• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!!

Noi S.Valentino, a pranzo, al ristorante con i bambini.....abbiamo riso un bel po.
Francesca in questo periodo è molto molto "sciocca", alcune volte facciamo una battuta per cui basterebbe una risatella e invece comincia a ridere e ride, ride, ride, non la smette più... a quel punto basta guardarla per mettersi a ridere tutti quanti...( le sue preferite sono quelle improntate, molto vagamente, sul sesso ;) )

Barbara, forse ho ricevuto l'sms perchè in questi giorni sto bazzicando moltissimo il sito in cerca di qualche partenza conveniente... secondo me quell'itinerario è un pochino trascurato e mi hanno sparato l'offerta,per tentare di riempire la nave. E' valida anche su NeoRomantica ma....preventitvo da brivido per noi 4...

Giornata fredda anche qui, tempaccio grigio e umido.

Oriana, "piccoli brividi" può andare per Davide? Lui ama già abbastanza il genere.

Melania per l'acquario non so aiutarti, quello di Barcellona non l'abbiamo visitato.
Quello di Genova è molto bello, l'ultima volta che ci siamo andati abbiamo scoperto la novità delle vasche dei delfini.
In pratica fanno sostare le persone in un lungo corridoio a vetrate, aprono queste pareti scorrevoli, e ci si ritrova vicinissimi ai delfini e ai loro istruttori, fanno eseguire loro alcuni esercizi e si sentono anche le "voci" dei mammiferi. A noi questa novità è piaciuta moltissimo....ma parlate con una che si sarebbe tuffata anche vestita per fare il bagno insieme a loro!!!! Forse non faccio testo.... ;)
Peccato per il piccino malato :(
Portovenere fortemente consigliata....ma proprio fortemente! ;)

Angela, stamattina vado a guardarmi qualche itinerario su Msc...per la prenotazione sono molto in dubbio, ho l'impressione che se aspetto ancora il prezzo scenderà, però sono tentata di farlo subito e togliermi il pensiero così da poter cominciare a sognare e a organizzare le escursioni...

Ciao Monica!

Barbara....anche io una volta mi facevo regalare cose utili, sopratutto per la casa...poi , un giorno, mi sono stufata! Ecche cavolo....devo sempre ricevere l'aspirapolvere per Natale????? ;)
Adesso ho l'aspirapolvere che è letteralmente tenuto insieme con lo scotch, e per Natale ho ricevuto un'ottima crema corpo, una busta con alcuni soldini per acquisti durante i saldi...Mi sono concessa una paio di scarpe che mi piacciono moltissimo!!!!! Di quelle di foggia maschile, con la coda di rondine sulla punta, e una leggerissima verniciatura color bronzo che si nota a seconda del movimento.... insomma un colpo al cerchio ed uno alla botte ;)
Noi abbiamo il microonde con la funzione crisp da molto tempo, è una di quelle invenzioni che ti cambiano la vita!!! Utilizzo moltissimo il piatto crisp, ci faccio cuocere sempre le crostate, le torte salate, i polpettoni...persino la torta allo yogurt! Su internet puoi trovare moltissime ricette!!!
Infine: la crociera come regalo di anniversario decisamente.... si!!!!!!!!!!!

Oggi ragazze si pedala, chi viene con me??? ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte! manco da un po', ma vi leggo! che bello, quante previsioni di partenze!!!!
noi per un po' staremo a terra, ma...... mai dire mai.....
buona giornata e buona settimana!

Buongiorno ! Buon lunedì !! Ieri complice il brutto tempo siamo rimasti in casa e visto che era San Valentino ho organizzato una cenetta con alcuni amici storici, ci i quali condivideremo la prossima partenza per la neve !!!
Ho preparato qualche dolcetto in tema
0ec3969323fe42cff4e61f718be6a51b.jpg

Un abbraccio a tutte voi !!![emoji8][emoji8]

Io sto guardando la Diadema in singola per mio marito...
Ha bisogno di aria di mare.
Senza di me.... dov'è la faccina che piange???
😭😭😭 eccola...

Bellissimi i biscotti, Francesca. Impastati col bimby?

Alessia, facci sapere come proseguono i tuoi studi su Msc, mi raccomando.
Piccoli brividi secondo me Davide lo può vedere.

Melania come sta il piccolo?

Ultima modifica:
Buongiorno ! Buon lunedì !! Ieri complice il brutto tempo siamo rimasti in casa e visto che era San Valentino ho organizzato una cenetta con alcuni amici storici, ci i quali condivideremo la prossima partenza per la neve !!!
Ho preparato qualche dolcetto in tema
0ec3969323fe42cff4e61f718be6a51b.jpg

Un abbraccio a tutte voi !!![emoji8][emoji8]
Che belli questi biscotti!
Ingrasso solo a guardarli, ho ripreso la mia dieta ferrea, ho ancora i kg post gravidanza da smaltire e avere un marito che chef di certo non aiuta.
Il piccolo oggi sta meglio Niente febbre ma un raffreddore pazzesco che ovviamente ha trasmesso anche a me essendo il cocco di mamma!
Domani avevo previsto molte cose da fare approfittando che c'è mio marito,la priorità era andare al comune per le carte d identità dei piccoli ma mi sa che devo andare da sola e portare a casa la delega da far
Firmare a mio marito. Odio l inverno e i suoi malanni.

Oriana e tu?? Perché partirà lui da solo?? Tu non hai bisogno di aria di mare? ?

Ciao Zip....che bello che sei passata! Medita anche tu una partenza...magari con qualcuna di noi!!!

Francescaaaa!!!! Meritava veramente una cenetta con quel dessert ;)...
Basta poco per fare festa, anche se è solo commerciale è bello ricordarla con un piccolo pensiero dedicato ai nostri amori!

Oriana...no...dai....partire solo no... Capisco il discorso del mare per i polmoni, ma dai, proprio non riesci ad andare con lui?
Oppure mandalo qui in riviera, nella pensione Rosetta a Vattalapesca e poi su Diadema andate insieme!!!!!
Che tristezza!
Ho eseguito studi su Msc ma nel periodo utile a me, crociere lunghe, con cui fare un paragone, non ce ne sono... :(

Allora quando arriverà "piccoli brividi" lo prenderò in considerazione...sabato sera hanno visto "il piccolo principe": Franci è uscita dal cinema piangendo come una fontana...Dade aveva gli occhi lucidi...

Melania, sei a dieta? Sei giovane, vedrai che con un poco di impegno smaltirai in tempo per la partenza... questa mattina hai pedalato con me??? ;)
I bimbi piccoli con il raffreddore, poverini, loro non sanno soffiare il nasino!La mia pediatra direbbe :lavaggi lavaggi lavaggi ...

Dai Zip, che la tua crociera di Natale è stata splendida!!

A me non va tanto a genio tenere Jacopo a casa da scuola per una settimana per fare l'itinerario di Diadema. Che, onestamente, non mi ha mai entusiasmato.
Preferirei quello della Medi, semmai, ma i prezzi sono più alti. Abbiamo già prenotato la Sardegna: la crociera sarebbe un viaggio in più e non previsto.
Intanto aspettiamo i risultati delle analisi. Poi ne riparliamo.

Buon giorno ragazze!!!

Oggi piove, che non è neanche male, preferisco la pioggia alle giornate cupe e nuvolose ma senza senso...

Oriana sai che l'itinerario di Diadema non è malaccio? Sono mete che forse hai già visitato ma secondo me non male...
Jacopo che classe fa? Terza? Quarta? Anche se perde 5 giorni non è la fine del mondo...
Chiaramente bisogna sempre considerare le spese, anzi è la prima voce da calcolare, ma credo che partire in singola sia quasi come partire in due vero?
Comunque sei perfettamente in grado di prendere una decisione.
Aspettiamo i risultati degli esami e speriamo che la cosa si risolva presto presto! [smilie=bacio_10[1]:

Zip...non è mai troppo presto per ripartire!!!! ;)
Non ti devi giustificare se hai voglia di rifarlo, qui tutte malate di crocierite siamo!!!!!

