• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Paola a me i gufi piacciono, il più bello è quello blu.

Anna la certosa va bene anche per te allora...l'aria era bella frizzantina! E la passeggiata, lunga, in leggera salita.

Oriana, sei tornata? Riposa mi raccomando!!!

Angela anche qui, confermo le parole di Anna, niente pioggia e caldo (che gradisco).
Ieri siamo andati a spiaggia e abbiamo fatto tanti tanti bagnetti, la temperatura dell'acqua è molto gradevole. Sul lettino se non ti bagni, c'è da schiattare dal caldo!
Per Francesca non abbiamo ancora deciso. Lei vorrebbe fermarsi senza neppure venirci in Francia. Noi stavamo valutando di farle dare gli esami e partire dopo tutti insieme.
Chiaramente vorrebbe dire perdere quasi una settimana intera, gli esami finiscono giovedì e noi dovremmo partire la domenica prima.
Tutte le soluzioni, per un motivo o per l'altro, hanno dei difetti ed infatti non riusciamo a decidere, mamma che stress!!! Io le tirerei il collo a sta ragazza che combina casini!!!!
I nonni permissivi sono i miei genitori, gli altri non li prendo neppure in considerazione e qui chiudo il discorso.

Con tutte le indecisioni del caso vi saluto, buona giornata!

Tanti saluti da Miriam che ha concluso la sua crociera, ancora due giorni in Toscana e poi il rientro.
Abbiamo preso la difficile decisione, aspettiamo che Francesca abbia dato gli esami per partire..... quindi aspettiamo sino a giovedì. Davide scontento, Francesca scontenta, genitori scontenti... ottima decisione no??

Alessia é tornato lunedì da Cannes un nostro conoscente che era andato là per passare il ferragosto con una sua amica.
Mi ha detto che non ci sono problemi in stazione a Ventimiglia. Che il treno italiano ferma a lato di quello francese. La stazione é controllata ed é impossibile sbagliare treno.
In Francia i treni sono ancora migliori e ogni stazione viene annunciata prima.
Con queste rassicurazioni io la ragazza la farei viaggiare da sola. Se non erro dovrebbe avere ormai 16 anni.
Il mio primo treno lo presi a 14. Altri tempi , forse meno pericolosi ma non c'erano telefonini ad aiutarti.
Suppongo che fino alla stazione di Savona non ci siano problemi. All'arrivo l'andate a prendere.

Grazie per i saluti di Miriam

Paola a me le civette piacciono tantissimo e sono vendute come porta fortuna , almeno in Cina, ma penso ovunque
A me piace l'ultima civetta, la gialla verde perché ha uno sguardo tenero.

Ultima modifica:
Buonasera!!
Ohi...ma solo a me non piacciono le civette???

Alessia, se avete deciso così, così sia!! Speriamo vada tutto bene per Francy e che le serva da lezione per il futuro, nel senso che, finalmente maturi.

Bene....salutami Miriam visto che è da un bel po' che non la sento.

Anna, qui fa caldo ancora.. quest'anno niente mare per me, la Liguria aspetterà tempi migliori, ma mi hanno riferito amici che anche lì il clima è stato anomalo.
Come procedono i preparativi per le vostre crociere? Angela, mi pare di aver letto che sarai su Victoria!... Anna, incrocio le dita per te...e io...tanta nostalgia di una scia!!

Buona serata a voi!

IMG]http://i68.tinypic.com/1y5rh1.jpg[/IMG]

Oriana, ti saluterò senz'altro Miriam!!!!!!!!! ;) ;) ;)
La foto è quella del tramonto toscano che mi ha mandato!!!!!
Credo che ormai dovrebbe essere rientrata....la prossima sarà Angelaaaaaaa!!!!!!!! Beate voi!!!!

Anna, grazie molte per aver chiesto informazioni per noi, ormai abbiamo deciso e non cambiamo più idea.
E' già stato difficile così, ormai abbiamo detto ai miei, che sono nei dintorni in giro con il camper, che potevano usufruirne ancora per alcuni giorni e non li faccio tornare indietro.
Speriamo che la ragazza impari la lezione davvero!
La prossima settimana, i giorni persi li faremo rendere andando avanti e indietro per goderci ancora un poco il mare ligure bistrattato da Oriana ( ;) ) poi, dopo l'arrivo in Francia, voglio relax assoluto.

Paola, ho letto che la regina sta cercando una lavapiatti.....quasi quasi ci faccio un pensierino!!!! ;)

Buongiornoooooooooooooooooooo.......quasi finita la vacanza;)....ancora fino a domenica e poi rientro al lavoro.Per la cronaca sarei dovuta rientrare giovedì, ma ho raccontato una bugia...sssst...non ditelo a nessuno, ho detto che ero in "Alto Mare"[smilie=titanic[1].:

Alettia grazie per la foto che non si vede!
Auguroni a Franci ed in bocca al lupo!

