Che giro avevi fatto? Ho sempre sognato di vedere i delfini ma niente.. Quanto a balene e tartarughe.. Sarebbe un sogno.
Sul discorso roulette in quattro è un vero peccato che siamo poche. Sulla nostra roulette a quanto si si poteva. Abbiamo simulato per un'altra forumina. Però so che sono rare. Noi balcone l'abbiamo provato con un upsell ma non so se lo riprendere i. La mia indole ansiosa non mi fa stare tranquillissimo sul balcone con lei e lei vede meglio appiccicata all'oblò. Sul balcone di dreamy voleva stare in piedi sulla sedia. Spiegava dal parapetto solo fino alle spalle ma io ero.in ansia. E gli altri 3 adulti mi hanno presa in giro un sacco per questo. Ma a mio modestissimo parere l'estrema semplice è il top coi cuccioli.. Scatolotto a parte.. Lui la.prima cosa che chiede è se c'è il balcone... De gustibus
Eccomi a risponderti, a novembre abbiamo fatto Grecia e Turchia, con il mare calmo ed un minimo di attenzione i delfini si vedono spesso....ad esempio nel mar di Marmara durante il rientro ci hanno accompagnati a lungo, proprio di fianco alla nave, dove si frangono le onde....fantastici!!I bimbi dopo un poco si stancano, io starei ora a guardare il mare e se posso lo faccio.
Per le tartarughe sai che non ci potevamo credere? Eravamo sul famoso balcone a gustarci il panorama...noi portiamo sempre un piccolo binocolo che ci litighiamo tutti e 4.... e sparsi nel mare ma molto vicino alla nave, si vedevano degli oggetti galleggiare....con il marito abbiamo persino commentato su quanta spazzatura fosse sparsa per il nostro povero Mediterraneo....piano piano ci siamo resi conto che gli "oggetti" dopo un poco sparivano, con il binocolino abbiamo guardato meglio e..... non era spazzatura ma tartarughe!!!!!!! Se ne stavano tranquille in superficie e dopo un pochetto si immergevano!!!! Uno stupore che non vi dico!!!!! Ed erano molte!!
Riguardo alla pericolosità del balcone....credo che sia una paura infondata...con tutte le precauzioni i bimbi ne possono godere moltissimo....naturalmente mai da soli!!!
Anche noi ci troviamo bene con l'esterna, io la trovo più spaziosa del balcone e come dice mio marito non si vive in balcone ;P l'interna l'abbiamo provata quando Ale non era ancora nata, ma per quanto tempo passiamo in cabina, preferisco decisamente avere un affaccio sul mare!!
Per i centri commerciali invece a me piace tanto vedere i negozi stranieri, molte catene tipo h&m, qui nella lontana Sardegna ancora non sono arrivate
e ne devo approfittare!!
Ahh vi racconto i miei sogni del pomeriggio...a tempo perso sfogliavo il catalogo Costa 2016/17, avevo già adocchiato una neocollection, Croazia, Grecia e Turchia, ottobre 2016; ci ho pensato tutta la sera, poi mentre preparo la cena mi viene un flash: Alessia l'anno prossimo va in prima elementare...come si fa a mancare 15 giorni???!!! :'(
Per la mia esperienza finestra o balcone avevano le stesse dimensioni, ma probabilmente alcune sono più spaziose di altre.... io continuo a partire in interna...poi se mi danno qualcosa di meglio......ben venga!!!!!
Se vuoi H&M....prendi un traghetto vieni qui da noi, vicinissimo a Savona ne trovi uno, poi c'è Dechatlon, poi andiamo a Genova dove trovi anche Zara.... e...
Cominciano le scuole e cominciano i problemi....noi facciamo i salti mortali per far combaciare crociera e vacanze scolastiche e....alle volte perdiamo giorni di scuola....parlando con i docenti (che non sono per niente felici) puoi già sapere se tua figlia può permettersi di perdere alcuni giorni, poi ti organizzi con un'altra mamma che via mail ti spedisce tutti i compiti e ciò che hanno fatto a scuola durante la giornata, aspetti lo scalo dove speri di trovare wifi free per scaricare.
Noi abbiamo provato con quello della nave ma.....non c'è stato verso di scaricare, dopo avere speso 20 euro ci siamo arresi ed abbiamo aspettato lo scalo......
Non dimenticarti di portare lo zaino di scuola...con i libri......e....dulcis in fundo.....convinci la bambina a fare i compiti e studiare..... tutte le promesse fatte prima di partire saranno dimenticate in un lampo!!!
Non si sa perchè da "si, si, ti prometto che studio" diventa tutto un " ma sono in vacanza anch'io!!!" ..... "ma perchè devo fare i compiti!!!"...."ma sei cattiva!!!!"
Uuuuuuuuu alle volte viene voglia di buttarla a mare!!!!!
Ecco un buon motivo per non prendere la cabina con balcone!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Mentre scrivevo la risposta la discussione è andata avanti di alcune pagine !!!!!!
Le tartarughe le abbiamo viste all'andata scendendo da Savona verso la Sicilia....dopo la partenza e la notte di navigazione più o meno ci si trova davanti alle coste Laziali? Credo che grosso modo saremo stati a quell'altezza lì....sicuramente prima dello stretto di Messina
...sicuramente è stato merito del mare piatto come una tavola....
Il balconone di poppa è una cosa meravigliosa!!!!! Noi non potremmo mai permettercelo!!!!! Solo con upgrade ...... i
Ma sapete che anche il mio topo ha innato un senso di galanteria che non mi sarei aspettata????? Lui quando esce senza di me ha sempre un pensiero, un fiorellino o una caramella....ora che finalmente è arrivata la primavera ho la casa piena di bicchierini da liquore con fiorellini vari.....
Lasciamo stare che sia lo scorso anno che anche quest'anno ha cambiato due fidanzate.... quando gli chiedo se mi vuole sempre bene anche se ha la fidanzata e lui mi risponde di si, che mi vuole bene, anche se vengo dopo la fidanzata "però...mamma...è una buona posizione anche se sei seconda..." [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Alla piccola poi ci penso io ....[smilie=motosega[1]:
Ragazze...e zie.....dobbiamo davvero organizzare una crociera "dei bimbi".....ormai siamo diventate un gruppo di mamme che si incontra ai giardinetti!!!!