Questa mattina probabilmente confermerò Magica del 20 aprile...tira di qua e tira di là ho ottenuto lo stesso preventivo sia dall'adv che dalla consulente Costa....
Ora devo sganciare la consulente ehm ehm, non è che la cosa mi rallegri!
Però a parità di prezzo, preferisco fare lavorare l'agenzia, le nostre zone sono già parecchio in crisi economica, e poi, se prenoto direttamente con il call-center mi aspetterei uno sconto in più e non pari prezzo se non addirittura più alto come è stato sino ad oggi!
Comunque, capita anche a voi quando siete in procinto di prenotare, un nodo nello stomaco? A me sempre! Che emossione!!![smilie=cuore_02[1]:

Questa mattina non vi faccio pedalare.... devo preparare le decorazioni per la torta di mia nipote.
Il 2 marzo le faremo una festa a sorpresa, di quel tipo che usano fare in America, prima che nasca la bimba.
Con palloncini colorati, stuzzichini, regali per la futura mamma... naturalmente mi è toccata la torta :)

Buona giornata e buon lavoro a tutte!!!

Buongiorno!!!

Scusate l'assenza di ieri, ma Ale è raffreddatissima=noiosissima, e non mi ha fatto combinare niente :(
ora ancora dorme quindi ho due minuti!!!
Alessia bravissima!!! Conferma!!!!! Così mi dirai com'è Magica!!!! Condivido il tuo discorso sull'economia locale, anche io, a parità di prezzo preferirei l'agenzia!!!
Partire in singola d'inverno con Costa non è molto caro, sai??!!! Spesso mettono il supplemento singola in omaggio, per lo meno a noi lo scorso anno per la prenotazione di mia mamma capitò cosi, spese 589€ compresa l'assicurazione in interna Premium garantita. Naturalmente la cosa non è molto pubblicizzata, e le cabine uso singola sono pochissime, però per un giretto in solitaria con poche pretese direi che non è male. Poi a mia mamma assegnarono un'interna doppia, che era carinissima!!!
La festa che farete per tua nipote si chiama baby shower, io la organizzai per la mia migliore amica!! Che pensiero carino che avete avuto!!
Zip!!! Noi qua ti capiamo, abbiamo tutte voglia di ripartire!!
Francesca bellissimi, e anche buonissimi immagino, i biscottini!!!

Ciao!!
Stamattina sono di shopping. Poi vi relaziono su cosa riesco a portare a casa con sconto 70%.

La Diadema in singola ieri me la quotavano meno di 500 euro compreso il bus da Vicenza a Savona. Non mi ricordo esattamente... 476 euro forse, ma non sono sicura. Ma tanto mio marito aspetterà che terminino le singole in promozione....
L'anno scorso su Mediterranea abbiamo in effetti speso meno in tre (con quotazione agenti di viaggio), di quello che avrebbe speso Stefano da solo. Stavolta è diverso.

Brave, brave.... fatele lavorare ste agenzie di viaggio!

Buongiorno! !
Qui oggi fa veramente molto molto caldo,il mio cellulare segna 21 gradi e si sentono tutti.
Stamattima sono andata al comune per le carte d identità dei bimbi,fila lunghissima,poi sono andata dal parrucchiere alle 12 ;ma era chiuso stranamente. Adesso sto convincendo il maritino a portarmi a Napoli,potrebbe far anticipare l uscita ad ile e goderci questo magnifico sole.
Oriana adoro lo shopping in saldo! !!
Buona giornata a tutte!

Ok...ho prenotato!!!! Sono moderatamente felice........
Hiiiiiuuuuuuhhhhuuuuuuuuuuu [smilie=sorrisoni[1: [smilie=festa_02[1]: Perepepepepe Perepepepepe perepepepepepepeeeeeeee!!!!!!! :)
Forza facciamo il trenino!!!!!!!

