• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

In Veneto le scuole aprono domani. Oggi ultima giornata di vacanza!

Sara, ottimo per le ferie! Tu hai prenotato Mediterranea, vero?

La maglia è ancora in vetrina. Dopo la provo e vi aggiorno.

buongiorno ragazze!!
Oriana la maglia prendila e senza chiedere al marito!!
Ma perché ogni cosa che compri chiedi a tuo marito ??? no!! non ci siamo proprio ti piace punto !!

Ma avete avuto le vacanze di carnevale??? Qui mai! Però avremo lunghe vacanze al 25 aprile, in pratica sino al primo maggio.
Metti una foto con la tunica indossata? Così ti convinciamo noi....;)

Angela alla fine hai pedalato? Io si ;)... poi streching poi doccia e.....caspita la mattinata è passata in un attimo...

Melania anche qui vento forte e freddo :( .

Sara? Hai avuto le ferie???? Evvai!!! Adesso sei sicura che potrai fare la crociera che hai già prenotato!!!! Deve essere un bel sollievo!!!
Hai ragione riguardo agli abiti, in nave ci trasformiamo quasi tutte ;) .
Anche perchè la vita normale, almeno la mia, non offre le occasioni per un certo tipo di abbigliamento...E poi in crociera c'è il tempo...tempo per cambiarsi d'abito, per truccarsi un pochino, per coccolarsi un po di più!
Quel che pensa Davide di Peppa l'ho già scritto tempo fa...poi magari se se la trova davanti la va a toccare, ma interesse poco poco.

Ciao Francesca, anche io ho bisogno del parere di qualcuno per fare acquisti, ma non del permesso del marito, solo mi fa piacere che mi dica se ciò che acquisto mi sta bene..
Poi capita che mi dica che no, non gradisce, e io invece gradisco e acquisto ugualmente...;)

Si Alessia, ho pedalato 30 minuti...di più non riesco, lo sai com'è in casa, c'è sempre qualcosina da fare :| in ogni caso dopo pranzo ho ceduto alla tentazione di qualche m&m's, quindi fatica sprecata :(
Allora Oriana??!! Hai preso la maglia?? Daii che il marito apprezzerà sicuramente!!
Io meglio che non chieda pareri a mio marito per l'abbigliamento, abbiamo gusti completamente diversi, lui sicuramente mi vorrebbe più vestita, non so da "donna", non so come rendervi l'idea, io invece preferisco che so t shirt simpatichine, voglio sentirmi ancora giovane!!! Infatti poi in crociera generalmente apprezza l'abbigliamento più curato :)

Brava Angela, il fatto di pedalare serve proprio a quello: a poterti concedere qualcosina in più....e intanto i muscoli si rassodano, il metabolismo riparte, e la salute ci guadagna..
Dai forza, venerdì mattina ancora... te lo ricordo io se vuoi...facciamo lunedì,mercoledì e venerdì???? ;)
Qualcuna vuole aggregarsi???? ;)
Ecco un altro motivo per andare molto spesso in crociera...abbigliamento più curato=marito più felice ;)

Alessia che cara che sei :D venerdì mattina purtroppo ho un impegno ;) forse e dico forse domattina rimonto su per una ventina di minuti, non di più però ;) ho già le gambette mezze doloranti io sai???!!;
Guardavo su youtube un video sul giro del mondo sulla deliziosa...che sogno!!!

Alessia che cara che sei :D venerdì mattina purtroppo ho un impegno ;) forse e dico forse domattina rimonto su per una ventina di minuti, non di più però ;) ho già le gambette mezze doloranti io sai???!!;
Guardavo su youtube un video sul giro del mondo sulla deliziosa...che sogno!!!

Lasciare passare un giorno da un allenamento all'altro sarebbe l'ideale....per permettere ai muscoli di eliminare l'acido lattico...se la gambette ti fanno già male devi fare con calma....;)

Il giro del mondo è proprio un sogno!!!!! Ma avete mai calcolato le quote di servizio a fine crociera????? ;) ;) ;)

Ultima modifica:
buongiorno ragazze!!
Oriana la maglia prendila e senza chiedere al marito!!
Ma perché ogni cosa che compri chiedi a tuo marito ??? no!! non ci siamo proprio ti piace punto !!
Nooooo non chiedo proprio nulla a mio marito.
Il senso era: chiaro che voi dite sì ad un nuovo acquisto, siete donne!! Magari mio marito direbbe "cosa te ne fai di un'altra maglia?" Ah... i maschi.... loro non sanno che quando noi donne apriamo l'armadio non troviamo mai nulla da indossare.... ed ecco che bisogna fare nuovi acquisti....

Alessia, sì. In Veneto le scuole rimangono chiuse tre giorni a Carnevale. Mentre a fine aprile le lezioni sono regolari.

Buonanotte!

Guardate Sanremo? ? Io no,le canzoni poi le ascolto in radio. ..mi sono trovata per caso a guardare il grande Eros Ramazzotti, il suo Medley è stato stupendo e il.modo in cui guardava la moglie mi ha davvero emozionata. Bravissimo lui!

Buon giorno!!!!!

Oriana, quanto hai ragione....non c'è mai niente da mettere dentro a questi armadi!!!!! ;) ;) ;)
Nelle nostre scuole dal 23 al 30 aprile scuole chiuse, ed infatti quel periodo è il mio bersaglio crociera ;)

Melania, noi guardiamo Sanremo a spizzichi, ieri sera ho sentito solo una o due canzoni...nel mentre giocavo a scacchi con il marito.
Davide tifava spudoratamente per la mamma ma niente...ho dovuto far cadere il mio re....forse stasera rivincita!
Solitamente sono Davide e Robbi che si sollazzano con la scacchiera, ormai il piccolo è diventato un giocatore accanitissimo!!! Ogni tanto sento Robbi che esclama "caspita!!! Non me ne ero accorto!!!!" .... vuol dire che il piccolo ha mangiato la regina o un altro pezzo importante...:) :) :)
La prima serata ho sentito cantare la Pausini, ed è stata da brividi!!!!E' veramente molto brava ed ha una voce...come il velluto!
Ramazzotti me lo sono perso...peccato!

Oggi nuovamente giornata soleggiata e molto fredda!!!!
Buona mattinata a tutte!!!

Buon pomeriggio!!

Oriana la maglia?? Presa?? Anche mio marito si lascia spesso andare a commenti del genere...che io non apprezzo e quindi ignoro...ora per la primavera avrei bisogno di un giubbino nero, e lui che mi ha detto?? Che ne ho due :confused: per la cronaca uno in piuma, che in primavera te lo raccomando con il caldo, l'altro è uno scaccia pioggia lungo :mad:
Questa mattina ho preparato il cous cous, a voi piace?? Avevo l'idea da qualche giorno ma mi mancavano le spezie, così sta mattina sono andata a prenderle e l'ho preparato!! Ora ho la casa speziata :D
Sanremo io ne avrò visto 10/15 minuti al massimo, ultimamente durante la settimana alle 22 mi cala proprio la palpebra ;) spero di riuscire a vedere qualcosa in più sabato.

Angela...bono il cous cous.... già voglia di mangiare io.... cavernicola !!!
Oriana mantiene il mistero sulla maglia...;)
E tu, Angela, che hai già DUE giubbini neri...cosa te ne fai di un terzo??? Fai conto che abbia messo la faccina che se la ride ma non l'ho trovata...ma come mai le emoticon si muovono? Non sono mai al posto dove le hai trovate la volta prima che le hai utilizzate....misteri tecnici!

Ciao!!!
Ho inviato il marito al p.s. urlandogli dietro!
Se ne stava a letto dallo scorso giovedì: è debole, non ha fame, fatica a respirare. "Ma aspetto mercoledì 17 che arrivano gli esiti degli esami". Sì e nel frattempo???
Gli hanno prescritto cortisone ed escluso la polmonite. Almeno quello....

