• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooooooooooooooooooo oggi freschino o freschetto con la e stretta come dicono nel Lazio, e sto pensando a Massimo (Dalsnibba) che è partito per il Nord in cerca di "fresco"!!!!

Ciao !!!
Oggi sono in ritardo e non vi ho dato il buongiorno...
Stamattina ci siamo svegliati tardi io e Davide, il marito era già partito per il lavoro eccezionalmente senza fare caos e svegliare tutta la casa e così...abbiamo dormito a lungo e quando ci siamo alzati non c'era più tempo per fare niente...e la precedenza è stata data alla pedalata ;)

Anna, tieni duro, piano piano l'arrabbiatura passerà. Speriamo!
Per quanto riguarda le aderenze hai ragione, ed infatti i dottori vogliono aspettare e, se possono, non operare affatto.

Elena...bellissimo weekend!!!!
La tavolata di antipastini è troppo invitante!!
Noi, io e il marito, rientrati dalla crociera ci siamo messi a dieta...
Non proprio dieta vera vera, ma un pochino più proteica di prima senza eliminare però i carboidrati, la frutta e la verdura.
E devo dire che i risultati si vedono! E poi non è nemmeno una dieta ma un modo più sano di nutrirsi!
La Meraviglia sembra davvero bella!!!!! Forse la promenade, tutta al chiuso com'è, è un pochino troppo buia?

Qui, verso le 14.00 sono arrivati dei nuvoloni neri neri, ha tuonato per 20 minuti, il cielo è rimasto coperto per circa due ore ma non ha lasciato cadere neppure una goccia di pioggia...lo spettro del razionamento dell'acqua si avvicina sempre di più!!!!!!!

Buonasera
Piacevole giornata al lavoro
Tre notti in hotel vista mare.
3630332f0bff59490a4eb85065059857.jpg

Notte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quassù è cominciato a piovere stamattina molto presto, tantissima acqua, verso le nove sole anche caldino e poi nel primo pomeriggio ancora tanta pioggia. Stasera si è rasserenato ma fuori ci sono circa 10 °, ieri sera a quest'ora erano il doppio. Meteo pazzerello. Buonanotte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiornoooooooooooooooooooooo che giornata strana ieri.....pioggerella, sole....temporale......aaaaarrrrgh......stamattina ho sentito in Tv che ha nevicato sullo Stelvio, ok era a 2.000 passa metri....pero' era quasi inverno!

Alessiaaaaaa sei svegliaaaaaa!!!!!!Chi dorme non pedalaaaaaa!!!!!!

Buon giorno!

Qui niente pioggia e sarebbe desiderata tantissimo! Però, si sente dalla temperatura che ci sono stati i temporali, stamattina fa frescolino!!

Miriam...ho pedalato ieri ;) ;) ;)!!! Oggi che avrei anche potuto dormire, sono sveglia già da un po!!!!
La neve sullo Stelvio va benissimo....si rinpinguano le scorte idriche ;)!!!!

Buongiorno a tutte!
Finalmente questa mattina sembra più fresco.
Oggi comunque andiamo al Colle di Nava . Vado a festeggiare il mio 72 esimo compleanno mangiando
i funghi, con la speranza di trovarli.
Per la precisione il ristorante si trova a Ponte di Nava, L'abbiamo trovato per caso in uno dei nostri giri e ci torniamo ogni anno perchè si mangia veramente bene.
Alessia quasi ti raggiungiamo.

Buon compleanno Didi!!!!!
Un saluto a tutte voi!!
Ci sono ma è un periodo pesante con il lavoro ed il fine settimana... lo confesso... scappo al mare!
Baci

Buongiorno!!!

Anna buona passeggiata ecc.ecc.....[emoji6] ( si mangia molto bene lì)....auguri per i festeggiamenti...ma mi pareva fosse settembre [emoji53] o mi sbaglio?

Anche qui a Milano ha rinfrescato e speriamo che non ripigli il caldo torrido.
Avete sentito della siccità e del razionamento dell' acqua a Roma?...ho visto un servizio alla tv, facevo caso alle fontanelle. Noi a Milano abbiamo le chiusure con il rubinetto, ma non solo qui anche in altre zone le ho viste così. A Roma scorre di continuo.... è proprio vero che finché non ti tocca, il problema resta non visto.....

Torno al lavoro...buona giornata a tutte voi!

