• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

queste feste sono volate!
fra parenti tornati dal nord, serate con i bimbi a far scorpacciata di film a cartoni della disney, ristorante il primo gennaio con tavolata immensa fra amici...
adesso sono giorni che ci tocca recuperare tutti i compiti assegnati ai bimbi [smilie=frusta_02[1: ma non avevano detto che avrebbero assegnato meno compiti per far godere le vacanze ai bimbi??? ciao, domani!
solo adesso mi rendo conto che manca davvero poco alla partenza!!! [smilie=mail[1].gif] attendo i bigliettiiiiii

Buongiorno!

Nicla , vai a vedere nelle mail se l'agenzia ti ha inviato i biglietti oppure, con il numero di prenotazione, vai sul Mycosta e dovresti trovarli per scaricarli. Se avete prenotato una cabina garantita/flex, può darsi che non li abbiano ancora emessi.

Noi i compiti delle vacanze li abbiamo iniziati subito subito così adesso sono fatti e non ci pensiamo più!!!!

Oggi si pedala anche se sono un pò scoppiata...Mi sto applicando per scongiurare l'influenza con integratori di vitamina c!!! ;)

!!!!!!!!!!!!!! -15 !!!!!!!!!!!

Buongiorno!

Nicla , vai a vedere nelle mail se l'agenzia ti ha inviato i biglietti oppure, con il numero di prenotazione, vai sul Mycosta e dovresti trovarli per scaricarli. Se avete prenotato una cabina garantita/flex, può darsi che non li abbiano ancora emessi.

Noi i compiti delle vacanze li abbiamo iniziati subito subito così adesso sono fatti e non ci pensiamo più!!!!

Oggi si pedala anche se sono un pò scoppiata...Mi sto applicando per scongiurare l'influenza con integratori di vitamina c!!! ;)

!!!!!!!!!!!!!! -15 !!!!!!!!!!!

Alessia se tu sei a -15...io mi ritrovo a -12!!!!Oh mamma, pensavo di avere piu' tempo a disposizione!
Nel frattempo sto facendo la stesura dei luoghi da visitare, ho fatto una ricerca su Internet ed ho trovato parecchio materiale.

Strano che Laghighona non abbia ancora i biglietti, io li ho ricevuti subito dopo pochi giorni, con etichette e voli aerei.Tra l'altro ho prenotato pure io on line.
Ti conviene ricontattare l'agenzia on line e chiedere per maggior sicurezza.

Alessia se hai bisogno di info sugli scali, chiedi qua "il giro del fumo" bene o male lo abbiamo fatto quasi tutte;)

Biglietti, etichette e tutto... appena ricevuti!
Sì, avevo prenotato per una garantita, ma ci hanno affidato sempre una interna, seppur Premium...
Stavo leggendo in giro quali servizi avesse in più una Premium anzichè basic, per ora ho trovato solo la colazione in camera.
Su mycosta stavo leggendo della card videogiochi con uno sconto da prendere prima della partenza... ma chissà a quanti gettoni dà diritto, non lo spiegano proprio!
Leggevo anche dei bigliettini premio ai bimbi che frequentano lo squok, anche se solo per qualche attività, per poi prendere piccoli premi... chissà se riesco ad invogliare i miei a scollarsi per un'oretta! :D
Ho studiato tutte le mete e scritto un papiro a riguardo... con ottimi consigli spulciati sul forum! Alessia, se vuoi aggregarti, noi siamo sempre stati esploratori fai-da-te-costo-zero!!!
Ho ricevuto etichette per un numero sproporzionato di bagagli...ma io sono figlia del "Tetris" e compatterò come al solito... le nostre povere valigie non conoscono riposo!
L'imbarco a Civitavecchia è aperto dalle 13:30 alle 18:00... quindi secondo voi è inutile presentarsi prima?

Buonasera.

Nicla, se hai acquistato una basic anche se sei in una premium non avrai i benefici premium, te lo dico per specificare meglio. Una qualsiasi cabina garantita acquistata in una specifica tipologia la mantiene, anche se viene assegnata una di categoria superiore. La colazione penso proprio che dovrai pagarla, informati bene comunque a bordo.
Per l'imbarco, temo che se arriverai prima dovrai attendere.

Saluti a tutte.

Buongiornooooooo......oggi sono mattiniera......purtroppo da qualche giorno non riesco a dormire bene!

Nicla ti confermo quanto scritto da Oriana (Capricorno) per quanto riguarda la cabina - per l'imbarco come minimo potresti salire alle h.13,00 - te lo dico per esperienza.L'anno scorso mi sono imbarcata a Civitavecchia e sono arrivata alle h.9,30 (ero in auto e sono arrivata presto), ma mi hanno fatto imbarcare alle h.13,00.A meno che con i bambini piccoli potrai avere un imbarco prioritario, come si fa in aereo.

Adesso vado a fare colazione. A dopo......

Buongiorno!!!

