• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alettia

Active member
Buongiorno!

Serena, evidentemente mi sono persa qualche pagina...non ho visto che avevi già messo la foto!!! :)
Mi sembra che siamo rimaste abbastanza bene, vero?

Io sono andata ieri all'asl a chiedere il rimborso per i danari spesi per l'acquisto dei medicinali dopo l'avventura di Franci. In totale una 50ina di euro.
Mi hanno già avvisata che i tempi saranno biblici e che non si sa quale sarà la cifra rimborsata: non è molto importante per la verità però, vista che c'è la possibilità io l'ho fatto!
Tutto ciò che stato fatto nei due ospedali invece, è passato con la tessera blu per l'assistenza sanitaria all'estero e non abbiamo speso un centesimo....va già bene!!

Ciao Zip!!!! Bentornata!!!!
Come sta la piccola moretta? Quanto ha adesso? La memoria non mi assiste per niente....
Che bello partire, anche solo per una mini...noi, come capirai leggendo indietro...siamo quasi tutti rientrati da poco.
Speriamo per il tuo up!!!!!

Blue ma non ho capito.....che fai porti jella??????? ;) ;) ;) ;)
Com'è andata la tua crociera? Tutto bene?

Anna, qui ormai il meteo è folle. Mattino con il sole, pomeriggio con la pioggia o viceversa.
La temperatura è frescolina però, stò già pensando ai vari capi aggiuntivi per domenica quando, pare, si apriranno le cateratte del cielo... fortunati noi!

Ma Oriana e Miriam? Tutto bene ragazze??????

Queste sono le bomboniere che ho preparato con le mie manine per Davide...scelte da lui di persona, personalmente....viaggiatori fino al midollo siamo!!!! :)
1z2orqc.jpg


qxq442.jpg


Questo l'interno
6hksc4.jpg
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
A me hanno assegnato una cabina per persone con difficoltà motorie nell'ultima crociera su neo romantica ed era più grande e con un bagno enorme. Ci siamo stati benissimo.
Auguri a Davide per la sua prima comunione. Alessia sei proprio brava! Molto originali le bomboniere.
Ora sono in viaggio per lavoro verso Pisa. Spero di avere un po' di tempo per girare un po'.
Un saluto a tutte.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

billi04

Member
Buongiorno a tutte!!
Qua sveglia con 8 gradi...a febbraio si stava meglio
Sono ancora dietro a lavatrici e panni da sistemare, spero di finire nel weekend e avere tempo di raccontarvi di più!!
Buona mattinata
 

paola

Well-known member
Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera
Alessia sei bravissima, non solo le spettacolari torte ma anche le bomboniere.
Ci sono situazioni e angoli di Londra che riescono ad emozionarmi ogni volta che li rivedo, uno è il Tower Bridge quando viene aperto per far passare un veliero.
8509d19e8b7c9551ad210ef9d6fd8fee.jpg


0b2199daf5dfda4cecd6f488eeb362a9.jpg

Oppure questa piccola ma stupenda nave da crociera ancorata proprio davanti alla torre di Londra
845eb821cb9596ba80e7e3ea43ef027e.jpg


Domani si parte, prima giornata Cambridge e Stratford upon Avon.

Buonanotte



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Didi

Well-known member
buona serata a tutte. anche qui fa freschino. oggi ho provato a mettere sotto il piumino leggero solo una maglia in cotone. Alle 15,30 stavo bene ma già alle 19 avevo freddo.
Maggio strano , decisamente freddo.
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo..............scusate la latitanza, ma sono un po' presa in questi giorni e mi limito a collegarmi quando posso!

Paola è una meraviglia il Tower Bridge con il cielo azzurro!!!!
Ma è la prima volta che vedo una nave da crociera, non passano di lì spesso.

Alessia complimenti per la preparazione della Comunione, mi auguro che non abbiate una brutta giornata metereologica.
Gia' oggi da noi al Nord è nuvoloso ma si sta bene, ho visto le previsioni stamattina alla Tv e per sera e tutto il weekend danno acqua, a posto siamo!
Non ho ancora fatto il cambio armadio!!!

Prossime partenze????

Angela com'è andata la crociera????

