• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno!

Oggi ultimo esame e poi partenza, finalmente!!!
Ieri latino è andato. Franci non è stata entusiasta all'uscita però, secondo lei, non è andata così male.
Allora, sti prof, non potrebbero dire qualcosa? Ci vorrebbe tanto a dire dai, vai a casa e stai tranquilla.... uffa, che p...e!!!!!

Qui i preparativi sono quasi conclusi, devo ancora riempire il frigo del camper, andare al super a prendere frutta e verdura fresche e poi siamo pronti.

Faccio tanti auguri a Angela per la sua crociera, non sai quanto ti invidio!!! Passatela bene, divertiti e goditela sino in fondo.
Ogni tanto mi farò sentire dal sud della Francia....buona giornata a tutte e a risentirci a presto!!!!!!!
 

billi04

Member
Grazie Alessia!!! Spero che per Francesca vada tutto al meglio!! Ma i risultati quando li saprai??
Buon viaggio anche a voi ��
 

capricorno

Super Moderatore
Spero di essere ancora in tempo per augurarti buone vacanze Alessia!!!
Che sia un periodo di assoluto relax per tutti voi, così da tornare più carichi di energia per affrontare il lungo inverno, il lavoro e per i piccoli, la scuola!

Buon divertimento ed un abbraccio!!


Il conto alla rovescia è prossimo, Angela!! Ti penserò a bordo della ' mia' Vicoria. Se puoi mandaci qualche foto!!!
Buon viaggio!!!


Buongiorno alla restante parte del gruppo.
Qui siamo sotto un diluvio universale, che non accenna a smettere !

Buongiorno a giornata!!
 

Didi

Well-known member
Qui stamattina era coperto di nuvoloni ma non è scesa neppure una goccia d'acqua. Nel pomeriggio giornata di sole splendido.
A sera la temperatura scende e si sta bene con un copri spalle. Clima piacevole.
Io ho terminato di andare in spiaggia. Oggi pomeriggio sono scesa ed ho pulito la cabina , riportato gli asciugamani e i costumi che avevo lavato i giorni scorsi e li ho riposti nell'armadio. Ora sto lavando gli ultimi due teli e i due costumi ma li terrò in casa e li porterò al mare questo inverno.
Domani incomincio in casa. Che tristezza le ultime pulizie.....però quando arriverò sarà più comodo trovare tutto in ordine.
 

billi04

Member
Buon pomeriggio
Qua mattina di sole, ora il cielo è velato e soffia un leggero vento.
Per me giornata strana: turno di lavoro strano (8-14) Alessia al mare tutto il giorno che ora è ko e non si sveglierà prima di domattina, quando io non ci sarò tanto ancora da fare per la partenza ma voglia zero
non mi piace non avere tempo per organizzare le cose come più mi piace, sicuramente dimenticherò qualcosa di importante a casa ufff
Sono inoltre molto indecisa su cosa fare durante gli scali...l'idea di stare a bordo spaparanzata in piscina per tutta la crociera non mi si addice, ma ci crederete se vi dico che è proprio ciò di cui avrei bisogno???!!!
Scusate il piccolo sfogo...ma ve l'avevo scritto dall'inizio che oggi era una giornata strana

Forza Didi che Milano ti aspetta!!!!! E poi ti aspetta la crociera!!!!
 

paola

Well-known member
Buona sera
Alessia goditi le meritate vacanze. Buon divertimento
Angela, spaparanzati in piscina, senza fare nulla ci starei benissimo invece.....
Didi non parlarmi di pulizie, ne avrò per una settimana, alla fine del prossimo tour. [emoji35]
Ieri brughiera
d574df74e3043e58e6a84b5ff3b19bf2.jpg

dff10b3b62c2ced03dbd67a01da1a379.jpg

Oggi mare
6bbee99a2c03961595a6bf56087265bd.jpg

e7cc309eac34ae62585c86bf35023258.jpg

09eb2f103844a63f5b4568090f6c338e.jpg





Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooooooooooooooooo e buon Inizio Settembre!!!!

Paola mica male questa brughiera, ma con la nebbia la vedo dura stare sulla strada!!!!

Buone vacanze meritate ad Alessia......aggiornamenti per Franci?

Angela.....daaaai....forza.....oissssaaaaaa......quando sarai a bordo decidi tu cosa fare, le vacanze devono rigenerare e dare lo sprint per riprendere il lavoro, purtroppo non per tutti...io ripartirei ancora!!!

Oggi pioviggina....freschino...mi sa che devo cercare le scarpe per la pioggia!
 

Alettia

Active member
Buona sera ragazze!!!!
Grazie per gli auguri di buone vacanze!
I risultati di Franci li avremo lunedì, lei aveva capito che sarebbero stati visibili già oggi ma non è stato così... L'attesa è irritante!

Angela sono anch'io dell'idea che se senti il bisogno di piscina e lettino vuol proprio dire che è quello che devi fare, sono ferie, se ti senti stanca, riposa!
Fra l'altro vedrai che troverai il tempo anche per visitare le varie città, e al rientro.... piscina!

Anna buon rientro e buon lavoro per le ultime pulizie.... troverai tutto in ordine quando ritornerai.

Paola quando finisci di lavorare? Adesso è proprio ora che ti riposi un pochino anche tu!

Oriana tu stai meglio?

Per noi oggi splendida giornata di mare, Davide felice per aver recuperato sul mare un Pluto gonfiabile portato dal vento da chissà dove....

Ora vi saluto, ci sentiamo presto.
Buon ritorno a Anna, buongiorno viaggio a Angela, buon rientro al lavoro a Miriam e un abbraccio a tutte!!!
 

Didi

Well-known member
Alessia sono contenta che oggi da voi sia stata una bella giornata. Qui alle 13 ha incominciato a tuonare e piovere. É venuto un bel temporalone di fine estate che ha abbassato parecchio la temperatura tanto che questa sera abbiamo cenato in casa. Fuori faceva freddo.
Domani termino le pulizie , lunedì valigie e martedì Milano! Incomincia a mancarmi la mia città.
Domani sera invece festeggeremo i 51 anni di matrimonio.

Paola una settimana e poi termini la tua collaborazione? Un po' di riposo ti serve sicuramente.
Credo che i tour che tu stai facendo siano simili ai viaggi che abbiamo fatto noi in passato e che ora non reggo più.
Sono affascinanti per chi vuol conoscere un paese, ma anche stancanti . Bisogna farli da giovani fino a quando si é in forze. Poi va bene la nave. Vedi poco ma ti riposi di più.

Miriam ben tornata!

Oriana tutto bene?
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Eccomi!
Come ho già annunciato a tante di voi,, Francita ammessa alla classe terza!!!!
E va già bene!!!!!
Adesso le ferie sono più serene e leggere.

Anna a quest'ora sarai già a casa, dopo tanti giorni di assenza non faccio fatica a credere che tu senta la mancanza della città....

Noi siamo ancora in pieno clima estivo, alcune sere sono più fresche di altre ma passeggiare sulla spiaggia è meraviglioso. Anche quest'anno abbiamo ritrovato i compagni di campeggio....anche il genovese, un poco folle, che suona la cornamusa sul molo al tramonto.... bello ascoltarlo!

A presto!!!!
 

paola

Well-known member
Alessia sono contenta per Francesca. Finalmente relax. Goditi le vacanze
In Scozia tutto procede bene.
Cieli di Scozia. Foto fatte nello spazio di pochi minuti.
53830b1cff9b6f246d747077db06c4ab.jpg

4afd85e6b47d34eef2db5ee64b8555f7.jpg

Inverness
8b0e4741489d787437d60dbe17b1e779.jpg

Smug, artista di strada, che sta ridando vita alle pareti di Glasgow
8df39b941a2d4e8cf14b7a870976eb4c.jpg


Notte


Sent from my iPad using Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera.

72d936d7521064fa430118a52a6faf8f.jpg


Paola questo artista da strada è veramente notevole!! Molto bravo, oltre che nelle fattezze , ha creato anche bellissimi giochi di luce!

Veramente bravo!!!


Molto belli i paesaggi e devo dire che la Scozia in questo periodo è meravigliosa.

Buon rientro a casa....se sei di ritorno.

Angela, sarà su Victoria...spero ci racconterai al tuo ritorno.

Alessia, continua così la tua bella vacanza.


Buona serata!
 

Didi

Well-known member
Buona serata a tutte.
Concordo con Oriana e Paola, questo murales é veramente bello. In questo modo é concepibile, anzi auspicabile la pittura di strada, non certo l'imbrattamente dei muri che spesso vediamo.
Ne ho visti di belli anche a Lione su intere facciate.
Grazie Paola perché ci tieni aggiornate coi tuoi viaggi, e grazie a Oriana che l'altro ieri mi hai sopportato in una lunghissima telefonata.
Non stavo più in piedi per la stanchezza e rilassarmi con te in chiacchiere mi ha decisamente tonificato. Sapevo che anche tu dovevi rimanere a riposo e ne ho approfittato.
Alessia la spiaggia e i luoghi che ti circondano sono davvero belli e capisco che a tuo marito piacciano così tanto. Se non fosse che devi cucinare e far spesa ti direi che valgono ben più di una crociera.
Ieri siamo stati alla visita di controllo per gli occhi di mio marito. L'hanno trovato molto bene, tanto da stentare a credere il risultato.
Per ora gli hanno prenotato per sicurezza , per non perdere il posto , un'iniezione per il 10 ottobre ma lo vogliono rivederlo il 5 / 10 perché se va ancora così bene non la faranno. Incrocio le dita!
Settimana ventura sarà per me piena di impegni. Sono stanca solo al pensarlo.
Credo che da qui alla partenza il tempo volerà.
 

