• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela, non farti troppe paranoie.... sicuramente esageri!!!!

Non parlarmi delle crostate in nave...avete presente a colazione? La crostata che si trova al buffet? (Al ristorante non lo so).
Noi ne mangiamo sempre moltissima!!!! Trovo che sia tra le frolle più buone che abbia mai assaggiato..... non è l'ora giusta per parlare di cibo, ho già fame da un'oretta!!!;)

Non parlarmi delle crostate in nave...avete presente a colazione? La crostata che si trova al buffet? (Al ristorante non lo so).
Noi ne mangiamo sempre moltissima!!!! Trovo che sia tra le frolle più buone che abbia mai assaggiato..... non è l'ora giusta per parlare di cibo, ho già fame da un'oretta!!!;)

No Alessia, non sono la tipa che si fa paranoie!!! Sono così, non posso vivere una vita cercando di combattermi, quando mi sono messa seriamente a dieta ho sempre perso peso, e l'ho fatto solo per salute non per immagine, questo però non è il periodo giusto però, purtroppo direi :(

Parliamo esattamente delle stesse crostate alla frutta, ottime!! Davvero buone!! Come la maggior parte dei dolci, ricordo i biscottini per il the su deliziosa e il canolo siciliano su favolosa...ho voglia di dolci!!!!!

Buongiorno!!
Mi sono persa questi due giorni; piccolo con febbre e stamattima è toccata il vaccino alla grande, ho scelto di fare il vaccino x la meningite,cucciola quanto ha pianto e ip ovviamente con lei.
Dopo leggo le pagine precedenti.

Buona giornata a tutte!

mai vista la crostata.....
io invece adoro i panini con lo zucchero.....me ne mangerei a chili!!!!

Oriana, resisti...poi comincia il weekend!!!!!!!

Melania...anche Francesca ha fatto il vaccino per la meningite..

Angela, anche quelle alla frutta ma io parlo della crostata con la marmellata!!! Che passione!!!

Zip? Mai vista la crostata??? Ma non l'hanno mica già tolta??? Basta se mi tolgono anche quella passo davvero a Msc!!!!! ;)

Zip? Mai vista la crostata??? Ma non l'hanno mica già tolta??? Basta se mi tolgono anche quella passo davvero a Msc!!!!! ;)
la mia prima volta, chi se la ricorda più ormai...e poi sono cambiate così tante cose...
nella crociera dello scorso anno, abbiamo fatto smepre colazione al ristorante, niente crostate. su neoclassica a natale, invece mai vista la crostata. c'era il ciambellone, le briosche, i pancakes, ma crostata, non pervenuta. e ti assicuro, che se ci fosse stata me ne sarei accorta, perchè tendo ad assaggiare tutta la parte dolce del buffet......

la mia prima volta, chi se la ricorda più ormai...e poi sono cambiate così tante cose...
nella crociera dello scorso anno, abbiamo fatto smepre colazione al ristorante, niente crostate. su neoclassica a natale, invece mai vista la crostata. c'era il ciambellone, le briosche, i pancakes, ma crostata, non pervenuta. e ti assicuro, che se ci fosse stata me ne sarei accorta, perchè tendo ad assaggiare tutta la parte dolce del buffet......

La colazione al ristorante non l'abbiamo mai fatta, e non so dirti, forse sulle Neo offrono altre cose al posto della crostata. Noi a novembre su fascinosa l'abbiamo gustata, come anche a fine maggio su mediterranea...
Già non sono felicissima che abbiano tolto la parte salata con i frittini di patate e la pancetta e le omelette ecc, se sparisce anche la crostatina con la marmellata [smilie=lottatore_s: .....divento una belva !!! ;) ;) ;) :) :) :)

Melania!!!!!! Vi ho appena viste!!!!!! Belle tutte e due!!!!!

Angela dai...metti la foto vicino al bar...o anche l'altra!!!!

Ultima modifica:
Alessia che bellissima torta! Complimenti sei davvero bravissima!
Che buoni i dolci,io ovviamente sono golosissima.
Bello il post nuovo solo per noi donne, ho appena inserito la foto.

Alessia che magnifico sorriso che hai,Oriana sei giovanissima forse hai più o meno l età della mia mamma,anche io sono passata al taglio cortissimo e a cui non potrò più rinunciare.

b4a849dd2bcc6080b74ca06f680d214c.jpg

Foto fatta qualche giorno fa,adesso sono un po diverso da quella che ho messo nell altro post e scusate l espressione ma mostrano gli occhiali da sole nuovi al maritino.

Ragazze!!!! Vi ho detto che mia sorella è partita stamattina per Roma dove si imbarcherà sul volo per Miami da dove si imbarcherà su Msc Opera per crociera a Cuba, Messico e non so che altro???
Lo sapete già che un poco rosico vero???? ;)

La foto di Enrica è spettacolare!
Melania col capello corto mi piaci molto. Sarà che sono di parte?? Scusa, ma come sarebbe a dire che sono giovanissima e ho l'età di tua madre?? 😨

Alessia, non invidiare tua sorella. Le lunghe ore di volo, il fuso, le zanzare, il caldo umido.... Non ci credi, vero? Nemmeno io....

La foto di Enrica è spettacolare!
Melania col capello corto mi piaci molto. Sarà che sono di parte?? Scusa, ma come sarebbe a dire che sono giovanissima e ho l'età di tua madre??

