• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie mille, ragazze! :)
E' andata nel senso che è passata ;-).....tanta tantissima gente, molti venuti da fuori, turisti e non, c'è chi torna in città anche dagli Usa, dal Canada, dall'Argentina pur di assistere all'evento, i miei concittadini sembra che lo aspettino tutto l'anno...io un pò meno (abitando praticamente a un passo dal centro siamo costretti a goderci la confusione nei più piccoli, sgradevoli dettagli ;-)).
Ci sono momenti più piacevoli, anche, naturalmente: si fanno spettacoli, eventi a contorno, si aprono per l'occasione musei e palazzi nobiliari del centro storico normalmente chiusi, e a conclusione stanotte si è tenuto (gratuitamente) il concerto di Vecchioni.
Nel link che avevo postato, se volete, trovate curiosità e notizie.
Buona giornata, ragazze!

In effetti bellissime.foto, deve essere una festa molto carica di significato. Immagino i fastidi ma anche l'emozione collettiva. Quella non guasta mai. Poi a me le canzoni di Vecchioni piacciono molto. In particolare l'album il cielo capovolto e la canzone omonima (oltre che la canzone di Pessoa). Poi da quasi milanese luci a San Siro è poesia...

Buon giorno a tutte!!!!
Siamo tornati....purtroppo!
Innanzi tutto complimenti a Luciana per le foto, sono veramente molto belle...Brava!
Un caro saluto a tutte le mamme che ci hanno augurato buon viaggio, in effetti è stato proprio cosi', un fantastico, bellissimo viaggio!
Vorrei consigliare a tutte questo itinerario, abbiamo visitato posti meravigliosi, e noi non è che facciamo tour o visite a musei, gironzoliamo semplicemente in libertà e tranquillità....
Venezia.... un nome una garanzia, peccato per il gran caos di gente....
Trieste: belle vie, tanti negozi delle catene più famose,il molo Audace,un primo assaggio della caldissima settimana che ci aspettava... La città mi è sembrata una bella signora, piena di dignità e classe!
Spalato: purtroppo abbiamo rinunciato a scendere....il piccolo Davide, sotto antibiotici e nonostante l'apporto di fermenti lattici aveva problemi intestinali....meglio lasciar perdere lo sbarco ed avere a portata di mano un bagno [smilie=toilet_04[1:
Kotor: il primo sbarco in rada con le lance della nostra storia crocieristica. La Silver Sea, che è arrivata dopo di noi, ha avuto il pontile tutto per lei.... Il fiordo ed il paese saranno per sempre un ricordo indelebile e bellissimo!
Cefalonia per noi ha significato la prima vera giornata in spiaggia di quest'anno, un mare da sogno e rigenerante....
Corfù: la old town con tanti negozi e negozietti, lo studio di un gentilissimo medico, la farmacia con il farmacista che parlava italiano con accento siculo....la manicure gentilmente offerta dai pesciolini...
Dubrovnik: sbarco in rada anche qui e devo dire che è un'esperienza fantastica! Essere finalmente vicinissimi al mare anche se solo per 20 minuti e con le lance è piaciuto a tutti noi! La città vecchia è proprio bella, ben tenuta, pulita, ordinata.....

Scusate, mi rendo conto solo adesso che alla fine ho scritto un mezzo mini diario....e invece l'intento era solo quello di salutarvi!

Un caro saluto ad Oriana che non sono riuscita a salutare in nave. E, purtroppo non siamo neanche riuscite a fare una foto insieme. Se scriverà un diario, parteciperò volentieri.

Una pila mostruosa di panni da stirare mi aspetta, e anche la mia ellittica è lì che mi dice "devi ripartire".... ci sentiamo più tardi!!!!

Un grande abbraccio a tutte!!!!!![smilie=gruppo[1].g:

Splendide foto!!!
Buongiorno a tutti, appena rientrata da una piacevole vacanza...un pò trafelata...
cercherò di rimettermi in pari.
Intanto un caro buongiorno a tutte..

Buongiorno!! E bentornate alle nostre mamme crocieriste!
Scusatemi anche io sono stata assente questi giorni, giusto il tempo di leggere qualche news sul forum, sono a casa con marito infortunato e bambina malata :'( ma cercherò di leggere tutto !!

Grazie a Barbara, a Fulvia e ad Alessia!

Molto carino il mini resoconto...Oriana, tu cosa ci racconti?

E Fulvia? Foto, foto;-)

Ultima modifica:
buon pomeriggio ragazze!!
scusate se intervengo poco....
Settimana complicata al lavoro.. domani una brutta vertenza che coinvolge lavoratori in tutta Italia ed è l'effetto della fusione di due grandi aziende.... e chi ci rimette... i lavoratori!
Di contro a casa sono alle prese con i lavoretti per il decennale.... per fortuna si avvicina e quindi c'è almeno la prospettiva di un bel fine settimana !
Bentornate alle ragazze naviganti!!

