• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona domenica!!

Siamo sbarcati :( alle 9 eravamo già fuori!! Non immaginerete mai chi ho avuto il piacere di conoscere a Genova!!!!!! :D

:D ahahaha

Siamo in attesa dell'imbarco sul traghetto :| come si suol dire, dalle stelle alle stalle...abbiamo passato una bella mattinata in giro per Genova anche se piovigginava.

Buon giorno a tutte!!!!!

Kiki va da sè che qui nessuno è intruso...e ci mancherebbe!!! Bentornata e grazie per i complimenti!!! Se segui il tutorial, fare la torta è meno difficile di quello che sembra.
Le ricette allucinanti della gelatina alla coca-cola o il cioccolato frizzante non mi passa proprio per l'anticamera del cervello di riprodurle ma, con una torta ed una farcitura più normali, rimane solo da preparare il guscio di cioccolata che non è tutta la complicazione che sembra. :)

Ragazze!!!! Non immaginerete mai chi ho avuto il piacere di conoscere ieri a Genova!!!!! ;) ;) ;)

2jcivrr.jpg

Avevamo alcune commissioni da fare a Genova: la prima era quella di portare Davide a visitare il galeone ormeggiato nel porto antico di Genova.
Lui lo chiama la "Perla Nera", se conoscete la saga dei film Il pirata dei Caraibi, conoscete sicuramente anche la nave di Jack.
Avevamo da prendere alcune cose all'Ikea e da acquistare il colore per tinteggiare il salotto. Aimè, per risparmiare per la prossima crociera mi tocca armarmi di rullo e tinteggiarmi casa da sola ;)...
Comunque sia ho messaggiato Angela per chiederle dove si trovava e lei stava girovagando per il porto antico. Detto fatto. Un mini-incontro di crocieriste, improvvisato quanto gradevole, si è materializzato!!!
Che emozione.
E' sempre emozionante incontrarsi, dopo avere tanto scritto, e finalmente conoscersi. Certo, sono stati solo pochi minuti ( Angela era in compagnia di tutti i parenti che sono partiti in crociera con lei e non mi sembrava giusto trattenerli più di tanto) ma....va bene anche così che ne dici Angela?? [smilie=amicici_03[:
Abbiamo scambiato quattro chiacchere e poi ci siamo salutate...il richiamo del Galeone era troppo forte!!!!!

Oriana, mantieni la calma, pensa che il tempo non sarà così tragico come sembra adesso (speriamo).
Porta qualche jeans e qualche maglioncino a maniche lunghe in cotone, al limite un pile. Porta un giubbotto anti vento. Un paio di scarpe chiuse per le passeggiate e che, in caso di pioggia, possano andare bene e poi prendi i vestiti estivi.
Vedrai che andrà tutto bene!!!!! :)

Ultima modifica:
Buongiorno!!! Siamo sul treno per Sassari, cambiamo poi per Cagliari dove dovremo arrivare per le 13 :)

Avete visto chi ho conosciuto??!!! È stata una piacevolissima sorpresa :D bellissimo chiacchiere con Alessia, bellissima lei e i suoi bimbi!!! Speriamo di poterci incontrarci presto a bordo!!

Non ho ancora letto le pagine dietro, ma Oriana parte domani?? Il tempo qua è buono, c'è il sole e un gradevole venticello :D

ma daiiiiiiii....... carramba che sorpresa!!!!!
bellissima foto! e che bei sorrisi!!!!!
Buon rientro Angela! Aspettiamo il tuo resoconto della crociera per sognare un po'!

Ah ecco.... era solo Alessia..... e io che mi aspettavo Brad Pitt, Johnny Depp o al limite al limite Alessandro Gassman.....
Scherzo, ovviamente!!!!
Che bella sorpresa!!! E finalmente vediamo una foto di Angela!!

Valigie pronte. Il pile mi rifiuto di inserirlo. Ho messo tre maglioncini di cotone, una felpa, il k-way. Da qui parto con scarpe chiuse e giubbino trendy rosa cipria.

Ieri ultimi acquisti per Jacopo: un nuovo k-way, accappatoio in microfibra e muta. Il tutto da Decathlon, super-economico. Uscendo mibha detto "sì, però non abbiamo preso niente per me". Lo dovevo strangolare subito? Nooo, gli ho chiesto spiegazioni: "ma io intendo un cronometro o un orologio". Sì, va beh. Continua a sognare.

Ora mi metto comoda comoda e aspetto il racconto di Angela.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Aspetto anch'io di leggere qualcosa di bello sulla crociera.

Qui cielo plumbeo e di sole....neanche l'ombra:(....della serie:oggi non ho voglia di uscire, parola di sole.

Qui da caldo ma il sole si nasconde,io sono a casa sono dovuta tornare per un otite e sono rimasta x altro.

Che belle che siete Angela e Alessia e che faccia sorridente!

Angela attendiamo tue notizie!

Oriana spero che il tempo sua clemente sia con te che con me che a breve ripartiro.

Oriana.....tu si che sei gentile!!!! Anch'io ti voglio bene ..prrrrrrrrrrrr ;)

Angela è arrivata a casa 10 minuti fa.... dopo nave, traghetto, treno e casa di mamma per pranzo, è arrivata.
Bentornata e aspettiamo i tuoi racconti!!

Buon giorno!!!!

Oggi la giornata si preannuncia variabile.
Ho il marito a casa tutto il giorno.
Stamattina porteremo Franci a fare la visita oculistica, per il resto della giornata libertà totale...vedremo se avviare i lavori di tinteggiatura ( :( ) o se andremo a fare un giro ( :) )
Voi ragazze tutto bene?

Buongiorno!!!

Io ancora a letto, ho le gambe ancora indolenzite :(
scusatemi ma poi ieri non sono riuscita a collegarmi di pomeriggio, ho la casa ancora un caos dopo l'apertura delle valigie, sembra sia esplosa una bomba nello stanzino...
Allora da dove iniziamo??? Come sapete era la prima volta su msc :D la curiosità era tanta e non sono stata sicuramente delusa!!
La nave è davvero bella, elegante e curata e molto grande!! Appena entrata mi ha fatto proprio l'effetto wow e così anche a mio marito.
Il buffet, che abbiamo frequentato anche per cena alcune sere è sempre stato vario e ricco, tantissima frutta e pizza buonissima ;P le piscine invece troppo alte per me :| fra 1,78 e 1,90 m io non sono neanche 1,60 e tenermi a galla con Alessia in braccio è stato difficoltoso :( la piscina per bambini aveva l'acqua alla temperatura di 26 gradi, freddina direi, mentre gli idromassaggi erano come grossi pentoloni di brodo :(
A bordo non fanno mai annunci pubblicitari tipo bingo o cose del genere, noi l'abbiamo apprezzato molto.
La cabina era un'interna bella a prua, carina e confortevole, ci siamo trovati bene, anche se abbiamo avuto qualche problema con lo scarico. La posizione invece non era l'ideale, non ho scelto bene stavolta :| ho avuto altre cabine a prua, ma questa era davvero lontano da tutto.
Il servizio in ristorante è stato di ottimo livello, ci avevano assegnato il primo turno di cena in tavoli separati (inizialmente eravamo 12) ma senza batter ciglio il maître ce l'ha cambiato, tavolo da 12 al secondo. Eravamo al ristorante Red Velvet.
Sulla questione dei miei cognati, che sono dovuti sbarcare per lutto, a poco più di 24 ore dall'imbarco, sono stati davvero eccellenti; il commissario di bordo tramite l'assicurazione ha predisposto il rimpatrio in meno di due ore, gentilissimo e professionale!!
Io grazie allo status match avevo la tessera Gold ed ho ricevuto i benefit, carinissimo il gala del club, che non si è svolto a teatro come succede su Costa, ma in una sala.
Siamo riusciti a vedere un solo spettacolo, il tributo a Michael Jackson, spettacolo bellissimo, non ne vedevamo così dalla prima crociera!!! Msc promossa a pieni voti, viaggeremo sicuramente di nuovo con loro in futuro!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!
Qui fa caldo!
Alessia nooo tinteggiare nooo meglio uscire.
Angela bene per la tua crociera,sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta, anche a me piace msc ma tranne per la questione valigia.... approposito si sono fatti vivi ma in tedesco e quindi ho passato tutto all agenzia.

Io.oggi mi accingo a preparare la valigia per partire... per me sono stati giorni lunghi....Infiniti....giovedì è venuto a mancare mio nonno,il papà del mio papà.
Io proprio quella mattina stavo partendo e poi è arrivata la notizia.
Anche se mio padre è un uomo adulto fa malissimo vederlo stare così male, sud poi i funerali durano due giorni,si veglia addirittura la salma. 😒
Uno strazio insomma.

La vita passa per tutti...scorre veloce e bisogna stare attenti a viverla bene....

Vado. .Angela mentre tu la disfi...io ancora un Angela volta la riempio sta valigia!
Ho valigie per casa Da due mesi.