• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi!! Io ci sono sempre :D
Tempo incerto e caldo africano :| fine settimana lavorativo...mi ci vorrebbe una bella vacanza...
Buon weekend a tutte!!

Mai dire mai :p...lo sai che io sono quella del last second ;) ;)

Oriana come ti invidio, io sarei presa dal panico a sapere di dover partire da un momento all'altro :D
Noi, accantonato il sogno di partire il prossimo autunno :( stiamo valutando per la prossima estate: mio marito vorrebbe partire ad agosto, a me non va proprio di buttar via tutti quei soldi per una crociera che ad ottobre pagherei la metà...quindi pensavo a luglio. Mi piace molto l'itinerario della neoclassica :)
Buonanotte!!

Ma allora c'è vita!!!!!!! [smilie=festa_02[1]:

Angela, io lo vorrei il caldo africano, qui in alcuni momenti l'aria è persino troppo frizzantina :(

Oriana...il brivido del last second è roba per pochi.... ;)
Anche noi, quando partiamo al fulmicotone, abbiamo degli sbalzi di adrenalina niente male...e in genere le nostre partenze sono sempre abbastanza dell'ultimo minuto.

Migia, so di cosa parli, credo che siano in molti qui ad essere rimasti delusi e amareggiati da quello che è successo.
il mio pensiero è però che sarebbe altrettanto ingiusto perdere questo nostro angolino insieme. Io, se voi ci siete continuo a scrivere.

Angela, non sei riuscita a trovare niente neppure con l'agenzia tedesca?

Noi abbiamo di nuovo la suocera ricoverata :(
Pare che ci siano delle dolorose aderenze dove ha subito l'ultimo intervento ed avevano paura della necrosi.
Subito volevano rioperare ma avevano paura a riaprire a così poca distanza dall'altra volta, adesso, visto che mostra piccoli segni di miglioramento, provano a stare ad aspettare tenendola in ospedale sotto controllo.
Non vi dico, ormai il pensiero è quello di non fare programmi a lungo termine ma di cogliere l'attimo perchè qui, da un momento all'altro, le cose possono cambiare :(

E con questo pensiero beneaugurante ;).... vi saluto!!!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!!

Ultimamente non ho scelta e prenoto con modalità , diciamo...al cardiopalma!!! All' ultimo!!!....devo dire che per ora mi è andata sempre bene.

Sto monitorando un po' di partenze, tra cui quella con Miriam...vediamo se tutte vanno in porto.

Migia, posso capire ...ma non perdere le amicizie, e questo piccolo angolo " fra noi".
In fondo, guardiamoci attorno esistono mali peggiori in questo mondo che va sempre più a rotoli.....
A volte sono poco presente ma solo a leggervi mi si solleva l' animo, perché so che ci siete, ed il vostro saluto è confortante.[emoji4]

Alessia, mi dispiace che dobbiate affrontare nuove problematiche, nuovi pensieri, apprensioni per la salute di tua suocera. È proprio vero che a volte nella vita bisogna procedere a tappe e non sempre la strada è sempre in salita.

Un abbraccio e l' augurio che le cose si sistemino al meglio per tutti voi.

Che fate di bello domani??
Anna se ne sta al mare....o piscina, mi pare che la ami più che la spiaggia [emoji6]
Voi che programmi???

Spero che il tempo si mantenga per domani ho diverse cose in programma. Oggi fa caldo ma hanno previsto un peggioramento domani.....accipicchia, se succede va a monte tutto!!
Incrocio le dita...[emoji6]

Buona giornata !!

Buongiorno
Eccomi.
Rientrata un paio d'ore fa dalla Scozia.
Caricato lavatrice, pranzato, steso.
Adesso qualche minuto di relax, e mi raccomando continuate a scrivere...
la sera, nella mia camera d'albergo mi tenete compagnia.

Alessia speriamo bene per tua suocera.
Angela anche noi siamo quelli dell'ultimo minuto, forse fare valigie è ormai nella norma.
Anzi vado a fare quella per domani.
Si riparto ma questa volta per la Cornovaglia.
Inverness
36816747ea7dd7255f6424bc9a859930.jpg

Spiaggia scozzese
5fbffbc0f1d5aaeccb9bcd5aa9a90901.jpg

Castello di Craigievar
11bf1f4427519608586853dbbbcb85b9.jpg

E i burloni di Glasgow che non danno pace a Wellington
7886a707a8538ce99b7fe51ce5f9a058.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio :) leggo che sono l'unica a fare programmi a lungo termine :D non riesco proprio a pensare alle partenze a breve termine, ormai neanche potrei :| e comunque io devo pensare e ripensare, organizzare, programmare etc etc...è anche questo che mi piace del viaggiare ;)
Nessun programma per il weekend :| il prossimo però sarò a casa :D
Baci!!

