• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio ragazze!!

Oggi cielo grigio qui :( ieri notte c'è stato un forte temporale che mi ha svegliata :mad: e ora mi tufferei volentieri sul divano, ma sta per arrivare la nipotina, e devo starle un pochino dietro se voglio evitate che con la complicità di Alessia mi smontino la casa :|
Oriana ma allora la maglia è ancora in vetrina???!!! Nooo daii prendila!! Spero per tuo marito che si risolva tutto al piu presto!!
Alessia!!!??? Ma come l'itinerario non ti piace??!!! A me invece piace molto e spero di riuscire per il prossimo anno...se devo essere sincera invece, e non so il perché :-o la Magica non mi entusiasma tanto, infatti spero che per il futuro la sostituiscano :D da quanto fa quel giro??!! Boh io l'ho sempre vista!!! Mi piacerebbe molto prendere la Luminosa o la neoRiviera...va beh sto divagando :|
Questa mattina poi niente cyclette, avevo estetista, bar e shopping con mamma e sorella :D il lato migliore di essere casalinga direi ;) ho pedalato 30 minuti ieri sera e per questa settimana stop!!

Ciao Angela. Se hai pedalato ieri sera allora va bene...anche per me fino a lunedì non se ne parla più!!!! ;)

Non mi piace l'itinerario perchè Ad Alicante pare che ci sia ben poco da vedere ma ancora ancora va ..
A Tangeri ho letto che non c'è molto neppure li e quindi pregherei almeno per il sole per sfruttare magari lo scivolo in piscina.
Anche a Casablanca....l'escursione a Marrakech è troppo lunga, il giro in città l'abbiamo già fatto, e, secondo noi merita solo la visita alla moschea ma l'abbiamo già visitata... sono posti che non mi piacciono molto....se ci fosse stato l'altro giro, mannaggia!!!! Funchal e Santa Cruz de Tenerife!!!! Quello si mi sarebbe piaciuto ma...
D'altro canto Lisbona e Cadice e Marsiglia e anche Civitavecchia (Roma) sono tutte belle da visitare... per intanto Robbi deve chiedere le ferie ed il capo oggi non è presente...
Mi sembra che fosse ai Caraibi la Magica durante l'inverno...forse mi sbaglio? Non ci sono mai salita ma credo assomigli alla Fortuna? Se la farò ti saprò dire se è di mio gradimento...intanto se si mangia bene come abbiamo mangiato su Fascinosa e Deliziosa siamo contenti....

Ultima modifica:
Alessia non sapevo avessi gia fatto l'itinerario in questione, su che nave??
Se non ti convince allora perché non dai una sbirciatina su msc? Se hai fatto lo status match c'e pure lo sconto!!! E poi tu Genova ce l'hai vicina!!!

Anche noi abbiamo mangiato benissimo nelle ultime due crociere...sembra passato un secolo :/

Crociera che bellissima parola! !!
io sono a -66.
C'è gente che dice che la crociera è noiosa....non so come facciano ad annoiarsi.

Forse non hanno mai provato?
Anche io conosco una ragazza che non ha gradito l'esperienza...intanto hanno avuto mare mosso e la cosa può scoraggiare.
Sostiene che il fatto di dover cenare ad un'orario prestabilito, il fatto di vedere gente elegante e sentirti in obbligo di cambiarsi, gli spettacoli serali...tutto negativo per lei.
Quello che a noi piace della crociera per lei sono punti a sfavore e a quel punto, credo proprio che se ne debba tenere lontana. De gustibus....
Forza...l'attesa ti servirà per preparati bene l'itinerario e le valigie!!!!! ;)

Angela, gli itinerari oltre le colonne d'Ercole li ho fatti tutti e due, con la Fortuna e con la Mediterranea. Lo so che c'è anche MSC ma sono affezionata a Costa.... ;)

Buon giorno!!

Monica, ieri ho cercato la scacchiera di Potter sul web e l'ho trovata....per il momento continuiamo con quella che abbiamo! ;)
Ma hai visto che ne esiste una che ha due bacchette magiche che servono per muovere i pezzi senza toccarli?????? :0 .....
O maaaammaaa ha un prezzo allucinante (e non la comprerò mai) ma ti immagini Miguel e Davide che giocano a scacchi e fanno una "magia" per spostare le pedine???
Lo spettacolo sarebbe assicurato!!!!! :)

Ragazze auguro a tutte un buon sabato... Qualcuna ha progetti speciali per domani??? ;)

Buongiorno!
Perché guardi l'itinerario della Magica, se non ti ispira, Alessia? La prendi in considerazione perché è una crociera lunga?

