• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Si Tina, direi che la Turchia è off limits per ora, speravo di poterci tornare presto, magari l'anno prossimo, ma aimè penso sia impossibile :'( Ho realizzato il sogno di visitare Istanbul nel 2014, è stato meglio di quello che pensavo, se solo ricordo la meravigliosa vista dal balcone ♡.♡ quella su Deliziosa fu davvero una crociera bellissima!!!!
Alessia grazie per l'incoraggiamento, ma ultimamente, me ne scuso, non riesco proprio ad essere ooohmmmmm

Ciaooo.

Qui procede tutto bene. Io e Davide ci siamo scottati , si scottati solo passeggiando. Siamo rossissimi in faccia e braccia coi bimbi che ci prendono in giro , Francisco soprattutto che ci dice : ah ah io non divento mai rosso .
Te possino [emoji23][emoji23][emoji23]

Quella spiaggia era coney island a Brooklyn dove siamo andati a vedere ( e provare ) il luna park per la gioia del nano grande ( era uno dei suoi must di New York ) .

Oggi Intrepid air and sea:fantastico

Bellissima la portaerei, le varie attività , i veicoli e lo shuttle .

24e878a390ec150160756db538fba8a4.jpg
a8ea3362da65876e3e04bc7b993ddb94.jpg

a10b04c00fc85b7655c8b87f2766692a.jpg

76eab69fc40738acb8c53743b20add54.jpg

E stasera crociera al tramonto di due ore [emoji12][emoji12].

Intanto ci hanno cambiato cabina per la crociera . Scoperto per caso perché sono entrata ieri nella prenotazione per vedere se c'era una escursione e ho trovato il cambio ( non avevamo prenotato una garantita ma una cabina bella balcone normale con numero subito assegnato) :ci hanno dato una balcone aurea a prua ( posizione che a me piace meno ma pazienza ; la cabina è' sicuramente migliore )

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Alettia ma cosa mi dici!!! Davvero!!! Poi San Giacomo è praticamente vicinissima a Bolzano. Noi abitiamo in pieno centro ( in pratica vicino la famosa piazza Walther)! Ma allora hai buoni motivi per passare da queste parti! [emoji4]
Miryam ha ragione , si muore dal caldo. Quando parlo con persone che non sono mai state a Bolzano non ci credono che qui si soffre più il caldo del freddo. Non sono nata qui ma ci vivo da tanti anni ed amo questa città anche se lo ammetto... Quando guardo le Dolomiti dopo un po' penso sempre al mare !!!
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Monica & Co che spasso!!!!Certo per i nani sarà stato emozionante salire nella navicella, chissà quanti "Ohoooo......guarda!.......Wowwwww"!

Buongiorno a tutte le amiche!! :)
È un po' che non passo da queste parti, come state??

Il tempo ahimè anche qui è pessimo, l' estate ha preso un' altra via....ha fatto le valigie, anzi...non è neppure passata per un saluto!

Un benvenuto alle nuove amiche!

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze!!!!

Angela noi per il momento abbiamo il sole, le previsioni però parlano chiaro....Melania ti invidiamo tutte quante!!!!! ;)
Ma sai che anche noi abbiamo fatto Istanbul con la Deliziosa? Era fine novembre 2014...e di questa data sono sicura!!!! ;) Come sono sicura che è stata una crociera meravigliosa!!!

Monica....protezione 50 prima di uscire e via...... verso nuove avventure!!!
Sai che vedendo le foto dei bambini accanto allo Shuttle, e dentro il modulo per l'allunaggio (presumo) ecc. mi sarei entusiasmata tantissimo anch'io? Ho una vera passione per i viaggi anche quelli interstellari e la fantascienza.... che bello che bello!!!!!
Per quanto riguarda la cabina....credo che non potrete fare altro che godervela!!!!!! :)

Si Tina, è proprio così. Quando ero bambina alla fine delle scuole, passavo l'estate con i nonni a S. Giacomo.
Adesso le cose sono cambiate moltissimo. Praticamente il paesino è diventato parte della città.
Quando ero bambina si percepiva ancora la differenza, al giorno d'oggi invece è diventato un tutt'uno...e come è cambiato il paesaggio!!!!!
C'erano tanti tanti prati coltivati a mele. Adesso ho visto che al posto degli alberi ci sono parecchi capannoni industriali.....
Ho dei ricordi indelebili delle mie vacanze con i nonni che ora non ci sono più....a me il caldo non dava nessun fastidio! ;)
Come affermi anche tu però....il mare è nel mio cuore!!!!! Io sono nata e cresciuta in Liguria.....