Tutte super impegnate vedo.... io non ho ancora avuto il coraggio di iniziare a stirare....lavatrici fatte, l' asciugatrice ha fatto il suo dovere pure lei (super acquisto)....l'unica che non ha voglia di muovere un dito sono io....questa mattina ellittica fatta...ma per il resto..... in nave, lì si che il caldo era piacevole....piscina, mojito... ancora piscina....poi prepararsi per cena nel freschetto della nave..... ragazze...ma come si fa a tornare alla realtà????
E Oriana????? Dove sei finita????? Le è morto il telefono subito dopo l'imbarco e ci siamo conosciute per caso il mattino dopo, purtroppo e colpevolmente ho mancato l'incontriamoci a bordo...già dopo avere finito la cena (al buffet) eravamo in ritardo poi siamo dovuti andati alla prova di evacuazione....

Orianaaaaa, se ci sei batti un colpo!!!!!!!

L'unica cosa non piacevole di un viaggio.....il duro lavoro che ci aspetta a ogni ritorno...
Dai, Alessia, ce la puoi fare!
Cos'è la storia dell'ellittica?!

Lucy l'ellittica è un attrezzo ginnico da palestra che si può acquistare anche per casa per fare esercizi per gambe e braccia insieme alternando programmi, difficoltà, percorsi ...
Noi a casa abbiamo tapis roulant e cyclette... ma in estate... la ginnastica la faccio a Villa Pamphili con il cane!!!!

Sta cavolo di ellittica è il mio strumento di tortura personale!!!!!!! Ormai 44 enne, con un certo cedimento fisico ( ;) ), lo scorso anno ho deciso che di dieta non se ne parla e allora l'altra soluzione era fare un pò di fatica... ed ho scelto la seconda e l'attrezzo malefico, almeno muovo tutto in una volta sola....certo, se abitassi a Roma, fare belle passeggiate non sarebbe male....qui nel mio piccolo paesino dopo dieci minuti hai già finito il giro della piazza principale... :) ...
Per la verità ero partita attrezzata di tutto punto con scarpette, pantaloncini e magliettina sportivi. Ben decisa ad approfittare della palestra di Mediterranea.... siamo pure andati a controllare e ....si, si, era tutto al posto giusto..... poi,con la prima giornata di sole....tutti i nostri buoni propositi sportivi si sono sciolti in un bicchierozzo di mojito!!!!!
Sia chiaro che in palestra non ci abbiamo più messo piede !!!! ;)

Ok, cambio discorso, ho appena controllato sul MyCosta la situazione punteggio....evviva sono diventata Pearl..... ora mi domando: perchè non mi hanno conteggiato punti a bordo? Non ho speso 10.000 euro ma fra pacchetto acqua, boysandgirl, e qualche acquisto a bordo qualcosina ho mosso...qualcuna sa rispondermi??

Ultima modifica:
Alessia i punti a bordo ci mettono qualche giorno in piu' a calcolarli e li caricano alla persona la cui tessera e' stata utilizzata per l'acquisto...
Noi due anni fa li abbiamo persi perche' abbiamo acquistato tutti i pacchetti il primo gg a pranzo quando non avevamo ancora le card e non ci siamo accorti che lo scontrino riportava il nome di William!!!

Alessia i punti a bordo ci mettono qualche giorno in piu' a calcolarli e li caricano alla persona la cui tessera e' stata utilizzata per l'acquisto...
Noi due anni fa li abbiamo persi perche' abbiamo acquistato tutti i pacchetti il primo gg a pranzo quando non avevamo ancora le card e non ci siamo accorti che lo scontrino riportava il nome di William!!!

Bene, credo che i pagamenti siano stati effettuati con la carta di Robbi.L'estratto conto finale è già finito nella raccolta differenziata... ;) .Spero di non avere perso tutto anch'io, certo che potevano dirvelo che risultava il nominativo del piccolo, quando vogliono ti avvisano, noi una sera abbiamo ordinato da bere, alcolico, e abbiamo tentato di pagare con la carta di Davide, sono tornati di corsa a dirlo!!!

