paola
Well-known member
Angela che coraggio: nuovo arredamento della casa! Io non ci riuscirei mai, mi sono affezionata ai miei mobili! [emoji22]
Sono sicura che il risultato finale ti darà moltissima soddisfazione.
Alessia, a me piacciono tantissimo le leggende, e quel filo sottilissimo che le separa o le lega alla realtà, alla storia.
Per quanto riguarda i corvi la leggenda dic che quando l’ultimo di loro volerà via dalla Torre di Londra, non solo crollerà la torre ma scomparirà anche il regno britannico.
Allora meglio avere 7 corvi a difesa del regno.
Si dice che la leggenda ebbe inizio nel tardo seicento con il rifiuto di Giacomo II di allontanare i corvi, che disturbavano l’astronomo reale.
Leggenda tenuta viva dai Beefeaters per intrattenere i visitatori nel periodo vittoriano.
Il guardiano dei corvi “Ravenmaster” si occupa di loro giornalmente (tre pasti), si assicura che siano in salute e la sera li incoraggia a rientrare a casa per proteggerli dalle volpi.
La loro casa
Questi dovrebbero essere Munin e Jubilee. Fanno coppia.
Munin è già al terzo marito! La chiamano la Vedova Nera[emoji23]
Sent from my iPad using Tapatalk
Sono sicura che il risultato finale ti darà moltissima soddisfazione.
Alessia, a me piacciono tantissimo le leggende, e quel filo sottilissimo che le separa o le lega alla realtà, alla storia.
Per quanto riguarda i corvi la leggenda dic che quando l’ultimo di loro volerà via dalla Torre di Londra, non solo crollerà la torre ma scomparirà anche il regno britannico.
Allora meglio avere 7 corvi a difesa del regno.
Si dice che la leggenda ebbe inizio nel tardo seicento con il rifiuto di Giacomo II di allontanare i corvi, che disturbavano l’astronomo reale.
Leggenda tenuta viva dai Beefeaters per intrattenere i visitatori nel periodo vittoriano.

Il guardiano dei corvi “Ravenmaster” si occupa di loro giornalmente (tre pasti), si assicura che siano in salute e la sera li incoraggia a rientrare a casa per proteggerli dalle volpi.
La loro casa

Questi dovrebbero essere Munin e Jubilee. Fanno coppia.
Munin è già al terzo marito! La chiamano la Vedova Nera[emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk