• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera ragazze.
Alessia , in bocca al lupo a tua nipote spero che si rimetta e finalmente trovino un modo per curarla al meglio.
Qui niente ferie ma almeno c'è il climatizzatore che va .......buona gita in montagna:)

Buonanotte donne. Alessia, mi imbarco a Stoccolma per il posizionamento di Mediterranea. Itinerario inedito per me.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buonanotte donne. Alessia, mi imbarco a Stoccolma per il posizionamento di Mediterranea. Itinerario inedito per me.

Bellissimo itinerario !! ...e bellissima nave, ci sono tanti angolini particoiari e ti troverai sicuramente bene. Gli spazi sono ben distribuiti e non ho percepito affollamento. Avevo fatto la tratta che va verso le Canarie e Marocco. Credo di ripeterlo questo giro è da un po' che manco da quei luoghi.

Buona domenica a ciascuno di voi, cosa farete oggi di bello?

Buongiorno!! Buona domenica a tutte!!
Loredana splendido itinerario!! Spero ci racconterai qualcosa al tuo ritorno!!
Alessia povera nipotina senza la mamma!! Mi vengono i lacrimoni :( quando sono cuccioli hanno così bisogno della mamma!! Spero che tua nipote torni a casa il prima possibile!!
Noi oggi niente mare, tre giorni di fila non li reggo se devo anche lavorare...inoltre con questo caldo ho dormito malissimo :(
Mio marito e Alessia stanno sistemando la piscina, spero di poter fare un tuffo prima di pranzo :D

Buona domenica a tutte!
Alessia ci sono , vi leggo ma spesso mi manca il tempo per scrivere. Ho preso dei libri in biblioteca e dovrei restituirli per il 16 agosto, sto leggendo il terzo e mi mancano ancora più di 200 pagine. Vorrei finirlo prima di riportarlo. É abbastanza interessante ma in alcuni punti anche incomprensibile , quindi non scorre molto. É un libro scritto dal più famoso scrittore brasiliano, parla di usanze e luoghi che ho visto ma in molte pagine é una pizza!
Nell'altro forum in cui mi sono iscritta ci ho trovato mezzo mondo che c'è qui ed é stato come tornare in famiglia. Siete in poche a non esserci.
Mi trovo molto bene, sto girandolo tutto per ambientarmi. Anche questo mi toglie tempo.

Qui ha tentato di piovere, uno scroscio e subito si é fermato. Sui monti ci sono nuvoloni neri e tuona, qui sul mare c'é il sole. 29 gradi e umidità segnalata 89%. Si é sollevato il calore della strada ed é ancor peggio.

Buongiorno ragazze,finalmente ha piovuto e adesso siamo a 22 gradi 15 in meno di ieri!
Loredana bell'itinerario mi manca,Oriana anche io sto facendo un pensierino per le Canarie che conosco ma non le ho mai fatte in crociera,c'è quella con Favolosa che parte a fine settembre che è anche grand crociera costa club 2017 se riuscissi ad incastrare le ferie.......vedremo!
Buona domenica a tutte.

Nell'altro forum in cui mi sono iscritta ci ho trovato mezzo mondo che c'è qui ed é stato come tornare in famiglia. Siete in poche a non esserci.
Mi trovo molto bene, sto girandolo tutto per ambientarmi. Anche questo mi toglie tempo.

Qui ha tentato di piovere, uno scroscio e subito si é fermato. Sui monti ci sono nuvoloni neri e tuona, qui sul mare c'é il sole. 29 gradi e umidità segnalata 89%. Si é sollevato il calore della strada ed é ancor peggio.

Ciao Didi,
Apprezzo i tuoi contributi e la tua sincerità.. e so che il buonsenso non ti manca.

Crocieristi è un'oasi di svago libera che deve portare benessere, come ogni cosa che si fa. Se stare qui implica perder tempo allora mi sa che un problema c'è...

Un caro saluto e buona settimana.
Valerio

Buon tardo pomeriggio!!!!

Grazie a tutte per i pensieri che dedicate a mia nipote e, in generale, ai problemi di salute famigliari...non ci salviamo più!!!!!!! ;)

Ieri abbiamo passato la giornata ad Artesina.
Dove in inverno sciamo in estate camminiamo, si mangiamo, prendiamo la pioggia e il sole cocente nella stessa giornata, andiamo sul bob estivo giù per le piste, come matti!!!!
Sino alle 13.00 del pomeriggio ha piovuto con scrosci anche violenti, tanto che abbiamo davvero pensato di aver sbagliato tutto.
Tempo di andare a pranzare (male) in un ristorante recuperato all'ultimo momento dato che avevamo prenotato il pranzo in baita ma, a causa della pioggia è stato impossibile salire,
ed ha smesso di piovere ed è uscito un sole splendente....chiaramente ci siamo subito avviati per raggiungere la meta e smaltire il pranzo!
Nel complesso abbiamo passato una bellissima giornata.
I ragazzi, che erano 8, hanno approfittato della seggiovia e degli impianti del bob estivo più di una volta e, devo dire, che anche molti degli adulti del gruppo hanno seguito l'esempio.
Divertimento per tutti!

Loredana, l'itinerario che hai scelto piace moltissimo anche a me. Mediterranea l'ho trovata comoda ed è assolutamente promossa anche lei!!!

Angela, non farti venire il magone per la piccola, è ancora talmente piccina che si riesce a distrarla facilmente...
Finalmente la piscina...dai tuffati!!!!

Anna, leggi tranquilla sotto l'ombrellone e goditi l'estate.
I nuvoloni neri e i tuoni che sentivi stavano scaricando la loro rabbia su di noi...che aspettavamo di poter salire in baita!!!! :)

Migia anche qui ha piovuto ma la temperatura è di nuovo molto alta....viva l'estate!!! Io non mi lamento del caldo!!!!!
La crociera delle Canarie è piaciuta moltissimo anche a me...chissà che la prossima primavera non si riesca anche noi a ripetere.

Caro Valerio ti ho risposto in mp come richiesto dalla netiquette.

Vorrei comunque ribadire pubblicamente che non ho mai detto che stare qui é perdere tempo. Dove è scritto?
Sono solamente rimasta delusa perché amo la libertà e aggiungo amo anche la libera concorrenza , che fanno grandi i paesi.

Buona settimana anche a te . Sperando che sia un po'più fresca della precedente.

Buonasera ragazze, ieri pomeriggio quassù acqua, tempesta vento. Un po' di disastri a destra e manca, temperature calate di brutto, stamattina freschetto ma sono già risalite. Adesso abbiamo paura anche dei temporali, in pochi giorni ha fatto di tutto, fra Cortina e la Val Pusteria è successo di più. Penso che non avendo mai fatto un diario di viaggio, sarà la volta buona che racconterò a qualcuno l'esperienza, magari comincio ad allenarmi qui con voi.

Sera ragazze!
Quanto vi invidio la pioggia!! Sono giorni ormai che stiamo a 40 gradi, non una nuvola, non un soffio di vento...la notte sembra di soffocare se non si accendo i climatizzatori, sono stanca, io non ne posso più dell'estate!!!!
Notte

Buon giorno.

Miriam...hai ragione! Se decidiamo di muoverci succede un putiferio!!!! ;) ;) ;)
Però, alla fine, torna il sereno che non è male...... :)

Anna, sei stata molto diplomatica. Brava!

Loredana, la terra è talmente asciutta che quando piove un poco più intensamente l'acqu, invece di essere assorbita, scivola via e fa dei disastri :(
Si si, fai allenamento con noi per il diario...a noi piace moltissimo!!!!!! :)

Angela, dopo la pioggia rimane l'aria umida e calda... si soffoca! E la poca che scende non serve a niente.
Non ne posso più dell'estate non lo dire mai !!!!!!! ;)
Non farmi pensare al lungo inverno che ci attende....

Buonasera a tutte!!
Com'è andata la giornata??? Qua ancora caldo soffocante, davvero non ne posso più :( non dico che non vedo l'ora che arrivi l'inverno, ma 40 gradi con 96% di umidità per tanti giorni consecutivi nooooooo :(
Da voi come va??

Qui fa sempre caldo. Ieri ed oggi passavano grosse nuvole bianche sulle montagne. Differenti da quelle dei giorni scorsi. Forse cumuli ma non sono sicura . Sono passati troppi anni da quando li ho studiati a scuola.
Alessia ti ho pensato. Chissà se passano anche da te o se ti portano la pioggia. Qui ne avremmo alquanto bisogno.
Sto a mollo tutti i giorni una buona ora prima di tornare a casa dalla spiaggia così resto più fresca. Una volta nuotavo , ora giochetto.
Oggi spero di aver fatto l'ultima incombenza che ancora mancava. Abbiamo portato il televisore vecchio in discarica. In cima a una collina su una strada dove se arrivava un'altra macchina bisognava fermarsi o fare manovra. In c..lo ai lupi come avrebbe detto mio figlio.
Adesso spero di godermi queste benedette vacanze.

Mi manca la crociera di fine estate , ma quest' anno mi sono già servita e fino all'anno prossimo il portafoglio é chiuso!
Voi che fate? Alessia il campeggio?
Oriana credo venga in Liguria, Myriam?
Buona serata a tutte.

Buona serata a tutte,qui stasera finalmente un po' di freschino 24 gradi ha piovuto sulle nostre prealpi e si sente tuonare in lontananza.
Angela la Sardegna è meravigliosa ma con questo caldo non ti invidio,questa estate è troppo calda e afosa ......