• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

sara grazie delle info
avevo cominciato a leggere il diario ora farò una lettura serale sperando di poter realizzare questo sogno
io ho visto che luminosa parte il 20 agosto e per me sarebbe perfetto per le ferie il 1 settembre sarei a savona
il giro è questo se non mi sbagli:

Stoccolma
navigazione
cophenaghen
navigazione
Amsterdam
le havre
dover
navigazione
vigo
lisbona
valencia
barcellona
savona

sara grazie delle info
avevo cominciato a leggere il diario ora farò una lettura serale sperando di poter realizzare questo sogno
io ho visto che luminosa parte il 20 agosto e per me sarebbe perfetto per le ferie il 1 settembre sarei a savona
il giro è questo se non mi sbagli:

Stoccolma
navigazione
cophenaghen
navigazione
Amsterdam
le havre
dover
navigazione
vigo
lisbona
valencia
barcellona
savona

Leggo il tuo itinerario e mi fai venire voglia di riprovarci.... poi leggo Monica su Allure e mi viene voglia di provare anche quella...poi leggerò un'altro diario di Amedeone e mi verrà la voglia di provare pure quella...e la Disney? Ne parliamo?.... Malata, malatissima io!!!

Leggo il tuo itinerario e mi fai venire voglia di riprovarci.... poi leggo Monica su Allure e mi viene voglia di provare anche quella...poi leggerò un'altro diario di Amedeone e mi verrà la voglia di provare pure quella...e la Disney? Ne parliamo?.... Malata, malatissima io!!!

Ohh Alessia come ti capisco!!! Ho ancora il mio "regalo" di compleanno da prenotare, indecisissima tra l'itinerario che hai appena fatto tu, oppure il gran tour con Pacifica, contemporaneamente vorrei tornare a Istanbul e in Grecia, vorrei provare royal ed Msc, ma come si fa a scegliere????!!! Dimenticavo pure la neocollection...

Non vi si può lasciare sole un attimo che riempite due pagine!
Miss A gradirebbe tanto 13 giorni di crociera, che problemi ti fai, Federica?
Io l'ho fatta lo scorso anno con Sara. La mia Cozza non voleva sentir parlare di Squok (aveva 6 anni), ma scendere con lui non ci ha creato problemi. Certo, non abbiamo fatto la maratona, ma mettici un castello, un parco, l'acquario di Valencia.... ed è fatta! Miss A sarà felice.
Sara, da agente di viaggio mancata quale lei è, ti ha già perfettamente consigliato per quanto riguarda i voli.
Per quanto ci riguarda mi sa che il tour verso Nord rimarrà sempre il nostro itinerario preferito.

Ma chissà cosa combineranno questo weekend le nostre Francesca, Luciana è Sara.... Ma quanto le penserò!!!

Per non parlare di Monica su Allure. Vorrei tanto convincere mio marito a provarla 😍😍

Ohh Alessia come ti capisco!!! Ho ancora il mio "regalo" di compleanno da prenotare, indecisissima tra l'itinerario che hai appena fatto tu, oppure il gran tour con Pacifica, contemporaneamente vorrei tornare a Istanbul e in Grecia, vorrei provare royal ed Msc, ma come si fa a scegliere????!!! Dimenticavo pure la neocollection...

Oooooo...mi fai venire da piangere....un regalo di questo tipo in sospeso e non sai decidere?????? Scrivi le tre opzioni su un foglietto e tira a sorte...come cadi cadi, ma tanto vanno bene tutte...sarei tentatissima dalla Allure... prima di rifare Istanbul e Grecia potresti provare qualcosa di nuovo....

Non vi si può lasciare sole un attimo che riempite due pagine!
Miss A gradirebbe tanto 13 giorni di crociera, che problemi ti fai, Federica?
Io l'ho fatta lo scorso anno con Sara. La mia Cozza non voleva sentir parlare di Squok (aveva 6 anni), ma scendere con lui non ci ha creato problemi. Certo, non abbiamo fatto la maratona, ma mettici un castello, un parco, l'acquario di Valencia.... ed è fatta! Miss A sarà felice.
Sara, da agente di viaggio mancata quale lei è, ti ha già perfettamente consigliato per quanto riguarda i voli.
Per quanto ci riguarda mi sa che il tour verso Nord rimarrà sempre il nostro itinerario preferito.

