• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Anche qui abbiamo un bel sole, ma le temperature al mattino sono sempre sotto zero!!! Maledetta catena montuosa!!!! ;)

Miriam per fortuna ti hanno aiutato quelle esperte di voli aerei...non avrei saputo darti nessun aiuto:(
Buon Capodanno in Liguria! Sarai con Oriana?

Buongiorno Angela!!!

Paola, ho appena fatto vedere le tue foto di Londra a Davide.Bellissime! Le ha gradite molto, è stato interessato alle spiegazioni sulla nave Belfast e sul Tower Bridge....
Bimbi viaggiatori...bimbi con la mente aperta!!!!! Mi chiede quando andremo a Londra????

Nicla, la moquette su Diadema e su tutte le altre Costa la trovi di sicuro in cabina! Poi anche in altri ambienti della nave come potrebbe essere un bar particolare e in teatro...non ricordo esattamente.
Coperte in vera piuma no, non ci sono. Secondo me puoi fare presente al cabinista che il bimbo ha problemi di allergia e chiedere se può passare l'aspirapolvere con più attenzione.
Oppure puoi andare al desk, quando sali a bordo, e spiegare la problematica...a quel punto porta con te un certificato medico che attesti l'allergia. Forse potresti già chiedere all'agenzia presso cui hai prenotato di interessarsi alla cosa....
Belle le giornate sulla, poca, neve.
Anche sui monti qui attorno si sta sciogliendo...sulle piste da sci la sparano con i cannoni ma non sono tutte fruibili...
L'anno scorso molta molta neve e molte sciate, quest'anno, per il momento, poche soddisfazioni.

Vado a preparare le torte tenerine per stasera con crema al mascarpone, rum, fava tonka e lamponi. Le crepes farcite sono già pronte da ieri, basa solo infilarle nel forno a gratinare.
Se ce la faccio vorrei anche pedalare e poi....no, scusate, qualcuna parlava di dieta????? ;) ;) ;) ;) ;)

Tanti auguri ragazze. Auguri per un anno migliore. Per un anno sereno. Per un anno un poco più tranquillo per tutti.
Vi abbraccio!!!!

Alessia mi associo nell'augurare un anno sereno per tutti.

Che bello, oggi non devo cucinare. Aveo escluso di uscire al ristornte perchè essere solo in due ad una cena di capodanno è più triste che rimanere a casa a brindare soli soletti, ma casualmente questa mattina ho incomtrato degli amici e ci aggiungeremo al tavolo con loro.

Ieri ho incontrato Oriana ed abbiamo passato una bella giorata insieme Certo qui i 15 gradi e il sole invogliano a far quattro passi.

Laghigona ,sulle navi i piumini sono in materiale sintetico ma di moquette son piene tutte le navi Costa. Se l'allergia di tuo figlio è spiccata pensaci bene prima di partire perchè credo non esistano cabine senza moquette quindi non credo si possa far nulla una volta imbarcato. Dipende tutto da quanto sia severa l'allergia. E' importante che tu senta il consiglio del medico prima.

0ggi ho una novità.Ho prenotato la crociera costa club del 14/4 /2020 che va alle Azzorre. Mi attira molto perchè dura 14 notti, fa scali che non conosco e rivedo volentieri Lisbona .
Poichè questa crociera fa scalo a Madeira , isola che mi aveva spinto a prenotare la crociera alle canarire, ho annullato tale crociera per ottobre ed ho invece prenotato per il 19 maggio/2019 quella che parte da Venezia e tocca Bari, Corfù Santorini MyKonos, Dubrovnik, Venezia.
Dura solo 7 notti ma fuorchè Venezia son tutti luoghi che non ho mai visto quindi mi attira di più
La mia partenza perciò si è avvicinata.

Ultima modifica:
Eccomi, anche oggi ho lavorato ed ora sono ai fornelli a preparare qualcosa per stasera anche se il grosso lo fa mia sorella.

Aspetteremo il nuovo anno in Valle vicino ad Alessia: a proposito quante cose buone hai preparato!