Ora vado a disfare la valigia.....vi raccontero' piu' avanti in giornata.

Angelaaaaaa quando parti?????

Buongiorno a tutte!!
L'estate sembra davvero averci abbandonato tira un vento forte di maestrale, non credo oggi arriveremo a più di 25 gradi. Ormai la notte finestre chiuse e lenzuolino generalmente ciò accade a ottobre...no comment
E da voi?? Ancora afa??
Miryam bentornata!! Spero la visita in Sardegna ti sia piaciuta!! Il giorno che eri qua ho visto la sagoma della nave su cui eri dagli uffici a lavoro, mica piccola!!! Come ti sei trovata??
La mia partenza sarà il 3 settembre da Olbia; ieri ho ritirato i biglietti e gia una sorpresina imbarco dalle 14...io speravo iniziassero almeno per le 12 in modo da poter pranzare in nave...comunque...non vedo l'ora di partire!
Alessia sei gia partita? Come sono andati gli esami di Francesca?? Non pensavo fossero i tuoi genitori i permessivi
Buon weekend a tutte!!!!

Buongiornoooooo!

Angela non era mica piccola la mia nave......la Sardegna è STU PENDA....scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole, ci vuole!
Ho visto una terra ricca di vegetazione, i fenicotteri rosa nelle paludi, che voi chiamate stagni...mah!.....i cagliaritani sorridono a tutti, la Cittadella, le spiagge stupende...non parliamo del mare....da ritornare!!!!
Crociera bellissima con imbarco velocissimo.
Angela anch'io sui biglietti avevo un'orario di imbarco, ma poi all'imbarco mi avevano detto che i crocieristi potevano salire dalle h.9,30 ed io alle h.10,30 ero già a bordo.Prova ad arrivare un po' prima, chissà.....

Buongiorno!

Temperatura decisamente in picchiata anche qui da noi. Finalmente si respira un po'!!
La Sardegna è bella, premetto che ho visto solo la parte a nord, ma cercherò l'opportunità di visitare anche il sud, che non lo è da meno in fatto di bellezze.

Qui tutto normale, per me nessuna partenza imminente e non so neppure programmare, devo sistemare alcuni fattori importanti per me poi con l'animo più leggero, potrò dedicarmi ad altro.
Per ora auguro a chi è rientrato un buon inizio di lavoro, a chi è in partenza buoni preparativi e buon viaggio, e ogni tanto ricordatevi di noi che siamo a casa!

Buon weekend a tutte!

PS ... dimenticavo.
Alessia se tu ti proponi per lavapiatti, io li asciugo !! .... Paola, metti una buona parola tu con la regina..;)

Ultima modifica:
La Regina cerca dei lavapiatti????....no problem , vedo che qualcuna si è offerta....io mi offro per pulire l'argenteria.....;)

Buongiornoooooo!

Angela non era mica piccola la mia nave......la Sardegna è STU PENDA....scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole, ci vuole!
Ho visto una terra ricca di vegetazione, i fenicotteri rosa nelle paludi, che voi chiamate stagni...mah!.....i cagliaritani sorridono a tutti, la Cittadella, le spiagge stupende...non parliamo del mare....da ritornare!!!!
Crociera bellissima con imbarco velocissimo.
Angela anch'io sui biglietti avevo un'orario di imbarco, ma poi all'imbarco mi avevano detto che i crocieristi potevano salire dalle h.9,30 ed io alle h.10,30 ero già a bordo.Prova ad arrivare un po' prima, chissà.....

Sii Miryam ho visto quanto era grande!!!!! Mi fa sorridere leggere che hai trovato una vegetazione ricca alcuni anni fa avesti trovato tutto secco senza poter distinguere la tipologia di pianta!!! Quindi secondo te i nostri stagni sono paludi??? Non saprei...ma qua si chiamano così
Sicuramente saremo all'imbarco per le 12 anche perché il treno successivo non arriva per tempo.

Buona serata a tutte.
Ma che vi è preso? Siete tutte matte? Andare a lavare , asciugare i piatti o pulire l'argento di sua maestà. Così la regina non la vedrete neppure in televisione intente a pulire. Meglio stare a casa nostra con la lavapiatti!

Buona sera
Ben tornata a Miryam.
Qui finito un tour si ricomincia con un altro arrivo.
Giornata a Londra, poco traffico e allora rimane il tempo per salire sulla terrazza panoramica della Tate Modern
3ed2eda02b5649ef4e66d0a1978607cf.jpg

2d33815284517b76b089a641cc003f2e.jpg

Sarà meglio andare a dormire che domani mi aspetta un’altra giornata
Di visite a Londra

Notte e buona domenica

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Velocemente passo a salutare.

Miriam non ho capito perchè non ho caricato la foto...ormai puoi postarle tu, sei bella che tornata! :)
Allora tu sei assunta per l'argenteria.....