Auguri Anna...di funghi non ho sentito parlare proprio nessuno sai? Troppo asciutto!!!!
Il Colle di Nava non è proprio dietro l'angolo ma se scendi a Garessio poi arrivi a Ceva e prosegui per Savona ...arrivi quasi da me!!!! ;)

Oriana, anche da noi si parla di razionamento dell'acqua.....il marito, preoccupatissimo, ha recuperato sul lavoro quei boccioni dell'acqua dei distributori automatici, vuole fare scorta!

Grazie per gli auguri.
In montagna c'erano 25 gradi con una arietta deliziosa.
Abbiamo mangiato molto bene ma niente funghi. Troppo secco , non se ne trovano. Per i funghi tornetemo un'altra volta.
Tornati al mare i 32 gradi che segnava il termometro in piazza erano soffocanti .

Anna buon compleanno.
Se non trovi i funghi vieni in Scozia
50f74a2354fdf430ee239357c92dab3f.jpg

Solo,fotografato e non raccolto, altrimenti gli gnomi si arrabbiano e poi.....si vendicano.

Ragazze che giornata oggi. Tutti gli gnomi di Cornovaglia in rivolta:
Pullman che si rompe
Ripartiti
Strada chiusa per incidente oltre un'ora è mezza fermi.
Metà programma saltato
Si recupera domani
Clienti comprensivi ma..... poi mandano mail inviperite alle loro agenzie
Ohmmmm come dice Alessia.
Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno.

Paola...i funghi? Avete i funghi????
Qui è tutto riarso dal sole, l'Italia va a fuoco!
E raccontami la storia degli gnomi, non vogliono che raccogliate i prodotti del bosco, sono tutti per loro?

Anna, lo immaginavo che non avreste mangiato funghi.... se qualche ristorante li offre vuol dire che sono o surgelati o acquistati all'estero e non hanno sapore.

Qui nessuna novità...anzi, quasi quasi stamattina sento l'agenzia tedesca per vedere se c'è qualche possibilità per la settimana di ferragosto...così, un colpo di testa!!!! :)

I funghi sono una voglia, ma erano anche una scusa per andare a fare una gita al fresco e mangiare bene.
A Piani di Nava anni fa durante le nostre escursioni nell'entroterra abbiamo scoperto questo bel ristorante dove si mangia molto bene , in modo anche raffinato e non é per niente caro. Così ogni anno ci facciamo una capatina.
É un punto a metà strada tra Torino e Sanremo e molti torinesi son soliti evitare l'autostrada e fermarsi qui a mangiare. Sono quattro case in croce ma ci sono diverse trattorie pare tutte valide e a prezzi veramente modici.
Dove andiamo noi é anche molto carino, fa pure albergo ed é veramente valido. Con 50 € in due mangi più che bene.
Al mare sulla spiaggia, tovaglie in carta, per un solo piatto più il bere e il caffè ci lasci almeno 20€ a testa.
Ma qui a Sanremo se ne approfittano e voglia di lavorare poca. Ieri nel ritorno mi sono fermata per acquistare un nastro in merceria.
Erano le 16,15. La prima merceria aveva la serrandae a metà ma non si poteva entrare. Mi ha invitato a tornare dopo 17 /17,30
La seconda era chiusa, apre solo la mattina. La terza finalmente mi ha servita. Ho dovuto comprare quello che aveva, ma pazienza.
Queste sono cose che mi fanno impazzire. Ed é tutto così.
Sto ancora aspettando il preventivo per l'impianto di condizionamento chiesto a ben tre ditte l'anno scorso da farsi per comodità loro in inverno.
Sono stata a Imperia al 20 di giugno e il 10 di luglio me lo hanno installato!. Ed era stagione di punta per questi lavori.
Come per la cucina , chiesto il preventivo in inverno di tre anni fa sto ancora aspettando. Comperata a Milano la primavera successiva in due ore, dopo un mesetto sono arrivati, montati 5m di mobili più tutti gli elettrodomestici ad incasso coi vari attacchi, nel primo pomeriggio era installata e perfetta .
Qui pensano solo al festival e su quello ci vivono tutto l'anno. Vorrei tanto che finisse la loro pacchia!

Paola se vengo in Scozia e mangio i funghi cosa mi fanno poi gli gnomi? Meglio non provarci! Aspetto qui che agli gnomi non interessa proprio!
😀😀😀