Anna, hai scelto due crociere bellissime e vedrai le tappe greche ti rimarranno nel cuore

Paola, sempre bellissime le tue foto

Myriam sei arrivata in Liguria?
Anche oggi sole e 17 gradi
Ora vado a dare da mangiare alla suocera che non riesce più a farsene
Buon capodanno a tutte

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona sera
Rientrata solo ora dal lavoro.
Alessia e Monica avrei bisogno del vostro aiuto in cucina, un paio di piatti già pronti farebbero comodo.
Questa sera noi rimarremo a casa, cena semplice cotechino con lenticchie e purè di patate.
Se riesco aspetterò la mezzanotte per un brindisi veloce e poi a nanna che domani .....è lavorativo.
Stamattina presto, un hotel ben illuminato....pareva un castello...
ecc38a1c81a3d078914f76a9c3a8abde.jpg

Vi auguro buon anno e vi lascio con un po’ di humor inglese.
Una volta all’anno il reggimento delle guardie a cavallo coccola uno dei cavalli vicino a dove sono di servizio.
Gli portano un sacco di biada, un po’ di segatura per farlo riposare meglio, e una coccarda sulla coda, e per terra anche il resto......
6ced7b508251dbcd32fa6c46798cdf76.jpg

[emoji23][emoji23][emoji23]

Buon anno a tutte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera a tutte!!

Eccoci arrivati a pochi passi dal nuovo anno!! Noi lo passeremo al mare e in casa...stiamo già cucinando!!
Zampone e lenticchie d'obbligo, ma anche pesce. Giornata splendida con Didi, la prossima volta si organizza con tutte( compresa Paola!)
Qui il tempo è splendido non potevamo avere di meglio.

Un saluto a tutte da me e Miriam, e auguro a tutte voi uno splendido inizio!!!

cbab59d1486a1c7d42710412ebb8000f.jpg

Buon anno!!!! [emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]

Che bel albergo Paola,fa veramente una bella figura. Di quale si tratta? Non riesco a vedere l'insegna.

Allora , finito di fare bisboccia? O si continua fino alla befana

Vi giro l'augurio che ho ricevuto su watt sap e mi pare il più allegro e veritiero

Senza troppi ghirigori, per questo nuovo anno c'é solo una cosa che vi auguro con tutto il cuore:culo!

Anna l’hotel si chiama Kimpton Fitzroy Hotel, ma sino a due anni fa si chiamava semplicemente Russell Hotel, ed è in Russell Square, a due passi dal British Museum.
Versione diurna
a44d7a5b4318cd92322f7afaa4953382.png

Un angolo interno
6bc1180115db6cbc272b505f301349d8.png

Il Russell Hotel, io continuerò a chiamarlo così, venne costruito alla fine dell’Ottocento. Il suo architetto, Charles Fitzroy Doll aveva progettato anche la sala da pranzo del Titanic.
La prossima volta vedrò di riuscire a fare una foto.

Buonaseraaaaa......e Buon Anno ricco di crociere e di crocierite acuta!

Paola è stupendo questo hotel , non oso pensare ai costi delle camere!

Care amiche della Liguria, avete un clima strepitoso....un'eterna primavera!!!!!Nel pomeriggio sono rientrata a casa trovando nebbia e freddo!!!!
Domani dovrei rientrare al lavoro, ma voglio dare una svolta alla mia vita lavorativa e quindi resto a casa.

Il Capodanno è andato bene a tutte?
Fortunatamente non hanno fatto fuochi artificiali e botti durante la notte, e poi non ho neanche acceso la Tv per evitare di sentire cattive notizie su eventuali disgrazie accadute, quest'anno ho voluto iniziare meglio l'anno.

Ora aspettiamo la Befana!

Sono stata ospite in questo hotel qualche anno fa, non ricordo la spesa, ma ricordo la camera. Piccola e polverosa. Come le parti comuni.
Bello esternamente ma trascurato il suo interno.
Buon Anno a tutti.....

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Sono stata ospite in questo hotel qualche anno fa, non ricordo la spesa, ma ricordo la camera. Piccola e polverosa. Come le parti comuni.
Bello esternamente ma trascurato il suo interno.
Buon Anno a tutti.....

