• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Wao sotto il balcone di Giulietta!!!
Marco ed io vivevamo insieme da tre anni quasi e sinceramente io non avevo il desiderio di ufficializzare quanto per noi era già chiaro!!
Poi c'è sto un triste episodio ... come avevo scritto tanti messaggi fa....
Al quinto mese di attesa, fine aprile del 2006 abbiamo perso il nostro gamberetto... io ero veramente prostrata, nel fisico e nella mente...
Dopo qualche giorno Marco si è presentato a casa davanti a me con in mano da una parte la macchina del pane che secondo lui " fa famiglia" e dall'altra il catalogo Costa Viaggi di nozze .....
dicendomi che non voleva aspettare ancora !!!
Abbiamo prenotato la crociera e poi il matrimonio cercando di farlo coincidere con la data ..... deciso alla fine di luglio, fatte le pubblicazioni il 14 agosto e sposati il 29 settembre...... la mattina con una cerimonia laica nella casa comunale di Ostia sul mare e con pranzo di 28 parenti per fortuna con papà che mi guardava dal cielo e mamma ... quasi... davanti ad una bella rotonda sul mare
La sera festa con 40 e più amici sul nostro terrazzo a Roma con un catering che ha pensato a tutto..... dopo due giorni siamo partiti ed una sera prima di imbarcarci abbiamo incontrato i "primi amici del forum" .... il primo Incontro di Crocieristi... debitamente fotografato!!
Sembra strano ma io sono piuttosto dura e fredda... Marco è un tenerone romantico che sorprende.... che ci avrà trovato in me??? :p

Francesca, che dire, il vostro piccolino sarà sempre con voi, non so pensare cosa si debba provare.

La macchina del pane, sarò strana, la trova così toccante.

Enrica che proposta... ci credo che non sei riuscita a rispondere a parole...

Francesca mi hai commossa... non ci siamo parlate molto ma non mi sembri una persona dura e fredda... piuttosto hai avuto molto da affrontare... e questo rafforza il carattere.. rende piu' coriacei ma non meno sensibili... Macchina del pane e catalogo viaggi di nozze Costa... bellissimo... casa e sogno...

Io quanto a proposte... meglio non parlare... io sono un caso di sognatrice pragmatica.. abbiamo calcolato quanto ci mettevamo a risparmiare per il matrimonio... poi siamo andati a prendere il catalogo Costa dei viaggi di nozze ed in base alla scelta abbiamo fissato la data... ci siamo fidanzati che eravamo universitari... il desiderio di sposarci e' arrivato molto prima della possibilita' di farlo!

Poi pero' il marito si e' rifatto... non e' tipo da ricorrenze ma da sorprese si😅...
Aspettavo William e le nostre vacanze estive dovevano essere ad Aprile.. quindi crociera... scegliamo l'itinerario e valutiamo le varie interne rimaste... poi andiamo in agenzia e lui " che cabine avete con balcone per questa data???" Sapeva che la volevo e non osavo chiedere... poi mi ha detto che aveva pensato di farmi la sorpresa in nave ma sapendo quanto mi piace sceglermi la cabina non ha voluto rischiare😂... sarebbe stata una sorpresa ancora piu' bella ma e' vero... in caso di scelta non ottimale sulla prima balcone della mia vita l'avrei sbranato...
Poi natale tre anni fa... ero stressatissima... decidiamo di regalarci una crociera per le feste... era gia' un bellissimo regalo... poi il giorno prima di partire torna a casa con un pacchetto di gioielleria e mi dice di aprirlo subito... una meravigliosa parure di oro bianco e perle vere.. collana bracciale e orecchini... me l'ha data dicendomi : "ti sei impegnata tantissimo quest'anno.. ti meriti di sentirti bellissima la sera della vigilia".
Mi sono commossa... la collana di perle la sognavo da sempre e gli dicevo che per me e' un must per una donna che vuole essere elegante... poi in gioielleria mi sembravano sempre troppo care... non osavo metterla in valigia.. non ho mollato un secondo il bagaglio a mano e quella sera mi sono sentita una regina.

Io ho conosciuto mio marito a 18 anni a 21 mi sono sposata, quindi a settembre sono 31 anni di matrimonio! Una proposta vera non c'è stata , per i miei 20 anni mi ha regalato una scatola di biscotti che però conteneva una sorpresa, l'anello di fidanzamento.Quando ho visto la scatola di biscotti che tra l'altro non mi piacevano e lui lo sapeva, stavo per buttarla dal finestrino dell'auto tanto mi ero arabbiata e lui a dirmi aprila almeno prima e guarda bene, ah beata giovinezza!!!saluti, migia

Francesca non sei dura e fredda ma è la vita che ci fa diventare così per difedenderci da quello che di brutto ci manda!Per fortuna hai accanto il tuo Marco che ti ama e sostiene e così affrontate tutto assieme, il bello e il brutto che fa parte della vita.:)ciao, migia.

