• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooooo...oggi il cielo è nuvoloso ma la temperatura mite.
Da domani sono a casa ....che bello!!!!

Angela che itinerario farà tua mamma?Potevi aggiungerti anche tu!

Io sono quasi pronta, ho già lavato e piegato alcuni abiti da portare, dovrei studiare l'abbinamento scarpe.....ed intanto sono a -5...

Alessia è vero che quando partono tutti viene un po' di malinconia, che qualcuno chiama "saudage"....ma c'è anche chi è tornata....mi pare fosse rientrata lunedì la nostra Serena (Seggiola) dal suo viaggio di nozze.

Buongiorno!

-4, -4, -4..... che bel mantra Miriam!!!
Io porto gli abiti e un tot di scarpe, poi gli abbinamenti nascono per caso, sulla nave ;)

Stamattina abbiamo acceso la stufa per i bambini...non vedevo l'ora che uscissero per poterla spegnere!!!!! :)
Ma l'umidità comincia a farsi sentire ed è molto fastidiosa, un poco di calore dovrebbe aiutare a dissiparla.

Bentornata Seggiola.

Olààààààààààààà....gli abiti con gli abbinamenti e scarpe tutti pronti sul letto, nel pomeriggio riempio la valigia; mentre domani mi tocca andare in ufficio per fare un lavoro urgente, perchè.......lo so fare solo io...ma porca zucchina, perchè non imparano anche le colleghe a fare il lavoro degli altri?????

Oggi giornata soleggiata al Nord, 22°C e spalanco tutte le finestre per fare entrare un po' di caldino.

Buon pranzo....oggi pollo e patate arrosto.Gnam!

Buongiorno!

Buono il pollo arrosto ma ancora di più le patate!!!!
Noi al rientro dalla crociera di fine giungo ci siamo messi a dieta e i risultati si vedono!!!!
Perdita di kg per me 4!!!! Il marito ne ha persi 5 e che soddisfazione!
L'unico problema è che ci mancano un po i carboidrati....e i dolci :)
Però fisicamente ci sentiamo molto meglio e lo stomaco è meno appesantito dalla digestione di quel qualcosina "in più" che quotidianamente ci concedevamo.
Adesso la domenica è il nostro giorno libero e senza esagerare impasto e preparo la pizza per tutti ed è molto più buona!!!!! :)

Miriam che bello preparare le valigie !!! [smilie=felice[1].g:

Buongiornooooo.....ma Alessia solo voi tornate dalla crociera con +4 e +5Kg?.....io torno sempre con -1 o -2....mah.....che mistero!!!!

Oggi una splendida giornata di soleeee:D

Buon pomeriggio!!!!
Ho qualche minuto prima del riposino pomeridiano
Miryam ma com'è che dimagrisci in crociera???!!! Io nell'ultima ho mangiato malino, quindi non conta, ma nella media direi che un kg in più ci sta tutto!!! Non ti lasci andare a qualche piccolo sfizio culinario in nave o nelle città che visiti??
Alessia ottimo lavoro, siete proprio bravi!! Come va l'organizzazione della crociera solo donne??
L'altra notte ho sognato che mi avevano gia assegnato la cabina...da interna a esterna a vista ostruita, ricordo proprio la scialuppa vicina alla finestra...ma si possono fare sogni così senza senso

Miriam...lasciamo perdere va....non è che eravamo già partiti con 2 o 3 di troppo ??? ;) ;) ;)

Oggi sole bellissimo e caldo anche qui, finestre spalancate!!!!!

Angela, mi ricordo che non eri rimasta soddisfatta dall'ultima crociera....che peccato! Noi su NeoRiviera abbiamo gozzovigliato come veri maialini!!!
Per la crociera solo donne proprio ieri, mia sorella, mi ha detto che forse non potrà venire :)
Pare che mia nipote, la mamma della piccola, quella che ha il morbo di Crohn, dovrà essere nuovamente operata e probabilmente il periodo sarà proprio quello, non si sa ancora niente di certo.
Forse possono anticipare a novembre, forse no.
E' tutto in sospeso....come il solito non posso organizzare niente con troppo anticipo...possibile che non abbia ancora imparato la lezione? :(
Il sogno sulla cabina con vista ostruita è davvero particolare, vedremo come andranno le cose e, se si avvererà la tua premonizione, mi prenoto già per avere i prossimi numeri che sognerai....montepremi del superenalotto sarai mio!!!! :)

Buona sera
Eccoci in Italia. Questa volta siamo venuti in macchina. A me piace guidare, per cui due giorni di viaggio, con tutta calma e parecchie soste, attraversando la Francia ed entrando in Italia dal Sempione.
Direi che il clima qua è, per me decisamente stupendo, sole, caldo, un po' di vento ma a quello ci sono abituata.
Devo organizzare un po' la casa, ma con calma, fare un po' di compagnia alla mamma, e poi un po' di sano shopping, specialmente quello natalizio.
Vista dal mio balcone.
566eb6514a7abfe450370a408e9165f3.jpg

9079d89a54c451dd6ea9ed54d2fa9465.jpg

Buona serata e Myriam buona crociera

Sent from my iPad using Tapatalk

Sera!!
Paola bentornata in Italia!! Dove hai casa?? In effetti so che abiti a Londra ma non di quale regione d'Italia sei...chissà qunto dev'essere contenta tua madre di averti con lei!!
Alessia temo che non diventerai milionaria con i numeri che sogno...ho appena controllato la prenotazione ehhhh cabina assegnata!! Interna avevo prenotato e interna avrò...io ne avevo preso una a poppa, questa è centrale e vicina agli ascensori
Miryam tutto pronto???!!!

Ultima modifica:
Chiaramente la faccina felice che ho messo nel messaggio precedente è stato un errore :(

Paola che bella quella piazza che si vede dal tuo terrazzo!
Ma anche tu abitavi in un piccolo paesino?
Dai confidaci il nome del paese....

Angela..ma cavolo!!!! Speravo in un bel giro del mondo!!!!! ;)

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Io sono di Omegna, sul lago d'Orta, provincia di Verbania, Piemonte.
La piazza che si vede dal mio balcone è [emoji23]il cimitero
9016d34f71a449eb72173e7e32cd0c3f.jpg

La stessa "piazza" di notte!
Io sono cresciuta con questo panorama e, in un certo senso, ci sono affezionata.
Bello essere a casa, anche se preferirei essere su una nave.....ma presto o tardi si riparte....

Il marito sta guardando la partita e io andrò a leggermi l'ultimo libro di Dan Brown, o almeno ci provo, vedremo se riuscirò a finirlo.

Notte.

Buongiornooooo ....che bello Paola ritornare a casa!Ma come è andata la guida sulla corsia di destra????

Angela Alessia e Co. tutto pronto; biglietto treno per Milano fatto, controllo orario treno fatto, abbigliamento per la partenza preparato, piu' tardi uscita con le amiche per l'incontro gossip....e poi vedremo come si evolverà il resto della giornata!

Ieri sera brillava nel cielo una luna gigante....ora è ancora buio fuori, vedremo se anche oggi saremo baciate dal sole....a piu' tardi!

Buon pomeriggio!!!!

Paola....questa è davvero divertente!!!! Non mi sono accorta che si trattava di un cimitero e "la piazza" mi sembrava particolare!!!! :) :) :)

Oggi il sole bacia davvero, il termometro che ha il sensore in pieno sole segna 34 gradi!!!!! Peccato che questa mattina fossimo a 7... brrr!

Miriam-Miriam-Miriam....questo è il mio tifo da stadio per la tua partenza...Domani?

Buongiornoooooooooooooooo che bel sole che entra nella mia camera da letto.....

Alessia io parto martedì mattina, non domani.
Forse ho sbagliato il conteggio nel mio count-down, sai la matematica non è il mio forte...

Buona colazione a tutte!

Buon giorno!!!!

Miriam lascia perdere la matematica , l'importante è che il giorno della partenza ti ricordi che il giorno giustooooo!!!!!!
Colazione già fatta, e sole splendente anche qui.
Il marito raffreddato e i cacciatori frenano la voglia di fare una passeggiata nel bosco....Bisogna rimandare!

Buona domenica a tutte!!!

Buongiorno!!!
Anche qua splende un bellissimo sole ma sono troppo stanca anche solo per pensare di uscire �� ��
Miryam quanto ti invidio!! Non ricordo se parti con Costa...
Ma Didi?? Tutto ok??

Buon giorno
Che bello alzarsi con il sole e potersi sedere sul balcone a fare colazione.
Alessia anche noi siamo un po' raffreddati, passerà
Ieri caldarroste, oggi polenta con spezzatino e funghi.
Aiuto....quando torniamo dieta...
Buona domenica

Ciao Billi, qui tutto ok, sono molto impegnata perchè dopo due mesi e mezzo di assenza ho tantissime cose da fare. A partire da tutte le visite di controllo mediche per mio marito e mie , alle beghe burocratiche per la cartella della spazatura che mi ha già fatto perdere due intere mattine, alla banca , alla fastwebb che mi ha fatto impazzireperchè mi chiudevano la pratica senza aver risolto il problema. Insomma un sacco di rogne.
Qualche incontro piacevole per ritrovare dopo tanto tempo le amiche .....e il tempo vola.

Paola sei stata molto brava a guidare con la guida invertita per tutta quella strada. Ti faccio i complimenti. Ora goditi la tua famiglia e il tepore del sole che sembra fare il bravo.
hai preso il traghetto o hai fatto il tunnel? Mi piacerebbe tanto provarlo.Mi attirano sempre le novità.
Paola , sai che in Italia si mangia bene, approfittane farai dieta a Londra.

Alessia siete stati bravissimi. Almeno 5 Kg dovrei perderli anch'io ma non ci riesco. Ho sempre una fame.... e a fine pranzo non riesco mai a smettere di pasticciare. Questo da quando ho smesso di fumare, ormai quasi 10 kg fa!
Pensare che anni fa ero aumentata di 4 Kg e quando ho deciso di mettermi a dieta li ho persi tutti in una settimana e non sono più aumentata per anni. Fino a quando appunto ho smesso di fumare!

Buongiorno!!!!

Paola ma sei in ferie...goditi la buona cucina!!!

Anna, al rientro dall'ultima crociera tutti i calzoni tiravano, è stato giocoforza mettersi a dieta!
Poi, con la questione di aumentare un pochino le proteine non si patisce moltissimo la fame, non è solo insalata e bistecca ma anche carboidrati...tutto insieme.
Abbiamo eliminato quasi totalmente i formaggi che sono troppo grassi e grassi cattivi ed aumentato pollo e pesce e frutta secca, in particolare le mandorle.
I cereali e la pasta sono solo integrali e abbiamo preso la sana abitudine di inserire l'avena a colazione...insomma con un regime più salutare siamo anche riusciti a dimagrire!
Naturalmente, quando c'è l'occasione di dover mangiare fuori o con amici ci concediamo tutto ciò che ci va...il giorno dopo si ricomincia senza tanti sensi di colpa e la bilancia non si lamenta neppure!
Per fortuna il fumo non è mai entrato nella mia routine.
Robbi, quando ci siamo conosciuti, fumava....A forza di sentirsi dire da me che mi dava fastidio l'odore del fumo ha smesso anche lui !!!
La forza dell'ammoreeeeee!!!!!! ;) ;)

Buon inizio settimana a tutte!!!!