• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ah ah ah il nano piccolo ha 5 anni. Ne fa 6 a metà dicembre . Ed è' sempre circondato da bimbe . Spesso va a feste in cui sono tutte femmine e l'unico invitato maschio e' il Francy . Ed è' un gran bel ruffiano

E lo sapevo io e' molto conteso si capisce : troppo carino! L' eta' e' perfetta! Miss A 4 anni a giugno!
A scuola di mia figlia c'e' un bambino tipo il nano piccolo :"amico" di tutte e poi fa complimenti a tutte bimbe e pure mamme! !!!

Il balcone di poppa!!! Grazie per la foto Monica, che meraviglia!
E il nano piccolo... ha capito tutto lui della vita, eh? Bimbe, mamme... Tutte ai suoi piedi!
E a proposito dei regali acquistati in crociera: nell'ultima fatta, per convincere Jacopino a rimanere allo Squok, gli abbiamo promesso che noi, al ritorno a bordo, gli avremmo portato ogni giorno un regalino. E così è stato! Ma povero, lui è bravissimo, si accontenta anche di un chupa chups...

Il balcone di poppa!!! Grazie per la foto Monica, che meraviglia!
E il nano piccolo... ha capito tutto lui della vita, eh? Bimbe, mamme... Tutte ai suoi piedi!
E a proposito dei regali acquistati in crociera: nell'ultima fatta, per convincere Jacopino a rimanere allo Squok, gli abbiamo promesso che noi, al ritorno a bordo, gli avremmo portato ogni giorno un regalino. E così è stato! Ma povero, lui è bravissimo, si accontenta anche di un chupa chups...

noi in realtà le abbiamo preso la prima sera un cavalluccio marino allo shop costa e poi a terra sceglieva lei : di solito collanine o conchiglie! cose piccole in realtà
solo un sera , quando siamo andati al ristorante club , lei è stata buonissima ( lì la cena è piu' lunghetta) le abbiamo promesso una sirena di peluche che aveva visto allo shop di bordo.
solo che era la sera in cui la nave era ferm,a a Mikons e quindi tutti chiusi i negozi: lei è non ha fatto un fiato : va bene domani mattina quando apre me la compri!

Che giro avevi fatto? Ho sempre sognato di vedere i delfini ma niente.. Quanto a balene e tartarughe.. Sarebbe un sogno.
Sul discorso roulette in quattro è un vero peccato che siamo poche. Sulla nostra roulette a quanto si si poteva. Abbiamo simulato per un'altra forumina. Però so che sono rare. Noi balcone l'abbiamo provato con un upsell ma non so se lo riprendere i. La mia indole ansiosa non mi fa stare tranquillissimo sul balcone con lei e lei vede meglio appiccicata all'oblò. Sul balcone di dreamy voleva stare in piedi sulla sedia. Spiegava dal parapetto solo fino alle spalle ma io ero.in ansia. E gli altri 3 adulti mi hanno presa in giro un sacco per questo. Ma a mio modestissimo parere l'estrema semplice è il top coi cuccioli.. Scatolotto a parte.. Lui la.prima cosa che chiede è se c'è il balcone... De gustibus

Eccomi a risponderti, a novembre abbiamo fatto Grecia e Turchia, con il mare calmo ed un minimo di attenzione i delfini si vedono spesso....ad esempio nel mar di Marmara durante il rientro ci hanno accompagnati a lungo, proprio di fianco alla nave, dove si frangono le onde....fantastici!!I bimbi dopo un poco si stancano, io starei ora a guardare il mare e se posso lo faccio.
Per le tartarughe sai che non ci potevamo credere? Eravamo sul famoso balcone a gustarci il panorama...noi portiamo sempre un piccolo binocolo che ci litighiamo tutti e 4.... e sparsi nel mare ma molto vicino alla nave, si vedevano degli oggetti galleggiare....con il marito abbiamo persino commentato su quanta spazzatura fosse sparsa per il nostro povero Mediterraneo....piano piano ci siamo resi conto che gli "oggetti" dopo un poco sparivano, con il binocolino abbiamo guardato meglio e..... non era spazzatura ma tartarughe!!!!!!! Se ne stavano tranquille in superficie e dopo un pochetto si immergevano!!!! Uno stupore che non vi dico!!!!! Ed erano molte!!