Ecco perché non sapevo cosa fosse l'ellittica, io e lo sport abitiamo su pianeti diversi:p

Mi sembra di avere visto una tua foto da qualche parte e ho tutta l'impressione che tu non ne abbia bisogno....poi, ti dirò, non è male quando senti i muscoletti un poco sodi...dove prima c'era solo ciccietta molla ora trovo qualcosa di vagamente più tonico ;)

Ultima modifica:
Invece ne avrei tanto bisogno, ti assicuro ma la mia é una pigrizia difficile da sconfiggere;-)
Però la cyclette la faccio, Stelvio é riuscito a convincermi:p

Invece ne avrei tanto bisogno, ti assicuro ma la mia é una pigrizia difficile da sconfiggere;-)
Però la cyclette la faccio, Stelvio é riuscito a convincermi:p

E allora vedi che sei già sulla buona strada? Ora devi trovare il modo per muovere anche un poco la parte superiore del corpo e sei a posto...diventeremo delle vecchiette super in forma!!!! Più o meno ;)

Beh allora che dovrei dire io.. In uno dei box che vedete nel diario abbiamo attrezzato tutti insieme messo in pieduna mini palestra.. Niente di eclatante, attrezzi faccia economy ma abbiamo panca, bilanciere, ellittica, una cyclette e un attrezzo all inclusive per i pesi. Beh da due anni giace intonsa e sto sperando che almeno la sorella piccola la sfrutti un po'.. Non riesco mai a trovare tempo per me e quando ne ho ammetto che preferisco il relax. Sono famosa per aver avuto due anni l'abbonamento in palestra (sui tempi in cui non ero ne mamma ne fidanzata). Il primo anno ho faticato sugli attrezzi con ottimi risultati. Già il secondo andavo ben tre volte alla settimana ma... Mi dirigevano direttamente in idromassaggio e sauna... Insomma un caso perso. In nave è lo stesso. Entro in palestra solo se è la strada per arrivare alla sauna. Alla prima crociera mi ero portata le scarpe apposta. Poi sapendo cosa si trova a bordo ho evitato direttamente.
Ma lo dichiaro anche qui. Il 18 ho preso appuntamento con una dietologa e ho intenzione di fare le cose sul serio. Per salute ed estetica. E perché ci sono momenti in cui si sente che si deve cambiare qualcosa e il parrucchiere non basta[emoji6]
Alessia bello fare una roulette e ritrovarsi Pearl vero??? Spero di sfruttarne i vantaggi il prossimo anno[emoji6], magari sempre a maggio. Anche noi paese minuscolo. Non c'è divertimento a corre qui.

Beh allora che dovrei dire io.. In uno dei box che vedete nel diario abbiamo attrezzato tutti insieme messo in pieduna mini palestra.. Niente di eclatante, attrezzi faccia economy ma abbiamo panca, bilanciere, ellittica, una cyclette e un attrezzo all inclusive per i pesi. Beh da due anni giace intonsa e sto sperando che almeno la sorella piccola la sfrutti un po'.. Non riesco mai a trovare tempo per me e quando ne ho ammetto che preferisco il relax. Sono famosa per aver avuto due anni l'abbonamento in palestra (sui tempi in cui non ero ne mamma ne fidanzata). Il primo anno ho faticato sugli attrezzi con ottimi risultati. Già il secondo andavo ben tre volte alla settimana ma... Mi dirigevano direttamente in idromassaggio e sauna... Insomma un caso perso. In nave è lo stesso. Entro in palestra solo se è la strada per arrivare alla sauna. Alla prima crociera mi ero portata le scarpe apposta. Poi sapendo cosa si trova a bordo ho evitato direttamente.
Ma lo dichiaro anche qui. Il 18 ho preso appuntamento con una dietologa e ho intenzione di fare le cose sul serio. Per salute ed estetica. E perché ci sono momenti in cui si sente che si deve cambiare qualcosa e il parrucchiere non basta[emoji6]
Alessia bello fare una roulette e ritrovarsi Pearl vero??? Spero di sfruttarne i vantaggi il prossimo anno[emoji6], magari sempre a maggio. Anche noi paese minuscolo. Non c'è divertimento a corre qui.

Cara Barbara, dopo la nascita di Davide ho atteso ancora 4 anni prima di decidermi.....per il resto sempre poco sport e saltuariamente....anche a me piace mooooltoooo il relax, ma stavolta mi ci sono messa proprio con la testa dura, certo se l'occasione lo richiede salto tranquillamente i 3 quarti d'ora di pedalata per godere di altro, vedi piscina e sole in nave.
Buona l'iniziativa dietologa, per quel che mi riguarda credo che una dieta non la farò mai più, meglio un poco di movimento, infatti se mi mettessi con impegno a perdere 2-3 kg. sarei molto più felice ma....non ne ho proprio voglia.

Bella fare una roulette e ritrovarsi Pearl????? :) :) :) :) E' fantastico!!!! Tanto adesso prima di salire a Gold ci vorranno secoli....quindi mi godrò la cena e la fiche da 10 euro mooolto a lungo.Ho fatto finta di niente e ho buttato lì al marito che magari a novembre si potrebbe ripetere l'esperienza dello scorso anno....non ha detto no... ma quanti giorni di ferie si maturano all'anno???? ;) Ho paura di finirli tutti!!!!