Buon pomeriggio ragazze, passo di qua pochino, un saluto ve lo lascio più che volentieri. Io, sono per partenze programmate però sarei pronta a tutto, ormai le valigie le preparo la notte della partenza, quundi fate voi. Alessia, auguri per la suocera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutte per gli auguri... le prove da superare per mia suocera sono veramente tante.

Paola...ma quel piccolo castello rosa è una bomboniera!!!
E' abitato? E avrei un'altra domanda: su quella spiaggia si sta in costume o fa troppo freddo?
Le tue foto sono sempre bellissime e interessanti...cos'avrà combinato sto Wellington da meritare quel trattamento????? ;)

Belle foto Paola!...il tempo pare clemente anche in Inghilterra, da noi un caldo pazzesco!
Insomma questi burloni non la smettono mai...:D sempre con quel " cappellino " in testa !!

Buon relax e quando sarai in Cornovaglia ricordati di noi...;)

Buona serata a te e a tutte!!!

Buona sera
Alessia il castello è stato abitato sino al 1963, ora aperto come museo.
Martedì in Scozia giornata calda, allora ho portato il gruppo a prendere il gelato in un paesino che si chiama Lossiemouth. Sulla spiaggia tante persone, si anche in costume e i bimbi in acqua.
Eccezione che conferma la regola che in spiaggia si va con il piumino [emoji23][emoji23][emoji8]
Pronta ad andare a letto, sono in piedi dalle 4 di stamane e ho bisogno di dormire....
Notte anche dal pavone albino

fb5e383777fc0d22af7791acb30bf2b2.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Che belle immagini che ci invii esempre, Paola.

Alettia come vedi ci sono ancora, assai delusa come Migia e molto disgustata. Amo la libertà di pensiero e quando sono costretta a calibrare le parole mi sento censurata, e ció non mi invoglia.
Tra l'altro devo dire che mi sono iscritta altrove e ci ho trovato un sacco di gente qui conosciuta . Mi è parso di tornare in famiglia.

Mi spiace per tua suocera. Da quanto conosco per esperienza le aderenze sono una conseguenza dei precedenti interventi e mi dissero che in alcuni soggetti si formano abbondantemente.
A me durante l'ultimo intervento ne trovarono talmente tante che l'operazione duró 3 ore contro il tempo medio di 45 minuti e nello staccarne una si bucó la vescica, fatto assai grave perchè tessuto elastico difficile da rimarginare. Per fortuna andò tutto bene e da incosciente resisto tempi biblici e riporto tutto a casa pur di non andare in bagni che ritengo poco presentabili.
Il guaio é che più operi e più le aderenze aumentano. Meglio quindi se tua suocera riesce a non operarsi.

Io i viaggi tendo a programmarli molto tempo prima e durante tutto il tempo viaggio con la mente informandomi sui luoghi ecc...
Però se c'è da partire subito non trovo problemi. La mia prima crociera dei tempi recenti alle capitali baltiche l'ho prenotata all'ultimissimo minuto. Sentito la pubblicità alla radio, sono andata on line ed ho subito prenotato . Non avevo il passaporto ed ho dovuto farlo coi tempi speciali.
Ricordo mio figlio che mi ha terrorizzata col fatto che non conoscevo l'agenzia on line . Mi disse che poteva essere una delle agenzie fantasma.
Non ero a conoscenza che i biglietti potessero giungere via mail ed essere stampati in casa. Quando mi presentai in aeroporto e poi al porto, mi pareva di conscegnare una carta qualsiasi e fui convinta di partire veramente quando la nave si mosse.
Quando ci penso mi viene da ridere ancora. Ma allora ero super preoccupata!
Fui particolarmente fortunata perché non avevo capito di acquistare un balcone Classic garantito ma di cui non conoscevo la posizione , Raccomandai che fosse centrale e mi venne assegnata una suite. Bel colpo, ma come ogni medaglia ha il suo rovescio. Dopo averla provata difficile accontentarsi in seguito.

Buonaseraaaaaa.......pioviggina ora, anzi diciamo che fa finta....!

Questa mattina camminata podistica sul Lago di Como, ma George con sua moglie partecipavano a .....tutt'altro!

Eccoci!!! We impegnativo... [emoji847][emoji847][emoji847]

Venerdì...

9c2fcde296ef0aa42556ede993252d18.jpg

Sabato...

18f937aa8704e3e0ffc72a4b045135d5.jpg

7bcd6dfe9d10d9eaa13a1d11b8cd9e8b.jpg

4293ad82e03a843fd8436d21b1e15521.jpg

6a8fa237f547367503e8bc2e02bbbe7c.jpg

198597bf70aeeb2862772a35459c9118.jpg

db055f3ba55f329a6a2b3e803279f7c6.jpg

d74b7de4857346af194411f57ca4a019.jpg

E domenica...