Riguardo alla pericolosità del balcone....credo che sia una paura infondata...con tutte le precauzioni i bimbi ne possono godere moltissimo....naturalmente mai da soli!!!

Anche noi ci troviamo bene con l'esterna, io la trovo più spaziosa del balcone e come dice mio marito non si vive in balcone ;P l'interna l'abbiamo provata quando Ale non era ancora nata, ma per quanto tempo passiamo in cabina, preferisco decisamente avere un affaccio sul mare!!
Per i centri commerciali invece a me piace tanto vedere i negozi stranieri, molte catene tipo h&m, qui nella lontana Sardegna ancora non sono arrivate :( e ne devo approfittare!!
Ahh vi racconto i miei sogni del pomeriggio...a tempo perso sfogliavo il catalogo Costa 2016/17, avevo già adocchiato una neocollection, Croazia, Grecia e Turchia, ottobre 2016; ci ho pensato tutta la sera, poi mentre preparo la cena mi viene un flash: Alessia l'anno prossimo va in prima elementare...come si fa a mancare 15 giorni???!!! :'(

Per la mia esperienza finestra o balcone avevano le stesse dimensioni, ma probabilmente alcune sono più spaziose di altre.... io continuo a partire in interna...poi se mi danno qualcosa di meglio......ben venga!!!!!
Se vuoi H&M....prendi un traghetto vieni qui da noi, vicinissimo a Savona ne trovi uno, poi c'è Dechatlon, poi andiamo a Genova dove trovi anche Zara.... e... ;)

Cominciano le scuole e cominciano i problemi....noi facciamo i salti mortali per far combaciare crociera e vacanze scolastiche e....alle volte perdiamo giorni di scuola....parlando con i docenti (che non sono per niente felici) puoi già sapere se tua figlia può permettersi di perdere alcuni giorni, poi ti organizzi con un'altra mamma che via mail ti spedisce tutti i compiti e ciò che hanno fatto a scuola durante la giornata, aspetti lo scalo dove speri di trovare wifi free per scaricare.
Noi abbiamo provato con quello della nave ma.....non c'è stato verso di scaricare, dopo avere speso 20 euro ci siamo arresi ed abbiamo aspettato lo scalo......
Non dimenticarti di portare lo zaino di scuola...con i libri......e....dulcis in fundo.....convinci la bambina a fare i compiti e studiare..... tutte le promesse fatte prima di partire saranno dimenticate in un lampo!!!
Non si sa perchè da "si, si, ti prometto che studio" diventa tutto un " ma sono in vacanza anch'io!!!" ..... "ma perchè devo fare i compiti!!!"...."ma sei cattiva!!!!" :) :) :)
Uuuuuuuuu alle volte viene voglia di buttarla a mare!!!!!

Ecco un buon motivo per non prendere la cabina con balcone!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Mentre scrivevo la risposta la discussione è andata avanti di alcune pagine !!!!!!

Le tartarughe le abbiamo viste all'andata scendendo da Savona verso la Sicilia....dopo la partenza e la notte di navigazione più o meno ci si trova davanti alle coste Laziali? Credo che grosso modo saremo stati a quell'altezza lì....sicuramente prima dello stretto di Messina ;) ...sicuramente è stato merito del mare piatto come una tavola....