Nicla, come ti hanno già spiegato Oriana e Miriam avrai una cabina premium ma solo per la posizione, tutti gli altri vantaggi non ti saranno assegnati.
Per quanto riguarda lo Squock il discorso è semplice: i bimbi durante la giornata svolgono delle attività, la sera vengono "premiati" con finte banconote denominate squokers .
Più squockers-più premi, ma non è vero....generalmente i premi sono uguali per tutti. Cambiano solo in base all'età. Chiaramente all'adolescente non daranno una scatola di matite o una borsina ma più probabilmente un cappello o una tazza del club-squock di appartenenza.
Per quanto riguarda le escursioni, grazie dell'offerta! Essendo con altre 4 persone devo sentire loro cosa preferiscono fare.
Immagino che all'imbarco ci incontreremo e potremmo parlarne ma non escludo che ci si possa organizzare e formare un bel gruppo!!!
Per l'orario di imbarco a me è già capitato che lo aprissero anche un'ora prima di quanto scritto sui biglietti però, se ci sono problemi a bordo, nessun anticipo.
Noi, pirla per caso, abbiamo il preferenziale o come diavolo lo definiscono, che vuol dire che almeno il numero 3 o 4 dovremmo averlo!!! :)
Per la card videogiochi non so aiutarti, ogni tanto passiamo di lì e strisciamo la carta Costa che, oltre ad aprire la cabina, ti aiuta a spendere un sacco di soldi .... ;) ....
Fate attenzione al costo di ogni videogame e sappi che puoi far mettere il massimale di spesa sulle carte dei tuoi figli. In pratica al desk bloccano l'utilizzo della carta dopo 10-20-30 euro giornaliere, in base a quanto decidi di lasciare a loro disposizione.

Miriam, sono andata a rileggere il diario di Oriana .....Rispetto al nostro giro del fumo dello scorso anno, credo che non ci perderemo l'interno della cattedrale a Palma e utilizzeremo il bus rosso a Barcellona. Il resto immagino sarà proprio fumo....speriamo con un po di arrosto!!! ;) ;) ;)
Sta cosa del fumo, secondo me, potrebbe essere fraintesa....forse dovremmo cambiare definizione??? :grin::grin::grin:

Miriam....forza, devi entrare in modalità partenza....non manca molto anzi, manca pocooooo!!!!!!! -11....-14!!!!!!!

Buongiorno a tutte.
Finalmente riesco di nuovo a connettermi.

Per qualche giorno ho avuto l'accesso bloccato: mi compariva il messaggio che forum crocieristi.it non aveva trasmesso i dati boh???

Vedo che siete già tutte pronte per la partenza.

Alessia, oltre a Palma e Barcellona quali sono le altre tappe?

A giugno con Vittoria io avevo fatto Olbia, Palma, Ibiza, Minorca e Tarragona. Quasi tutto in fai da te.

Anche a Barcellona, dove sono già stata 5 o 6 volte ho sempre fatto in autonomia con bus T3 fino alla Rambla e poi a piedi o in metropolitana. Solo una volta in taxi per parc guell perché avevamo veramente poco tempo.

Ora le temperature si sono abbassate anche in Riviera: ieri mattina alle 8 c'era 1 grado! Non ci siamo abituati. Per fortuna oggi va meglio.

Stasera arriva la Befana: avete preparato le calze?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte.
Finalmente riesco di nuovo a connettermi.

Per qualche giorno ho avuto l'accesso bloccato: mi compariva il messaggio che forum crocieristi.it non aveva trasmesso i dati boh???

Vedo che siete già tutte pronte per la partenza.

Alessia, oltre a Palma e Barcellona quali sono le altre tappe?

A giugno con Vittoria io avevo fatto Olbia, Palma, Ibiza, Minorca e Tarragona. Quasi tutto in fai da te.

Anche a Barcellona, dove sono già stata 5 o 6 volte ho sempre fatto in autonomia con bus T3 fino alla Rambla e poi a piedi o in metropolitana. Solo una volta in taxi per parc guell perché avevamo veramente poco tempo.

Ora le temperature si sono abbassate anche in Riviera: ieri mattina alle 8 c'era 1 grado! Non ci siamo abituati. Per fortuna oggi va meglio.

Stasera arriva la Befana: avete preparato le calze?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Le calze?Vanno bene i collant di nylon così piu' metti e piu' ci sta?:D

Buongiorno
Manca veramente poco alle vostre partenze......e si sente [emoji23][emoji23][emoji23]
La Befana non passa in Inghilterra, le hanno chiuso lo spazio aereo.....pazienza mi accontenterò di sapere cosa ha lasciato nelle vostre calzamaglie

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!
Ma che bello leggere dei vostri preparativi
Io sono in preparativi solo per la befana Paola ma davvero da voi non passa??!! Quindi le feste sono già finite??
Oggi ho approfittato dei saldi, saranno gli ultimi acquisti, poi si punterà al primaverile!! Le splendide giornate di sole mi fanno già sognare la primavera e poi l'estate
Scappo a pranzo, mi aspetta una serata a lavoro molto impegnativa

Alessia, io parto da civitavecchia, tu da savona... come facciamo per sentirci? io non farò una carta internet a bordo, sarebbe inutile con quel cellulare scarso che ho.
Devo affidare alla sorte il riconoscerti fra 5000 persone? [smilie=bandiera_bi:

Penso che se ti rivolgi alla receptions chiedendo quale cabina occupano 5 pazze signore che viaggiano insieme e si sono imbarcate a Savona forse le puoi trovare. Per rispetto della privacy al limite la fai chiamare da loro. Non credo siano tante le cabine da 5 posti letto occupate da solo donne adulte che si danno alla pazza gioia.
Alessia mi sbaglio? Io farei così.

