• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buon pranzo!

Alessia bisogna anche dire che vi è andata bene dal lato rientro, perchè eravate già a Savona e non in mezzo al mare con quei marosi!
 
Buondì!
Finalmente venerdì!
La ragazza che viene a casa a farmi le pulizie è dovuta correre a prendere il bimbo all’asilo e mi ha bidonato, fortunatamente Christian è riuscito a chiedere a sua mamma di darci una mano perché domani è passato da “che bello c’è solo da fare un salto al mercato in mattinata perché per il resto ho fatto la spesa online” a dover andare al funerale di un caro amico di famiglia, 85 anni (quasi 86), che ormai da qualche anno era in casa di riposo e capiva poco e nulla. Ho dei cari ricordi con lui, ora finalmente si sarà ricongiunto con la moglie che era venuta a mancare nel 2002. Li porterò entrambi sempre nel mio cuore, due persone veramente speciali.
Alessia, io ho la foto di un rimorchiatore che ci scortava a lato...
a9be3b228111af0314df9b70b379ef3e.jpg

Noi non abbiamo lasciato i bagagli al deposito perché speravo fosse più breve la questione, inoltre faccio sempre la stupidaggine di riempire la mia borsa all’inverosimile, era pesantissima, avevo pensato “tanto prima delle 9.30 saremo in auto...”. Dalla prossima crociera mi porto lo zaino pieghevole dell’ikea che ai Caraibi è stato utilissimo, ci avevo schiaffato dentro i giacchini e lasciato tutto al deposito insieme ai trolley. Sarebbe stato comodo in questa occasione.
Tra le 8 e le 8.30 mentre eravamo al ristorante al ponte 3 (mai fatta colazione al buffet questa crociera) eravamo inclinati bene, ho sentito proprio il rumore dei piatti caduti a terra!
Anche sabato sera il bicchiere di prosecco di Christian al bar stava pattinando [emoji23]
Ma noi ci abbiamo bevuto su fino all’ultimo!
17e126b9398b3dc3421b8d397f19db81.jpg

Christian si è anche quasi stupito che dopo il caffè del post pranzo io volessi ordinare anche un limoncello, ma ovviamente non mi ha lasciato sola [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alessia prelievi e flebo ne ho fatti parecchi in vita mia ma sono prelievi venosi e le vene si vedono. Un prelievo nell'arteria va fatto senza vedere dove introdurre l'ago . Penso che dipenda tutto dalla bravura di chi lo fa. Mie amiche mi avevano detto che é un po' fastidioso per la ricerca dell'arteria e poiché per esperienza mai nessuno ti dice “fa un male boia” io avevo una paura boia . Invece é stato uno scherzo.

Serena e Alessia che avventura avevate avuto allo sbarco.
Sapete che non ho mai pensato di far rifare le valigie al maggiordomo? Ottimo suggerimento se capitasse.
Fortuna che la votra nave non si muoveva molto.
Mi capitò su un traghetto per la Capraia, dovetti riprovare 3 volte per passare dalla porta ed era grande, quella del bar. Come lasciavo il corrimano per uscire invece di prendere il vuoto finivo contro il muro.Se avessi dovuto rifare una valigia sarebbe finito tutto per terra.
 
Buongiorno!

Anna, intendevo dire proprio quello. Ho visto Franci tremare davanti alla flebo e quindi posso immaginare la tua preoccupazione a fare un prelievo arterioso!
Per fortuna è andato bene.
Cosa??? Cosa??? Hai il maggiordomo e non ti fai rifare le valigie???? Ma Anna!!!! Caspita!!! Siccome con il cambio cabina siamo proprio capitati vicini alle suite, il pensiero è stato proprio quello l'ultimo giorno....Magari avessimo il maggiordomo!!!!! Approfittane!!!!!!

Serena, qui al paesello, prima di partire ma anche al rientro , sono capitate moltissime morti. Una improvvisa, ma di una persona troppo giovane (54) per riuscire a farsene una ragione. Un'altra di una persona malata da tempo ma anche lui di 59 anni di nuovo troppo giovane. Un incidente in moto con un morto proprio lunedì, praticamente davanti a casa mia, questa volta una persona di 75 anni ma gli hanno tagliato la strada con un furgoncino, non è stata colpa sua...
Un uomo di 65 si è suicidato proprio al lago dove abita la sorella di Monica....
Per non parlare della ragazza sulla nave che, vedendo la foto, ho riconosciuta come una di quelle che ti accolgono appena imbarcati indicandoti il buffet.
Più passa il tempo e più mi rendo conto, forse è la normale evoluzione della vita, di quanto siamo precari qui nel mondo....Basta un attimo e non ci siamo più.
Devo imparare la lezione, devo smettere di incavolarmi, devo essere più paziente e godermi i momenti, possono finire troppo velocemente.
Scusate questa facile filosofia, questi accadimenti mi colpiscono molto.
Serena, condoglianze per la perdita del vostro amico.