billi04

Member
Buongiorno!!!!
Eccoci già all'ultimo giorno di crociera siamo a Savona, ci stiamo godendo la neve praticamente vuota, stanno terminando le operazioni si sbarco e domani toccherà anche a noi...
La crociera è andata molto bene, sono tornata a bordo di Victoria con immenso piacere, è una nave molto bella!!
Spero di avere tempo per raccontarvi qualcosa in più nei prossimi giorni, dopodomani si torna a lavoro, solita sveglia all'alba, si torna alla routine!!
Didi ottimi risultati per l'occhio di tuo marito, è un piacere leggerlo!!!
Bacione a tutte!!
 

capricorno

Super Moderatore
Angela, sono contenta che ti sia piaciuta Victoria ed anche la crociera!!
Aspetto una tua recensione!!

Il mio buongiorno a voi...


580d9e7682eef7758612548788d8e57b.jpg


Oggi 9 settembre è un giorno speciale per una nostra cara amica del forum.....

Serena/ seggiola....spero che ci legga e passi di qui per un saluto.

Auguri per il vostro primo anniversario di matrimonio, carissimi Serena e Cristian!! [emoji177] il primo, di una lunghissima serie di anni ricchi di tanta felicità!!
 

Alettia

Active member
Eccomi ragazze!!!! Siamo rientrati nel pomeriggio e, dopo tutto il lavoro per preparare il camper alla partenza, è già ora di scaricare di nuovo.
Ho una lavatrice già accesa e parecchi lavoretti già conclusi.
Il mal di testa non manca mai nelle giornate di viaggio ed infatti anche questa volta mi tiene compagnia.
Nei prossimi giorni caricherò qualche foto.
Comunque siamo stati molto bene, è sempre un dispiace rientrare e lasciare la magia della spiaggia davanti alla porta del camper.
Anna sono molto felice per tuo marito, ogni tanto una buona notizia rialza il morale giusto?
Paola come sempre le tue foto sono splendide, evidentemente hai anche l'occhio per la giusta inquadratura.
Angela buon rientro, siamo compagne di tristezza...

Ci sentiamo domani o dopo. Un abbraccio a tutte!!!
 

seggiola

Well-known member
Angela, sono contenta che ti sia piaciuta Victoria ed anche la crociera!!
Aspetto una tua recensione!!

Il mio buongiorno a voi...


580d9e7682eef7758612548788d8e57b.jpg


Oggi 9 settembre è un giorno speciale per una nostra cara amica del forum.....

Serena/ seggiola....spero che ci legga e passi di qui per un saluto.

Auguri per il vostro primo anniversario di matrimonio, carissimi Serena e Cristian!! [emoji177] il primo, di una lunghissima serie di anni ricchi di tanta felicità!!

Ciao!!!
Ogni tanto passo di qui a leggervi anche se non commento mai in questo thread...
Grazie per gli auguri! Ieri abbiamo passato una bellissima giornata, pranzo con i miei genitori, nel pomeriggio una bella passeggiata al parco, e la sera una cenetta al ristorante a base di pesce solo noi 2... Il prossimo anno mi piacerebbe festeggiare in crociera, ma avendo prenotato per il varo di Smeralda a novembre la vedo dura partire anche a settembre, ma mai dire mai!
Buona giornata a tutti!
 

Alettia

Active member
Buongiorno veloce!!!1

Naturalmente mi unisco agli auguri per Seggiola!!!
Ieri abbiamo festeggiato anche il 54esimo dei miei genitori..... ci vuole tanta tanta pazienza e ci si può arrivare!!!!! ;)

Oriana tutto ok? Come va?

Ci sentiamo più tardi!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno e ben ritrovate tutte.

Serena, quando vuoi scambiare ' quattro chiacchiere' , questo è il posto giusto..;)...per i festeggiamenti, dai!..di crociere già ne fate parecchie, quindi ci sta bene qualcosa d' altro di mezzo.

45 anni!! Augurissimi ai tuoi, Alessia, un bellissimo traguardo! Potreste festeggiare tutti in crociera ;););)

Scrivo sempre velocemente e a volte neppure leggo indietro....
Cara Anna, non ti devi scusare di nulla ha fatto piacere anche a me, quando vuoi sai dove sono...
I miglioramenti di tuo marito mi fanno enormemente piacere, da come era solo un' anno fa ad oggi, possiamo dire che è più che soddisfacente.
Per me, sempre controlli, questa settimana è tutta dedicata a loro, incrociando sempre tutto l'incrociabile.
Speriamo di poter tornare a programmare qualche viaggio, per ora sto' a guardare ....

Angela, che ci dici? Starai sbarcando oggi.

Buona giornata a voi.
 
Top