho pesato che un segno d'affetto, per quanto imperfetto, e' meglio che non scrivere per paura di sbagliare...
Ti vogliamo bene!

Enrica anche da qui un abbraccio, per i turni, per quando la vita sa colpire forte, per quando ancora non ti rendi conto che in genere si è più forti della sfida che la vita ci sta ponendo... ma quanta fatica e quanto fa male.. semplicemente per quando gira storta e sembra che non sappia darlo nessuno quell'abbraccio. Le tue parole parlano per te e di te, ed è bene che sia così, la fatica del vivere deve trovare sfogo! comunque sottoscrivo, per altre strade e altre necessità, ogni parola di Monica.. quanto è bello il panorama in fondo al tunnel sulla cima del monte, non molti hanno la possibilità di vedere quanto è stato utile e al contempo difficile il proprio sentiero. Il non vedere la rotta in genere è un primo segnale del fatto che prima o poi c'è ne sarà una!
Stasera mi avete commosso, nel vero senso del termine, con la lacrimuccia... la vita come dono a Natale è un'immagine parte di me da sempre, che mi commuove da sempre, pur senza motivo vissuto come nel vostro caso, figuratevi a leggerlo qui... vissuto in prima persona!
Poi le parole della saggissima Elena (riprese in Francisco e Miguel, infanzia del cui valore. Non avrei mai dubitato), che hanno colpito il cuore. Come vorrei che anche la Francy un giorno la vedesse così. Per ora la proteggo, temo sia troppo piccola per capire e spero non debba affrontare troppo presto quel dolore, mi chiedo però se sbaglio.
Sono rimasta molto colpita da uno chef musulmano che, non ricordo dove, il giorno dopo Parigi chiedeva abbracci in piazza fidandosi ed esponendosi al giudizio della gente per dimostrare nel suo orgoglio religioso che anche l'Islam può essere amore.. ed è stato abbracciato da molti, che a loro volta si sono fidati, il giorno dopo il giorno x. Vorrei che questo messaggio potesse sopravvivere alla paura.
E poi voi, semplicemente voi, cenno di umanità sparsa e variegata, ma bellissima.. passare da qui scalda il cuore!

Ultima modifica:
Io non so davvero cosa dire ragazze. Son commossa davvero dal vostro affetto e dalle vostre parole. Grazie di cuore a tutte, siete favolose!

Buon giorno!

Stamattina, leggendo le parole di chi, al contrario di me, le ha sapute trovare. Mi sono commossa.
Sarà che ho appena finito di litigare con il marito, per una scemata, ma è che sono molto nervosa (ciclo in compagnia di pre-pre-menopausa?).
Sarà tutto quello che volete...
Ma che bello è pensare che qui, voi tutte, ci siete?
Grazie!

Buongiorno a tutte anche da parte mia!
Alessia sai che hai proprio ragione... e' bello pensare che c'e' questo spazio... un angolo di pace dove stare in amicizia e dove si viene comprese anche nei "momenti no!".
Ultimamente riesco a scrivere poco... ma non sapete quanto mi siete d'aiuto!😀

Ho letto veloce .

Bentornata a Luciana . Quello che ti ha detto Elena su quanto accaduto a Parigi è' esattamente quello che mi ha detto Miguel .

Francisco ha aggiunto: mamma è' proprio molto triste che una persona uccida un'altra persona , non si può mamma , non si può .

I bambini sono più avanti di noi........

Poi le parole della saggissima Elena (riprese in Francisco e Miguel, infanzia del cui valore. Non avrei mai dubitato), che hanno colpito il cuore. Come vorrei che anche la Francy un giorno la vedesse così. Per ora la proteggo, temo sia troppo piccola per capire e spero non debba affrontare troppo presto quel dolore, mi chiedo però se sbaglio.
Sono rimasta molto colpita da uno chef musulmano che, non ricordo dove, il giorno dopo Parigi chiedeva abbracci in piazza fidandosi ed esponendosi al giudizio della gente per dimostrare nel suo orgoglio religioso che anche l'Islam può essere amore.. ed è stato abbracciato da molti, che a loro volta si sono fidati, il giorno dopo il giorno x. Vorrei che questo messaggio potesse sopravvivere alla paura.
E poi voi, semplicemente voi, cenno di umanità sparsa e variegata, ma bellissima.. passare da qui scalda il cuore!

Elena è in compagnia di tanti altri bambini nell'essere ancora (e spero per sempre) non chiusa verso il "diverso", per chi non è, magari nelle fattezze, nel colore della pelle, negli incespicamenti della lingua, esattamente come lei......sono gli adulti che dovrebbero prendere esempio dalla loro disponibilità e non imbottirgli la testa di pregiudizi che hanno l'odore della stupidità......
Vi racconto un episodio accaduto l'ultimo anno dell'asilo: ero andata a prenderla, l'aiutavo a mettere il cappotto e vicino a noi una mamma commentava di malagrazia che nella loro classe ci fossero due "zingarelli" (a Campobasso c'è una comunità rom stanziale da prima che io nascessi)......lei si gira e dice seria seria: "non sono zingarelli, si chiamano Luigi e Carletto".........per lei erano e sono bambini esattamente come tutti gli altri.
Speriamo che gli adulti di domani possano portare con loro il senso della condivisione, senza pregiudizi inutili.

Io non so davvero cosa dire ragazze. Son commossa davvero dal vostro affetto e dalle vostre parole. Grazie di cuore a tutte, siete favolose!

E perchè sono mesi che dico che questo è un angolo di mondo speciale? Dobbiamo preservarlo a tutti i costi affinchè si respiri sempre questa armonia tra noi!

Buongiorno Ragazze!!!
Enrica... sursum corda, mai abbattersi e te lo dice una che ti capisce bene, molto bene e può comprendere i tuoi momenti !!!!
Alettia mi fai morire con la pre pre menopausa.... bella giustificazione!!!
Io sto bene questo periodo, non mi posso e non mi devo lamentare di nulla, piccole rogne per incomprensioni celate con "bizzarri parenti, lavoro tutto sommato tranquillo... ma è questa situazione mondiale che mi crea tormento!!
Oggi pomeriggio lo dedico alla zietta, un buon te e pasticcini in compagnia a parlare di ricette culinarie per Natale, visto che mi porterà delle riviste dedicate appena uscite in edicola e dei piccoli lavori di maglia che le avevo richiesto!!
Apprezzo la vostra meraviglia dell'essere nati a Natale... si piacevole, doppi regali, le persone se lo ricordano quantomeno per il giorno particolare, per me sempre una gran fatica ....
Da sempre il giorno di Natale si è festeggiato in casa da noi. Ora che non ci sono più i miei genitori, per amore delle due ziette ho continuato questa tradizione ed a loro fa un gran piacere e come al solito arrivano stracariche di regali! fino a che ci saranno le zie non voglio cambiare questa tradizione!
Quest'anno il regalo che vorrei è che alla nostra tavolata ( in realtà saremo quindi in dieci) fosse presente anche il suocero di mia sorella che, dopo la morte della moglie a maggio e dopo che ha superato un ricovero a luglio nel quale era stato dato per "andato" si è ripreso alla grande, ha festeggiato i suoi 93 anni ma ha voluto trasferirsi in casa di cura e riposo medicalizzata che lo tiene come un principe!!
Lui e la moglie sempre presenti a Natale da noi... vorrei tanto averlo a casa, per me lui è il nonno che non ho mai conosciuto e visto che non ho più i miei lui è diventato il nostro "capoclan"!!!
buona giornata a tutte voi!!