• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!

Vi ho letto parzialmente, ma per rispondere ad Alessia...il mio weekend è stato altrove [emoji6]

52d529b74a446fadd547cc3ebdde54fe.jpg

....in fatto di partenze carissime Serena, Alessia e Angela, vi ho battute sul tempo!![emoji12]

92f23a904c7d9c49eb03a9ebabc6091c.jpg

bca7fd6b22c4f8f27fa75195e030e9be.jpg

Ciaoooo!!![emoji4][emoji4][emoji4]

Buonaseraaaaaa........vedo che Oriana se la spassa in giro con il sole e noi a casa con la pioggia!!!!

Non aggiungo altro perchè a Londra e zone limitrofe ho trovato aria gelida e nebbione da tagliare.....con il coltello.....

Buongiorno!!

Oriana ci fa le sorpreseeee!!!!! Abbrava!!!!!!
Raccontaci qualcosa di più dai!

Miriam e tu? Londra non è stata molto accogliente con la nebbia? Hai incontrato la nostra Paola?
Foto e racconti da tutte e due per favore!!!!

Serena, bello l'itinerario!!!!
Noi, per questa partenza, avremmo potuto fare le Canarie ma, un giorno in più di navigazione rispetto al nostro giro e poco tempo per le visite, ci hanno convinti ad optare per Lisbona....
Vedremo il prossimo anno!!!!! ;)

Ieri ho sgarrato la dieta....mi sono tuffata in un sacchetto di patatine e una vaschetta di gelato al cioccolato belga....:) :) :) :) :) :)
Pazienza, oggi riparto. In effetti potrei dire di avere raggiunto l'obbiettivo ma, dai ancora un chiletto e poi ci penseranno la Pasqua e la crociera a rimotivarmi!!! ;)
Intanto stamattina pedalo e ieri ho corso e camminato per mezz'oretta...non avrò fatto molti danni.

Buon mercoledì!!!

Buongiornoooo!!!!!!

Per le foto di Londra dovrete aspettare ne ho scattate un migliaio, per le info pure perchè sto preparando il Diario, tra il lavoro ed il poco tempo libero da dedicare alle passeggiate esterne del cane della mia amica, che è in vacanza pure lei, non ho molto tempo a disposizione, portate pazienza.Appena saro' pronta vi avviso.

Il clima a Londra è stato clemente solo lunedì scorso che con i suoi 16 gradi, ogni 10 minuti pioggerella stupida ci ha dato comunque l'input di uscire e godere ancora del traffico incessante delle strade ed i numerosi scalini (165) della metropolitana!!!!
Ma quanto è interrata questa metropolitana!!!!!

Prossima partenza crociera nelle isole greche con over-night a Mykonos e Santorini......................non vedo l'ora!

Buona lettura di commenti a chi legge e ci segue con assidua curiosità!

Buongiorno.

Miriam...aspetteremo i ruoi racconti ma, se hai intenzione di fare un diario, immagino che potremo leggere lì tutte le cose che ci incuriosiscono!!!!
Overnight a Mikonos e, sopratutto a Santorini??????? Vengoooo con teeee!!!!!!!!!!!!

Qui stamattina piove, una bella pioggerella leggera. Siccome la pseudo emergenza idrica non è che fosse finita, allora ben venga!
Le previsioni danno mal tempo anche per Pasqua e pasquetta...capirai che novità!!!
Non riesco a rendermi conto che fra poco si parte. La Pasqua pochi giorni prima della partenza mi confonde le idee...sarà meglio che mi dia una svegliata e cominci a pensare in ottica "nave"!!!

Buongiorno
Oriana sei partita nuovamente? Brava!
Alessia i giorni volano.....Pasqua e la tua partenza sono vicinissime. Che bello!
Quante uova state comprando? Io al momento ho acquistato solo due coniglietti....vedremo in settimana se acquistare anche qualche ovetto.....
Ragazze purtroppo io e Miryam non ci siamo incontrate......
quando lei è arrivata a Londra mio marito era stato appena dimesso dopo operazione per rimuovere polipi/tumore al colon e non me la sentivo di lasciarlo a casa da solo.
Ora è passata una settimana e direi che va molto meglio, ed anch’io sono più tranquilla e meno stressata. Stiamo riprendendo i ritmi normali intervallati da tutta una serie di visite di controllo.
Devo dire che è stata un esperienza molto positiva,nel nostro caso il servizio sanitario inglese ha dato il meglio di se, tanta professionalità, gentilezza, umanità.

Scappo, che la lavatrice ha finito e dato che c’è il sole vado a stendere in giardino.

Buona giornata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornooooooooooooooooooooo.......

Paola mi rincuora sapere che tuo marito stia meglio.................ma non ti preoccupare ci ri-incontreremo là davanti a quel pub dove scattammo la foto insieme a Covent Garden.....

...................sono in ritardo sulla tabella di marcia..........................serena giornata a tutte e tutti!

Buongiornooooooooooooooooooooo.......

Paola mi rincuora sapere che tuo marito stia meglio.................ma non ti preoccupare ci ri-incontreremo là davanti a quel pub dove scattammo la foto insieme a Covent Garden.....

...................sono in ritardo sulla tabella di marcia..........................serena giornata a tutte e tutti!

Grazie Miryam
Adesso, in fondo al tunnel splende il sole...........

Sent from my iPad using Tapatalk

Buondì!
Alessia, anche io ero indecisa tra Favolosa con overnight a Lisbona o le Canarie, anzi, ero più propensa per il giro delle Canarie, ma sia le date che i giorni di navigazione mi hanno fatto propendere per Favolosa!
Paola, io a casa ho ben 6 uova, credo di non averne avute così tante neanche da bambina! Sabato scorso in piazza vendevano quelle della leucemia, che ho preso una al latte e una fondente da portare dai miei il giorno di Pasqua. Ho attraversato la piazza della mia città (stavo andando in agenzia viaggi a ritirare i biglietti :D ) e ho trovato il banchetto di un'altra associazione sempre legata alla lotta contro la leucemia, ma più della nostra zona... mi sono fermata anche lì e ho preso un carinissimo vasetto in vetro pieno di ovetti! In più ho preso i coniglietti e altre figure varie in cioccolato e ho creato un angolino pasquale sul mobile del soggiorno, ho veramente esagerato!
Stasera o domani devo assolutamente recuperare in cantina un carinissimo coniglietto seduto sull'altalena che ho comprato lo scorso anno! Così do' ancora un tocco di pasqua in casa! Intanto ho cominciato a preparare dei biscottoni a forma di colombina (il tagliapasta lo aveva regalato la mia maestra delle elementari a mia mamma anni e anni fa) che ricoprirò con cioccolato plastico bianco, incarterò singolarmente e regalerò agli amici... questo weekend direi che avrò un po' da fare!

Buon pomeriggio a tutti!!
Riesco a collegarmi solo ora, ero senza connessione...
Bellissima crociera e bellissimi luoghi..

3e879af572dad209ba78fb9f7fc8cc52.jpg

Un saluto e a presto!!

Buongiorno.

Ma Oriana è in nave adessoooo????? Che sciocca, pensavo che fosse già rientrata e invece no...è il durante!!!!! [smilie=innamorato_:
Che meravigliaaa!!!!!
Dai allora, dicci qualcosa di più!!! Dall'unica foto sembrerebbero i fiordi, cosa di cui dubito , oppure la Croazia e giù di li!!!

Paola, affrontare un operazione è sempre brutto e mette sotto stress tutta la famiglia.
Sono felice di sapere che le cose vanno meglio e che si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Tanti auguri a tuo marito!!!!
Molto bene per il servizio sanitario inglese, bravi!

Serena, credo che in molti avranno scartato il bellissimo itinerario verso le Canarie per i nostri stessi motivi.
Già durante il nostro tour hanno eliminato le soste di Civitavecchia e Valencia a favore di soste più lunghe negli altri scali e un giorno in più di navigazione...secondo me continuano a guadagnarci loro con i cambi....
Qui da noi l'angolino pasquale non l'abbiamo mai preparato, solo la mensola delle uova super affollata ;) , ma, se continuate così, finisce che mi devo organizzare....mi state facendo venire la voglia....:)

Qui piove, guarda come piove, senti come piove, guarda come viene giù ...uuuuuu.....piove, senti come piove...... ;)

Serena? Gala: abito lungo o cocktail????? ;)

Buongiornoooooo!

Anche qui piove......................per me niente angolino pasquale......................Serena se ti avanza qualche uovo ci sono le "volontarie" che si offrono!!!!

Buongiorno
Dopo due giorni di pioggia oggi c'è il sole, ma per il weekend è prevista ancora pioggia
Allora Oriana, noi pensavamo che tu continuassi con il giro delle partenze e invece ci hai anticipate tutte???!!! Brava hai fatto bene!!!! Spero ci regalerai uno dei tuoi magnifici diari al ritorno
Paola mi fa tanto piacere leggere che tuo marito stia meglio e che tutto sia andato bene; ottima la sanità inglese!!!!
Finalmente anche questa ennesima e lunga settimana sta per finire, da noi per ora solo un uovo, ne avevo visto uno nocciolato, ma ho resistito tanto Pasqua e Pasquetta lavoro, qui di nessun grande festeggiamento, lavoro pure il giorno del mio compleanno arriverò alla partenza che ne avrò fin sopra i capelli!!!!
Serena bellissimo l'itinerario che hai scelto per il prossimo anno, avrei voluto prenotare anche io, ma in estate ho solo 9 giorni di ferie e non mi bastano
Vado a pulire casa che è meglio...

Buondì!
Buongiorno.

Ma Oriana è in nave adessoooo????? Che sciocca, pensavo che fosse già rientrata e invece no...è il durante!!!!! [smilie=innamorato_:
Che meravigliaaa!!!!!
Dai allora, dicci qualcosa di più!!! Dall'unica foto sembrerebbero i fiordi, cosa di cui dubito , oppure la Croazia e giù di li!!!

Paola, affrontare un operazione è sempre brutto e mette sotto stress tutta la famiglia.
Sono felice di sapere che le cose vanno meglio e che si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Tanti auguri a tuo marito!!!!
Molto bene per il servizio sanitario inglese, bravi!

Serena, credo che in molti avranno scartato il bellissimo itinerario verso le Canarie per i nostri stessi motivi.
Già durante il nostro tour hanno eliminato le soste di Civitavecchia e Valencia a favore di soste più lunghe negli altri scali e un giorno in più di navigazione...secondo me continuano a guadagnarci loro con i cambi....
Qui da noi l'angolino pasquale non l'abbiamo mai preparato, solo la mensola delle uova super affollata ;) , ma, se continuate così, finisce che mi devo organizzare....mi state facendo venire la voglia....:)

Qui piove, guarda come piove, senti come piove, guarda come viene giù ...uuuuuu.....piove, senti come piove...... ;)

Serena? Gala: abito lungo o cocktail????? ;)[/QUOTE]

Questo è il mio angolo uova, sopra al mobile della sala, tant’è che ieri sera è venuto a casa un consulente per l’installazione di un depuratore a osmosi inversa e mi ha chiesto se ci fossero anche dei bambini, gli ho risposto che le uova sono tutte per me [emoji23]
c0091297c79eb24d2f17b9efd73d9918.jpg

Mentre questo l’angolino con le figure di cioccolato... non è colpa mia se ho uno spaccio galbusera/lindt vicino a casa, è inevitabile entrarci...
d2c8889a623f522a5563388f773ec9ed.jpg

Entro domani devo assolutamente recuperare il coniglietto sull’altalena in cantina, l’ho comprato in un vivaio lo scorso anno mentre prendevo un regalo per un’amica che aveva appena comprato casa, non ho saputo resistere, era troppo carino, domani vi metto la foto!
Gala... assolutamente lungo! Ne ho 3 tra cui scegliere, l’ultimo nero che mi ha regalato Christian perché l’avevo visto super scontato in una vetrina di Corso Buenos Aires a Milano, che sicuramente sarà la mia scelta a novembre per il battesimo di Costa Smeralda, quello blu che ho comprato un anno fa, primo acquisto grosso post dimagrimento, o quello rosso di capodanno... vedremo!
Ne ho anche un altro nero lungo ma un po’ meno formale, lo porterò sicuramente e credo che lo sfrutterò in una eventuale cena al Samsara, ai Caraibi l’ho messo la sera che abbiamo fatto la cena sotto le stelle...
Le altre sere tutti abiti massimo al ginocchio, ne ho comprati tantissimi e dovrò anche fare una cernita su cosa portare, sicuramente non mancherà quello bianco!
Tra l’altro post Caraibi ho rimandato la stiratura degli abiti, quindi sto weekend mi ci devo mettere d’impegno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Serena che cosa leggo?????
Spaccio cioccolato dalle tue parti, la mia marca preferitaaaa......ma la domenica è aperto?

Si, ma in quello vicino a casa mia sul cioccolato non c'è tutta sta convenienza, mentre ce n'è parecchia sui prodotti Galbusera... Ma basta spingersi fino allo spaccio aziendale di Cassano Magnago qualche km più in là e dovrebbero esserci ottime offerte... da piccola ogni tanto mamma mi ci portava, anche perché lei è proprio di Cassano!
Dalla foro che ho postato mi sono resa conto che quando mi si sono cappottate le letterone giganti (avanzo del matrimonio) mentre mettevo su le uova, la & mi è rimasta al contrario... stasera la giro!!!

Si, ma in quello vicino a casa mia sul cioccolato non c'è tutta sta convenienza, mentre ce n'è parecchia sui prodotti Galbusera... Ma basta spingersi fino allo spaccio aziendale di Cassano Magnago qualche km più in là e dovrebbero esserci ottime offerte... da piccola ogni tanto mamma mi ci portava, anche perché lei è proprio di Cassano!
Dalla foro che ho postato mi sono resa conto che quando mi si sono cappottate le letterone giganti (avanzo del matrimonio) mentre mettevo su le uova, la & mi è rimasta al contrario... stasera la giro!!!

Grazieeeee.......la & l'ho notata pure io al contrario, ma poi mi sono detta......"forse si mette così.....ma sulla mia tastiera del notebook è all'incontrario!....boh.....!":D

Buongiorno!

Per il momento ha smesso di piovere. Vediamo quanto dura. Come tutti gli anni l'incertezza, anche giornaliera, sul meteo la fa da padrona.

Serena, con quel ben di Dio nell'angolo pasquale posso fare un'affermazione su di te....sei sadicaaa!!!! ;) ;) ;) ;)
Alla faccia dello spaccio aziendale!
A me ultimamente il cioccolato della marca dei coniglietti, non piace più. Trovo che sia poco saporito. Sarà che ci siamo abituati al 72% con i pezzetti di fave di cacao all'interno...quello della Perugina. Troooppo buono!!!
Proprio ieri si sono aggiunte due uova: un grande kinder e uno lindt al latte. Dopo avere spolverato le mensole vi posto una foto del nostro bottino.... ;)
Sezione abiti lunghi....sento che è ora di aggiornare il mio armadio.E poi, se tolgono la serata di gala come si fa???? Ma sono pazzi in Costa??????

Angela, che brutto lavorare nei giorni delle feste. :( Eppure qualcuno lo deve fare altrimenti si ferma il mondo...
Hai resistito all'uovo nocciolato? E perchè???? Prendilo dai, le nocciole fanno benissimo a noi donne!!!! ;)
Io l'ho detto, il giorno di Pasqua mangio tanto di quel cioccolato che s-cioppo!!!Prima e dopo, dieta.... ;)

Ieri ho preparato 4 teglione di lasagne per il pranzo pasquale, tre al ragù e una al pesto...nel totale penso che siano quasi 20kg....
Ho cacciato tutto in freezer e lui ha messo fuori la bandiera bianca, spia rossa di allarme accesa, devo sbrinarlo... ho esagerato!!! ;)

Devo andare, stamattina non ho neppure rifatto i letti....buon sabato!!!!