• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ok ho capito :( avete fatto ponte...e mi lasciate sola proprio ora che la depressione post crociera mi assale :'( speravo che con la nuova prenotazione il morale sarebbe salito, almeno un pochino, invece niente :'(

Buon weekend a tutte!!!!

Ciao ragazze...

Angela, sono la persona sbagliata per risolvere la tua depressione post crociera... personalmente, ho avuto un post talmente pessimo...

Ora vi racconto cosa ho fatto ieri: sono stata a letto, malata, di nuovo!
Febbre, tosse,mal di gola....antibiotici!
Se non passa questo tempo infame non ci riprendiamo mai più!!!!
Franci tossisce anche lei e Davide non ha ancora smesso dal fattaccio di inizio maggio.
Gente: ho bisogno di una crociera a Lourdes!!!!!! ;)

Melania, il tuo buon giorno è proprio quello di cui avremmo bisogno noi...un po di sole e un po di mare.... che sogno!!!!

Angela, che dire....quest'anno non ci salviamo più!!!!

Per le valigie, noi abbiamo 2 valigie rigide Roncato, che abbiamo ricevuto per il matrimonio e che funzionano alla grande...abbiamo anche 2 trolley abbastanza scarsi ma a guscio rigido e vanno alla grande anche quelli.
Quando siamo partiti per la crociera con imbarco a Venezia,dovendo prendere il treno anzi più di un treno, ci siamo resi conto che le valigie le dovevamo archiviare per sostituirli con i trolley...trascinarti dietro uno di loro è molto meglio che avere una valigia con quel manichino corto....
Ora abbiamo acquistato un "american tourister" trolley che va che è una meraviglia...le ruotine girano alla perfezione e cammina come una scheggia su tutti i tipi di pavimento....
Certo che se lo facevano volare in acqua come quello di Melania mi incavolavo come una iena!!!!!!

Alessia ma hai fatto sette crociere con le stesse valigie???!! Caspita allora sono davvero buone!!! Pensavo di iniziare a guardare qualcosa appena escono i saldi...
Ma dimmi un po, quanti treni hai preso per tornare da Venezia???

Ciao ragazze...io 4 crociere e un po di volo extra con la samsonite rigida...fenomenale....ora ho anche una nuova Roncato che mi hanno rovinato al volo di rientro da Guadalupe 😠. Comunque sistemata e pronta a ripartire

Buongiorno gente eeeee

Alessia basta antibiotici!! Vieni qui da me, il mare e il sole funziona con Mario e farà lo stesso anche con te!

Non parliamo delle valigie; non me lo ricordate! Sto ancora aspettando la.mail in inglese, in tedesco davvero non capivo nulla.

Qui oggi giornata di sole ma ventilato...si sta benissimo.

Baci a tutte!

Buon pomeriggio!!

Alessia state meglio??? Spero proprio si!!!! Ho sentito al tg che al nord il tempo è ancora incerto mentre qua al sud è più stabile :| ma quando arriva l'estate vera e propria???!!! Qua ora il cielo è velato, ma fa caldo. Questa sera si va alle giostrine :| buttiamo via un po di soldini, facciamo girare l'economia e facciamo pure felice Alessia.
Zip come stai?? Oriana quanto stava in vacanza??

Eccomi ragazze!!!!
Angela non ho fatto solo sette crociere con quelle valigie Roncato...le ho da 17 anni!!!!!!!! :)
E' vero però, che è dagli ultimi 6 anni che le sfruttiamo un po di più.
Comunque non posso negare che abbiano fatto insieme a noi le ultime 7 crociere! Se non fosse che hanno una maniglia corta e le ruote che vanno solo avanti e indietro, non girano su se stesse, non le cambierei, sono robustissime!
Per andare a Venezia abbiamo cambiato 3 treni, al ritorno solo due ... ;)
Brava Angela, muovi l'economia muovi...;)
Noi stiamo meglio, oggi ho preso l'ultima pasticca, erano dosi da cavallo per soli tre giorni e devo dire che l'effetto è stato abbastanza veloce...va già bene!
Sento tanto la mancanza della mia Costa Magica!!!!!
Davide ogni tanto se ne esce chiedendo quando si riparte..sembra che sia passato un secolo ed è già da un mese che siamo rientrati!!!!

