• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi!!!!
Ho i miei buoni motivi per scrivere poco: io stamattina ho STIRATO tutto ciò che è uscito dalle valigie. Ho lavorato il pomeriggio. Ultimo, ma non ultimo, col telefono nuovo sono super imbranata.
Ho scritto un papiro su un altro argomento e come per magia è scomparso 😢

Buon giorno!!!!!

Ah, Oriana, credevo che ti fossi persa durante la notte bianca e fossi ancora al ponte 9 a ballare chiedendoti dov'è Alettia???? Dov'è Alettia???? ;) ;) ;) ;) ;) :)
Ti ho cercata tanto ma non sono riuscita a vederti....la prox crociera ti devi portare 2 telefonini...se uno schiatta...abbiamo l'altro!!!!!

Stirare? Cos'è stirare??? Sino ad ora il mio ferro è ancora in vacanza...ma le pile da due stanno diventando 3,stamattina ci sono le nuvole,mi sa che mi tocca non avendo più la scusa del caldo... neppure il sacchetto magico della lavanderia hanno messo in cabina...

Adesso ritorno in argomento e vi dico, sapete che questa volta il mio topo è stato contento di tornare a casa???Lui è un tipo molto abitudinario, ama la sua oretta di cartoni quotidiana, giocare con i suoi giochi, andare nel giardino a tirar calci al pallone...insomma il mattino dello sbarco ha aperto gli occhi e ha esclamato "evviva si torna a casa!!!!!". Vi lascio immaginare il mio sconforto.

Questa volta lo Squock è stato un fallimento, è andato il primo giorno , ha voluto tornare dopo cena e quando lo abbiamo ripreso ha detto : io lì dentro non ci metto più piede! Orrore!!!! E non è mai più andato...solo l'ultima mattina a ritirare i regalini (furbastro lui). Mi ha detto un'animatrice, che ha avuto una piccola crisi di nostalgia, ma niente di che..... e tanto è bastato, non è più andato. Spero che la prossima volta non si impunti ma che almeno riprovi.

Ultima modifica:
Buongiorno, ragazze!
Stamattina, svegliandomi (alle 5 ndr;-)), apro gli occhi e trovo un paio di regalini......oggi festeggiamo il nostro 14 anniversario di nozze!
:)

Si, un seminario.. Mio marito! Lui "bigiava" anche alla materna (confermato da mia suocera,a 5 anni è tornato a casa dalla scuola materna, che distava un centinaio di metri, dicendo che le maestre avevano detto che c'era sciopero), Non c'è proprio speranza.. Sarebbe il suo allievo più insubordinato

Abbiamo postato tutte nello stesso momento....

Basta! Questo animale raro di nome Stelvio, DEVE davvero tenere un seminario per mariti....distratti....il mio solo in una cosetta non è distratto affatto, anzi se ne ricorda con molta frequenza...[smilie=occhiolino_:

Auguri Luciana!

Barbara, bell'elemento tuo marito....io in effetti saltavo anche l'obbligatoria messa domenicale ogni tanto...;)

Grazie, ragazze!......a quest'ora, 14 anni fa, stavo andando in macchina con mio padre in Costiera Amalfitana, precisamente a Minori....è lì che ci siamo sposati :)

Che bella immagine e che bei posti! Il mio matrimonio è relativamente fresco e ancora lo ricordo con emozione in ogni dettaglio nonostante fosse nella orrida bassa padana... Non oso immaginare cosa possa ricordare tu e quali cartoline tu possa avere negli occhi e nel cuore di quel giorno.
A proposito di romanticherie e matrimonio, lancio un sondaggio per chi ha voglia.. Tanto ormai siamo ufficialmente OT.. Come vi hanno fatto i nostri mariti la proposta?? Voglio schiattare d'invidia, il mio l'ho detto, è allergico allo romanticismo, è un bimbo cresciuto coccolone e dolcissimo ma... La sua proposta è stata: se andiamo a convivere tanto vale che cominciamo a pensare al matrimonio, che ne dici?. Più Romantica la pre-proposta.. Ma mooolto shock. In un momento coccoloso salta fuori con "ma tu un giorno mi sposeresti?" Solo che uscivano insieme da tipo 3 mesi.. Io ammetto che per poco mi soffoco dallo shock, mi è mancato il fiato e ho un po' glissato.. Del tipo, si, ma abbiamo tempo per pensare a queste cose! Ps vale anche proposta di convivenza o comunque affine...

La proposta ufficiale tipo film non c'è stata, eravamo insieme da un pò (quasi 7 anni), Stelvio aveva vinto (con le sue sole forze lo dico con orgoglio) un concorso a Firenze nella pubblica amministrazione e così ci siamo detti che forse era arrivato il momento, ha chiesto subito il traferimento che è arrivato dopo un anno esatto e a un mese esatto dalle nozze.......però ricevetti un anello simbolico a Napoli davanti al mare di Posillipo....(l'anello era stato fatto fare a mano in argento e turchesi...non amo molto l'oro)....ecco qui.
Il nostro matrimonio è stato perfetto, tutto è andato come lo avevamo sognato, pochissime persone (30), il nostro ristorante preferito e la cornice magnifica di un posto che ci aveva fatto innamorare all'istante e dove avevamo trascorso il nostro primo weekend.....

Ultima modifica:
Io posso piangere per tutta l'eternità!!!!! Praticamente sono stata io a chiedergli se non fosse il caso di pensare al matrimonio.... siamo stati fidanzati per 10 anni, poi, durante una vacanza con amici e con i loro due figli piccoli, sono partita in quarta e me ne sono uscita con "che dici se facciamo due conti e vediamo se riusciamo a sposarci?".
Lo so mette una tristezza...eppure è andata così.
Poi, in effetti, dopo avere fatto i conti, l'organizzazione del matrimonio e tutto quello che ne segue per me è stato un vero divertimento. Assolutamente lo rifarei subito. Ci sono alcune ragazze che arrivano al fatidico si stressate e distrutte, per me invece è stato spassoso, anche la giornata stessa delle nozze, me la sono proprio goduta.Il neo marito continuava a dire a tutti quelli che capitavano a tiro che ero in forma smagliante!

Noi quest'anno 16 !!!!!!

L'anno scorso per festeggiare avrei voluto portare tutti i parenti e gli amici più intimi in nave, a Savona, a fare un pranzo e poi scaraventarli di sotto e proseguire con una seconda luna di miele....
In effetti quel romanticone di mio marito mi ha portata fuori a cena...soli......finalmente......e mi ha regalato una collana, molto bella, trollbeads. Qualcuno conosce l'articolo?
Certo non un week a Capri, ma ormai lo sappiamo che , quello è territorio privato di Stelvio...

Alettia mi dispiace che tuo figlio non si sia trovato bene al miniclub.
Luciana buon anniversario!!!! Noi festeggiamo venerdì e sono solo 4 anni.
Io la proposta l'ho ricevuta a Verona dove eravamo andati per visitare la città in un weekend d'autunno.
Siamo stati nella casa di romeo e giulietta e mentre ero sul balcone lui mi dice "stai qui che io vado giù a farti la foto" e io " no non lasciarmi qui da sola mi vergogno ecc" ma lui ha insistito e quando é stato sotto mi ha chiesto "mi vuoi sposare?"

Alettia mi dispiace che tuo figlio non si sia trovato bene al miniclub.
Luciana buon anniversario!!!! Noi festeggiamo venerdì e sono solo 4 anni.
Io la proposta l'ho ricevuta a Verona dove eravamo andati per visitare la città in un weekend d'autunno.
Siamo stati nella casa di romeo e giulietta e mentre ero sul balcone lui mi dice "stai qui che io vado giù a farti la foto" e io " no non lasciarmi qui da sola mi vergogno ecc" ma lui ha insistito e quando é stato sotto mi ha chiesto "mi vuoi sposare?"

Eh, che vuoi fare, a novembre abbiamo approfittato tantissimo dello Squock, stavolta non ne ha voluto sapere...crocieristi viziatelli crescono...

Devo dire che la tua proposta si avvicina un bel pò a quello che ogni donna desidera, vero? E tu cosa hai risposto? E le persone che erano intorno? Vi hanno fatto un applauso sul finale? Questa si che è una bella proposta!

Siiii io ho risposto di siiii!!! Ma con la testa perché non riuscivo a parlare... Non aspettavo altro stavamo insieme da tanti anni! Si forse li intorno han fatto un applauso ma io non ho sentito son corsa giù per abbracciarlo!

Enrica!!! Va già bene che hai risposto siiii!!!!!! :)
Che bello!!!!!! Bravo, dillo pure a tuo marito che è stato bravo!!!