Alessia, non invidiare tua sorella. Le lunghe ore di volo, il fuso, le zanzare, il caldo umido.... Non ci credi, vero? Nemmeno io....

Oriana...Melania è molto giovane e sua mamma è giovane quasi quanto noi...solo che noi abbiamo figli di 8 e 6 anni.... la nostra strada è ancora lunghissima!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda mia sorella non è che mi hai convinta molto sai?
Allora il mio topo, che sa perfettamente che vorrei andare ai Caraibi e al quale ho spiegato che non ci possiamo permettere di partire tutti e 4 per quelle crociere lì, mi ha suggerito questa soluzione: rinunciare a tre o quattro crociere normali per poter partire per una di quelle super.... topino....non sa che potrei entrare in crisi di astinenza a rinunciare ad alcune... per andare a farne una sola!!!!! ;)
Però la cosa mi ha lasciata lì...questi bimbi sono sorprendenti!

Alessia io rosico insieme a te. Quanto invidio tua sorella,io non saprei rinunciare alla crociera normale per fare una ai Caraibi.
Il tuo topino è furbissimo.
Anche se devo dire che i Caraibi ci sono stata e ero a bordo di Freedom ots.
Oriana io compiro 30 anni a giugno e mia mamma a novembre scorso ne ha compiuti 50!
Siamo entrambe molto giovani;lei si è sposata prestissimo e ha avuto subito figli;adesso è giovane con figli adulti.
Il mio papà ne ha 53. Si godono la vita adesso; sono sempre in giro e il weekend vanno a ballare il liscio nei locali, se la spassano alla grande e anche per questo non potrei mai fare una crociera senza bimbi perché a loro non potrei lasciarli.

Buon sabato piovoso....
Melania, i tuoi sono giovanissimi, fanno bene a godersi la vita! Ma non ti danno mai una mano con i bimbi?

Alessia, nei giorni scorsi andavo di fretta. Non ti ho fatto i complimenti (gli ennesimi...) per la torta e per l'iniziativa della festa di buon augurio. Che bella idea!

Nemmeno io riuscirei a rinunciare a due/tre vacanze "piccole" per la crociera ai Caraibi. E poi, quella su fuso orario e durata del volo era una battuta fino ad un certo punto: con i bimbi è un viaggio impegnativo. Rischi che alle 17 siano crollati addormentati e alle 4 di mattina saltino come cavallette. A mia cognata è successo a Santo Domingo. E non è stato bello, ve lo dico. Prenderei quindi in considerazione preferibilmente gli itinerari di 14 notti. Insomma un sogno...Però, vedi la perspicacia di Davide?

Chissà le sciate di Francesca come stanno procedendo. Tornerà domani?

Buon giorno con.....la neve!!!!!!!
Caspiterina, l'abbiamo aspettata tutto l'inverno e adesso, che non serve più a niente, arriva copiosa...
Francesca dovrebbe tornare più avanti...credo verso metà settimana ma non ricordo di preciso.... Starà senz'altro godendo di neve magnifica!!!!

Oriana, hai capito i genitori di Melania??? E la cosa che mi fa veramente molto ridere è che lei, quando loro escono e si divertono, sta in pensiero...
Melania, guarda che non hanno 80 anni....sono ancora in grado di badare a loro stessi....:):):):)
Grazie per i complimenti... l'idea della festa è stata di mia sorella, la futura nonna, che è la stessa che è partita per i Caraibi.... l'ultima vacanza prima di doversi occupare della nipotina??? Mi sa di si.... ;)
Riflettendo sul discorso che mi hai fatto del fuso orario per i bimbi ecc. non ti si può dare torto. Forse meglio aspettare e andare poi da soli ;)
Lo sapete, voglio bene ai miei bimbi, ma anche una crociera, soli soletti io e il marito, non mi spiacerebbe....;)

Ragazze, ieri ho visto le nostre foto nell'altro post.....ma quanto siamo sorridenti?????? Son proprio curiosa di vedere la sorpresa per la festa della donna!!!!!!

Buongiorno!
Alessia,la neve a Marzo stona un po.
I miei mi aiutano se devo fare qualche uscita velocissima, mia mamma ha una tolleranza brevissima poi si scoccia e quindi anche per un serata al cinema o al ristorante soli soletti non potrei lasciarli.
Un po mi preoccupo è vero, abitiamo nello stesso palazzo,quindi io sento quando tornano.
Il sabato sera tante volte tornano alle 2 e quindi fino a quell ora sono sempre un po in ansia,divento io la mamma ansiosa. 😂😂

Oriana spero che tu non sia offesa , ti ho paragonato ingenuamente alla mia mamma ma non so effettivamente la tua età e non vorrei aver fatto una gaffe.

Ma Melania scherzi!!!
Non mi sono affatto offesa!!! Ho 45 anni.
E tu non dovresti star lì sveglia ad aspettare che rientrino i tuoi! Che ridere! Questa non l'avevo mai sentita!

Alessia come va?? Qui due notti fa c'è stato un tuono che ha svegliato quasi tutte le persone con cui ne ho parlato! E un vento come non avevo quasi mai visto. A casa della mia collega è caduto un vecchio pino. Han dovuto tagliere loro i rami e liberare la strrada perché i vigili del fuoco erano sommersi da chiamate più urgenti!

Ora qui sta piovendo forte. Niente vento e niente neve, fortunatamente.