Barbara, buona marca la Roncato vero?

Melania....tu non sai quanto vorrei venire da te!!!!!
Pensa che qui gira una stupidaggine, una specie di barzelletta: il venditore di cocco, in spiaggia, ha deciso che quest'estate invece di vendere il cocco passerà alle caldarroste e al vin brulè!!!!!
Oggi ennesima giornata buia e piovosa, a tratti si schiarisce un poco ma dopo un attimo torna il cielo coperto e piove persino!
Riguardo alle valigie...incrocio le dita per te!

Oriana? Ormai ,visto che non ne azzecco mai una evito di sbilanciarmi con date di partenze e rientri...
So di sicuro che una certa Monica, insieme a certi nani, fra poco godrà come una pazza!!!!!!! ;)

Va beh Alessia ti posso dire che faccio girare l'economia anche con valigie :| ne abbiamo cambiato cinque in sette crociere :'( ho capito che le Roncato sono buone ;) andrò sicuramente a vederle!!!
Sono contenta che stiate meglio!!!!!!
Pure io sento nostalgia :( una settimana fa eravamo a bordo e pure a me sembra passato un secolo, come farò ad aspettare aprile prossimo non lo so :( eppure ho aspettato anche più tempo :(
Eh si Monica e i suoi nani saranno in trepidazione!!!!
Buon sabato sera a tutte!!!

Buonasera ragazze, eccomi rientrata da una vacanza a Roma e con un clima decisamente estivo, e non come quello del Nord piovoso e freddo.
State tutte bene?...passato un bel week-end?

Valigie!! Solo a sentirne parlare mi vien voglia di ripartire!
Poi sono la mia ossessione: ho le Roncato (quelle con il planisfero serigrafiato sopra!) per i viaggi in auto, perché sono fighetta e mi spiacerebbe rovinarle.
Confermo che sono davvero un'ottima marca, il set che avevo prima mi è durato 15 anni!
La pilotina in pelle per i viaggi di lavoro, bel regalo di una paziente, ma delicaaaaata!
Per i viaggi lunghi vi consiglio le Samsonite Cosmolite: pesano davvero pochissimo e ci sta un mondo dentro 😁
In crociera, visto come le trattano, ho un set Carpisa Ultralight, due medi+ due grandi, che mi hanno già rimborsato una volta, rotte su Pacifica: due in un colpo solo, con la scocca proprio crepata!

Ma a voi, non piacerebbe poter partire con i bauli e i portabiti come si faceva un tempo?!?! 😀😀😀

Buon giorno ragazze!!!!

Bentornata Myriam beata te che ti sei fatta il fine settimana a Roma e con il bel tempo!!!!

Caspita Black!!!! Hai valigie diverse a seconda del tipo di viaggio!!!!!
Io già non so dove stivare le mie quando non le utilizzo, se ne avessi tante come te dovrei uscire di casa per fare il posto a loro... ;) ;) ;)
Per i bauli porta abiti sarebbe bello....sarebbe bello avere anche gli abiti dell'epoca però! Gonne e crinoline, cappelliere, ombrellini ecc.