La maglia l'ho provata e rimessa in vetrina. Tanto oggi non sono stata in negozio, ma in agenzia. Allora dite che domattina la tolgo e la tengo da parte? Ok, dai, farò così.

Sanremo non lo guardo, mentre mangio molto volentieri il cous cous. Come lo hai fatto Angela?
Io ho la versione invernale con le verdure stufate e speziate (tandoori oppure curry) e la versione estiva, fredda, con mozzarella, olive e pomodorini. E tanto origano. Che fame! Son qui in treno con il buco nello stomaco!

Davide gioca a scacchi, Alessia? E una settimana di stop scolastico in aprile? Che meraviglia! Giusto giusto per andare in crociera....

Pronto soccorso????
Va già bene che non è polmonite...
Prescritto cortisone, escluso polmonite e... cos'ha? Non si sa?
Sarà mica reazione allergica all'ultimo acquisto? ;)
E non mi riferisco alla maglia...che ormai se non la porti a casa e non ci mandi una foto con l'indosso ti veniamo a prendere e te la infiliamo noi ;);) ;) ;)
Non ti offendi se scherzo vero? Naturalmente spero che tutto si sistemi, e che il tuo maritino stia meglio molto presto!

E si, Davide gioca a scacchi, da qualche mese. Ed è molto preso, ricorda tutte le regole e i movimenti dei vari pezzi.
Sono felice che abbia imparato perchè la sera si calma un pochino mentre gioca e va a nanna più tranquillo.
Vacanze di fine aprile??? Crociera di fine aprile???
Tengo d'occhio Costa Magica...partenza del 20 aprile...buon prezzo calcolando che è di 11 giorni...partirei ancora da pearl e prenderei pure i punti...cena al risto club...modellino nave... bottiglia di prosecco.... imbarco privilegiato.... sono molto tentata...
Ma va?? ;)

Buona giornata..
Oriana prenditi cura del marito..

Alessia se prendete magica e non costa troppo potete valutare se ci sono ancora cabine esterne premium al ponte 11... sono molto grandi ed hanno una specie di veranda spettacolare.. non l'ho mai avuta ma l'ho vista in ricognizione.. davvero spettacolare.

Invece io ho fatto cambio di cabina.. sono passata da una balcone a centro nave ponte 7... ad una balcone ponte 4.. ma sulla scia... strafelice[emoji4] [emoji7] [emoji4] ... Oriana se ti puo' interessare per l'agenzia sulla partenza del 9 Aprile da Trieste ne hanno liberate tante sulla scia, praticamente un paio su quasi tutti i ponti (ad oggi erano esaurite solo sul ponte 4 dove il balcone e' piu' profondo e riparato).. magari se avete qualcuno che ha prenotato premium per quella data potrebbe essere interessato😉...

Buonasera .

Giornate incasinate al lavoro e un po a casa per impegni vari.

Oriana la maglia mi piace molto.

Alessia sai che anche miguel è' appassionatissimo di scacchi ? Gli piace un sacco. Gioca spesso con suo papà : ora poi che babbo natale gli ha portato gli scacchi di Harry potter !!!

Qui le scuole per carnevale non chiudono, o meglio non chiude quella dei nani. Da noi carnevale si festeggia sabato. Speriamo bene per il tempo che così si godono la sfilata cittadina ... In realtà quelli a cui piace tantissimo carnevale è' miguel .. A Franci non tanto e non gli piacciono le maschere ... A me e Davide non è' mai piaciuto .

Io ancora non so che cabina avrò su mediterranea ( abbiamo una garantita ) : vedremo. Sara le cabine di poppa sono stupende : potendo andrei sempre in una balcone a poppa !!!

A tutte un salutone

Alessia, ma se il prezzo di Magica ti sta bene, perché non prenoti??
Io non lo sapevo che in alcune regioni è settimana di vacanza! Poi rischi di non trovare più la quadrupla! Se invece il prezzo è troppo alto, rischia e aspetta. Insomma fa un po' quello che ti pare, basta che parti!