Il balconone di poppa è una cosa meravigliosa!!!!! Noi non potremmo mai permettercelo!!!!! Solo con upgrade ...... i

Ma sapete che anche il mio topo ha innato un senso di galanteria che non mi sarei aspettata????? Lui quando esce senza di me ha sempre un pensiero, un fiorellino o una caramella....ora che finalmente è arrivata la primavera ho la casa piena di bicchierini da liquore con fiorellini vari.....
Lasciamo stare che sia lo scorso anno che anche quest'anno ha cambiato due fidanzate.... quando gli chiedo se mi vuole sempre bene anche se ha la fidanzata e lui mi risponde di si, che mi vuole bene, anche se vengo dopo la fidanzata "però...mamma...è una buona posizione anche se sei seconda..." [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Alla piccola poi ci penso io ....[smilie=motosega[1]:

Ragazze...e zie.....dobbiamo davvero organizzare una crociera "dei bimbi".....ormai siamo diventate un gruppo di mamme che si incontra ai giardinetti!!!!

Ultima modifica:
che bello i delfini! mia figlia impazzierebbe, noi l'abbiamo visti nell'atlantico , facevamo le isole del sole, ma la mia piccoletta non era ancora con noi!
che bello sentire che questi giovani nanetti sono galanti , come mamma di figlia femmina , mi fa molto piacere!
sono onvinta che sia merito delle mamme!
allora crociera di gruppo dei bambini del forum!!!
belli

I miei bimbi rimarrebbero per ore a vedere i delfini soprattutto il nano grande che ne va matto. E anche io...

Il nano piccolo dice che ha la fidanzatina ( sempre la stessa) ma che da grande vuole sposare la mamma... E quando gli dico che non si può e poi la mamma è' già sposata con papà ... Guarda papà e gli dice: sono arrabbiato con te , hai sposato la mamma prima di me. La mamma è' tutta mia [emoji23][emoji23][emoji23]

Avrete capito che è' un mammone.

L'altro invece sta crescendo però resta sempre un grancoccolone. Quando lo porto a scuola , prima si faceva dare bacio e abbraccio nel cortile della scuola... Ora no eh sia mai, è' grande e mica può farsi vedere dagli altri... Ma appena parcheggiamo e scendiamo dalla macchina mi abbraccia e mi bacia e mi saluta... Grande si , ma non troppo [emoji23][emoji23][emoji23]

Pensate tutti i bimbi insieme sulla nave... Ne vedremmo delle belle

I miei bimbi rimarrebbero per ore a vedere i delfini soprattutto il nano grande che ne va matto. E anche io...

Il nano piccolo dice che ha la fidanzatina ( sempre la stessa) ma che da grande vuole sposare la mamma... E quando gli dico che non si può e poi la mamma è' già sposata con papà ... Guarda papà e gli dice: sono arrabbiato con te , hai sposato la mamma prima di me. La mamma è' tutta mia [emoji23][emoji23][emoji23]

Avrete capito che è' un mammone.

L'altro invece sta crescendo però resta sempre un grancoccolone. Quando lo porto a scuola , prima si faceva dare bacio e abbraccio nel cortile della scuola... Ora no eh sia mai, è' grande e mica può farsi vedere dagli altri... Ma appena parcheggiamo e scendiamo dalla macchina mi abbraccia e mi bacia e mi saluta... Grande si , ma non troppo [emoji23][emoji23][emoji23]

Pensate tutti i bimbi insieme sulla nave... Ne vedremmo delle belle

Anche il mio topo quando non si ricorda della fidanzata mi vuole sposare ...poi gliela rammento e.....ridere!!!! Ma quando papà mi si avvicina.....arriva di corsa a difendere il territorio!!!!!
Poi lui è proprio un maschio.....quando mi da i bacetti ....me li vuole dare veri veri!!!!!![smilie=bacio_02[1]: .....ma è normale???????

che belli! i maschietti sono completamente diversi!!
la mia è mammona e papona insieme
ierisera la mia ha scoperto che sia io che il padre avevamo avuto altri fidanzati prima di conoscerci (!!!) : è rimasta basita!!!
bellissimo!
la mia ha , come dico io , un corteggiatore: un bimbo che le fa le carezzine , come mi racconta, ma lei scappa dice...