Domani qui in paese è prevista la sfilata dei carri di carnevale ed è arrivato un piccolo luna park, peccato che le previsioni diano pioggia 😣

Buongiorno!
Perché guardi l'itinerario della Magica, se non ti ispira, Alessia? La prendi in considerazione perché è una crociera lunga?

Domani qui in paese è prevista la sfilata dei carri di carnevale ed è arrivato un piccolo luna park, peccato che le previsioni diano pioggia ��

Ciao cara.... si prendo in considerazione Magica proprio per quello...avrei proprio voglia di 11 giorni, non sembra ma le crocierine da 7 volano via!!!!!
Poi la tappa a Lisbona che è bellissima!!!! E, per la verità anche Marsiglia non l'abbiamo mai vista...mio marito è anche moderatamente entusiasta...strano no? ;)
Fra l'altro anche il prezzo è abbastanza buono....

Che bella la sfilata dei carri, qui da noi non la organizzano più da anni, sono veramente dei testoni, piano piano anche i comuni limitrofi seguendo il nostro esempio si sono adeguati e così le sfilate sono cadute nel dimenticatoio.
Noi dobbiamo pazientare ancora sino a sabato prossimo per il carnevale...praticamente quando lo faranno sarà già passata la voglia a tutti di festeggiare!

Alessia ho guardato... sulla tua crociera le esterne ponte 11 non sono acquistabili... poi l'esterna premium ha un prezzo abbastanza alto... mi sa che conviene tentare la sorte😉

Io ormai la cabina premium la prendo solo con promozioni particolari o quando e' disponibile una particolare cabina che a mio parere giustifica la differenza... altrimenti prendo interna in offerta e con la differenza di prezzo viaggio di piu'😀.

Buon pomeriggio!!

Giornata grigia grigia, sono passati enormi nuvoloni carichi, ma non è scesa una goccia d'acqua :| immagino che stasera che usciamo, arriverà il diluvio :mad:
Alessia immaginavo mi rispondessi che sei affezionata a costa :D ;) io invece ultimamente mi sento più crocierista alla scoperta, era da un po che volevo provare altro e ora devo solo aspettare maggio!!
Allora sarai su Magica?? Potrai approfittare degli scali che non ti convincono tanto o che hai gia visitato per rilassarti a bordo!!
Oriana non ci hai ancora aggiornato sulla maglia :D

Barbara....alla fine ragioni come faccio io e anche come Barbara, per altro questo preventivo che mi hanno fatto tenendo conto degli 11 giorni e che partiamo in 4... a me sembra buono...
A voi non è arrivato l'sms che su determinate partenze avrebbero scontato 100 euro per due adulti? Prendo anche i punti...Pure il pacchetto "pranzo e cena" che non avrei mai fatto ma visto che me lo danno....
A me pare che la bottiglia (ciuccattona io ;) ) ci sia ancora, pure la cena al ristorante club, anche 20 euro di credito a bordo per i pearl.... anche l'imbarco privilegiato giusto?
Barbara ti risulta?
Io quasi quasi.... ;)

Angela, lo sapevo che lo sapevi ;)
Mi sfrutto la pirletta ancora una volta e poi vedrò!!!
Ma non ho ancora prenotato eh?

Buonasera a tutte, della serie a volte ricompaiono... eccomi!
Alessia si, le ultime novità hanno convertito anche Sara alla nostra filosofia di viaggio. Partire partire partire... la cosa dei 100 euro no, a me niente sms.. che sia perché ho una prenotazione già in essere nel periodo incriminato??? A pensar male..... comunque visto che la nostra tariffa era comunque buona non mi lamento.. almeno non troppo.. però guarderò il sito!

Melania quando parti? Ultimamente mi perdonerete ma tra le mille cose e i tremila pensieri sono molto incostante sul forum. Noi con costa medi il 9 aprile. E conto i minuti. Mi aiuta a non pensare ad altre cosucce, alla voce lavoro...

Buon giorno e buon San Valentino! !!
Qui vento e tempo grigio....avevo programmato di andare al centro commerciale dove lavora mio marito ma.....il piccolo ha di nuovo la febbre!
Partiremo il 18 Aprile e non vediamo l ora. Non facciamo un giorno di vacanza dal 2014.
Anche io sono una di quelle che l importante è partire, non sono fedele ad una sola compagnia e qualsiasi cabina va bene perché l importante è partire.
Buona giornata a tutte!

Mamme ho da chiedervi un parere....meglio l acquario di Barcellona o quello di Genova? ? Il marito mi ha detto di scegliere uno solo!! Povero uomo non ha capito che non sarà tutta relax sta vacanza.