Lillij come in moltissimi hotel costruiti nei secoli scorsi le dimensioni delle camere variano tantissimo, alcune piccole altre anche molto grandi. Al momento della prenotazione si può scegliere il tipo di camera ed il prezzo varia di conseguenza.
Comunque l’hotel Russel è stato chiuso per oltre un anno e restaurato completamente.
Alcune camere sono ancora piccole, spero che la polvere sia sparita [emoji23]

Buongiorno e buon secondo giorno dell'anno!!!!

Leggo che , bene o male, abbiamo finito l'anno tutte quante mangiando lenticchie, va già bene, vuol dire che ci daremo dentro con le crociere???
Direi che Anna sicuramente si. ;)

Noi siamo stati bene, una rumorosa, allegra e mangiona riunione di famiglia.
Abbiamo fatto scoppiare alcuni tipi di fontane pirotecniche e girandole, e quei tubi che si piantano in terra e formano un fascio di scintille alto e coreografico.
Tutti prodotti acquistati in negozi a norma di legge. Nessun incidente e neppure un pezzettino di dito è cascato a terra....credo che se le cose vengono fatte utilizzando il cervello e nel modo giusto ci si possa divertire senza rimetterci la vita o parti del corpo!

Brava Anna per le tue prossime partenze, tutte e due hanno l'itinerario bello e interessante.
Ottima scelta anche la cena al ristorante, non ci avrei visto niente di male neppure a farla soli tu e tuo marito. Quest'anno avevo molta voglia di festività e le ho avute e godute tutte!

Monica faceva freddo a Osiglia vero? Se avete voglia di conservarvi bene, dovete passare un po più di tempo in valle....la crioconservazione è assicurata!!!! ;)

Paola, l'albergo è davvero bello. Speriamo che le stanze siano state spolverate un po meglio dopo i lavori di restauro!!! ;)
Per quanto riguarda il cucinare....quando vuoi!!!!! :)

Buon anno Angela, che il tuo augurio possa avverarsi!!!!

Miriam, anche noi ieri abbiamo goduto del clima ligure, quello che merita di essere goduto. Siamo andati a fare un bel giro nella nostra passeggiata famosa, quella che collega Varazze ad Arenzano e.....sorpresa! L'abbiamo trovata interrotta. Dopo una decina di minuti di cammino la strada era sbarrata, evidentemente non erano stati sistemati i danni creati dalla mareggiata.
Vabbè, per farvela breve, dietro front e lunga camminata nell'altra direzione, sul lungomare che attraversa la città.
Si stava di un bene, ci siamo dovuti togliere la giacca ...che temperatura paradisiaca!!!!
Questa della svolta alla vita lavorativa me la devi spiegare: oggi era previsto che rientrassi al lavoro e non sei andata? Quindi hai deciso di cambiare lavoro? Forse mi confondo ma non hai cominciato a lavorare in quell'ufficio da poco tempo?

Stamattina mi aspetta l' ellittica. Non neppure rifatto il lettone e i ragazzi stanno ancora dormendo....secondo me è ora di muoversi!!!

Buona giornata, devo andare a controllare se sono stati emessi i biglietti per me e le sorelle....a presto!!!!

Buongiornoooooooooooooooo.....oggi giornata splendida con vento tiepido, approfitto per fare il bucato.

Alessia scrivi bene , da poco avevo intrapreso un'altra strada lavorativa, ma la situazione lavorativa non andava piu' bene, io ero costretta a lavorare per 2 persone e non venivo retribuita e così ho deciso di far cadere la scadenza del mio contratto a tempo determinato ed ora mi godo un po di riposo mentale e poivvvvviaaaaaaaa alla ricerca di un nuovo impiego.Da noi al Nord è facile trovare un impiego se hai una grande esperienza lavorativa, quindi dal 7 riprendo a cercare un'altra sistemazione; anche perchè la stra-maggioranza delle aziende saranno chiuse fino alla Befana!

Alessia ma non vi hanno ancora assegnato le cabine?