Ragazze aspetto mezza giornata a rispondere e gia' due pagine da commentare????
Bellissi i nani ed anche il balcone di poppa... davvero enorme..
William la fidanzatina la voleva trovare in nave😊... si sono avvicinate le tre bimbe della famiglia di cui ho gia' parlato e le lasciave giocare tranquillamente con i suoi giochi... la sera ha regalato alla piu' grande, che ha la sua stessa eta', una biciclettina in miniatura trovata nell'ovetto... si metteva in posa da uomo vissuto e andava a ballare... quando ho detto che era ora di nanna... apriti cielo! Poi e' passato ad un piu' mite "va beh accompagno mamma che e' stanca"!
In cabina ha dichiarato che Gemma era proprio bella....
A scuola invece dice che le femmine sono cattive con lui...

Come mi piacerebbe una crociera tutte insieme.. e' proprio vero che sembra gia' di conoscerci😀.
Se riesco nel pomeriggio posto due foto... una cabina che ho visto su fortuna e i due cuccioli (sempre che Baby mi dia il permesso)!!

Come promesso...
innanzitutto i due cuccioli insieme in posa per il fotografo...

16978726163_b595a789da_c.jpg

Poi una cabina particolare.. esterna premium ponte 11 su Fortuna e probabilmente Magica.. la vetrata non è il classico oblo', è l'intera parete, leggermente spiovente, in modo da ricavare uno spazio per il tavolino tra vetro e tenda... deve essere fantatico mettersi li a leggere in una crociera in nord Europa, quando il freddo limiterebbe l'uso del balcone!!! Poi è davvero spaziosa, prende anche la superficie del balconi e tra matrimoniale e divano c'e' più di un metro... L'ho vista nella perlustrazione dell'ultimo giorno e l'ho trovata perfetta per noi mamme...

17411256768_51f1738dbe_c.jpg

certo la gran suite con veranda e jacuzzi è un'altro mondo... ma questa dovrebbe essere accessibile anche ai comuni mortali!!

Ma che belli questi baby crocieristi!! Complimenti!!

Per quanto riguarda le cabine io per l'ultima crociera ho trovato un'offerta per la suite e l'ho presa al volo!!! Era proprio bella e spaziosa, il servizio ottimo; spero di trovarne ancora, altrimenti ci accontentiamo di quel che viene, l'importante è partire!!!

Si e' abbastanza a prua (in un primo momento avevo pensato che chiedessi se e' una di quelle vista scia... accidenti al malditesta😧)... sono le esterne ponte 11 solo Fortuna e Magica (credo tutte le esterne di quel ponte, dovrei verificare con una vista esterna della nave).

Ultima modifica:
mamma che belli i bimbi!
la cabina è stupenda i starei sempre lì seduta
quest'anno vorrei fare anch'io una foto dal fotografo della nave con la mia bimba

Dreamy... William con quei riccioli è stupendo e la piccola principessa....ha uno sguardo furbetto...è deliziosa!

Allora la fidanzata dell'aquilotto si chiama Gemma...quella di Davide si chiama Agata....uno scrigno di pietre preziose!!!!!

Ok. Mamme, piccoli crocieristi, zie e sostenitori del post....vi annuncio che ho appena prenotato una roulette!!!!!!!!!!!!!!! Sono fuori di me dalla gioia!!!!!!! O il 29 o il 31 maggio da Venezia.......
Che tensione a fare stè cose!!!!!!! Ho chiamato stamattina, e c'era una quadrupla con partenza da Savona o da Venezia....Partire da Venezia è il mio sogno e così....anche se Savona è dietro l'angolo e Venezia è...dall'altra parte del mondo. Partiremo alle 6 del mattino, cambieremo 3 treni ma i nostri eroi riusciranno (speriamo) ad arrivare....e comincia anche l'incertezza dell'itinerario....
WWWWWWW le crociere e le roulette!!!!! E accumulo anche i punti!!!!!
Bene, per non andare ot vi dirò che alla ragazza e al bambino non lo dirò subito o forse faremo un'altra sorpresa..... per il momento mi godo la mia follia e ne faccio partecipi anche voi!!!!

Ultima modifica: