I funghi sono una voglia, ma erano anche una scusa per andare a fare una gita al fresco e mangiare bene.
A Piani di Nava anni fa durante le nostre escursioni nell'entroterra abbiamo scoperto questo bel ristorante dove si mangia molto bene , in modo anche raffinato e non é per niente caro. Così ogni anno ci facciamo una capatina.
É un punto a metà strada tra Torino e Sanremo e molti torinesi son soliti evitare l'autostrada e fermarsi qui a mangiare. Sono quattro case in croce ma ci sono diverse trattorie pare tutte valide e a prezzi veramente modici.
Dove andiamo noi é anche molto carino, fa pure albergo ed é veramente valido. Con 50 € in due mangi più che bene.
Al mare sulla spiaggia, tovaglie in carta, per un solo piatto più il bere e il caffè ci lasci almeno 20€ a testa.
Ma qui a Sanremo se ne approfittano e voglia di lavorare poca. Ieri nel ritorno mi sono fermata per acquistare un nastro in merceria.
Erano le 16,15. La prima merceria aveva la serrandae a metà ma non si poteva entrare. Mi ha invitato a tornare dopo 17 /17,30
La seconda era chiusa, apre solo la mattina. La terza finalmente mi ha servita. Ho dovuto comprare quello che aveva, ma pazienza.
Queste sono cose che mi fanno impazzire. Ed é tutto così.
Sto ancora aspettando il preventivo per l'impianto di condizionamento chiesto a ben tre ditte l'anno scorso da farsi per comodità loro in inverno.
Sono stata a Imperia al 20 di giugno e il 10 di luglio me lo hanno installato!. Ed era stagione di punta per questi lavori.
Come per la cucina , chiesto il preventivo in inverno di tre anni fa sto ancora aspettando. Comperata a Milano la primavera successiva in due ore, dopo un mesetto sono arrivati, montati 5m di mobili più tutti gli elettrodomestici ad incasso coi vari attacchi, nel primo pomeriggio era installata e perfetta .
Qui pensano solo al festival e su quello ci vivono tutto l'anno. Vorrei tanto che finisse la loro pacchia!
Paola se vengo in Scozia e mangio i funghi cosa mi fanno poi gli gnomi? Meglio non provarci! Aspetto qui che agli gnomi non interessa proprio!