Gimale il tuo problema é quello che ha tenuto lontano dal forum la sottoscritta dal 2 di dicembre e che dovranno risolvere al mio ritorno.
Spero che come sei andata a posto tu ci andrò anche io .

La soluzione migliore è darsi appuntamento in un luogo della nave ad un'orario da concordare tra voi. O...scambiatevi i numeri di cabina, così da potervi chiamare in cabina.

Per i problemi del forum, si sta lavorando per risolvere.

Buongiorno e buona Befana.
Spero abbiate trovato tanti bei regali i nelle vostre calze...
Rispondendo ad Angela, no qui non si festeggia l’epifania ma....oggi è l’ultimo dei 12 giorni dopo il Natale e anche qui si chiudono le feste. Oggi bisognerebbe togliere gli addobbi ma ho già visto molti alberi abbandonati davanti alle case.
Domani riaprono le scuole e tutto tornerà alla normalità.
Allora comincio a riordinare case e a preparare le scatole da portare in soffitta.
Buona giornata e non fate scorpacciata di carbone....

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!

Vi avviso subito che no, non ho ancora disfatto l'albero!
Strano ma vero ( di solito sono molto puntuale nel farlo). Quest'anno ho voglia di prolungare le festività...

Noi abbiamo appeso le calze e le abbiamo trovate belle piene: tanti dolci K....r per i ragazzi che apprezzano molto. Franci ha ricevuto due completi intimi con le spalline dei reggiseno che si possono staccare...così finalmente smetterà di chiedere in prestito i miei!!!!!
Per Davide un bel libro dal titolo "tutto quello che ancora non sai su Star Wars".....azzeccato anche quello.
Per me un grande macinico trasparente, pieno di pepe di tutti colori....desideravo quello che vendono in autogrill, ma qui in giro non si trova, così mi sono dovuta accontentare di uno più piccolo ;)
Il marito 4 paia di calzini di quelli belli, un po colorati. E via.... archiviate anche queste feste...
O forse dovrei dire rimandato sino al 19 il proseguio.... ;) ;) ;)

Nicla, niente internet neanche per me a bordo ma a terra nessun problema...
Devi scrivere tanti messaggi fino a fare arrivare il tuo contatore a 50, dopo potrai ricevere e inviare messaggi privati così possiamo scambiarci il numero di telefono!!!
Ce la farai prima del 16? ;)
Facciamo così:quando saprò con sicurezza, il giorno dell'imbarco, a che ora partiremo per raggiungere Sv, ci sentiamo ancora qui sul forum. Così possiamo eventualmente metterci d'accordo per incontrarci e scambiarci i numeri.
La descrizione che ti ha fornito Anna del gruppetto, comunque, non si discosta molto dalla realtà , se presti attenzione potresti anche riconoscerci ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie per il suggerimento Blue....non ho nessuna intenzione di scrivere il n. di cabina o peggio, di cellulare in pubblico!!!

Angela, già finiti gli acquisti nei saldi? Ma come? Non mi tradire così!!!! La grande stagione degli "affaroni" è appena cominciata!!!!

Monica le tappe sono: Marsiglia, Barcellona, Palma, Palermo, Civitavecchia.

Paola, anche qui oggi tutto riparte! L'Epifania alla domenica ha annullato i benefici della festività ( calze a parte) ...
Franci rassegnata, Davide depresso per il rientro a scuola....mamma moderatamente felice ;) :) :) :) :)

Sarà meglio che mi metta in moto anch'io, altrimenti non concludo niente stamattina...

Ovviamente non avrei mai scritto il mio numero qui! [smilie=pagliaccio_: non mi sono ammattita tutt'insieme! :D
Ed ovviamente non arriverò a 50 messaggi... per cui ti cercherò alla cieca fra una disco e uno squok!
So che è tutto molto soggettivo, ma stavo vedendo gente ieri imbarcata sulla diadema... in magliettina a maniche corte! E questo mi ha mandato leggermente in tilt con le valigie... l'ultima crociera costa senza bimbi, ma sempre d'inverno (ma anni fa!) io avevo maglioncini e felpine. Ricordo bene su Serena e su Concordia l'aria condizionata fredda in alcune zone!!! Anche la zona piscina era gelida!
Metterò vestiario mezzo peso e qualche felpa... chissà!
La cosa più tragica sarà al ritorno avere 2 giorni (il fine settimana) per far recuperare tutti i compiti di una intera settimana ai bimbi! Non so da voi, ma qui lavorano troppo secondo me! Se manchi 1 giorno, recuperare il pomeriggio è già dura! [smilie=litigio_04[:
Oggi preparo un bel risotto ai funghi e una torta allo yogurt, cocco e scaglie di cioccolato! Sono ispirata! :D
Buona giornata!