Ok ragazze! Siete pronte?
Vi racconto che ieri siamo andati nuovamente al pronto soccorso con Davide? Ve lo racconto: sabato mattina, senza nessun preavviso, il topino si alza e mi dice mamma ho male alla gamba!!!! E io va bene, dai, alzati che poi ti passa..... no no, mi fa malissimo non riesco a camminare aiutami!
Oh cavolo, lo aiuto ad alzarsi e a venire in cucina a fare colazione.
Non muove un passo. Dall'anca al ginocchio destro ha dolore dolore dolore....
Subito penso ai capricc,i ma è abbastanza strano, in casa non sta mai fermo e invece passa tutta la mattina seduto sul divano facendosi aiutare per i pochissimi spostamenti che fa. Nel pomeriggio chiamo al pronto soccorso pediatrico dove mi rispondono che potrebbe essere una coxalgia, somministrare antinfiammatori sino a domenica e, se non passa, presentarsi al ps tranquillamente senza paura.
Domenica mattina Davide riprende a camminare ma tiene la gamba tutta piegata in dentro, e sta con la schiena storta come un filo di ferro.... detto fatto...
Saltati in macchina e via al pronto, la dottoressa conferma la diagnosi. Presenza di liquido nell'articolazione portata dal virus che ha procurato l'infezione ai polmoni di inizio maggio.
Continuare gli anti infiammatori, molto riposo per la gamba e, eventualmente se il dolore non passa, ritornare al pronto per eseguire un'ecografia....
Ora ditemi voi: non ci meritiamo davvero un viaggio a Lourdes????????
Questa mattina la gamba va meglio, Davide dice che non ha molto dolore. Ormai in ospedale ci conoscono di vista....ci stiamo facendo nuovi amici la....

Spero che a voi vada tutto bene. Zip sei ok? Oriana mandaci foto dalla Sardegna e facci sognare!!!
Buona giornata a tutte!!!!

Buongiorno a tutte!!!!!!!!
ci sono, ci sono, dopo qualchne giorno di pausa ( per modo di dire....)
dovrebbe essere relax, invece.....
sabato abbiamo comprato una cameretta usata, quindi tutto il giorno a smontarla, trasportarla, rimontarla, pulirla.... ( in relatà han fatto tutto i nonni e mio marito, ma vuoi mettere lo stress?!?!?! ;)) è costata pochissimo, completa di armadio, fasciatoio e lettino. è ion legno sbiancato, con dettagli.....azzurri. si lo so, è una femmina. non inorridite.
allora, a me il colore azzuro piace e non sono una patita del rosa per le femmine. detto ciò vorrei renderla neutra, cambiando i pomoli dei cassetti, magari scegliendoli gialli o verdi. peraltro, come dicevo, il prezzo ha contribuito non poco, per cui va bene così. mio padre poi è un tuttofare, è ben contento di potersi cimentare in una nuova opera, dopo avermi realizzato i centrotavola per il matrimonio, i miei ultimi regali da natale, ecc. gli paice lavorare con il legno e io gli do da fare :D
ieri invece pranzo di famiglia in agriturismo, mia nipote è rimasta entusiasta degli animali, in particolare.... udite udite..... delle galline[smilie=paura_04[1]: ma dico....c'erano cavalli, asini, mucche, caprette...niente... le galline.....

Buongiorno, buon lunedì!!!

Alessia!!!! :'( Quanto mi dispiace per il tuo cucciolo!!! Direi che più che un viaggio a Lourdes tu ti meriti una bella crociera!! Come sta ora Davide?? Quindi niente asilo per un bel po :| proprio l'ultimo mese dell'ultimo anno, ora che potrebbero, tempo permettendo, giocare e correre all'aria aperta :( un abbraccio!!!
Zip, bene per la cameretta, anche io adoro l'azzurro!!!!

Povero cucciolo!!
Vero e che alcuni malanni lasciamo strascichi imprevedibili...

Comunque forza! Vedrai che con la cura giusta e le tue coccole di rimetterà in tempo per godersi una splendida estate!!!

Grazie per l'incoraggiamento!!!!! Non è che lui sia molto dispiaciuto di questo surplus di vacanza... ;)
Fra l'altro spero che non debba perdersi tutto il resto del mese....si è parlato di qualche giorno.
Mercoledì ci sarà la recita di fine anno, ma ho parlato con la maestra che dice di tenerlo tranquillamente a casa, la sua parte la sa perfettamente e non c'è bisogno di ulteriori prove.