Ma chissà cosa combineranno questo weekend le nostre Francesca, Luciana è Sara.... Ma quanto le penserò!!!

Per non parlare di Monica su Allure. Vorrei tanto convincere mio marito a provarla

Ciao Oriana, sai che faccio fatica a dire qual'è stato l'itinerario più bello? Nel complesso la crociera migliore per me è stata con Deliziosa, ma l'itinerario non saprei, potrei dire che il luogo che meno mi è piaciuto è stato Casablanca...ma non abbiamo fatto nessuna escursione, solo un giro in città e alla moschea...

Davvero, chissà cosa combineranno le ragazze, ho letto nell'apposita discussione che sono armate di buone intenzioni: bere spritz a tutto spiano e chi non vuole bere finirà in piscina tutto vestito...le premesse mi sembrano ottime!!!!
E un poco mi stò pentendo di non avere disdetto l'impegno che avevo già preso, per andare in Toscana a conoscere le nuove amiche del forum e a reincontrare alcuni che già ho conosciuto....pace, aspetteremo le foto!
Per la Allure....quando ne ho parlato a Robbi mi ha risposto...ma vuoi cambiare proprio adesso che siamo diventati pirlet..... accidenti a lui!!!! Ora mi tocca provare la Allure e ripartire con Costa per provare i nuovi privilegi ;)

Ragazze, un saluto veloce a tutte!
Siamo in autostrada direzione Rignano:)
.....l'emozione cresce.......

A quest'ora siete arrivati ed avrete già cominciato il divertimento!!!!!! Divertitevi tantissimo!!!!!!

Ciao Luciana, ma avevo capito che partivi ieri.... sono stordita....

Allora quando arriverai doppio spritz per punizione che IO sono stordita....:)
Vorresti portare i miei saluti a Sara, a Trenta/Tommaso e a sua moglie Elena? Grazie!
Come sopra ripeto, divertitevi tantissimo!!!!!!!

Oooooo...mi fai venire da piangere....un regalo di questo tipo in sospeso e non sai decidere?????? Scrivi le tre opzioni su un foglietto e tira a sorte...come cadi cadi, ma tanto vanno bene tutte...sarei tentatissima dalla Allure...
Alessia sono troppo indecisa ed ho paura di pentirmi :| gli altri anni ero più decisa, sceglievo l'itinerario e iniziavo a sognarlo senza guardare altro, ora, grazie anche a questo forum :D so che ci sono tante compagnie che offrono cosi tanto...ho visto pure la Reflection che parte da Civitavecchia per la Grecia...quante tentazioni.

Ma avete visto le bellissime foto del live dell'incontro, e quelle di Monica!!!

Angela, ho visto tutto.... è per questo che mi fai piangere.... io vorrei fare una minicrociera per provare sta tessera pirlet ;) ... e poi vorrei Allure!!!!! E poi.....

Ho visto le foto dell'incontro...sono pentita di non essere andata....so già che mi pentirò anche di non avere partecipato alla crociera... [smilie=pianto_02[1:

Angela, ho visto tutto.... è per questo che mi fai piangere.... io vorrei fare una minicrociera per provare sta tessera pirlet ;) ... e poi vorrei Allure!!!!! E poi.....

Ho visto le foto dell'incontro...sono pentita di non essere andata....so già che mi pentirò anche di non avere partecipato alla crociera... [smilie=pianto_02[1:[/QUOTE]

Anche a me piacerebbe tantissimo, ma c'è sempre il mare che ci separa, fossero alcune ore d'auto tutto sarebbe più semplice :/ per quanto riguarda Allure spero ci saranno altre possibilità i prossimi anni!!

