• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Davide malato evvai.....apriamo la stagione!

Il mio stomaco va meglio e il mondo sembra un po meno nero.
Questo weekend nel nostro paesino, tradizionale festa del tartufo.....
C'è già molto fermento, iniziative per grandi e piccoli e sopratutto buon cibo!!!!!
Speriamo che il topo si riprenda abbastanza da poter andare a godere un pochino...almeno domenica!!!!

Ciaooooooooooooooo....a quest'ora non so se dire Buon pomeriggio o Buona sera.....quindi taglio la testa al toro (poverino che ci va di mezzo!) e dico ciao.

Siamo a venerdì....meno male......cosa farete nel weekend?

Io domani salto la consueta colazione con le amiche e vado sul Lago di Como in visita a Villa Erba, il suo giardino e la manifestazione Orticolario che si svolge annualmente.
Già il suo nome ci spiega cosa verrà esposto: piante e fiori nel giardino, manufatti home made, illuminazioni da interni ed esterni, qualcosina ma assaggiare (come mi piacciono questi stand!),
e altro ancora.............si potrà rimanere fino alle h.24,00 cenando servendosi di un servizio catering offerto da un noto hotel della zona, assistendo ad un preludio musicale di un'orchestra con aperitivo.

Sentiamo voi come lo trascorrerete!

Miriam...noi ieri sera abbiamo avuto i ladri in casa :(
Siamo stati via tutto il pomeriggio e al rientro, verso le 21.00,abbiamo trovato la nostra camera da letto a soqquadro..
Ora sono di fretta, quando mi ricollego vi spiego bene.

Alessia , mi dispiace tanto e ti posso capire!!....aspetto notizie.

Buongiorno e buon weekend a tutte, a chi lavora a chi è in partenza a chi è tranquillamente a casa .

Alessia come mi dispiace! Anche da voi girano i ladri e di giorno pure. non lo avrei pensato ...
Chissà perché credevo che i ladri puntassero solo su centri grossi dove la gente non si conosce. Se ho ben capito il vostro paese non é grossissimo, quindi chi circola per le strade dovrebbe essere conosciuto e solitamente i vicini vedono tutto di tutti. (Cosa che ho sempre odiato)
Spero non vi abbiano fatto molti danni. A parte il danno materiale credo che anche avere violata la propria intimità faccia soffrire.

Ma i tartufi ci sono già? Son quelli bianchi o quelli neri? Ne ho una voglia che rimane sempre tale per i grossi costi.

Per me fine settimana tranquillo. Questa sera ho mio figlio a cena, mia nuora è a Pescara e domani spero di avere un po' di tempo per spostare delle foto.
Mio marito ha tutte le fotografie sul suo pc , non posso farmele girare tutte perchè il mio non ha molta memoria quindi ogni volta devo aspettare che lui abbia voglia di farmele vedere e poi scegliere Credo che mio figlio le abbia scaricate tutte su un aggeggio che é collegato alla televisione e pure al pc , ma non so se anche il mio pc è collegato. Questa sera chiedo e spero di venire a capo della questione. Naturalmente io non posso usare il pc di mio marito perché ha paura che io faccia pasticci, ed io non voglio che lui usi il mio per la stessa ragione. Chissà se troviamo la via di mezzo.
Mio marito non sa usare l'aggeggio , spero di imparare io ed al al limite collegare il mio pc oltre o al posto del suo.

Billi se non sono indiscreta che lavoro fai?

Ultima modifica:
Miriam...noi ieri sera abbiamo avuto i ladri in casa :(
Siamo stati via tutto il pomeriggio e al rientro, verso le 21.00,abbiamo trovato la nostra camera da letto a soqquadro..
Ora sono di fretta, quando mi ricollego vi spiego bene.

Alessia che notizia!!!!!
Ma siete usciti?
Il vicinato non vigila sulle case altrui?Dalle nostre parti è stato messo un cartello sul ciglio della strada con scritto che i vicini vigilano le case altrui.
Sai anche a casa mia sono entrati qualche giorno prima di Natale, ma erano stati identificati come membri di un circo che si era parcheggiato in periferia città:quindi ogni volta che lo vedo parcheggiato in quella zona, mi organizzo con accensioni luci in casa, televisore acceso ed illumino tutto il giardino.

Spero che non ti abbiano fatto grandi danni.Aspettiamo tue news.

Eccomi ragazze!!!!