Sara la cabina di poppa!! È un sogno che prima o poi spero di realizzare, ma prenotando sempre all'ultimo la vedo difficile.

Stefano ha problemi ai polmoni da più di un anno. Escluse le malattie più gravi, ha fatto (più di due mesi fa) esame citologico e mercoledì arriverà l'esito. Ha una infiammazione polmonare, che si acuisce quando il clima è particolarmente umido (cioè 11 mesi all'anno, qui in pianura padana). Resta da stabilire se si tratta di virus, battere o fungo. Non so se ho scritto qualche stupidaggine, il medico che è fra noi può correggermi, se vuole 😊. Io di medicina non capisco un granché.

Buongiorno!
Buono il cous cous.
Stamattina mi sono svegliata con la pioggia anche se svegliata è un parolone dato che avrò dormito 3 ore,il piccolo ha fatto i capricci tutta la notte. Ieri sera invece mi sono concessa una storica rimpatriata con le compagne del liceo; che bello è stato vederle.
Bella la cabina sulla scia.....io non. Scelgo mai la cabina prendo sempre quello che mi danno, mi accontento ma non meno che avere una cabina sulla scia sarebbe bellissimo. 😍😍
Buona giornata a tutte!

Buon giorno!!!!

Sara, mi ricordo che hai già parlato di quelle cabine.
Forse tua sorella ne ha postato una foto? Belle belle....non mi sono resa conto che la nave è quella... Ora dovrò sentire la signora e almeno togliermi la curiosità di sapere la differenza di prezzo.
Sui ponti alti non ho mai navigato, al massimo al 5 mi sembra... ho sentito un Comandante dire che il punto della nave, dove si balla meno in caso di mare grosso, è ai ponti bassi e centrali e da allora, quando mi assegnano un ponte basso sono anche felice!! Ponte 11...che pauraaaa!!!!! ;) ;) ;)
Anche la cabina di poppa mi manca...siamo stati a prua ma dietro no... se non per grazia ricevuta (garantita). Sempre o quasi in interna :( ....
Questa volta il preventivo migliore che ho ricevuto è stato quello della consulente Costa, sino ad oggi siamo sempre partiti con l'adv perchè il prezzo era più basso, anche solo di 100 euro ma...meglio a me che a loro ;)
L'itinerario non mi entusiasma molto, è l'unica cosa che mi frena un poco...Tangeri, Alicante, Casablanca....non ho nessun entusiasmo....mah.

Ciao Monica, scacchiera di Harry Potter???? Devo subito andare a cercarla...Anche i miei sono grandi appassionati di Harry, anche il piccolo....che forse non sarebbe l'ideale per lui ma quando la sorella li vuole vedere, come faccio ad impedire che si accomodi anche lui??
Incrocio le dita per la tua garantita!!!! ;)

Oriana è vero...fai come vuoi basta che parti.... :lol::lol::lol:
E' l'itinerario che mi lascia un po perplessa....

Per Stefano ti faccio io la diagnosi...Micoplasma!!! Pensa se lo è davvero... :(
Davide 3 anni fa l'ha avuto, ed ha portato la polmonite, virale. Così ha preso antibiotici per un mese e non servivano a nulla...e da li in avanti visite al Gaslini e tutti i suoi problemi con i polmoni.
Speriamo che capiscano qual'è il problema in modo da poterlo risolvere!!!

Ciao Melania....qui da noi si dice: la sera leoni al mattino c....... ;) ;) ;)
Naturalmente scherzo! Mi ricordo perfettamente le notti senza dormire con il piccolo che protesta!!! Devi avere pazienza e tenere duro! Lo allatti al seno?

Angela sto per mettermi a pedalare... hai sempre quell'impegno per stamattina???
Nessun'altra che si aggrega per un po di sano fitness??? ;)

Allora buona mattinata a tutte!!