Eh si, un raduno in Sardegna sarebbe bellissimo!!!!Noi domani abbiamo un impegno preso in precedenza con mio padre, non potevo proprio disdire. Certo che a giudicare dalle foto si stanno divertendo parecchio e stanno mangiando come maialini.... non parlo del bere perchè è sotto l'occhio di tutti ;)

Hai ragione per Allure, speriamo!!! Certo che lì al raduno c'è il vice direttore (non ricordo bene la carica) di Royal ...non è che tornano tutti a casa con un vaucher e noi rimaniamo qui a bocca asciutta, senza neppure uno spritz a rosicare??? ;)

Eh si, un raduno in Sardegna sarebbe bellissimo!!!!Noi domani abbiamo un impegno preso in precedenza con mio padre, non potevo proprio disdire. Certo che a giudicare dalle foto si stanno divertendo parecchio e stanno mangiando come maialini.... non parlo del bere perchè è sotto l'occhio di tutti ;)

Hai ragione per Allure, speriamo!!! Certo che lì al raduno c'è il vice direttore (non ricordo bene la carica) di Royal ...non è che tornano tutti a casa con un vaucher e noi rimaniamo qui a bocca asciutta, senza neppure uno spritz a rosicare??? ;)

Alessia mi fai troppo ridere!!! Ci avevo pensato pure io ai voucher ma non ho avuto il coraggio di scriverlo ahhhahhh

Lo scorso anno c'è stato un incontro qui in Sardegna, attorno al 13/14 settembre mi pare, giorno del matrimonio in costume qua in paese a cui avevo già iscritto Alessia :| e quindi niente :(

ci siamo solo noi due oggi qua. :'(

Bè il voucher era uno scherzo...dici che lo consegnano veramente????? [smilie=impiccato_0:

Ecco, saltiamo gli incontri e poi ci pentiamo...anche il penultimo per me era abbastanza raggiungibile.... ma niente...

Ci siamo solo noi si, oggi è sabato, almeno tre di noi sono al raduno, le altre saranno in giro con i mariti o anche da sole....il mio maritino lavora sempre al sabato,tutto il giorno.... per me è un giorno come un altro [smilie=pianto_02[1: Oriana sarà impegnatissima a fatturare viaggi e crociere a persone che non sono depresse come noi....
Poi, come se non bastasse, qui c'è un tempo da lupi...cielo grigio, ogni tanto pioggia.... freddino.
Ieri nel minuscolo paesino dove vivo ho cercato i lime per farmi almeno il mojito (come ricordo crociera) e niente.... non li hanno..... :(

No io ci sono.. Di ritorno dal nuoto della Franci. Alla possibilità di buoni avevo pensato anch'io... Ma se non ssaranno nominali posso sempre rubargli alla sorella. Donna avvisata...

Non penso che abbiano bisogno di distribuire voucher, chi è all'incontro probabilmente salirà su Allure ad Ottobre...e Costa invece ce li ha appena mandati a casa :D
Però ho letto sul live chi consigliava di chiedere al rappresentante Costa se avevano intenzione di riaprire distributori e buffet serale.
Anche qua tempo bruttino, nuvole e vento :( staremo in casa, loro ronfano ora.

No io ci sono.. Di ritorno dal nuoto della Franci. Alla possibilità di buoni avevo pensato anch'io... Ma se non ssaranno nominali posso sempre rubargli alla sorella. Donna avvisata...

Ecco, sarà meglio che tua sorella, dalla quale vuoi disgemellarti se non ricordo male ;) , si ricordi di avere anche delle sorelle acquisite qui...sul forum...in attesa...depresse...malate di crocierite....e pure un pò pazze ( parlo per me)....

Non penso che abbiano bisogno di distribuire voucher, chi è all'incontro probabilmente salirà su Allure ad Ottobre...e Costa invece ce li ha appena mandati a casa :D
Però ho letto sul live chi consigliava di chiedere al rappresentante Costa se avevano intenzione di riaprire distributori e buffet serale.
Anche qua tempo bruttino, nuvole e vento :( staremo in casa, loro ronfano ora.

Si anche a me voucher da 100 euro.... sul live ho consigliato di chiedere anche altre cose a quel tipo lì di Costa...sapete cosa mi hanno risposto? Di cambiare compagnia che è meglio....

Va beh daii sempre la solita risposta :|

Carini i voucher Costa :D sto cercando di convincere i miei genitori o mia sorella o mia cognata a venire con noi a novembre su favolosa visto che hanno abbassati i prezzi a 399€ a testa, che con i voucher sarebbero 299€, ma niente, nessuno vuole venire con noi :'(