Ok....chiusa parentesi festeggiamenti!!!!

Chi parte con me il 20 aprile??? Dai forza. Oriana????

Ma davvero la singola costa così poco? Qui sul forum sento sempre tanti che si lamentano che le singole sono costosissime... Personalmente non ho mai fatto un preventivo da single !

Angela, ti racconterò della Magica. Per la festa di mia nipote ha organizzato mia sorella (la futura nonna) per l'occasione rientrerà in Italia anche la futura zia che è a lavorare in Irlanda. Dopo tutte queste fatiche i futuri nonni e la futura zia partiranno, insieme, per i Caraibi....in crociera.....lo sapete, rosico! ;)
Quando i bambini saranno grandi ci andrò anch'io!!!!!!! Spero ! ;)

A quanto leggo anche Oriana vuole fare muovere l'economia locale, con il 70% di sconto ;). Fai bene. L'hai preso il maxi abito o no????????
Cavolo "quotazione agente di viaggio????".... Oriana, dovresti renderci un po più partecipi di questi tuoi segretucci.... e "quotaci" anche a noi che prenotiamo tutte da te!!!! ;)

Melania, sai che Franci in gita di terza media i primi di marzo verrà a Napoli? Più lontano non potevano andare???? ;)
Andranno a Torino in pullman, e poi giù dritti fino alla meta in treno....
Avete 21 gradi? Il clima ultimamente è veramente pazzo!

Ve l'ho detto che abbiamo fatto l'iscrizione alle superiori? Liceo scientifico!!!!!Ha deciso. Speriamo che vada tutto bene!!!!!!

Ah, incrociate le dita per me...ho prenotato garantita!!! Certo che ho parecchio tempo per domandarmi quale sarà il n. di cabina...masochista io!
La ragazza dice che la nave è quasi già completa, e dice anche che le roulette non le faranno più...vogliono riempire le navi con anticipo...vedremo se sarà vero!!!

Ciao a tutte!

Ultima modifica:
Alessia!!!!!! Sono contentissima per te!!!!! È bello leggerti felice!!!!! E i bimbi?? Che dicono?? Contenti???

Grazie Angela....
I bimbi sono contenti.
Francesca, che l'ultima volta ha saltato il viaggio, ha ritrovato l'entusiasmo, l'ho già avvertita che dovrà portarsi libri e quaderni ed è stata subito d'accordo, non ha opposto la minima resistenza all'idea dei compiti in nave. ;)
Davide spero che riesca a mantenere il segreto ancora per qualche tempo...A scuola ha una maestra appassionata di crociere anche lei e non so se riuscirà a trattenersi dal dirlo...a parte che non succede nulla anche se lo racconta.
Francesca dovrà perdere 3 giorni di scuola e spero che stia ben zitta con le insegnanti..

Brava Alessia!!!!

Le singole è vero che di solito costano molto, ma in certe date si può decisamente fare. Vediamo se vuole partire o no, il maritino.

Aggiornamento shopping: la maglia ho deciso che non la prendo. Oggi ho preso un tubino nero smanicato con in fondo una fascia in similpelle (euro 6.95).
Un piumino per Jacopo da Benetton (euro 20.98).
Un giubbino smanicato, sempre per Jacopo a circa 10 euro.
Ecco... vado a fare shopping per me e compro per Jacopo.
Eh, ma mi manca un giro a Vicenza città. Lì sì che Benetton è ben fornito.

Oriana, brava anche a te!!!
Anche le mie sessioni di shopping molto spesso si concludono con acquisti per i bambini e per me ...niente! ;)
Ma in effetti non mi serve niente, tutto quello che compro è in più.
Vai in città a fare acquisti e "spedisci" Stefano in crociera.
A me non spiacerebbe provare una volta da sola, o forse, ancora meglio, con amiche....andrei in discoteca tutte le sereeee!!!!!! Yeahhhh!