• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia, mi sono permessa un nomignolo usato nell'accezione più scherzosa e affettuosa del termine.
Ti assicuro che invece sentirselo dire in toni negativi e accusatori non è per nulla piacevole.... Anzi, ben vengano i secchioni, tutti dovrebbero prendere esempio e non deriderli.
Sempre in ambito scolastico, In bocca al lupo Tina. Non ho capito se sei studente o insegnante. Perché se tu fossi insegnante ci vuole una dose doppia!!! Scherzo! Lavoro impegnativo e ammirevole! Specie con alcuni genitori dei giorni nostri......
Mio marito oggi fa un piccolo intervento alla mano per tunnel carpale. Sono certa andrà bene, ma tra lavoro e corso pre parto non potrò essere con lui, e questo un po' mi spiace... Però gli mando la suocera! Santa mia mamma che corre sempre per tutti, se non ci fosse lei....
Buona giornata a tutte!!!

Ultima modifica:
Buon giorno!!!! Oggi sole!!!!

Tina tanti auguri per i "tuoi" esami. Lavoro molto difficile quello dell'insegnante, chapeau!!!!

Zip, non mi sono offesa per l'appellativo a Franci eh? Anzi, ne sono molto orgogliosa!!!!
Mi preoccuperei se fosse una ragazza che passa tutto il suo tempo sui libri, che è quello che vorremmo io e suo padre ;), ma tanto lei non lo fa :):
Tanti auguri al marito per l'operazione. Ha fatto bene a decidere di operarsi prima dell'arrivo della piccola, così sarà in piena forma quando sarà ora di cullarla e coccolarla!!!! ;) :) :) :) :) :)
Tu come stai? I tuoi piedi vanno meglio? E poi senti, hai già qualche anticipazione sui possibili nomi??????????? :)

Buongiorno ragazze!Sono in pausa tea!

Alessia se tua figlia non passa ore sui libri, vuol dire che è una ragazza intelligente e le basta ascoltare le spiegazioni in classe per memorizzare!Fossero tutti così!

Zip auguri a tuo marito ed anche a te, ma non divulgare il nome del piccolo/a a nessuno prima del lieto evento, altrimenti non sarà una sorpresa!;) A me piacciono le sorprese, poi sei libera di fare la tua scelta.
Ho visto coppie che hanno voluto dare nomi ai bimbi ricordando parenti lontani e non erano mai d'accordo, i parenti!

Tina capisco il tuo lavoro dispensioso, non è facile, speriamo che vada tutto per il meglio.

Bè riprendiamo a lavorare!

Buongiorno!!!

Siamo in spiaggia gia da venti minuti, ma ancora vestite :( il cielo è velato e l'aria fresca, spero scaldi, altrimenti dovremo rinunciare!!
Tina in bocca al lupo per gli esami!!!
Zip vedrai che il marito si riprenderà presto!!!
Miriam, come??!!! Noi chiediamo a Zip dei nomi e tu le suggerisci di non dirceli??!! ;) :D Lo sai che noi qua siamo curiosissime!!
Buon lavoro a tutte!!!

beh, Miryam, il nome c'è già già.... e onde evitare torti non è un nome "di famiglia". noi a chi lo chiede lo diciamo.
se lo vuoi sapere, leggi sotto, se invece preferisci la sorpresa, salta in fondo

Alessia, la piccola si chiamerà Alice. non è la prima scelta di nessuno dei due, ma un buon compromesso. a me piaceva tanto Marta, ma a mio marito no, che invece preferiva Giulia (lo trovo un po' troppo utilizzato...non che Alice non lo sia..) oppure Giorgia ( ma Giorgio si chiama mio papà. come dicevo, da noi non si usa la tradizione del nome di famiglia, ma al sud si.siccome mio marito è pugliese, temevo che i nonni paterni non lo prendessero troppo bene... e inoltre a me sembra che abbia un suono molto duro)
quindi la scelta è ricaduta su Alice, che va benissimo perchè il cognome di mio marito inizia per A e poichè quasi tutti i nomi femminili finiscono con A, sarebbero stati troppo cacofonici ( dice mia madre.... io personalmente non mi sono posta il problema....)

anche oggi sole!!! pare un miracolo!!! terzo giorno di fila!!!
e insieme al sole arriva anche il caldo. stamattina 24 gradi alle ore 8!!!!
oggi devo prendere la metropolitana per andare al corso preparto e devo camminare un po'. quindi jeans e sneakers... ho i piedi un po' bolliti! finche sono in ufficio ho l'aria condizionata. ma poi.... uscire alle 13 sotto il solleone.....[smilie=caldo[1].gi:

aggiungo: Angela, leggo ora il tuo messaggio...... non è gentile precisare che tu sei in spiaggia mentre noi qui si sgobba! invidia......

Zip ti consola se ti dico che ho ancora la t shirt e che le bambine sono volute uscire dall'acqua perché è gelata??? Io poi che non amo stare sotto il sole e sto sotto l'ombrellone ho freddo :| ho le gambe sotto l'asciugamano :| speriamo in meglio per i prossimi giorni!!
Alice mi piace tantissimo!!! Era la seconda scelta per Ale e poi noi in famiglia siamo tutti con la A anche io non amo i nomi di famiglia :| perché ripetersi?? Ricordo la famiglia numerosa di mia zia, nonni pugliesi, tutti i nipoti si chiamano Silvio o Silvia...

E brava Francy!!
Oggi il mio nipotino ha avuto la prova orale e più tardi chiamerò mio cognata per sapere notizie!
Bel nome Alice !!
A me piace anche Marta! Sarebbe stato il mio nome anche se poi mi mamma ha deciso di chiamarci Francesca... ed al liceo mi son ritrovata che eravamo in quattro con lo stesso nome...

Angela...peccato per il freddo, in spiaggia con l'aria frescolina non va bene, sopratutto con i bimbi che vogliono fare il bagno :(. Noi oggi abbiamo un bel calduccio, dopo pranzo un'oretta sul terrazzo in costume me la sono concessa e sudavo sudavo sudavo....:)
Nomi presi dai famigliari: ma anche no! O mi piace oppure non se ne parla!
Mio fratello si chiama Andrea Fortunato...Fortunato era il nome del nonno mancato due anni prima lo stesso giorno e mese in cui è nato mio fratello, lui non ne è per niente felice. Fortunatamente è il secondo nome e non il primo!!!!!!!!

Miryam, sono molto contenta per Franci. Abbiamo solo la paura che lei pensi che sia tutto facile, invece il prossimo anno le cose cambieranno parecchio frequentando il liceo.
Sono fisime che probabilmente ci creiamo gratuitamente....

Zip bello il nome!!!!!!! E' delicato e dolce. Al limite potete dare i due nomi alla piccola: Alice Marta.
A me sarebbe tanto piaciuto chiamare Francesca con il nome Agnese,mi piaceva anche Franci ma più di tutti Agnese e, giustamente, mio marito non lo poteva sentire... sono stata sciocca, penso adesso, avrei potuto almeno metterlo come secondo.
Davide invece, visto che per Franci avevo dovuto rinunciare al mio supepreferito, l'ho scelto io e siccome andava bene a tutti e tre è stato accettato senza problemi.

Francesca, pensa che noi in classe con Franci non abbiamo sue omonime, mentre abbiamo due Marta...
Bene anche per il tuo nipotino. Facci sapere. Noi avremo venerdi alle 14.00 gli orali e poi fine!!!!

Stasera, in onore della partita, ho deciso di cucinare lo gnocco fritto!!! Una cosina leggera e fresca... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Avete presente quando vi si mette in testa che volete mangiare una cosa e sinchè non la mangiate non vi date pace? Ecco io sono tre giorni che ho in testa questo gnocco fritto. Così oggi ho impastato e sono in attesa della lievitazione ....e via !!!

Alessia come è andato l'esame a Franci?...e a qualce liceo si è iscritta?

Zip il nome da voi scelto è molto bello, mi piace!!!!!

Angela si è capovolta l'Italia, qui arriviamo a 30°C circa!

Monica & Co......dove siete?

Di Chiara nessuna notizia!....e noi qui a lavorare!!!!!

Buona serata!

Buonasera a tutte! Zip Alice è un bel nome mi piace, Alessia complimenti a Franci brava! Didi prendi un po' di sole e aria buona anche per noi al mare e cerca di rilassarti....... :) ciao

Zip complimenti per il nome, mi piace!
Una mia amica ha chiamato la figlia Alice ma che si legge Elis all'americana. Carino anche così!

Alessia, a te i complimenti per com'è andata Franci...