Miryam noi ieri il temporale quotidiano siamo riusciti a scansarlo...il rannuvolamento, quello c'è stato!

Ciao Capricorno!!!!! Bentornata!!!!!

Buongiorno ragazze!!
Tina io vado fuori dal coro sul caldo/freddo e Bolzano mi piace tanto!!
Da sempre i miei genitori sono stati amanti della montagna.....nel lontano 1956 i miei fecero il viaggio di nozze a Firenze Milano Venezia e poi una settimana a Merano e da lì sempre vacanze sui monti sia nelle Dolomiti che in Valle d'Aosta, anche se l'Alto Adige per me è come tornare a casa ogni volta!!
Quasi in ogni tappa estiva una giornata a Bolzano ed una a Merano erano d'obbligo e poi con i mercatini di Natale e le sfilate dei Krampus l'atmosfera si fa meravigliosa!!
Insomma avete le montagne in casa.... io andrei a sciare tutte le domeniche .... anche se quest'anno ho fatto dieci giorni di sciate ad Ortisei e non mi posso proprio lamentare!
La prossima estate tradirò la montagna, (dopo due anni di Alta Pusteria), per un progetto crocieristico che spero si realizzi!!
Nel frattempo ogni tanto vado a vedere le webcam delle Valli Gardena Badia e Pusteria per sentirmi.... un po' a casa!!

Belle le foto dei nani !!!! Monica la prossima volta li devi portare al Kennedy Space Center a Cape Canaveral !!! Lì impazziranno veramente!! Sono impazzita anche io che non amo queste cose..... ma stare sotto i motori dello Shuttle o dentro i moduli minuscoli di allunaggio!!

Buona continuazione del viaggio!

Buongiorno a tutte... un saluto veloce !!!!!

Io abito a Brescia e volendo la montagna l'avrei a pochi km ma ahimè...amo perdutamente il mare (il mio sangue è per metà salentino...) e quindi ho un'autonomia "montana" che è al massimo di 2/3 giorni.
Quando ero ragazzina e sciavo ho fatto anche delle settimane bianche che ricordo bellissime ma poi, complice un infortunio al ginocchio, ho appeso gli sci al chiodo e mi sono allontanata dal mondo montano...quest'anno ha provato mia figlia (in gita scolastica...) ad inforcare gli sci e le è piaciuto ... chissà che l'inverno prossimo non faccia una follia e riprovi anche io !!!
Mi piacciono le città di Bolzano, Merano e Ortisei come Dobbiaco e zona di Braies (tutti posti visitati nei weekend .... ) ma non so se ci farei una vacanza vera e propria...mio marito poi non la ama per nulla quindi....

Per ora quel che spero è che questo tempo si sistemi e l'estate faccia capolino ... ieri sera ha piovuto e anche stamattina il tempo è pessimo, non piove ma non fa per niente caldo e ci sono nuvole minacciose all'orizzonte ...

Monica ... cosa dirti .... MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tutto ....

Billi04 ... ti capisco perfettamente ... anche per me periodo nero sotto tanti punti di vista ed il famoso "ohmmmmmmmmmmmmmmmm" non mi viene proprio da fare .... speriamo che la prossima settimana di ferie serva ... un po' per tutto ....

Buona giornata !!! :D

Ma quanti amanti anche della montagna che ci sono sul forum!
Alettia è come dici, anche se a dire il vero sono state preservate tante zone verdi in città ed è bellissimo, soprattutto per i bambini.
Francesca per questa estate sei stra giustificata se il progetto è firmato crociera!
Io come dicevo non sono originaria di qui, sono nata a Salerno, ho vissuto diversi anni in Umbria e da circa 10 vivo a Bolzano. È una città che ho sentito subito mia, per diversi aspetti, in primis l'efficienza dei servizi e poi per la qualità della vita.
Amo la montagna, le passeggiate, i paesaggi sono qualcosa di veramente eccezionale qui in Alto Adige.
Ma il mare è ... Il mare! È amore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiornoooo.

Ieri stupenda crociera di due ore : partiti col sole, arrivati col buio e in mezzo qualcosa di indescrivibile

a1b357359c1bbc3e7478b49a2984d29a.jpg

a1eb68ee703408e35378b93dd7c2be7c.jpg

85f9cdb3e28bba0c20be68f3e80fb754.jpg

16ad691ffd4ea5a1c1cec951c5f973dc.jpg

f5d9146d83478fd1f84c2eb1b9a07f81.jpg

ec25a26556232ec003c2300fded8923c.jpg

4549f1c8104fd4515a081758f0108b31.jpg

Va beh dai ci mettiamo anche una foto di noi pronti a partire

68b8717f94d72a20a07175f442d5b227.jpg

2de7529a71fbba732f3288252077f3c6.jpg

E l'empire ieri con illuminazione speciale

c111878ec1fcf06224e056a22c2b827d.jpg

dcd266957f785d4fc185974fb83a716b.jpg

Buongiorno e mentre mi sto' cucinando qualcosa, vi leggo.
Lo so che è una pausa pranzo un po' ritardata, ma oggi sono rientrata a casa a quest'ora.

