• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica che meraviglia!!! Hai organizzato un viaggio da sogno e non vedo l'ora di vedere le foto della nave!!
IO Purtroppo il Trentino l'ho visto solo in catalogo, le Alpi solo dall'aereo :( ma immagino siano posti bellissimi da come ne parlate!! E comunque lo strudel mi piace tanto :P
Alessia bene per Francesca e Davide!!
Qua le nuvole sono andate via perché è tornato il vento :( non ne posso più!!!
Questa mattina ho incontrato al supermercato l'amica di mia cognata che era in viaggio con noi...ha detto che il rientro è stato traumatico ed ha già concordato col marito che il prossimo anno faranno un'altra crociera :D mi sa che ho contagiato qualcuno :)
Oriana, ci sei?? Immersa dal lavoro dopo il rientro??!!! :(

Buona serata!!

Ah ah una crociera a Bolzano la vedo dura!
Ma se passate lo stesso di qui giro strudel, würstel e vin brûlé per tutti!
Concordo . Bellissime foto. A dire il vero sono meravigliose! Tra l'altro gli Stati Uniti sono tra i nostri progetti ! Chissà quanto peró [emoji20]
Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazze non ho letto niente di Zip e Oriana, dove siete finite?

Oggi che trmporalone, se va avanti così, bisognerà tirare fuori la barca, al Nord è tutto allagato:(

Poiché questa sera é stato un continuo sentire sirene, ho provato alla fine ad affaciarmi per vedere che mezzi passassero.
Erano pompieri con mezzi nautici e lunghe strutture tipo conteiner credo della protezione civile.
Temo che in Lombardia sia successo qualche disastro dovuto al maltempo.

Poiché questa sera é stato un continuo sentire sirene, ho provato alla fine ad affaciarmi per vedere che mezzi passassero.
Erano pompieri con mezzi nautici e lunghe strutture tipo conteiner credo della protezione civile.
Temo che in Lombardia sia successo qualche disastro dovuto al maltempo.

Anche qui, un via vai di sirene, sono tutti in allerta, pompieri e protezione civile. Oggi in Brianza è successo di tutto.....smottamenti e alberi caduti.....anche ora acqua a catinelle...non se ne può più.

Buona notte.

Buon giorno con il sole...per il momento!! ;)

Myriam, certo che amo il Trentino, e anche l'Alto Adige....la mia mamma è nata e cresciuta lì, e lì ho tutti i parenti da parte di mamma. La mia nonna era crucca!!!

Le prove Invalsi sono dei test, strutturati come quelli scritti per prendere la patente. Si svolgono in tutta Italia, e servono al Ministero dell'istruzione, per tenere sotto controllo il livello delle competenze acquisito dai ragazzi nel corso degli studi.
Li cominciano a fare già nelle elementari/primarie. Alcuni insegnanti sostengono che siano delle stupidaggini, la maggior parte dei ragazzi li temono. Concorrono anche loro al calcolo del voto finale con cui i ragazzi usciranno dall'esame....

Angela, finirà il vento prima o poi? Anche qui sono giorni che non da tregua e questo, è forse il motivo, per cui abbiamo tanta instabilità...le nuvole vanno e vengono e vanno nuovamente e tornano....

Tina...una crociera sull'Adige!!!!! ;)

Miryam speriamo smetta di piovere, ai tg non parlano d'altro che di allagamenti e alberi caduti... purtroppo anche una donna morta :(

Oriana e Zip aspettiamo tutte un vostro segnale...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Diluvio universale nuovamente anche a Bolzano. Nel mio palazzo cantine allagate... Non si finisce mai.
In bocca al lupo per le prove invalsi, hai ragione, sono molto temute dagli studenti e nonostante non abbia mai insegnato alle medie credo che per l'esame di terza costituiscano la prova più difficile.
A proposito... Ho appena realizzato che la prossima settimana comincia la maturità anche per me essendo di commissione, oggi è venerdì 17, piove ed è previsto maltempo per tutto il fine. Ci vuole soltanto una bella notizia per tirarmi un po' su!
Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
eccomiiiiiiiiiii
scusate, non scrivo ma vi leggo. settimana impegnativa per noi!
ieri sera siamo stati allo storico Zelig di viale Monza, che ridere!!!!! anche se devo dire che dopo essere stata seduta su seggioline da bar per tre ore, la mia pancina si stava lamentando
visto che si parla di Trentino, noi siamo in partenza oggi per un pochino di fresco, anche se quest'anno è molto fresco anche a Milano, fin troppo direi! andremo vicino a Molveno per il weekend, sfruttando una smartbox che ci era stata regalata per il matrimonio. programma: relax, buon cibo, relax, buon cibo, ecc. speriamo che non piova tutto li tempo....
buona giornata a tutte!!!

Basta con sta pioggia!!!!!

Tina buon lavoro per le maturità!!!

Zip...speriamo che il tempo non faccia le bizze e tu riesca a passare un bel weekend!!!! Ogni tanto lascia un commento così sappiamo che va tutto bene...:)

Zip...speriamo che il tempo non faccia le bizze e tu riesca a passare un bel weekend!!!! Ogni tanto lascia un commento così sappiamo che va tutto bene...:)

sarà fatto!!!!!
per ora,il contenuto sta che è una meraviglia!!!!!
li contenitore ( perchè ormai sono ridotta a quello....nessuno che mi chieda notizie su di me, ma solo sulla pancia) un po' meno.... ieri serata da leoni! questa mattina.... ci siamo capiti! :cool:

Buon pomeriggio!!