Ma che mariti meravigliosi che avete!
Allora facciamo così: io e Barbara vi mandiamo le nostre due metà e che vengano istruiti per benino! Regali, romanticherie... cosa sono? Va beh, dai.... mi paga le crociere, è già qualcosa.
Noi ci siamo sposati che Jacopo aveva 2 anni e mezzo ed era nel classico periodo dei bimbi in cui rispondono sempre "no". Siamo davanti all'assessore (una mia amica, per fortuna) che chiede "vuoi tu prendere in moglie... ecc". Stefano chiede a Jacopo "Cosa devo rispondere?" E Jacopo "NO". E' esplosa una risata generale nella sala! Che vergogna!

Alessia!!!! Anch'io ti ho cercato in piscina la sera della notte bianca! E nemmeno a Jacopo è piaciuto lo Squok questa volta. Mi ha detto "Le ragazze di Costa Serena erano molto più gentili, mi facevano giocare con la play-station"

Sara, per fortuna non sono l'unica povera disperata che prima ha fatto i calcoli e poi ha deciso che "si poteva fare"....
Mio marito non so se mai mi farà uno scherzo tipo il tuo (chiamalo scherzo), upgrade a sorpresa! Pensa che a me basterebbero le fragole ricoperte di cioccolato in cabina tanto per dirne una. Però quando era più giovane qualcosa si inventava, tipo il peluches con legato al collo il cofanetto con la collana, un altro regalo che avevo gradito molto erano stati tutti i volumi della saga di Harry Potter. Ultimamente ha perso la fantasia, e non è che siamo in crisi beninteso, è proprio che non ci arriva... :(

Migia, anche tuo marito fantasia ne ha....l'anello nella scatola che poi per sbaglio finisce fuori dal finestrino o quello nel dolce che poi viene ingoiato oppure nel bicchiere di champagne.... sono dei classici da pronto soccorso credo....ma qui dovrebbe intervenire Monica.

Ultima modifica:
Lo dico sempre che quest'angolo é speciale perché popolato da persone speciali....
Che belli i vostri racconti, ragazze, così intensi e così veri.
Possiedo anche io una collana di perle, molto preziosa, oltre che per il valore oggettivo perché è stato il regalo che mio padre fece alla mia mamma in occasione della mia nascita....ogni volta che la indosso sento un fiume di emozioni contrastanti.....

Ma che mariti meravigliosi che avete!
Allora facciamo così: io e Barbara vi mandiamo le nostre due metà e che vengano istruiti per benino! Regali, romanticherie... cosa sono? Va beh, dai.... mi paga le crociere, è già qualcosa.
Noi ci siamo sposati che Jacopo aveva 2 anni e mezzo ed era nel classico periodo dei bimbi in cui rispondono sempre "no". Siamo davanti all'assessore (una mia amica, per fortuna) che chiede "vuoi tu prendere in moglie... ecc". Stefano chiede a Jacopo "Cosa devo rispondere?" E Jacopo "NO". E' esplosa una risata generale nella sala! Che vergogna!

Alessia!!!! Anch'io ti ho cercato in piscina la sera della notte bianca! E nemmeno a Jacopo è piaciuto lo Squok questa volta. Mi ha detto "Le ragazze di Costa Serena erano molto più gentili, mi facevano giocare con la play-station"

Come da discussione in nave aggiungi pure anche il mio alla lista..

Jacopo che risponde al posto di papà...deve essere stato uno spettacolo!!!

Per lo Squock pensa che noi abbiamo ritrovato un'animatrice che era a novembre su Deliziosa ma evidentemente non è bastato, forse Sara ha ragione, Manon aveva una marcia in più.

Luciana, hai ragione, abbiamo creato un angolino veramente bello e speciale.

Ultima modifica:
Che bello leggere stamattina.

Kiki che romanticone il marito.

Per Stelvio non ci sono più parole ormai

Il mio è' un po una cartina torna sole : va a periodi.

Del matrimonio ne parlavamo da un po ma io studiavo medicina all'università ... Poi il giorno stesso della Laurea , dopo i festeggiamenti coi parenti, siamo usciti e mentre mi riportava a casa in macchina prima di salutarmi mi ha detto: allora dottoressa , adesso che ne dici se fissiamo la data delle nozze ? È così è' stato ... Scelta quella sera , a un anno di distanza , senza avere ne casa ne niente ...