Monica deve essere affascinante partire da New York,e che bello leggere nei vostri occhi la felicità!

Riguardo la montagna posso dire che mi piace solo per un week-end, infatti ci vado solo per i Mercatini di Natale e vado sempre a Trento con puntatina di una giornata a Bolzano per shopping.
Ho trascorso solo una settimana di vacanza durante un estate a Malles, ma per far passare le giornate mi sono data allo sport, ma la sera che noia!!!!

Adesso pranzo e poi devo uscire ancora, la giornata non è ancora finita.
Buona giornata a tutte!!!!

Buongiorno a tutti! Monica che meraviglia quel tramonto su New York sembra un dipinto :) Certo che partire da lì per una crociera deve essere favoloso........

Buongiorno a tutti . Monica stai facendo un viaggio splendido e la felicità si legge sui vostri volti.

Sono anch'io una appassionata di montagna. Delle Dolomiti in particolare. Per anni siamo stati in settimana bianca a S. Cristina in Valgardena e abbiamo percorso un po' tutte le piste del famoso giro dei 4 passi.
Ho avuto anche la fortuna di attraversare con gli sci il monte bianco. La vallée Blanche é un'esperienza che resta nel cuore.

L'estate la passiamo al mare, ma da bravi girovaghi mio marito ed io in 30 anni abbiamo praticamente fatto tutte le strade, sterrate comprese , che esistono sulle Alpi tra Imperia e Nizza. Anche qui posti splendidi,e poco frequentati, il grosso dei turisti sta al mare.
Sono in pochi a sapere ad esempio che il Col de la Bonnette a poco più di un'ora e mezza da Nizza é il passo più alto d'Europa, più alto ancora dello Stelvio e del col Dell'Iseran .

Concludo dicendo che mare e montagna son tutti belli,importante per me é conoscere il più possibile posti nuovi. La sorpresa é sempre dietro l'angolo.

Monica...non so più commentare le foto, state vivendo quello che per me è un sogno!!!....Continua a postare per noi!!!!!!

Tutte frequentatrici del Trentino!!!! Va a finire che invece di incontrarci in crociera ci ritroviamo a Bolzano a mangiare wurstel e strudel!!!! ;) ;) ;)

Cielo nuvoloso e 4 gocce a terra, se almeno piovesse come si deve sarebbe più soddisfacente...vedrete che torna ancora il sole prima di sera: concedetemi un maleducatissimo "che palle"!!!!

Gli esami di Franci proseguono in tranquillità...stamani prove Invalsi.
Davide sta meglio, lo teniamo a riposo il più possibile ma il dolore è passato.La speranza è che non si ripresenti più altrimenti ci toccano nuove lastre. :(

Monica...non so più commentare le foto, state vivendo quello che per me è un sogno!!!....Continua a postare per noi!!!!!!

Tutte frequentatrici del Trentino!!!! Va a finire che invece di incontrarci in crociera ci ritroviamo a Bolzano a mangiare wurstel e strudel!!!! ;) ;) ;)

Cielo nuvoloso e 4 gocce a terra, se almeno piovesse come si deve sarebbe più soddisfacente...vedrete che torna ancora il sole prima di sera: concedetemi un maleducatissimo "che palle"!!!!

Gli esami di Franci proseguono in tranquillità...stamani prove Invalsi.
Davide sta meglio, lo teniamo a riposo il più possibile ma il dolore è passato.La speranza è che non si ripresenti più altrimenti ci toccano nuove lastre. :(

Bene le notizie migliorano in casa tua, auguri a Franci!
Scusa Alessia, ma cosa vuol dire Prove Invalsi?

Ma non dirmi che anche tu ami il Trentino????......e chissà....un piccolo rendez-vous;)...con famiglia al seguito!Chissà che baraonda!!!!ahahaha...

Temporale finito, guardo in cielo ma non vedo l'arcobaleno.Adesso mi appresto ad andare a casa, ed ovviamente tutti in coda, perchè gli sveglioni si addormentano sulla strada quando piove, chissà perchè?????