• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Un'altra cosa: secondo voi funzionano i braccialetti da polso anti-nausea per i bambini? Sto per acquistarne 2 pacchi, voglio essere prudente... non conoscendo di cosa sono composte le pasticchette che danno in nave e sapendo delle allergie di mio figlio, ho pensato ai braccialetti.
Che ne pensate?

Laghigona Una raccomandazione, attenta al telefono in nave perché quando é in navigazione la tariffa é carissima. Spegnilo ed usalo solo a terra se non hai necessità particolari. In ogni crociera ho visto persone che al secondo giorno erano rimaste senza credito telefonico pur avendo fatto scorta prima di partire. Chi per telefonate ricevute chi per messaggi della carta di credito.

Laghigona Una raccomandazione, attenta al telefono in nave perché quando é in navigazione la tariffa é carissima. Spegnilo ed usalo solo a terra se non hai necessità particolari. In ogni crociera ho visto persone che al secondo giorno erano rimaste senza credito telefonico pur avendo fatto scorta prima di partire. Chi per telefonate ricevute chi per messaggi della carta di credito.

Grazie. Avevo intenzione di spegnere il mio e lasciare acceso ma in modalità aereo quello con cui farò le foto ai bimbi. Nella speranza che in modalità aereo non rubi nessun credito!

Buonaseraaaaaa.......rispondendo all'amica sopra....metti in valigia maglie di cotone a manica lunga, magliette di cotone a manica corta, qualche giacchetta per la sera se osi una bella scollatura nelle serate eleganti, sandali senza calze....in nave la temperatura è calda, tranne in alcune zone dove l'aria condizionata puo' dare fastidio, metterai qualche pashmina in valigia e...buona vacanza.
Io stessa sto preparando la valigia in questo modo, evito gli abiti da sera perchè la compagnia di navigazione dove viaggero' non avranno serate di gala o a tema, ma solo abbigliamento casual per tutta la durata della crociera; così evito sandali con tacchi che portano via abbastanza spazio, borsette da sera, abito e giacca per il marito, scarpe nere per smoking.....non vedo l'ora di partire!!!

Prima pero' devo risolvere delle cose a casa, poi posso partire senza pensieri .....ciao.

Un'altra cosa: secondo voi funzionano i braccialetti da polso anti-nausea per i bambini? Sto per acquistarne 2 pacchi, voglio essere prudente... non conoscendo di cosa sono composte le pasticchette che danno in nave e sapendo delle allergie di mio figlio, ho pensato ai braccialetti.
Che ne pensate?

Per gli adulti portati dello zenzero candito da masticare.....e sopratutto mangiate cibi secchi, no liquidi.
Per i braccialetti ok, vai tranquilla

Grazie Myriam, gentilissima!
Scarpe aperte, sandali col tacco... mi gira la testa! Non credo proprio di portarli...avevo pensato a jeans e stivaletti 7 giorni su 7! [smilie=risata_09[1:
Quindi sicuramente è cambiata la temperatura a bordo, ripeto, sono anni che non salgo su!
Grazie delle informazioni

Grazie Myriam, gentilissima!
Scarpe aperte, sandali col tacco... mi gira la testa! Non credo proprio di portarli...avevo pensato a jeans e stivaletti 7 giorni su 7! [smilie=risata_09[1:
Quindi sicuramente è cambiata la temperatura a bordo, ripeto, sono anni che non salgo su!
Grazie delle informazioni[/QUOTE]

Ma figurati, è sempre un piacere dare consigli.Se sei in dubbio su qualcos'altro chiedi pure, siamo tutte "navigate"!----pero' gli stivaletti nooooooo, fa un caldo a bordo, e ricordati il costume e le infradito per la piscina, o la SPA.Non sono sicura se ci sarà a bordo la piscina coperta, chiedi ad Alessia che ha già "navigato" su questa nave.Ma te guarda che caso, avrei dovuto prenotare anch'io su questa nave, poi ho trovato un'altra super offerta ed ho cambiato idea!I casi della vita!!!!!

Buongiorno e...si, ho disfatto l'albero!!!! ;)

Nicla....Nicla...Nicla..... mi raccomando non dimenticare i tacchi!!!!!!!
Scherzo naturalmente! E' che a me piace tantissimo la serata di gala ed infatti, tempo fa, ho acquistato il vestito lungo appositamente.....e uso sempre lo stesso!!! ;)
Miriam ma tuo marito ha lo smoking????? Il mio porta, ed usa, sempre il completo con la cravatta ma per lo smoking non ci sono ancora riuscita... che peccato...
Ogni tanto capita di passare davanti a qualche vetrina con l'agognato farfallino e tutto il resto ben esposti. Mi soffermo, lancio l'amo, sospiro con desiderio. Lui mi chiede se ho l'asma e svicola tutto a mancina... :lol::lol::lol:
Per gli sbarchi naturalmente bikerini già ben collaudati ( per evitare spiacevoli sorprese tipo vesciche), abiti comodi e giaccone caldo. Berretto e ombrellino portatile più piccolo zaino pieghevole per lo shopping.
Per la nave clima primaverile, sempre a portata di mano felpina o golfino....
Per la spa: costume e ciabattineeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Oriana tu riuscirai ad esserci per il 19 a Savona?

Intanto buon martedì a tutte....

Buongiorno!!!
Ragazze con tutti questi consigli mi state facendo venire una voglia matta di fare le valigie...e sapete che io inizio mesi prima
Oggi giornata libera da lavoro, ma piena di impegni, domani visit oculistica per Ale e poi mi attendono quattro albe non vedo l'ora sia febbraio, sarò in ferie dal 10
Anche noi albero smontato e archiviato, la sala è vuota senza e si sente pure l'eco
Qua continuano le giornate di sole, da quando è iniziato l'inverno non è caduta neanche una goccia d'acqua!!
Alessia sei riuscita a prendere gli stivaletti che volevi con li sconto???!!!!
Paola sapevo che la befana era tradizione italiana, ma speravo che all'estero si fossero inventati qualcosina che le somigliasse, tanto per continuare i festeggiamenti com'è il tempo a Londra??
Buona mattinata a tutte

Ho capito! Basta portare abbigliamento estivo - primaverile - autunnale - invernale! Non immaginavo fosse così semplice... [smilie=risata_03[1:
Quando eravamo solo in 2... certo che portavo abiti lunghi tacchi e gioielli in crociera! Ma adesso sono ancora in modalità "mamma on" e penso sempre ai pupi!
Sto stampando e catalogando documenti, fogli di imbarco, etichette... e vedendo come fare da Roma a Civitavecchia, se parcheggiare in porto a Civita o lasciare l'auto fuori Roma da amici e pensare ad un trasferimento sin sotto nave... sto studiando! Giornata fra medici a far prescrivere inalatori e antistaminici per padre e figlio (ne faccio scorta), ultimi acquisti da amazon (lì sono ultra-navigata! vendessero anche i viaggi su amazon e ne farei 3 al mese! [smilie=risata_03[1: )
La scorsa volta non esisteva nemmeno il palacrociere a Civitavecchia! Magari ci passeremo la mattinata... ma se io arrivo presto, mi danno un numero basso? O dipende dalla tipologia di camera acquistata?

Guarda per il parcheggio io ho trovato comodo lasciare l'auto a Civitavecchia vicino al porto.Ho prenotato on line ed ho pagato all'arrivo.Praticamente l'auto era quasi sotto la nave, in 5 minuti sono arrivata al Tendone, altro che Palacrociere!!!!A meno che sia già attivo quello nuovo che era in costruzione l'anno scorso.

Alessia niente smoking, con il farfallino (papillon per essere fini!)....si sente ridicolo, quindi indossa solo l'abito scuro e cravatta.Meno male che non lo devo portare!

A che punto siete con i preparativi?

Leggo che i preparativi procedono per il meglio!

Il giro del fumo è comunque sempre bello con scali fattibili in autonomia e interessanti.

Il countdown da domani inizia a farsi sul serio: - 10.

Non so se riuscirò ancora a collegarmi nei prossimi giorni per il lavoro sempre pressante ad inizio anno e per un problema di salute della suocera che ci costringe a non lasciarla mai sola; così vi auguro in anticipo di trovare mare calmo, tanto sole e divertimento.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Grazie Monica per il buon viaggio e direi che hai bisogno di auguri anche tu, vista la situazione della suocera....e ne so qualcosa....

Tanto per la cronaca la mia valigia è ancora in garage...ci resterà sino alla prossima settimana sicuramente.
La metratura di casa non mi consente di aprire la valigia e abbandonarla per giorni!!!Però, con la mente, mi sto organizzando!
Porterò un solo paio di sandali con il tacco che dovranno abbinarsi con tutti gli abiti serali ma tanto....sono tutti neri! Perciò credo che porterò quelli rossi o quelli argento...
Non è male pensare alla mia sola e unica valigia... decisamente piena di note positive questa crociera!!!

Angela per gli anfibi dei miei desideri, ancora niente. Non ho nessuna fretta, non ne ho bisogno fra l'altro dunque se troverò un buon prezzo da qualche parte ne approfitterò, altrimenti tengo un regalo in sospeso ( ;) ).... fra l'altro ho ricevuti gli orecchini con le perle e una carta acquisto da Tigotà...non è che si rimasta proprio a bocca asciutta :)

Nicla si è così, prima arrivi più il numero che riceverai sarà basso, ricorda però che se arrivi prima dovrai aspettare che aprano l'imbarco, se arrivi dopo dovrai aspettare che chiamino il tuo numero...secondo me ti conviene arrivare quando ti è comodo, senza rimpianti!
Per il parcheggio non so aiutarti.
Con tutte queste chiacchiere sui preparativi comincio a sentire il formicolio nello stomaco..... -10!!!!!!!!!!

Miriam...avevo capito che almeno il tuo, di marito, si era scialato con lo smoking...
A volte, a bordo,capita di incontrare qualche baldo giovane tutto ben pettinato e impomatato. Con il papillon e scarpe lucide....che belli che sono gli uomini quando sono ben tirati!!!!! :)

Angela attendi con pazienza, vedrai che le ferie arriveranno presto! Anche qui pochissima acqua. Stiamo anche aspettando la neve per andare a sciare e invece niente!
Freddo quello si, ne abbiamo. La neve ci vorrebbe almeno sulle piste da sci e invece niente di niente c'è solo la poca che lanciano con i cannoni ma è molto gelata. Tante piste sono chiuse..peccato! Proprio quest'anno che avevo deciso di ricominciare.

Ok, mi devo mettere in moto. A presto e buona giornata a tutte!

ho visto il meteo per quella settimana..... [smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]

Buongiorno!!!

Io non l'ho visto....e a giudicare dalle tue lacrime è meglio se continuo a non farlo!!!!!! :)
La crociera invernale è così, bisogna prendere quello che viene....Spero solo che il mare non sia in burrasca, quello mi darebbe un po fastidio :(

Miriam? Tu come sei messa con i preparativi?
Ieri sera, le mie sorelle, si sono tutte agitate sulla nostra chat delle crocieriste, per sapere quali saranno le serate a tema io, contrariamente al solito, sono tranquilla.
Se ho la mia scorta di vestitini serali (fra cui bianco e serata italiana) e l'abito lungo per la gala sono a posto.

Nicla, mi hai messo la curiosità di andare a controllare le previsioni!!!!!!

Qui continua a splendere il sole accompagnato ad un clima artico.... io odio l'inverno!!! ;)

Ok, ho controllato il meteo....speriamo che non piova e che il mare sia clemente....il resto è già messo in conto.

Ultima modifica:
Buongiorno,,,,,posso dire di essere "in alto mare con i preparativi"?
Praticamente ho la camera piena di abiti sul letto, scarpe in giro, e quant'altro.La mia perplessità è sul clima che trovero', perchè il meteo segna 20gradi di giorno, ma ventoso in alcune isole, quindi sarà caldo o primaverile?Sono indecisa sui capi di abbigliamento, devo studiare e capire.

Spero care fanciulle partenti che voi troviate bel tempo, l'importante è "non ballare senza musica a bordo".....spero mi abbiate capita!

buongiorno!
io farò le valigie all'ultimo minuto, come sempre! ma con 2 bimbi che vanno a scuola, sport, chiesa e quant'altro... sporcano di continuo e mi tocca lavare e stirare a ripetizione... ovviamente sto salvando giusto qualche vestitino carino per loro, maglietta bianca e maglia rossa.
qui in puglia è ritornato il gelo... credo che nei dintorni ci sia pure la neve
io abito sul mare, cioè proprio sul mare... dal balcone arriva aria pregna di acqua salmastra praticamente tutto l'anno e se scendo ho la scogliera a 200 metri.
quindi vi lascio immaginare quanto io "ami" la tramontana ed il maestrale!!! e qui è già 1 mese pieno che non decide ad attenuarsi...
va bè.... corro a stirare!

Buongiorno!

Miriam...anche per te vale la regola: abbigliamento invernale, primaverile, estivo, autunnale.. ;)Facile no?
Personalmente, con l'esperienza crocieristica e camperistica, sto imparando a minimizzare....esagero solo sulla sera...li non mi trattengo!!
Magari per il giorno porto solo due paia di pantaloni che alla fine camminano a casa da soli ( ;) ), ma i vestitini serali quelli sono irrinunciabili...troppo vanitosa io :)

Nicla al telegiornale ne parlano ogni giorno: qui al nord siccità e al sud la neve ...il mondo sta andando davvero alla rovescia!!!!
Mettici, se vuoi, una foto dal balcone con l'aria salmastra, che cominciamo a sognareeeeee!!!!!!!!!
Ah, ci siamo organizzate con un foulard rosso con stampa a tema noi sorelle crocieriste, forse potrebbe aiutarti a riconoscerci!!!!!! :)

Anna, ancora non si risolve il problema tuo e di altri forumisti?????? Che rabbia!!!

Alessia... che ridere! Anche io ho messo in valigia un foulard rosso e oro per la serata spagnola! Allora è andata! Tutte col foulard!
Che ci si mette per la serata Italia?
Una informazione pratica: ci saranno asciugamani grandi anche per i bimbi? E posso trascinarmeli in piscina? Non ho voglia di riempire la valigia di accappatoi che poi magari non useranno proprio!

Per la foto del mare...non ti conviene! L'Adriatico ultimamente è sempre grigio, gonfio e mooooolto agitato! Piove anche oggi... sob sob!

Ultima modifica: