• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

billi04

Member
Buongiorno!!!
Si si Oriana oggi è giorno di sbarco siamo gia sul treno...un'oretta e dovrei essere a casa..
Che dirvi??!!! Questo tipo di vacanza mi piace sempre di più ora devo solo aspettare con taaaanta pazienza maggio
Spero che i tuoi controlli vadano al meglio bacione
 

Didi

Well-known member
Carissime ormai posso solo augurarvi una buona notte! Il rientro a Milano é sempre un po'traumatico per i tanti impegni che si accavallano e mi tolgono parecchio tempo. Visite mediche, banca, uffici vari...
Angela ed Alessia, coraggio, la vacanza è finita , cercate di incominciare a pensare a una prossima partenza che anche se sarà lontana vi farà sognare nell'attesa.
Alessia fai gli auguri e le mie congratulazioni ai tuoi genitori che sanno tenere duro. Ci vuole tanta pazienza ma ci sono anche le soddisfazioni.
Come tutte le medaglie anche questa ha il suo rovescio. Io ho appena incominciato il cinquantaduesimo anno, più i sei di fidanzamento, eravamo poco più che bambini! E Adesso capita che litighiamo per scemenze come bambini!
Serena, uno é andato, ne hai davanti tanti e tanti di anniversari da festeggiare. Comunque auguri anche se sono in ritardo.
Paola sempre all lavoro? Quando ti fermi?

Io sto incominciando a pensare al mio viaggio anche se non posso ancora programmare le escursioni.
Ho scoperto che in Giappone in nave non c'e l'acqua minerale frizzante, al suo posto servono il lemonsoda.
Non mi piace il limone ma vorrei comunque un qualcosa che frizza. Ho scoperto che al supermercato vendono ancora l'idrolitina, sono bustine per rendere gasata l'acqua non so se voi le avete mai assaggiate. Ho pensato che quasi me le porto in crociera, meglio di niente!
Sperando che il tappo delle bottiglie d'acqua di plastica funzioni comunque. Ci vorrebbe la bottiglia col tappo a molla ma non posso portarmi anche quella. :)
Sto anche pensando di prenotare il parcheggio alla Malpensa. Mi pare che prenotando in anticipo si paghi meno.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno ragazze!

Anna, quella della lemonsoda al posto dell'acqua frizzante mi mancava!!!
Non vorrei che questa crociera sia studiata solo ed esclusivamente per gli ospiti del sol Levante, senza tenere conto della presenza di ospiti occidentali, sarebbe il colmo! Io non capisco queste politiche aziendali, che ti costa imbarcare acqua frizzante.
Ma ne sei proprio certa?
Quello che comunque mi lascia perplessa è ciò che è successo in Giappone tra uragani e disastri vari...mi pare anche una scossa di terremoto. Ora non ho ben capito, anche perché pare modificato l' itinerario che giro farai. Comunque, mi chiedevi pochi giorni fa , pare ci sia ancora posto in nave non solo per le tue date, ma anche le successive.

Invece ho notato con piacere leggendo qua e là, che tutti tornano soddisfatti da Victoria, tra poco farà un'itinerario da urlo!! Ad aver tanti giorni a disposizione lo farei al volo!

Buona giornata.
 

Didi

Well-known member
Oriana il mio itinerario mi hanno assicurato in Costa che non risulta cambiato. Salvo tifoni che ad ottobre sono improbabili. (Si spera)
La mancanza dell'acqua frizzante l'avevo letta su un diario di una crocierista che è andata in giugno. Ora é di nuovo in crociera quindi non posso chiederlo. Mi sono rammentata della cosa perché al supermercato casualmente ho visto una scatola di idrolitina! bustine care alla memoria di chi ha vissuto quando la minerale ancora non c'era, la confezione é ancora identica. :D
Alla prossima spesa provo a comperarla. :rolleyes:
Di sicuro ho visto dalle foto del diario che il cibo in nave é commestibile e all'italiana o comunque internazionale oltre che orientale. Per me che non mangio quasi nulla di pesce, tanto meno crudo é assai importante. Farò una sostanziosa colazione e mi porterò un toast o un croissant per pranzo se siamo fuori, più un buon pasto alla sera.
Credo che il periodo buono per visitare il Giappone sia il tardo autunno quando sono finiti i tifoni , o la primavera. Poi in inverno fa freddo . Inoltre il viaggio é lungo e costoso e questo non invita a recarsi in quel paese.
A me piace andare a visitare questa civiltà che penso sia assai contraddittoria negli usi tra passato e moderno , spero che alla fine ne risulti una bella e interessante crociera.

Ma come si fa a vedere se una nave é piena?
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Buon giorno
Ecco mi di ritorno a casa. Dieci giorni di riposo prima del prossimo tour in Scozia. L’ultimo, forse, della stagione.
Ora mi aspettano tutti i lavori di casa accumulati in questi ultimi mesi, ma li farò aspettare ancora per un giorno.
Oggi ho dormito sino a tardi. Che bello non dover mettere la sveglia!

Didi, io mi ricordo l’idrolitina. La bevevo sempre da mia nonna. Che bei ricordi.

Qui siamo alle porte dell’autunno, le giornate si stanno accorciando e l’aria si è fatta molto, molto più fresca.
L’autunno sa essere una stagione splendida, i colori autunnali sono quelli che preferisco, i toni caldi del giallo e del rosso che ravvivano il paesaggio.

08b2206686cff536838075c3f8c0fae8.jpg


Devo anche riabituarmi a cucinare, o rischio che il marito chieda il divorzio. [emoji23][emoji23][emoji23]

Buona serata a tutti


Sent from my iPad using Tapatalk
 

billi04

Member
Benissimo Paola, goditi questi 10 giorni di riposo meritato!!!! Per i lavori di casa, non ti conviene lasciare il grosso a quando finirà la stagione???
Io ho ancora la roba dentro le valigie spero di riuscire i prossimi giorni a svuotarle...quanto è dura tornare alla realtà!!!!
Didi io ho gia due prenotazioni per il prossimo anno ehh sogno, sogno tanto!!! Ora deve solo passare il tempo
Quanto manca alla tua partenza?? Meno di un mese, giusto?? Mi ricordi la nave???
Buona serata a tutte!!
 

paola

Well-known member
Angela anch’io ho due valigia da disfare, lavare, stirare, riporre l’abbigliamento estivo, etc....., i vetri chiedono un po’ di coccole, e la polvere....vorrebbe fare un giro per casa.....
Farò, farò, con calma.
Didi, un collega che va regolarmente in Giappone mi ha detto che l’acqua minerale si trova facilmente sia nei bar che nei supermercati.
Ricordati queste due parole
Still = naturale
sparkling = gasata
Vendono poi moltissime acque minerali ai gusti di frutta, magari la crocieristi ha confuso acqua minerale al limone con
lemonsoda.
Quasi ora di andarmene a dormire.
Notte


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Didi

Well-known member
La mia abitudine é di fare le valigie la sera prima di partire e disfarle appena arrivata per evitare che si sciupi ciò che non va lavato Poi il giorno successivo lavo e stiro subito tutto.
Forse é per questo che poi sono stanchissima. Del resto il 20 ottobre partirò e prima ho già un calendario pieno di impegni. Devo sbrigarmi in fretta.
Il 22/9 visita per me dall'oculista con misurazione della pressione oculare per tutto il giorno, inizio alle 8,15 e fine intorno alle 17.
Il 25 /9 piccolo intervento chirurgico per mio marito per rimuovere due cisti.
Il 5/10 ancora visita di controllo oculistica per mio marito, altra mezza giornata.
Appuntamento per me col medico generico spero in settimana. Una capatina al caf per capire perché quest'anno non mi hanno pagato la 14 esima, poi forse l’assemblea condominiale che di solito fanno a settembre. Basta?

Oggi sono passata al super a prendere della frutta fresca ed ho acquistato l'idrolitina. Ho provato a fare 1 l.di acqua ed é fattibilissima non eccezionale come gusto ma se non trovo in nave la frizzante va benissimo. L'acqua naturale non mi fa digerire. Se la gasata non c'é in nave non credo posso portarla a bordo da fuori.
Sono tornata bambina, solo ora non sono più due bustine ma una sola.
Paola mi fa piacere che la ricordi. Che tempi!

Angela la nave é la neo romantica.
Buona notte a tutte
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Buongirno!!!!

Oggi giorno speciale per noi, anniversario di matrimonio anche qui!!!!!
Sono 19 e siamo ancora ben lontani dal traguardo di Anna e dei miei genitori però, visto come vanno le cose ultimamente, non mi lamento. Qui i matrimoni durano anche solo un anno!!!!!
Per noi semplice serata fuori a cena senza figli.... il marito non mi vuole dire dove ha prenotato ma penso che andremo nuovamente dove siamo stati lo scorso anno.
Un bel posto un poco sopra la media, con chef francese. Un posto di quelli che finito il pasto lo chef esce dalla cucina e passa a salutare i commensali e a prendere i complimenti...Gerome il nome!!!! ;)

Anna, questa cosa dell'acqua gassata non l'avevo mai sentita neppure io.Posso chiedere alla nipote ma chiaramente lei non può sapere come funzionano le cose in nave.
L'idrolitina la conosco bene perchè a casa di mio marito la bevevano sempre. Io non l'ho mai gradita molto, ma a me non piace neppure l'acqua gassata.
Per quanto riguarda i tifoni loro sono ben preparati e allertati per tempo, immagino che se dovesse esserci pericolo per la navigazione anche il comandante della vostra nave saprà ben comportarsi!
Visti gli impegni e la moltitudine di cose che hai da fare ti consiglio di prenderla con calma e non strafare, in fondo se gli abiti lavati aspettano un giorno in più prima di essere stirati non cambia molto ed il lavoro ti sembrerà meno duro se un poco diluito.

Paola siete già con gli alberi dalle foglie ingiallite? Noi siamo sempre indietro con la stagione rispetto a voi e, fortunatamente, abbiamo ancora giornate calde e soleggiate....temutissimo inverno: vade retro!!!!! :)

Angela, raccontaci qualcosa della tua crociera. Stiamo aspettando anche un resoconto da Miriam che pare scomparsa ;)
 

Didi

Well-known member
Paola che bella foto. Ieri sera ero così stanca di ringraziarti per farci partecipe dei tuoi scatti.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Alessia felicitazioni per il tuo diciannovesimo!
Continuate così siete una bella famiglia ed anche l'esempio dei vostri genitori conta.
Nella vita ci sino momenti buoni e meno buoni ma occorre tenere duro e superarli insieme.
Oggi le coppie scoppiano troppo facilmente e mi chiedo cosa si ritroveranno alla fine? Un mazzo di mosche in mano!
Poi mi indicherai il bel posticino, si sa mai che questo inverno riusciamo a farci un giro io e mio marito. A me gli chef francesi piacciono.
 

Alettia

Active member
Alessia felicitazioni per il tuo diciannovesimo!
Continuate così siete una bella famiglia ed anche l'esempio dei vostri genitori conta.
Nella vita ci sino momenti buoni e meno buoni ma occorre tenere duro e superarli insieme.
Oggi le coppie scoppiano troppo facilmente e mi chiedo cosa si ritroveranno alla fine? Un mazzo di mosche in mano!
Poi mi indicherai il bel posticino, si sa mai che questo inverno riusciamo a farci un giro io e mio marito. A me gli chef francesi piacciono.

Un saluto al volo a tutte!

Alessia!! Tantissimi auguri per il vostro anniversario, un piccolo ma grande traguardo!!

Grazieeeeeee!!!! [smilie=bacio_10[1]:
 

paola

Well-known member
Alessia auguri per il vostro anniversario. [emoji122][emoji122][emoji122]
Qualche albero sta già assumendo colori autunnali ma ci sono ancora tanti fiori nei giardini e nei cesti in giro per le città.
Foto scattata giovedì in un paesino della Scozia
0691de28c456dcb37e63c7d8e9b749b7.jpg

E questa nei giardini pubblici di Forres
87e560a518760929fb7ff77185b9f4c2.jpg

Questa invece ad Edimburgo. L’orologio floreale. Quest’anno dedicato ai caduti della prima guerra mondiale.
264627e9ffc97ae58bc760a20104d752.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Paola le tue foto sono sempre splendide.
Sono evidentemente in tilt perché ho riletto indietro e volevo scrivere di essere talmente stanca che “mi sono dimenticata “ di ringraziarti!
Non che che sono stanca di ringraziarti......ma tu l'avrai senz'altro capito. Ho fatto una correzione e devo aver cancellato anche ciò che non dovevo. :(
 

gimale

Well-known member
Oriana il mio itinerario mi hanno assicurato in Costa che non risulta cambiato. Salvo tifoni che ad ottobre sono improbabili. (Si spera)
La mancanza dell'acqua frizzante l'avevo letta su un diario di una crocierista che è andata in giugno. Ora é di nuovo in crociera quindi non posso chiederlo. Mi sono rammentata della cosa perché al supermercato casualmente ho visto una scatola di idrolitina! bustine care alla memoria di chi ha vissuto quando la minerale ancora non c'era, la confezione é ancora identica. :D
Alla prossima spesa provo a comperarla. :rolleyes:
Di sicuro ho visto dalle foto del diario che il cibo in nave é commestibile e all'italiana o comunque internazionale oltre che orientale. Per me che non mangio quasi nulla di pesce, tanto meno crudo é assai importante. Farò una sostanziosa colazione e mi porterò un toast o un croissant per pranzo se siamo fuori, più un buon pasto alla sera.
Credo che il periodo buono per visitare il Giappone sia il tardo autunno quando sono finiti i tifoni , o la primavera. Poi in inverno fa freddo . Inoltre il viaggio é lungo e costoso e questo non invita a recarsi in quel paese.
A me piace andare a visitare questa civiltà che penso sia assai contraddittoria negli usi tra passato e moderno , spero che alla fine ne risulti una bella e interessante crociera.

Ma come si fa a vedere se una nave é piena?

Partirò anche io per il Giappone, ma il 5 di Ottobre, e mi piacerebbe leggere il diario della crocierista che è stata a giugno ma non riesco a trovarlo. Mi puoi indirizzare? Grazie
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Eccomi reduce dai festeggiamenti ;)
Siamo stati bene, noi, mentre Francesca e Davide si sono già fatti la prima influenza o non so che sia....
Domenica sera, dopo il rientro dalle ferie, Franci continuava a lamentarsi per il mal di testa. Siamo andati con tutta la famiglia a festeggiare l'anniversario dei miei genitori e rientrati a casa Decidiamo di misurarle la febbre....39!!!!!
L'ha tenuta ancora lunedi e martedi, alta alta poi è passato tutto.
Naturalmente, mercoledì sera, mentre io e Robbi eravamo fuori a cena arriva la telefonata di mia mamma, dove erano parcheggiati i due ragazzi per passare la notte, Davide ha la febbre a 39.4.
Organizzati per ogni evenienza, siamo riusciti ugualmente a cenare ....chissà che diavolo si sono presi i ragazzi? Non presentano altri sintomi. Davide per il momento sta meglio....saranno in forma e pronti per lunedì e l'inizio della scuola....ce la prenderemo anche noi grandi????

Paola, bellissimi i vostri giardini e i fiori sono ancora in piana fioritura.....
Qui si trovano di nuovo i funghi, peccato che domenica apriranno la caccia e i boschi saranno il luogo più pericoloso del mondo!!!

Anna il ristorante dove siamo andati si chiama "le Piemontesine" e si trova ad Igliano, vicinissimo a Murazzano.
https://www.le-piemontesine.it/
La padrona di casa è una giovane donna francese ma di origine piemontese, anzi, il ristorante-albergo si trova nell'antica casa di famiglia ristrutturata. E' una persona davvero particolare come anche il marito e cuoco Gerome....

30k65iw.jpg

Qui tutti insieme

jzwboo.jpg

aperitivo in giardino

f4fmt2.jpg

pani al Kamut, alle noci, all'uvetta e ai semi con burro. Tutto rigorosamente auto prodotto

29pszl1.jpg

Ingresso del ristorante

Già che ci sono vi metto anche qualche foto delle vacanze in Francia....

2dv0geu.jpg

Alba

m9bome.jpg

la spiaggia davanti al camper

fctkxs.jpg

aperitivo

m80jt5.jpg

piscina campeggio

wsh1k.jpg

in compagnia di Oceania, sullo sfondo St. tropez!!!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte.

Alessia, sarà la febbre perché inizia la scuola?!?!? [emoji1]

Bellissime foto della festa e spettacolo! ...quelle della spiaggia delle vacanze. Sarà sempre lo stesso luogo ma è un paradiso!!

Buonissima giornata!
 
Top