Qua oggi un bel caldo. ..finalmente. ..

wow ragazze!!! non mi aspettavo così tante prefererenze positive per il nome di mia figlia (oddio....mi suona un po' strano... è la prima volta che lo dico) grazie!!! è un plebiscito in pratica!!!!
Angela, peccato per il fresco, ma ti assicuro che in questo momento te lo invidio un po'... qui quarto giorno di sole! e pare sia davvero scoppiata l'estate!
Francesca, come è andato l'esame di tuo nipote?
Alessia, vedrai che il primo anno di liceo la tua piccola vivrà di rendita, se è stata ben seguita e preparata alle medie. e direi che con dei voti così, dovresti star tranquilla. per il discorso doppio nome, a me non è mai piaciuto. io preferisco un solo nome, semplice, pulito, facile.
Didi, dove sei di bello? ad ogni modo si. hai abbandonato milano appena in tempo! credo che anche Miryam possa confermare. già una giornataccia in se non è il massimo, se ci si mette anche il meteo....
un saluto anche a Migia e Barbara.
e le altre?????
bacioni a tutte!
ps vi aggiorno sul marito. intervento ok! ora dovrà fare un po' di riabilitazione. lui dice che ha sentito molto dolore perchè quando il chirurgo ha inciso, l'antestesista ancora non aveva fatto l'iniezione. allora, devo dire che lui è un fifone, ma non ho motivi per dubitare di quel che dice. mi ha riportato delle conversazioni tra anestesista e chirurgo...e meno male che aveva scelto di farsi operare nel centro più specializzato a milano sui problemi della mano....
comunque il decorso pare proceda bene, domani ha il controllo. intanto faccio l'infermierina!

Buongiorno qui caldo becco ci sono già 31 gradi!! Adesso provo i climatizzatori che ho appena fatto installare per non morire di caldo come la scorsa estate, al minimo ma li accendo!!!!!! Brutte bestie le vampate ............:)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!

Oggi fa caldo!! Finalmente!! E io avevo da fare quindi niente spiaggia :| se ne riparla nel weekend...
Zip bene per il marito, però caspita potevano giusto state un pochino più attenti chirurgo e anestetista, e che cavolo!!! Spero abbia risolto con l'intervento!! Io ho avuto il nervo infiammato due volta, una delle quali in gravidanza, ed è fastidiosissimo!!!
Alessia cosa ci dici dello gnocco??!!!
E Oriana come sta??
Quando tornano le crocieriste??? Vorrei vedere qualche bella foto :D

Alessia, Miryam Zip e billi.. Grazie mille per gli auguri!
Zip sì insegno. Compito arduo!!!
Oggi seconda prova, economia aziendale per i ragazzi dell'Istituto Tecnico Economico in cui sono di commissione.
A Bolzano fa terribilmente caldo, sbalzo di temperatura pazzesco rispetto a pochi giorni fa.
Ma va bene così ! Solo che mare ... Dove sei? [emoji23]
Ora mi godo un po' di relax e poi di nuovo in marcia!
Buon pomeriggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi ragazze!!!!!

Allora lo gnocco fritto di ieri sera è andato bene, erano buoni, saporiti ecc ecc......c'è stato solo un problema: il caldo!!!!!
Il primo giorno veramente estivo, con il sole che batte sulla finestra della cucina io cosa faccio..... una bella frittura!!!!
Comunque calori a parte la cena è piaciuta a tutti, la partita di calcio un po meno :(

Miryam Franci darà gli orali domani pomeriggio, lei è tranquilla come una Pasqua, non si scompone, non si agita. Se casca il mondo lei si sposta un pochino più in la....
Ha scelto il liceo scientifico!

Didi, ho letto in un altro post che stavi per lasciare Milano. Come ti hanno già scritto, mi sa che lo hai fatto appena in tempo.

Caldo caldo caldo anche qui e non me ne lamento!!!!

Zip, con Franci speriamo che le cose vadano come dici tu!!
Per il doppio nome intendevo di metterne due e utilizzarne poi uno solo. Ma se preferisci metterne uno solo allora il problema non si pone! ;)
Per quanto riguarda tuo marito potevano anche prestare più attenzione ma ormai è andata, l'importante, adesso, è che si riprenda bene. Auguri!

Speriamo che Monica una volta sbarcata ci sommerga con le foto, Chiara rientrerà domenica?

Buon caldo a tutte!!!

Buongiornooooo anche oggi sono mattiniera, spero di arrivare presto in ufficio per rientrare prima, ma la vedo dura!
Il traffico del venerdì fa già paura di primo mattino, figurarsi al rientro nel pomeriggio!
Non importa oggi è una stupenda giornata di sole ed il lavoro mi porta sul lago di Como, riusciro' ad incontrare George?