Buon pomeriggio ragazze e buon san valentino!!!

Ricevuto bei pensieri dalle vostre dolci metà?? Io ho chiesto un bel pacco di pasticcini e sono stata accontentata :D
Golosa io!! Per il resto giornata di relax, Alessia si è auto invitata a pranzo dai miei cognati, così abbiamo passato metà mattinata e il pomeriggio io e il marito soli soletti a parlare delle solite cose da pagare...romantico no???!!!
Melania io ti consiglierei l'acquario di Genova, non che quello di Barcellona non meriti, ma a Genova ricordo più spazi per interagire e vedere dal vivo gli animali, ricordo con molto piacere la vasca delle razze dove si possono proprio accarezzare; poi magari se non ci siete gia stati a Barcellona potreste vedere lo zoo ;) si iniziano a programmate le varie attività eh??!!
Io avrò un pochino da studiare visto che Cannes, Ajaccio, la Spezia e Napoli sono novità, ma ultimamente sono pigrona e poi avrò tempo...
Alessia pensi di prenotare questa settimana o aspettare ancora?? Che cabina scegli?
Oriana poi mi dici com'era il film :D peccato per il carnevale :( anche qua oggi giornata piovosa, dicono sarà così tutta la settimana :'(

Buon pomeriggio ragazze e buon san valentino!!!

Ricevuto bei pensieri dalle vostre dolci metà?? Io ho chiesto un bel pacco di pasticcini e sono stata accontentata :D
Golosa io!! Per il resto giornata di relax, Alessia si è auto invitata a pranzo dai miei cognati, così abbiamo passato metà mattinata e il pomeriggio io e il marito soli soletti a parlare delle solite cose da pagare...romantico no???!!!
Melania io ti consiglierei l'acquario di Genova, non che quello di Barcellona non meriti, ma a Genova ricordo più spazi per interagire e vedere dal vivo gli animali, ricordo con molto piacere la vasca delle razze dove si possono proprio accarezzare; poi magari se non ci siete gia stati a Barcellona potreste vedere lo zoo ;) si iniziano a programmate le varie attività eh??!!
Io avrò un pochino da studiare visto che Cannes, Ajaccio, la Spezia e Napoli sono novità, ma ultimamente sono pigrona e poi avrò tempo...
Alessia pensi di prenotare questa settimana o aspettare ancora?? Che cabina scegli?
Oriana poi mi dici com'era il film :D peccato per il carnevale :( anche qua oggi giornata piovosa, dicono sarà così tutta la settimana :'(

Io non ho ricevuto nulla,non amiamo farci regali in questo giorno e poi povero è fuori tutta la giornata.
si stavo già guardando le varie attività, ora guardo lo zoo,non ci avevo pensato. Così ile sarà contenta.
Quando parti tu?? Noi da La Spezia andammo a porto venere,bellissima 😍. Napoli c'è tanti da vedere e da assaggiare ma su Napoli sono di parte.

8742f23e2c3dc01d3134313afe746581.jpg

La foto è si porto venere .

Ultima modifica:
Anche per noi nessun regalo e nessun festeggiamento.

Il film a Jacopo è piaciuto tantissimo!!

Genova o Barcellona?
Melania, io sono appassionata di acquari, quindi ti risponderei "entrambi". Ma dovendo proprio scegliere ti direi Genova.
Barcellona offre anche molto altro e poi molti itinerari la includono. C'è sempre tempo per l'acquario di Barcellona.

Buonasera . Rientrata ora dal lavoro .

Regali nulla : o meglio un bacio e un ti amo reciproci e un dolcetto mangiato assieme prima di scappare al lavoro.

Giornate piene .

Tra i due acquari ti dico anche io Genova .

Ciao a tutte... ieri giornata tranquilla, pranzo con hamburger e giretto, qualche cioccolatino al negozio Lindt giusto perché sono tradizionalista. Per il resto.. diciamo che io tendo all'acquisto compulsivo di cose che mi servono... poi me le spaccio come regali per ricorrenze. Gli ultimi il robot da cucina (nel nostro il motore non teneva più) è un minimicroonde con funzione crisp. Ho ottenuto due vantaggi, riuscire a preparare qualche piatto non precotto in tempi ragionevoli e liberare un po' del piano cucina visto che casa mia non è enorme. Poi con Davide ci siamo detti che ci siamo fatti il regalo di San Valentino [emoji23] [emoji23] cosa dite,vale?
Anche la crociera è il regalo di anniversario... allo stesso modo!!!