Angela sono ancora a casa, partiremo giovedì.Gli esami si concluderanno nel primo pomeriggio e speriamo di partire prima possibile.
In Francia ci aspettano gli amici di sempre che anticiperanno anche loro il rientro a causa dell'esame del figlio...speriamo di riuscire ad incontrarci almeno per un saluto!!!!
Da domani il marito è in ferie.
I miei genitori, che da genitori sono sempre stati moooolto severi, da nonni sono diventati ultra morbidi e i nipoti, quando vanno da loro, se la spassano alla grande.
Gli altri nonni è come se non esistessero, si ricordano di noi quando hanno bisogno.

Oriana allora siamo d'accordo...io lavo e tu asciughi...di vedere la regina non è che me ne importi molto....preferirei visitare luoghi ....moltissimi luoghi da visitare!!!!!!!
Scusa sai ma mi sono persa, non dovevi andare in Sicilia? Hai sbagliato strada e sei finita in Sardegna??? ;) ;) ;) ;)

Anna tu sei la solita snob ;) ,per te dama di compagnia ....va bene???? :) :) :) :) :)

Paolaaaaaa!!!! Nella foto sotto...il ponte sospeso...Harry Potter.....si, sono pazza, lo so!!!!!

Buona Domenica Pomeriggio!

Grazie a tutte per il mio rientro!

Paola ma i ponti da voi tengono?Da noi cadono!!!!
E' sempre un piacere guardare le tue foto e la fantasia...volaa......

Alessia incrocio le dita per Franci....daaai....forza.....oisssaaaaaa!!!!!

Angela io ho visto lungo la strada delle paludi, per noi gli stagni sono piccoli specchi d'acqua con anatre e rane con aggiunta dei loro mariti...i rospi....pero' in Sardegna ho imparato la parola....Ajoooooo!....in compagnia del mio amico sardo Andrea Piras!

Buona sera
Oggi a “caccia” di rinoceronti in centro a Londra
2098c986d6b7b454908ae3e45a1978ec.jpg

d5daabd42deef9eefa4112cce42ec3a5.jpg

58b40b0769dc27b3631ee23f27bdf705.jpg

Valigia quasi pronta, domani si riparte per la Cornovaglia!

Buona settimana a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao Paola e buona Cornovaglia.

Alessia dai che la partenza é prossima. Ti auguro di trovare bel tempo.
Questa mattina al mare era fresco, ma già nel pomeriggio l'aria si era riscaldata. Quest sera si sta bene, tempo quindi assai gradevole.
Io mi godo gli ultimi giorni, poi incomincio a fare grandi pulizie per preparare il ritorno.
Devo fare tante di quelle commissioni a Milano che se non prendo appunti finirò col dimenticarle.

A Londra preferisco andarci da turista che da dama di compagnia. A corte io non riuscirei a resistere , mi sentirei soffocare per mancanza di libertà . Più che snob sono uno spirito libero, pane e cipolla ma a casa mia dove posso fare quello che voglio.

Buongiorno!!!!

Per Franci ci siamo quasi...mercoledì latino, giovedi scienze e poi viaaaa....via dai libri, dalle ripetizioni, dallo stress....poveraccia anche lei. Si è passata l'estate sui libri, speriamo che la lezione sia servita!!!

Ma Paola, avete la città invasa dagli animali?? ;) Bellissimo il rinoceronte placcato argento!!!! :)

Anna ieri eravamo anche noi a spiaggia, al mattino l'aria era addirittura un po troppo fresca....nel pomeriggio molto meglio ma, spero che si rialzino le temperature, lo sapete che l'arrivo del freddo è letale per me!!!! :(
Anche per me questi giorni sono pieni di cose da ricordare di fare e da preparare per la partenza....scrivo liste lunghissime!!!!!

Angelaaaa????? E tu, come sei messa??? La senti l'agitazione nello stomaco?????

Buongiorno ragazze!!!

Franci è partita per i suoi esami, per raggiungere la scuola ha deciso di andare in corriera con le altre rimandate. Andremo a prenderla al ritorno stremata e, speriamo, felice.

Per me stamattina lavoro di pulizia del camper e carico abiti per me e il piccolo. Franci e papà si arrangiano per fortuna.
Il marito si è alzato adesso......è in ferie!!! :)

Niente, vado a fare quel che devo....a presto!!!!

Buongiorno!!

Un grosso in bocca al lupo a Francesca per gli esami!!!
Qua la partenza si avvicina e iniziano i primi preparativi oggi giornata libera dal lavoro, facciamo il punto sull'abbigliamento da mettere in valigia così se manca qualcosa faremo shopping nel weekend ieri ho fatto i biglietti del treno per Olbia ehhh ci siamo quasi!!!
Miryam sei rientrata a lavoro??? Raccontaci qualcosa in più della tua crociera daiii!!! Io molto curiosa!!!
Buona mattinata a tutte!! Buon tour della Cornovaglia a Paola