Tra qualche giorno saremo tutte e tre in Count Down!

Buongiorno anche da parte mia che invece sono al lavoro anche se con questa giornata preferirei essere a zonzo.

In Valle non era poi così freddo: alle 21 quando siamo arrivati c'erano 6 gradi e alle 2 di notte zero.

Come mi ero ripromessa, nella pausa pranzo ho fatto una breve camminata; breve perchè ho solo mezz'ora di pausa e tutti i minuti fatti in più li devo recuperare.

Auguri a chi intraprenderà un nuovo lavoro, auguri a chi è quasi pronto a partire e auguri anche a chi dovrà aspettare ancora un po'.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Paola ho perso la scommessa con mio marito. Mi Aveva detto é Il Russel scommettiamo? ma l'imbroglione non mi ha detto che c'era stato due volte , quindi é per quello che lo conosceva. Ed io da cretina sono stata pure a cercare l'insegna!
Sono passati tanti anni e dice che lui si è trovato bene. Era in Inghilterra per lavoro.

Alessia di Crociere ne faró solo una all'anno anche se ne ho prenotate due.E una é pure corta.
A capodanno si rimane a tavola molte ore e in due diventa noioso aspettare. Noi poi che non balliamo....più!

Anna che marito imbroglione, con buona memoria! Scommessa annullata!!!!!
Anche se in buona compagnia, io non amo rimanere a tavola per molte ore.....mangio piuttosto velocemente e i lunghi tempi di attesa tra una portata e l’altra....non li reggo.
Preferisco una cena veloce e poi una bella chiacchierata comodamente seduta in poltrona, oppure facendo una passeggiata.

Myriam goditi questi giorni di relax e poi una volta passata le befana ........ potrai iniziare a scegliere il nuovo impiego.

Buona serata, anzi per me buona notte.

Paola ottimo suggerimento, scommessa annullata!

Anche io non amo restare molto a tavola , ma i cenoni di capodanno lo richiedono. Per questo se non sono in compagnia li evito.

Miryam in bocca al lupo per la ricerca di un buon lavoro che ti soddisfi e che sia gradito anche per i colleghi.

Buon pomeriggio!

Miriam, quando sul posto di lavoro si sta male e la situazione non è soddisfacente sotto vari punti di vista, potendolo fare, la cosa migliore è cercare di meglio!
Hai fatto bene a lasciare, goditi un po di relax e poi comincia una nuova ricerca, se gli sbocchi ci sono e sei tranquilla di non rimanere "a piedi"...hai fatto bene!!!

Cabina assegnata sin da subito, quintupla esterna premium...colazione in camera assicurata ;).......
Mancavano solo i biglietti, con le festività di mezzo ci sono stati un po di ritardi con il bonifico e l'arrivo della valuta (agenzia tedesca) ma adesso è tutto ok. Biglietti, moduli di imbarco e etichette bagaglio sono già stampati qui...vicini a me!!!

Io non disdegno una bella cena di capodanno con gli amici. Il tempo passa fra le chiacchiere, e i cibi hanno il tempo di scendere e lasciare spazio per le nuove portate :)

Vado a farmi un giretto sul forum per rinfrescarmi la memoria sui vari scali che dovremo affrontare...
Chissà se a Marsiglia pescheremo la giornata con la navetta gratuita o se dovremo arrangiarci diversamente?

Riprendo il pc e mi connetto dopo giorni...
anche se in ritardo, auguri a tutte voi di buon 2019... sempre di corsa e con mille cose da fare!
Perchè chi si ferma, è perduto!
Io non ho ricevuto nè biglietti, nè altro, anzi non saprei dove aspettarli... in mail? direttamente da costa? booo
io ho prenotato e pagato tutto tramite agenzia on line che ha passato tutto a costa dopo un paio di giorni... attendiamo.
qui in Puglia è arrivato il gelo e la neve...io personalmente non sono abituata... brrrrr
spero solo che il tempo vada migliorando!
per questa sera ho impastato una focaccia di semola e patate, da ricetta pugliese di bisnonna... vorrei farvene assaggiare un pezzetto!