Luglio 2002

Nell'estate del 2006 ero molto triste... Stanca , sfiduciata . Eravamo in attesa per l'adozione e mi sembrava che non arrivasse mai. Avevamo deciso di starcene a casa per mettere da parte i soldi. Lui mi vedeva giù di morale e e' andato in agenzia e ha bloccato per novembre ( così costava meno e potevamo permettercela) la crociera con costa in terra santa .
Beh quella crociera non l'abbiamo mai fatta: dopo qualche settimana ( 6 settembre 2006) arrivo' la telefonata che ci cambio' la vita e contro ogni aspettativa fu tutto velocissimo. Le valige le preparai ma per la colombia . Partimmo il 15 ottobre ( e il 17 ottobre toccammo il cielo con un dito , anzi nel cielo ci tuffammo proprio abbracciando il nostro nano grande ) e tornammo il 16 novembre ... Mai fummo più contenti di annullare una crociera .
E sempre quell'estate a luglio prendendo un offerta stracciata della ryan air mi porto' a Londra per due giorni. Stavamo girovagando vicino agli harrods e per caso ci ritrovammo di fronte ad una ambasciata : era quella colombiana. Mio marito mi immortalo' vicino alla bandiera sventolante con una lacrima che mi scendeva . Mi disse : è' un segno del destino , vedrai che la prossima volta che partiremo sarà per andare in colombia e fu così... Arrivati a casa devo il solito cd delle foto: si conclude con quella foto sulle note di sweet dreams e con la scritta arriveremo!

Ah che ricordi ragazze

Tornando al lato pratico. Non ho preparato ancora nulla. La casa è' un disastro . Sto pomeriggio devo andare al lavoro e domani mattina ho una riunione ( e mi devo pure portare a dietro il nano grande perché non so a chi lasciarlo) ... Ce la farò a fare le valigie!!!!

Cavolo però peccato per il miniclub. Spesso dipende molto dall'equipe.... La crociera su fortuna per noi ha riservato un po di imprevisti di troppo ma lo squok era davvero superlativo : i bimbi non sarebbero mai venuti via

Buongiorno!! Argomenti romantici oggi!!

Auguroni a Luciana e a suo marito!!! Dev'essere bellissimo svegliarsi e trovare gia i regali!! A me mai successo, nemmeno a Natale!! Immagino che emozione avrai quando indossi la collana della tua mamma!! Che bel ricordo!!

Alessia mi spiace che il bimbo sia stato male in nave :( e anche che non si sia trovato bene al club...spesso anche la mia Alessia quando siamo in viaggio chiede quando torniamo a casa :| i bimbi si dice siano molto abitudinari.
Grazie per il mini diario!! L'itinerario è molto interessante, lo sto valutando per il prossimo anno :D

Kiki ma che romantico tuo marito!! Hai avuto proprio una proposta da manuale!!

Vi racconto della mia: ero appena tornata da un viaggio con le amiche a Barcellona, lui mi aveva pregato in tutte le lingue di non andarci, ma io niente, sono partita e mi son pure divertita molto :D al rientro tensioni, non credevo più alla nostra storia, ci siamo lasciati e ripresi un'infinità di volte...sabato sera si va al ristorante cinese, che io adoro, e all'uscita, in macchina mi chiede di sposarlo :D mio marito il romanticismo non sa proprio cosa sia!! Sono comunque passati tre anni prima del matrimonio per io avevo solo 22 anni quando me lo ha chiesto e non avevo il matrimonio come progetto, ancora studiavo. Ci siamo sposati ad Ottobre 2007, scelta prima la crociera e poi la decisa la data :D
Ahh ma sapete che una volta mi ha lasciato il giorno di san valentino???!!!!

Ops, mi son dimenticata anch'io di far gli auguri a Luciana. E anche a Stelvio, naturalmente.

Francesca e Monica... i vostri racconti mi hanno commosso molto più delle romanticherie. Nè io nè mio marito siamo romantici, non so se si era intuito!?!? Però ci vogliamo molto bene [smilie=bacio_10[1]

taaaaaaaantiiiiiiiiiiiiiiiii auguri Luciana (e Stelvio va..)!
Noi ci siamo conosciuti che eravamo ragazzi e quando, molti anni dopo, ci siamo sposati, diciamo che è stato un pro forma perchè già vivevamo insieme. Diciamo che ci eravamo un pò stancati di dover far sparire le tracce della sua presenza ogni volta che veniva un parente a casa (per paura che lo venisse a sapere il mio nonnetto, con cui sono cresciuta ma che ha la mentalità un pò retrò)....Il poverino non poteva neppure rispondere a telefono!!!
Comunque sono io quella romantica anche se cerco di mascherare...perchè lui non lo è...
Io sono per la casa addobbata come quella di Santa Claus a Natale e i parchi giochi con i pupazzi da abbracciare e la casa piena di gente per pranzi o cene nei week end!
Ho bisogno anche di un pò di leggerezza..
E comunque ancora auguri, auguri, auguri!!!!!

Grazie a tutte! :)
....sto preparando tagliolini con gamberetti e zucchine e ho pronto in frigo il mio dolce delle occasioni, tiramisù al limoncello! ;-)