Fra l'altro ho scritto nel messaggio sopra la diagnosi sbagliata, quella giusta è coxite e non coxalgia...

Angela...quando si parla di crociere ce n'è sempre bisogno!!!! ;) ;) ;) ;) :)

Zip, benissimo per la cameretta. Il fatto che abbia riporti azzurri non è un grande problema. Sicuramente, con le piccole modifiche che hai descritto, riuscirai a portare il tocco femminile che manca....
Per il mio topo ricordo che avevo comprato della stoffa da Ikea. L'avevo utilizzata per cucire nuove fodere per ricoprire i paracolpi e la trapuntina del lettino, che erano ancora quelli utilizzati per Francesca, ed avevano fiori e orsetti rosa. Ho comprato stoffa azzurra con elefantini e ricoperto il rosa incriminante......evviva il riciclo creativo!!!!!!! :)

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!

Risponendo a Black Zarina: guarda, se mi devo portare dietro bauli, cappelliere, scarpiera (un paio di scarpe per ogni abito), e quant'altro, voglio almeno un butler...altrimenti non mi muovo da casa;)...le mie valigie sono di varie marche a secondo del tipo di viaggio da intraprendere.
In crociera con utilizzo volo solo rigide, ho anch'io una Roncato , il cui colore è della serie:mi vedi lontano un miglio!.....avrà piu' di 10 anni ed è immacolata ed resistente.
Per i viaggi di lavoro, sempre in aereo, un trolley che porto con me in cabina.In auto trolley rosso corallo, così mi notano;)

@Alessia: ma hai fatto l'abbonamento al Pronto Soccorso?
Perbacco, questa non ci voleva, adesso che sembrava quasi, dico quasi tutto risolto!Augurissimi di pronta guarigione al tuo cucciolo!!!!

@Zip: ti diro', che l'azzurro per una "girl" non guasta, anzi potresti (come so che lo farai sicuramente perchè sei piu' avanti di me!), qualche copertina o lenzuolino con colori pastello; oppure potresti disegnare su una parete un bel arcobaleno su una base di cielo azzurrino e nuvolette bianche!

A tutte le altre ragazze, buona settimana.Il mio soggiorno a Roma è stato caldo ed appagante nella visita di luoghi d'arte.

Buon pomeriggio!! Scusate questa mattina ero di corsa e non mi sono soffermata sul discorso valigie...eh indovinate cosa abbiamo fatto ieri pomeriggio??!!! Giro perlustrativo!!! Allora siamo stati prima da Carpisa, perché mio marito non è molto convinto delle rigide :| ma a me non convincono più le semirigide, boh quelle cuciture mi sembra già di vederle esplodere da tutto ciò che sono capace di metterci :D la commessa poi ci diceva che queste valigie sono testate per resistere a determinati pesi e che le medie tengono al massimo 20kg, io sempre più convinta che posso mettervi più di 20kg :rolleyes: comunque poi siamo passati all'ispezione delle rigide, belle e non eccessivamente care. Cambiamo negozio e troviamo le Roncato scontate del 30% praticamente ci verrebbero lo stesso prezzo del set Carpisa ma quel tonto di mio marito continua a dire che tanto manca ancora tanto tempo :mad: e quindi non le abbiamo prese...uffff

Alessia spero che Davide sia in forma per la recita!! Da noi dovrebbe essere il 21 :D

Myriam.....ormai al pronto ci chiamano per nome quando ci vedono arrivare... :(
Voglio proprio sperare che sia l'ultima davvero....
Intanto domani,per non perdere labitudine, andremo dalla sua pediatra.....ormai anche lei un'amica ;)

Angela, questo marito è proprio un po testone ;) ;) ;)
Vai a comprare le valigie senza di lui attorno...dai anche un occhiata su amazon!!!!!!! ;)