Miriam, durante la notte non so bene quale rotta abbiamo seguito ma, secondo me, il mare non è stato così cattivo come pensavamo.
Verso le 14.00 del pomeriggio precedente, a Barcellona, avremmo dovuto partire e siamo stati in ritardo di un'ora.
Proprio dal lato del nostro balcone il rifornimento di carburante si è protratto molto a lungo.
Quando finalmente siamo partiti, eravamo sui ponti esterni per prendere il sole e gli inservienti hanno cominciato a togliere gli asciugamani blu abbandonati e a impilare e legare i lettini. Alla richiesta di spiegazioni hanno riferito che saremmo andati incontro al mal tempo, e che dovevano riordinare in previsione del mare mosso.
Il comandante ha fatto anche un annuncio all'altoparlante al riguardo. Spiegava che avrebbe tentato di seguire una certa rotta per garantire al massimo la nostra sicurezza ed il nostro comfort.
Sinceramente mi sono capitate situazioni con mare più agitato di quello che abbiamo avuto noi. O forse il comandante è stato davvero in gamba e non ce ne siamo neppure resi conto.

Serena che dici, posso pubblicare la nostra unica foto? Non abbiamo neppure fatto una foto con Davide e Anna e il vostro amico Paolo....siamo davvero imbranate!!!

Anna anche tu con il tuo traghetto, l'hai passata bella. Mio marito era felice di avere il mare un po mosso...io personalmente preferisco evitare.

Il cambio cabina lo lascio per lunedi..... ;)
 
Buona sera
Anna fortunatamente tanta ansia per niente. Meglio così.
Alessia decisamente una crociera avventurosa, curiosa adesso di sapere del cambio di cabina..
Domani Davide fa la prima comunione? In ogni caso auguri e vi auguro una stupenda giornata.

Qui il lavoro è ripreso a ritmo serrato.
Ogni tanto ci scappa una foto..
Airone a St. James Park, sembrava proprio in posa....
0c73ccb4fdc5c3baf59563f68f047dde.jpg

Tanto per non perdere l’abitudine, non ci facciamo mancare il cambio della guardia.
b8d641fc6cc848280ff5a51de4297b8c.jpg

Come mi piacerebbe abitare in una di queste casette, in un vicoletto vicino alla stazione di Earl’s Court
8b821d36cdfba971511eb46bc4936dcd.jpg

Buona serata, e auguri a tutte le mamme per domani.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Paola sono curiosa anche io di sapere l'avventura della cabina.

Intanto sono prossima alla partenza e ancora ho il piumino sul letto e gli abiti invernali. Mah.....le previsioni a 15 gg. oggi pare siano belle, ieri davano acqua, vedremo tra qualche giorno se cambiano ancora.

Alessia ho letto ora la tua risposta per cui modifico e ti rispondo qui.
Il maggiordomo non l'ho mai utilizzato e credo non lo userò mai. Le mie cose le dispongo io negli armadi e guai cambiarmi posizione. Non troverei più niente.
Durante la crociera che facemmo sul Nilo molti anni fa avevamo una cameriera che probabilmente aveva le prerogative del maggiordomo. Questo l'ho scoperto qui. Un incubo. Noi lasciamo la cabina sempre in ordine ma talvolta capita di lasciare qualcosa a portata di mano perchè deve servire presto. Bene ,quella gentile signora come uscivamo dalla stanza entrava e staccava la pila della telecamera che mio marito aveva messo sotto carica e la riponeva in un cassetto, alzava l'aria condizionata per farci stare freschi, un mio abito lasciato steso sul letto perchè dovevo reindossarlo finì nell'armadio in mezzo agli abiti di mio marito e la cintura di pelle la ritrovi dopo aver cercato per mezz'ora.
Anche rifare le valigie per me è un rito. So come piegare abiti e camicette in modo che non si sciupino troppo e dove trovarli se non disfo in giornata la valigia.
Ho imparato a sei anni quando tornavo dal collegio.
 
Ultima modifica:
Anch'io penso di essere capace di preparare le valigie. Dispongo i pantaloni e le varie bluse e camicie ben ripiegate, invece ora mi dicono che se i vari capi si arrotolano, rimane più spazio e si stropicciano di meno. E' giusto in che maniera?
 
lillj io vado avanti come sono abituata. Se quando arrivi i capi non sono sciupati vuol dire che sono stati messi nel giusto modo.E' quanto ti deve bastare.
L'importante è che nelle valigie i capi non si possano muovere.
Adesso non mi capita più perchè i viaggi che facevo ora sarebbero troppo stancanti, ma fare le valigie per 18/20 giorni cambiando alberghi qasi tutte le sere , cambiando clima dai 13° ai 35°e poter riordinare le valigie una volta o due durante il viaggio solo se la sosta è più lunga,sistemare i capi sporchi e i souvenir, e scendere a cena in perfetto ordine, quella è la prova del fuoco.
 
Buongiornoooooo. Finalmente la settimana scorsa è passata. Tra il lavoro e analisi mediche mie e di mio marito è stata molto impegnativa.
Alla fine il marito deve farsi operare proprio prima della partenza: dovrebbe essere una cosa da poco ma speriamo che non salti anche questa crociera.
Intanto abbiamo anche fissato la crociera di novembre: andremo al caldo e ieri ho rinnovato il guardaroba "costumi".
Vi metto qualche foto della infiorata di ieri.

d12fa1dd292c541f383ad26969b23b3b.jpg


0a8b8b9b1b37fac207fba6d2a2c5f6ef.jpg


9d89b1e84c3d129ea5a85c46e730d58a.jpg


f31cd6322d6d82c832db813f2a7f239e.jpg


8fa56257fb60832654a671205f0df576.jpg


5674c35aa1bf558cf0a96faa00d33dc2.jpg


cf9c930767af798fe1620d59967afe14.jpg


c9c8cfeee232bf3782820a8f48f29f84.jpg


Buona giornata.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buona giornata.
L'intervento di tuo marito non può essere rimandato al rientro della crociera?

Che belli quei fiori, dove si svolge questa festa ?
 
Buona giornata.
L'intervento di tuo marito non può essere rimandato al rientro della crociera?

Che belli quei fiori, dove si svolge questa festa ?
Il medico ci ha detto che il calcolo è piuttosto grande e rischia di bloccare il flusso di urina da un rene con possibilità di infezione e rischio di ricovero urgente. Quindi è preferibile rimuoverlo prima della partenza per non rischiare un ricovero in Norvegia. L'intervento prevede solo due giorni di ricovero e dopo non ci sarebbero particolari controindicazioni al viaggio; solo non deve fare sforzi.
L'infiorata si è svolta a Pietra Ligure ed era a livello internazionale: oltre alle regioni italiane, c'erano la Spagna, il Portogallo, la Romania ed altri ancora. Peccato che al mattino si è alzato il vento e quando sono andata io molte composizioni erano già state distrutte dalle folate.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio!

Paola grazie per gli auguri ma hai anticipato di una settimana....domenica 19 la Comunione!!!!
Ed è prevista molta pioggia....non la neve come vi dicevo ma poco ci manca. Dunque i collant sono già pronti nel cassetto e anche le scarpe chiuse, nel caso, a sostituire i sandali :(
Le tue foto sono sempre belle, non perdere l'abitudine di postarle per noi!

Anna, lo immaginavo che non avresti voluto che qualcuno toccasse i tuoi indumenti e le tue valigie e anche le motivazioni sono ineccepibili.
Per quanto mi riguarda, se mai dovesse capitare il miracolo di avere una suite, almeno una volta vorrei provare. Non dico a farle disfare il primo giorno, ma farle fare a fine crociera si. :)
Tanto, anche se piega male una camicia o un abito, quando arrivo a casa lavo e stiro tutto e risolvo abbastanza in fretta....

Monica, peccato per l'infiorata. Ultimamente, le domeniche, sono sempre disturbate dal vento.
Tanti auguri per tuo marito ed il suo intervento. Speriamo che vada tutto bene in modo che possiate partire tranquilli!

Per quanto riguarda il cambio di cabina non è stato avventuroso come tutto il resto...anzi è stata una cosa piuttosto irritante.
Tutto si riduce nel dire che, la nostra interna al ponte due, durante la notte era rumorosa. Si sentivano forti colpi durante l'arco della notte. Non rumori continui ma improvvisi e anche abbastanza forti.
Più di una volta ci siamo svegliati durante la notte con botti come se delle bombole di metallo colpissero altro metallo. Due volte, alle 3 del mattino abbiamo chiamato al guest, ed hanno mandato una persona a "sentire". Il problema era che non c'erano altre cabine disponibili per il cambio.
Comunque, quasi ogni giorno passavo alla reception a segnalare la cosa e, alla prima occasione utile ci hanno spostato in una balcone al ponte 7...che dire, non c'è dubbio...molto meglio!
Finalmente la notte tutto un sonno senza interruzioni!!!!
Pare che l'altra cabina fosse vicina alle cucine e.....
Scriverò sicuramente una mail a Costa per sottolineare il fatto, non servirà a nulla ma spero sempre che le nostre segnalazioni servano a migliorare il servizio!

Vorrei fare gli auguri a tutte le mamme, sono in ritardo ma ...

Angela, sei già rientrata? Raccontaci anche tu qualcosa!!!!!
 
Appena rientrata dopo più di 24 ore di viaggio e domani ho la sveglia alle 5 e la divisa ancora da lavare...
Spero di avere il tempo di raccontarvi i prossimi giorni!!
 
Buongiorno
Angela ben tornata, aspettiamo di sentire le tue avventure.
Monica auguri per il marito e grazie per le belle foto. Che disegni e che colori stupendi.
Alessia.....ho sbagliato settimana, allora ti auguro che abbiano sbagliato le previsioni a lungo raggio, per Davide e soprattutto per la mamma vogliamo il sole.
Ieri escursione nella campagna inglese con visita a due belle ville, circondate da immensi parchi.
Stourhead house: il prato un tappeto di bluebells.
d857e5306c915d507c8104218b0819f8.jpg

Vista sul laghetto
3d169df9042e36dd4f9b99d1a7dd480e.jpg

0510fcbaad983a7e4baa3946d4cb96dc.jpg

Wilton House
768c9b22784b6dd7d30eab46b59c50ff.jpg

Il ponte palladiano, sul fiume che attraversa il parco
16be99d08a000f606185b674729b8a46.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 
MA BUONGIORNO!!!

...e certo, devo partire io, logico che si scatena l'armageddon, si aprono le cataratte, affiorano nuovi vulcani, cadono asteroidi!!!

Angela, puoi dare pure la colpa a me:

Vediamo....
Crociera sul Nilo---->3 anni dopo, guerra
Crociera Genova-Canarie---> Golfo del Leone, una onda anomala rompe le vetrate spazza via 4 passeggeri seduti a cena al ponte 7 sulla nave davanti a noi!!!!
Crociera ad Istanbul---->l'anno successivo attentati, fine delle crociere in Turchia
Viaggi in Kenya---->usano i turisti per il tiro al piattello
Nomino Orient Bay a St.Marteen la mia spiaggia caraibica preferita ---->Rasa al suolo; anzi, perché ci sono andato due volte non trovano nemmeno piu alberghi interi!
Viaggio a Cuba---->alcuni mesi dopo taaaac! Uragano!
Decennale "Crocieristi"----> le cavallette si appropriano di tutto il commestibile (questa la capisce chi c'era...)

...che sia colpa del polpo???????

Buongiorno a tutti/e....
Giusto per aggiornare " la Maledizione del Blue", l'anno scorso eravamo negli Emirati Arabi/Oman/ecc. ecc.?
Eccola là...!!!!!

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52841-S-infiamma-la-situazione-nello-Stretto-di-Hormuz
 
Buongiorno.

Bentornata Angela....dalle tue poche parole intuisco già tutto....purtroppo il ritorno alla normalità è brusco e triste :(...
Aspettiamo i tuoi racconti!

Paola, come sempre rimango a bocca aperta davanti alle tue foto....
Le previsioni per domenica sono davvero pessime.... temo che i miei adorati sandaletti lasceranno spazio ad un decolletè chiuso...oppure alle galosce ;) ;) ;)
Mi sa che anche i collant avranno qualche cosa da dire :(

Intanto ieri mattina, solo due orette a spiaggia....
30rxv83.jpg
 
Buondì!
Alessia, la nostra foto della notte bianca l'ho messa io già qualche giorno fa, poco dopo essere sbarcate!
Oggi l'assicurazione mi ha scritto che è stato dato l'ok per il rimborso delle spese mediche, saran solo 21€ e spicci, ma piuttosto che nulla! Intanto la lista delle cose da portare nella mia bustina "farmacia" quando viaggio (specialmente in crociera) è stata ampliata con un paio di cose a cui non avevo pensato prima, sia mai spendere altre 80€ per una crema che ne costerà neanche 10!
 
Ciao!
Non scrivo e non leggo da tantissimo ormai...
Spero che stiate tutte bene!
Vi aggiorno: crociera in arrivo!!!
Beh, una mini a novembre, però meglio che niente!!
Ultima tripla interna (dei poveri, come dico io [emoji28]). Mi hanno assegnato una cabina per persone con difficoltà motorie. Sarà grande? Boh... sono curiosa di vedere come sarà. E spero nel frattempo che la cabina serva a qualcuno che ne ha davvero bisogno, così magari ci scappa un upgrade [emoji28][emoji1303]
Buona serata!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Blu per dire che sei un mena gramo dovresti essere presente quando succedono i guai.Nel golfo Golfo Persico ci sei stato da un anno, sai quante navi son passate nel frattempo?

Paola sempre bel tempo vedo.

Alessia ieri le previsioni da te erano pioggia, stasera sembrano migliori. in compenso dovrebbe piovere a Milano e Venezia. Stiamo a vedere.

Angela quando ti sei riassestata fatti sentire .
 
Top