Indovinate un po che tempo c'è??? :( ma cos'è uno scherzo questo giugno??!!! E le previsioni per i prossimi giorni non sono incoraggianti...
Questa mattina estetista e poi girettino shopping con mia mamma, alcuni negozi hanno già qualche sconto ed ho preso qualcosina per Ale, la settimana prossima vado all'upim e vediamo se trovo qualcosa anche per me :)
Zip spero passerai un buon fine settimana!! Sai una cosa simpatica e carina in gravidanza??? Quando per il tuo compleanno ti regalano oggetti per il bambino :|
Per domani sera abbiamo organizzato una cena in casa, quindi domattina sveglia presto per andare al mercato, io siccome non ho voglia di arrivare a sera come uno straccio, ora mi porto avanti col sonno e mi faccio il riposino insieme ad Alessia :D furba io!!!!!
Buona serata a tutte!!;

Un passaggio veloce perchè ho ancora una manciata di ore in ufficio poi ... ufficialmente in ferie !!!
Domattina ci aspetta il treno che ci porterà a Venezia per imbarcarci su MSC Magnifica ... ansia da partenza già abbastanza presente !

Incredibile ma vero qua c'è il sole da stamattina ma il cielo non è proprio limpidissimo...speriamo che rimanga tale e che non piova anche oggi ... vi saluto tutte caramente

Chiara sei già in partenza.Buon viaggio!
Poi ci saprai dire come ti sei trovata con Magnifica.

Per scaramanzia non parlo di tempo, perchè fino ad esso ha fatto il bravo!

Zip non so a quale mese sei arrivata, io con la matematica non vado tanto d'accordo;)

Ci risentiamo stasera, bye...bye!

Ragazze eccomi!!!
Giornate allucinanti (fortunatamente) al lavoro. Volevo leggere tutto con calma e ci sono riuscita solo ora.

Notizia del secolo: qui oggi NON è piovuto. Splendida giornata di sole e vento. Ma evviva il vento, se serve a portare via nuvole e umidità.
Jacopo è al mare con gli zii da mercoledì pomeriggio e rientra domani.

Io vivo ad un'oretta dall'Altopiano di Asiago, ma ci credete che Jacopo in 8 anni non ha mai visto Asiago? Siamo stati un paio di volte in altre località dell'Altopiano, ma non lo amiamo particolarmente qui in famiglia. Diverso il discorso per quanto riguarda il Trentino Alto Adige. Lì ci sono luoghi che amo, ma non ci trascorrere più di un weekend. E non d'inverno. La neve proprio no!! Ma se dite che ci vediamo in Trentino, per me va benissimo!!

Monica, da 1 a 10 diciamo che ti invidio 10000. Non ci sono parole per descrivere la meraviglia di foto che ci mandi!

Chiara buona crociera!!!

Zip, Alessia, Miryam, Angela, Melania, Francesca...e a tutte le altre amiche buona serata!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buona sera,
dopo il temporalino delle 17.00-18.00 qui è tornato il sereno, l'aria è fredda.

Chiara fai buona crociera!!!! Se ti è possibile mandaci le foto, così rosichiamo anche per te oltre che per Monica!!!!! ;)

Zip, tutti ti chiedono della bimba e non si interessano se stai bene? Stai tranquilla, succederà anche di peggio!!!
Mio suocero, a Pasqua , comprava sempre un uovo per me, uno per sua moglie e uno per sua figlia.
La tradizione andava avanti già da prima che io e Robbi ci sposassimo, da quando eravamo solo fidanzati.
Dopo la nascita di Franci (la prima nipote), il giorno di Pasqua ha consegnato l'uovo per la piccola e mi ha detto "adesso che è arrivata la bambina lo prendiamo per lei l'uovo"
in pratica "tu non conti più nulla...se lo vuoi compratelo da sola.... "
Simpatico vero? ;)
Oppure ai nostri compleanni, alcune di voi ricorderanno che i miei due bimbi compiono gli anni alo stesso giorno dello stesso mese...io li compio il giorno prima...
Ormai è d'abitudine che per i due si organizzi un'unica festa di compleanno a cui sono invitati compagni di scuola, amici, e parenti vari.... i miei si ricordano di farmi gli auguri e anche un pensierino ma......bè....i suoceri non ci pensano nemmeno di farmi gli auguri!!!! ;)
Va da sè che ai loro compleanni da me ricevono lo stesso trattamento....
Tutto questo per rincuorarti eh? ;) ;) ;) ;)

Oriana...sono felice di risentirti, mai visitato l'altopiano di Asiago. Perchè a voi non piace? Troppo...piatto???? ;) ;) ;) [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Buona serata!!!!

Ultima modifica:
Ci sono anch'io!!!

Mai visto nemmeno io l'Altopiano di Asiago.Che vergogna!!!!!...conosco pero' il formaggio Asiago, verrà da lì?Mah!

Oriana sai che l'idea di un rendez-vous nel Trentino non sarebbe male?Io di solito ci vado nel ponte di S.Ambrogio.

Alessia non vorrei dirti, ma forse il classico temporale delle h.18,00 che ci accompagna tutte le sere qui al Nord, stavolta ha voluto farsi un giretto al mare;)

Eh già, confermo: oggi niente temporale. Quasi quasi mi manca....

Sì, il formaggio Asiago viene da Asiago 😉.
Non che i luoghi siano brutti (anche se potrebbero essere gestiti meglio e avrebbero potuto costruire di meno. Ma la mania di tirar su case e capannoni ovunque è tipicamente veneta). Però... fin da bambini le gite fuori porta si facevano lassù. Ho fatto tante vacanze estive lassù perché i miei non amavano il mare. La famiglia di Stefano aveva una casa lassù. Basta!!!!

Dai che ci vediamo in Trentino!!! Che ideona!!! La facciamo sviluppare ad Alessia, che con le date è brava. Così va a finire che ognuna di noi va su in un weekend diverso 😂😂😂. Forse è meglio se Alessia porta una torta.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk