• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
Io stamattina sono già stata al mercato a fare la mia scorta settimanale di frutta, verdura e pesce, ora sono dal parrucchiere, poi pranzo, forse fuori, ho visto che ci sono dei mercatini del Trentino dove si può anche mangiare in centro, supermercato e via!
Ieri sera ho decorato i biscottoni a forma di colomba che voglio regalare per Pasqua, sono venuti veramente carini! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte e....

13d8cad1152fac2d9816463fc2eb2479.jpg

Buona domenica!!

Rientrata alla base, crociera bellissima!!! Ci siamo trovati molto bene, in buona compagnia con i nostri compagni di tavolo. Itinerario bellissimo , secondo il mio punto di vista, il tempo meteo un po' meno ma non ci ha guastato il viaggio, ci vuole ben altro per guastarlo!!

Oggi giornata di relax e rimettere un po' d' ordine in casa , valigie da archiviare...spero non definitivamente. Per ora non bolle nulla in pentola ma non si sa mai...secondo le possibilità di lavoro se si dovesse presentare una buona occasione, pronta a ripartire!! [emoji16]...oramai, la valigia si fa da sola [emoji23]....
Non ho potuto inviarvi molto, non avevo connessione e non ho acquistato nessun pacchetto, a breve e se vi fa piacere , vi metterò qualche foto...e se riesco una recensione della crociera.

Vedo che siete avanti e di più per le imminenti festività pasquali, io in alto mare.....con la testa soprattutto!!!

Ciao e buona domenica delle Palme.
Da noi si dice che...se la domenica delle Palme è piovosa, sarà splendente di sole quella pasquale....bhe! Oggi piove !!!incrociamo le dita per la prossima!!!

Buona domenica! Qui non piove più ma c'è tanto vento e fa freddo.
Speriamo proprio che sia vero il detto.
Paola certo che ci fa piacere vedere altre foto e leggere della tua ultima crociera.
Ma non ho capito dove sei stata [emoji848].
Speravo di riuscire anche io a fare una crociera tra aprile e maggio ma niente da fare, quindi mi consolo leggendo i vostri racconti di preparativi e di rientri.
Per Pasqua ho preparato il menù ma cucinerò tutto tra sabato e domenica mattina.
Ma, Alessia, in quanti siete? 20 chili di lasagne al forno?!?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona domenica!
Oggi teoricamente volevamo andare a Gardaland (siamo rimasti bambini dentro [emoji23]), ma date le temperature e la pioggia abbiamo rimandato, probabilmente a giugno perché a maggio saremo un po’ presi, pazienza!
Stamattina dopo una bella colazione con pancake homemade siamo andati a fare un salto al centro commerciale, volevo qualcosa per la palestra da decathlon ma non ho trovato nulla che mi piacesse... il problema è che buona parte della roba estiva mi va larga... qualcosina si salva, ci si penserà dopo la crociera...
Ecco il famoso coniglietto sull’altalena!
265bf364f9a1e828fcc4b6d9a449e7bd.jpg

E questa invece la produzione di biscottini!
e76fae7e9877fb787b89896e77d2dc86.jpg

Buona domenica!
Oggi teoricamente volevamo andare a Gardaland (siamo rimasti bambini dentro [emoji23]), ma date le temperature e la pioggia abbiamo rimandato, probabilmente a giugno perché a maggio saremo un po’ presi, pazienza!
Stamattina dopo una bella colazione con pancake homemade siamo andati a fare un salto al centro commerciale, volevo qualcosa per la palestra da decathlon ma non ho trovato nulla che mi piacesse... il problema è che buona parte della roba estiva mi va larga... qualcosina si salva, ci si penserà dopo la crociera...
Ecco il famoso coniglietto sull’altalena!
265bf364f9a1e828fcc4b6d9a449e7bd.jpg

E questa invece la produzione di biscottini!
e76fae7e9877fb787b89896e77d2dc86.jpg

Buona Domenica Delle Palme!.......sta' uscendo un raggio di sole dopo tanta pioggia!!!!

Serena dovrei frequentarti un po', perchè tra cioccolato e biscottini sono sicura che andremo d'accordisssssssimo!!!!!!

Che meraviglia il coniglietto!!!!!!

Ooops, Oriana, ti ho chiamata Paola!
Sono proprio fusa: ho bisogno di ferie!!!

Buona domenica
Serena, coniglietto simpaticissimo ma quei biscotti......perfetti con una buona tazza di tè.
Monica quanto vorrei essere stata al posto di Oriana.....pazienza, ci vuole pazienza e poi arriverà anche la partenza.
Angela lavorare in questi giorni di grandi partenze.....dai il tempo vola......sempre che non ci siano ritardi.....[emoji23]

Qui è un continuo alternarsi tra nuvole e sole, ma costante rimane il vento freddo.....stamattina macchine brinate...riscaldamento acceso.

Menu di Pasqua: noi saremo solo in due, io lavorerò venerdì, sabato e domenica mattina. Qualche cosa cucinerò.

Intanto , virtualmente, mi sono già mangiata mezza teglia di lasagne di Alessia, i biscotti e un paio di uova di Serena, rimango in attesa di un buon secondo, sicuramente Monica provvederà magari con qualche funghetto.

Buona serata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona domenica
Serena, coniglietto simpaticissimo ma quei biscotti......perfetti con una buona tazza di tè.
Monica quanto vorrei essere stata al posto di Oriana.....pazienza, ci vuole pazienza e poi arriverà anche la partenza.
Angela lavorare in questi giorni di grandi partenze.....dai il tempo vola......sempre che non ci siano ritardi.....[emoji23]

Qui è un continuo alternarsi tra nuvole e sole, ma costante rimane il vento freddo.....stamattina macchine brinate...riscaldamento acceso.

Menu di Pasqua: noi saremo solo in due, io lavorerò venerdì, sabato e domenica mattina. Qualche cosa cucinerò.

Intanto , virtualmente, mi sono già mangiata mezza teglia di lasagne di Alessia, i biscotti e un paio di uova di Serena, rimango in attesa di un buon secondo, sicuramente Monica provvederà magari con qualche funghetto.

Buona serata.

Paola dopo quello che hai mangiato.....ti preparo un buon thè......metto su il bollitore!

Buongiorno, buona domenica delle palme in ritardo e finalmente, benvenuto al coniglietto di Serena!! ;)

I biscotti sono molto belli, sei stata brava. Sembra facile ma con la glassa ci vuole pazienza e precisione. I tuoi sono praticamente perfetti!
Anche noi siamo amanti di Gardaland e non solo. Peccato che la distanza da tutti i centri più grandi ci impedisca di frequentare con più assiduità. :)

Vi aggiorno sul freezer, il problema si è presentato perchè ho messo dentro troppa roba, ha faticato a congelare le lasagne appunto....non so se sono 20 kg ma....

11r7oy0.jpg

rlmkk1.jpg

Questa la mensola delle uova

5v6m9u.jpg

Qui la mia gallinella e quello artigianale!!!

Ok. Vi ho messo tutto quello che avevo promesso.

Oriana bentornata!!!!! Ci chiedi se vogliamo le tue foto e le tue impressioni sulla crociera????
Ma sei matta!!!! Certo che vogliamo.....vogliamo tutto....
Il tuo detto sul meteo non so se funzionerà. Qui le previsioni si azzardano anche a dare la neve, non sarà la prima volta e neppure l'ultima...purtroppo.

Monica, peccato che la partenza sia saltata. Avrebbe, forse, potuto aiutare a svagare un pò la mente.
Mia sorella e mio cognato, anche se hanno avuto il recente lutto, hanno deciso di partire ugualmente. Non riesco a dar loro torto, come non posso non capire la decisione di rimandare.
Ti abbraccio.

Paola il tè da te, con i biscottini di Serena, le tartellette al cetriolo, gli scones con la mamellata ...io potrei preparare una torta 4/4....Sarebbe bellissimo!!!!! ;)
Ti mando una teglia di lasagne per Pasqua, aspettiamo il secondooooooo!!

Ok. Qui si deve cominciare. E siamo a -10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Buongiorno a tutte.

Alessia guarda che se mi gira...a Pasqua vengo da te a pranzo.:D;)...e cerchiamo di fare la danza del sole, mi raccomando !

Buon lunedì a tutte, devo andare in ufficio....non ne ho proprio voglia!!!! ciao.

Buongiornoooooooooooooooooooooooo........ma quante uova avete in casa??????
Io niente:(

Allora le prossime che partono Serena ed Alessia......daaaaiiii.............intanto io ho aperto il Diario.....se si chiama così......del mio meraviglioso viaggio a Londra!!!!!

Buon giorno e buon inizio di settimana
Ha ragione Miryam, quante uova, io solo due coniglietti da regalare.

Miryam vado a leggermi il diario del tuo viaggio a Londra....sono curiosa. [emoji23]

Alessia, l'idea era quella di partire in last minute con la crociera che farai tu il 25 aprile ma al marito è venuta un'altra colica e non se la sente di partire.
Aspetterò giugno per Amsterdam e giro dei fiordi già prenotato da tempo e poi vedremo, forse transatlantica a novembre.
Quest'anno niente uova, ne ho comprato solo uno per la mamma. Le vostre sono tutte bellissime. Se mi viene voglia di cioccolato passo a trovarvi.
Torno al lavoro.
Ciao

Oriana bentornata!!!!! Ci chiedi se vogliamo le tue foto e le tue impressioni sulla crociera????
Ma sei matta!!!! Certo che vogliamo.....vogliamo tutto....
Il tuo detto sul meteo non so se funzionerà. Qui le previsioni si azzardano anche a dare la neve, non sarà la prima volta e neppure l'ultima...purtroppo.

Per ora ho aperto la recensione, in seguito...molto a breve il diario...mi sento particolarmente ispirata :p
Cerchiamo di non fare scherzi con il tempo e se per caso ( non a Pasqua visto che con tutto quel ben di Dio, non riuscirete ad alzarvi da tavola), vi trovate a fare una passeggiata in riviera ci si può vedere :D...invito esteso anche a Monica!

Buon giorno e buon inizio di settimana
Ha ragione Miryam, quante uova, io solo due coniglietti da regalare.

Miryam vado a leggermi il diario del tuo viaggio a Londra....sono curiosa. [emoji23]

Io neppure i due coniglietti, devo fare un giro al più presto nei supermercati , prima che tutte le uova spariscano!!

Questa volta non sono potuta ritornare con Miriam a Londra , ma conto presto in un'altra occasione.
Paola felice che tutto si è risolto per tuo marito, ora pensate a trascorrere in serenità le feste pasquali.

Buon pomeriggio!
Buona Domenica Delle Palme!.......sta' uscendo un raggio di sole dopo tanta pioggia!!!!

Serena dovrei frequentarti un po', perchè tra cioccolato e biscottini sono sicura che andremo d'accordisssssssimo!!!!!!

Che meraviglia il coniglietto!!!!!!
Miriam, se vuoi farti un giro, colombine ne ho fatte in quantità industriale (sono 34), diciamo che impasta impasta, l'ho fatta un po' fuori dal vaso!
Infatti l'idea era di regalare colombine e biscotti a forma di uovo decorati, ma i secondi sono diventati la colazione di Christian, che non ha certo disdegnato!
I pulcini invece saranno i segnaposto a Pasqua dai miei!

I biscotti sono molto belli, sei stata brava. Sembra facile ma con la glassa ci vuole pazienza e precisione. I tuoi sono praticamente perfetti!
Anche noi siamo amanti di Gardaland e non solo. Peccato che la distanza da tutti i centri più grandi ci impedisca di frequentare con più assiduità. :)

......

Ok. Qui si deve cominciare. E siamo a -10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Le colombine sono decorate con cioccolato plastico, pulcini e ovetti invece con ghiaccia reale, ma ho preso la busta dove aggiungere l'acqua che non mi fidavo molto a farla con gli albumi, non volevo andasse a male dopo poco!
Noi a Gardaland ci arriviamo con un oretta e mezza di treno, da 2 anni a questa parte hanno cambiato la politica di accesso ai disabili delle attrazioni e Christian si sta rifacendo di tutte le montagne russe che non ha fatto nei 35 anni precedenti! Ormai visita al parco rimandata a giugno, ma prevediamo di andarci almeno 5 o 6 volte durante la stagione!
Evviva, -10!!!!!

Buongiorno
Ieri immagini tremende di Notre Dame, con notiziari che la davano già ridotta in cenere.
Oggi sembra andare meglio, molti dei tesori salvati e forse anche le sue stupende vetrate.
Speriamo.
Buona giornata.