No, per fortuna niente danni e non sono riusciti a portare via niente!!!!
Praticamente quando siamo arrivati a casa, erano le nove di sera, loro sono scappati. Non ce ne siamo neppure accorti.
Abbiamo visto nel piazzale davanti a casa una macchina ferma con il motore acceso ma non abbiamo dato peso alla cosa, in questi giorni con la festa del tartufo, ci sono moltissime persone che vengono da altri paesi ma anche da Savona, incontrare sconosciuti è la cosa più facile del mondo.
Probabilmente il tipo in macchina faceva da palo a quello/i in casa che si sono subito allontanati senza finire il lavoro cominciato.
Hanno svuotato in terra i cassetti dei comodini nella nostra camera da letto, hanno aperto le ante dell'armadio ma non hanno fatto in tempo a rovesciare fuori le maglie piegate e impilate.
Sono solo riusciti a fare cadere alcuni oggetti che erano appoggiati su un ripiano senza rompere nulla, senza rubare nulla.
Invece, alla ragazza che abita da sola sopra di noi, hanno rubato ori, orologio e profumi.....chi cavolo è che va a rubare i profumi degli altri??????
Per noi si è concluso tutto con uno spavento, sopratutto pensando che potevano essere ancora in casa, una volta appurato che eravamo soli abbiamo chiamato i carabinieri....ieri sera hanno rubato in 4 case.
Se calcoliamo che il nostro paese ha circa 3000 abitanti....una buona media!
Il pensiero che abbiano frugato nelle nostre cose è davvero avvilente, poi, piano piano ci si abitua all'idea....la cosa davvero importante è che non fossimo in casa al momento del furto.
Purtroppo nel mondo in cui viviamo non ci si salva più solo perchè il nostro è un piccolo centro, i malviventi sono ovunque, ma arrivano anche dalla città, fanno il colpo e tornano indisturbati a casa.
Purtroppo la vicina di casa non ha sentito niente, sono stati davvero silenziosi.
E' andata bene!
Ora dobbiamo solo riprenderci un poco dallo spavento, sopratutto Davide che ha capito subito al volo quel che è successo....abbiamo dovuto fare il giro di tutta la casa più volte per rassicurarlo del fatto che non c'erano estranei nascosti negli angoli!!!!

Anna si, i tartufi ci sono già.
Qui li trovano sia bianchi che neri....non sono pregiatissimi come quelli di Alba ma ce la caviamo anche con i nostri....

Stasera relax.....
Buona serata a tutte!

Alessia aspettavo con ansia tue notizie.Meno male che non hanno fatto danni, e certo che la tua vicina non è stata fortunata.
Ti capisco perchè ci sono passata anch'io e per qualche sera non ti senti molto sicura, anche al piccolo rumorino.Probabilmente vi hanno curato, sia voi che la tua vicina.Certo che non si puo' piu' essere tranquilli di nulla oggi!

Buona serata!

Buon pomeriggio
Alessia mi spiace ed essendoci passata capisco il tuo stato d'animo. Per fortuna poi passa....
I tartufi...non ne vado pazza, preferisco i funghi.
Qui tutto bene, mercoledì si parte...no niente crociera, un semplice giro in Italia, la solita visita a mamma e parenti. Comunque meglio di niente.
Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Meno male che non ti hanno fatto danni e non hanno preso niente. Certo per un po' sarà difficile sentirsi tranquilli.
Mi sa che è qualcuno che conosce le usanze del paese e sfrutta le sagre. Mi auguro che possano prendere i ladri perché inquadrati da qualche telecamera.

Il prossimo anno se mi avveri prima , una capatina per mangiare il tartufo magari riusciamo a farla.,

Ieri sera ho fatto una mangiatina di porcini, ma li ho comprati e cucinati. Mi sono tolta la voglia.

Ultima modifica:
Buon giorno!

Stiamo bene, piano piano ci stiamo rilassando.
Ieri siamo stati fuori dal mattino sino al pomeriggio verso le 17.00....poi, con i primi accenni dell'imbrunire, siamo rientrati a casina.
Ci sentiamo protettivi!!!!! :)
Prima di uscire abbiamo messo in atto diversi "trucchetti" antiladro....poi se deve ricapitare ricapiterà, l'importante è non essere in casa e non correre rischi personalmente!

Anna il prossimo anno ti avviserò sicuramente! A me una grattata di tartufo bianco sui tajarin o sull'uovo o sulla polenta ai fromaggi non dispiace per nulla, se è solo per quello nero ne posso fare a meno. In ogni caso ci sono parecchie offerte gastronomiche e tutte di buon livello.....ci salta fuori una bella mangiata!!!!!!!
Per quel che riguarda le telecamere, in effetti, i carabinieri hanno detto che faranno i controlli su quelle presenti poco lontano da casa....secondo me li hanno inquadrati appieno!
Vedremo.

I funghi mi piacciono ma non alla follia, i finferli sono i miei preferiti!

Alessia che spavento!!!
Qualche anno fa entrarono da mia sorella sfondando la porta blindata... e ne portarono via di cose preziose e ne fecero di gravi danni... purtroppo mio nipote stava rientrando con il cane e li ha visti... non ha dormito per settimane intere terrorizzato che potessero tornare.
venerdì con il Socio abbiamo festeggiato il nostro undicesimo anniversario... siamo tornati in un romantico ristorante a Castelgandolfo con terrazza sul lago, nel luogo dove tutto è cominciato!!!
Buon inizio settimana a tutte voi

Alessia che spavento!!!
Qualche anno fa entrarono da mia sorella sfondando la porta blindata... e ne portarono via di cose preziose e ne fecero di gravi danni... purtroppo mio nipote stava rientrando con il cane e li ha visti... non ha dormito per settimane intere terrorizzato che potessero tornare.
venerdì con il Socio abbiamo festeggiato il nostro undicesimo anniversario... siamo tornati in un romantico ristorante a Castelgandolfo con terrazza sul lago, nel luogo dove tutto è cominciato!!!
Buon inizio settimana a tutte voi

Franci...infatti il pensiero fisso è quello....se li avessimo trovati in casa al momento del rientro????
Cerchiamo di non parlarne troppo per non spaventare ulteriormente il piccolo, ci siamo accorti che fare finta di niente è la cosa migliore, lui si tranquillizza molto.
Per il resto, tutte le strategie antiladro le stiamo mettendo in atto....compreso l'acquisto di un nuovo antifurto visto che quello vecchio ci ha lasciati da qualche tempo!

Buongiorno!!!

Miriam dici bene, le zie mi sa che non festeggiano....
Davide, a scuola, ha scritto una filastrocca per i nonni e poi l'ha letta loro al telefono visto che mia mamma è in casa malata e Davide si è appena ripreso dalla prima febbre.
Quando parla, Davide è difficile da capire, sembra che abbia una patata in bocca ( ;) ).
Mio papà è un po sordo e non capiva una parola, lui a leggere la sua scrittura fa fatica perchè scrive come una gallina ed era pure in corsivo per cui fatica doppia....insomma, è stato uno spettacolo stare a sentire l'uno e l'altro :) :) :) :) :)
Alla fine mio papà è venuto qui da noi e si è fatto rileggere il tutto con risultati esilaranti!!!

Francesca, scusami, ieri ero talmente presa dalla nostra questione che non ho neppure commentato il fatto che abbiate festeggiato l'anniversario di matrimonio in una cornice stupenda a quanto ho capito....
Allora tantissimi auguri e che la felicità vi accompagni il più a lungo possibile [smilie=cuore_02[1]:

Stanotte ho sognato che erano nuovamente venuti i ladri in casa.... :(

Buon pomeriggio!!!
È da domenica che vorrei scrivervi, ma poi il tempo è sempre poco...
Alessia spero che ora lo spavento sia passato e che possiate ritrovare la tranquillità di stare in casa il prima possibile!!!
Francesca auguroni per l'anniversario! E complimenti per come avete scelto di passarlo!! Noi festeggeremo a fine mese anche se non so ancora come...
Miryam pronta a partire?? Mia mamma partirà il 17 sulla Splendida, che invidia!!!! Oggi mi ha chiesto se avevo qualche cartina di Palma e Palermo, così sono andata a mettere le mani nel " materiale da viaggio" che meraviglia e quanti ricordi!!! Ma passerà ancora mooooolto tempo per noi prima della prossima crociera :(
Buona serata!!

Buongiorno!!!!

Non ho sognato viaggi ma per fortuna neppure i ladri.

Angela che bello risentirti! E che bello che la tua mamma parta.
Certo, quando a partire sono gli altri rimane sempre la malinconia....

Paola oggi parte per tornare in Italia!!! Buon viaggio!!!!!!