Ora devo scappare.......serena giornata a tutte e tutti!:D
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Chi ha guardato il tg ieri avrà sentito parlare del mio comune, eravamo la prima notizia anche ai tg nazionali, non solo al regionale... vedremo come si evolverà la situazione!
Alessia, le bomboniere bellissime, complimenti!
Anna, io ieri sono stata a casa perché dovevo andare alla asl per una vaccinazione e al mattino sono uscita per portare Christian in stazione col giacchino leggero e stavo bene, poi sono rientrata a casa per un paio d'ore e uscita senza giacca, si stava decisamente bene anche solo con la felpa da me!
Paola, quando siamo stati a Londra 2 anni fa a giugno, concluso il tour con te siamo stati un po' lì al tower bridge e abbiamo visto lo spettacolo dell'apertura del ponte proprio per far passare un veliero simile a quello della foto, troppo bello!
Zip, su che nave ti hanno assegnato una interna disabili?
 

Blueyes

Well-known member
No ma sei davvero spaventoso!!!
Blu per dire che sei un mena gramo dovresti essere presente quando succedono i guai.Nel golfo Golfo Persico ci sei stato da un anno, sai quante navi son passate nel frattempo?
Blue ma non ho capito.....che fai porti jella??????? ;) ;) ;) ;)
Com'è andata la tua crociera? Tutto bene?
Buongiorno, everybody!

Mah, c'è chi le chiama coincidenze... ma succede sempre qualcosa.
Pensate a Valerio, visto che son passato davanti casa sua la settimana scorsa...ahahah

La crociera è andata bene, all'insegna del relax. Devo dire che la Magnifica ci ha stupiti positivamente, unico vero neo il desk del Voyager Club.
Ho redatto un tragicomico diario nella sezione apposita, per chi vuole farsi due risate.

Stiamo gia pensando alla prossima, ci ispira la Preziosa in marzo 2020.... vedremo....
 

gimale

Well-known member
Freddo, freddo e ancora freddo! Oggi ero a Torino e alle due del pomeriggio c'erano solo 11 gradi. in casa i termosifoni vanno a manetta e per ora niente cambio armadi.
Blue ho letto il tuo diario; davvero divertente ma due foto, no?....
Ho iniziato il conto alla rovescia confidando che il calcolo di mio marito si decida ad uscire da solo, ma per ora niente. Domani cura dell'acqua!
Ed ora una classica foto di Pisa, non ho potuto farne a meno visto che la riunione di lavoro era praticamente sotto la torre..[emoji6]

b1bb82010d752464f714a748972218b4.jpg


Buon weekend

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Buonasera a tutti!
La mia prenotazione è stata contagiosa, vengono anche i miei e due coppie di loro amici. Mio marito non è molto contento di questa gita “della terza età” [emoji28]
Però il lato positivo è che noi saremo comunque indipendenti, con la possibilità di ricavarci qualche momento da soli, lasciando la bambina coi nonni. (Per il mini club, non so bene... farà i 3 anni a ottobre e noi partiamo a novembre)
Seggiola, partiamo su msc divina, cabina 8003, pruissima. Speriamo di non sentire (troppo) il mare [emoji1694]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Seggiola, partiamo su msc divina, cabina 8003, pruissima. Speriamo di non sentire (troppo) il mare [emoji1694]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ai Caraibi sono stata a prua al ponte 9 di Costa Magica, tranne quando era veramente agitato l’oceano non si è sentito più di tanto, ti auguro che sia così anche su Divina!
Ti ho chiesto su che nave ti avessero assegnato una cabina disabili perché su Costa le conosco abbastanza bene, prenotando sempre cabine H per mio marito che è cieco, su msc non ho esperienza, l’unica crociera che abbiamo fatto con loro abbiamo preso un balcone normale, avevo però aiutato una signora che non capiva come aprire la cabina con la card ed era una interna disabili, su Seaview era bella grande, ti auguro sia così anche su Divina, così in 3 state belli comodi!
Alessia che l’ha vista dal vivo la mia cabina su Favolosa può raccontare come eravamo accampati [emoji23], d’altronde o dormivamo separati o ci dovevamo adattare... e abbiamo scelto la seconda opzione [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Ai Caraibi sono stata a prua al ponte 9 di Costa Magica, tranne quando era veramente agitato l’oceano non si è sentito più di tanto, ti auguro che sia così anche su Divina!
Ti ho chiesto su che nave ti avessero assegnato una cabina disabili perché su Costa le conosco abbastanza bene, prenotando sempre cabine H per mio marito che è cieco, su msc non ho esperienza, l’unica crociera che abbiamo fatto con loro abbiamo preso un balcone normale, avevo però aiutato una signora che non capiva come aprire la cabina con la card ed era una interna disabili, su Seaview era bella grande, ti auguro sia così anche su Divina, così in 3 state belli comodi!
Alessia che l’ha vista dal vivo la mia cabina su Favolosa può raccontare come eravamo accampati [emoji23], d’altronde o dormivamo separati o ci dovevamo adattare... e abbiamo scelto la seconda opzione [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie seggiola, indicazioni interessanti. Anche se noi in cabina ci stiamo pochissimo, fa piacere sapere di aver spazio in più. Anche se spero sempre in un bisogno della compagnia di quella cabina e successivo upgrade [emoji28][emoji1303]
Alessia, non ti avevo risposto, scusami. La piccola Alice è in splendida forma! Ora ha due anni e mezzo e... mi fa disperare [emoji28][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!
Vi chiedo già scusa, sto leggendo dal telefono e sicuramente dimenticherò di rispondere a qualcuno.
Poi, lunedì, rimedierò con il PC.

Subito a Zip dico che la cabina di Serena mi è sembrata abbastanza spaziosa. Poi, secondo me, anche se ci si deve scavalcare non è un problema.... l'importante è partire!!!

Niente, vi devo salutare, ci sentiamo più tardi e se non ci sentiamo più, auguro buon mare e buon divertimento ad Anna .
 

gimale

Well-known member
Felice comunione a Davide, e buon viaggio ad Anna!
Alessia se lì è come qui, oggi collant e scarpe chiuse.....
Buona domenica a tutte.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Live su partenza di Anna....
tutta la mattinata la laguna veneta sotto un cielo plumbeo.... particolarmente proprio sopra il cruise terminal di Venezia e si espande verso nord;
comunque sembra che "stia su".


BUON VIAGGIO!!!!!!
 

billi04

Member
Buona sera ragazze
dopo una seratina niente male a lavoro ho finalmente il tempo di raccontarvi della crociera...ormai sono rientrata già da una settimana
I giorni prima della partenza sono stata poco tranquilla a causa del maltempo, sembrava dovesse venir giù il mondo, io a cercare di prevedere l'imprevedibile avevo già controllato voli, coincidenze, hotel e assicurazione...invece alla fine abbiamo soltanto cambiato porto d'imbarco del traghetto e sentito un pochino il mare, cosa abbastanza normale direi non immaginate il sospiro di sollievo quando siamo arrivati a Genova...anche se Magnifica non era ancora in porto...all'imbarco ho avuto il piacere di conoscere Blue simpaticissimo!!!!!
Obbiettivo della mia criocera ( motivo per cui l'ho scelta) era godermi la navigazione verso Kotor, non sapete quante volte l'ho sognato nei mesi precedenti lo spettacolo è stato meraviglioso!! Tutto suggestivo e magico, come la nebbia che ci ha avvolto nell'ultimo tratto fino all'ormeggio. Un luogo dove spero davvero di tornare!!!
Corfù non mi ha colpito particolarmente, per ora l'isola greca che mi è piaciuta di meno; Venezia ci ha accolti con tanta acqua, non siamo riusciti neanche a farci una foto, vuol dire che dovremo tornare!!!
La nave mi è piaciuta, ma non posso dire che sia fra le mie preferite, molto bella e interessante la galleria d'arte, dove erano esposti i doni delle autorità portuali ricevuti durante il recente giro del mondo.
Cibo ottimo e servizio eccellente al ristorante, ma ho saputo contenere i danni e torno con un solo kg in più che si aggiunge però a tutti gli altri
Ehhh come tutte le altre crociere cosa mi rimane alla fine???!!! Sempre e solo una grandissima voglia di ripartire
I primi giorni a lavoro sono stata pure male a vedere tutte quelle valigie...
Quindi ora si inizia un nuovo countdown per Divina a Ottobre e martedì vado a prenotare Seaview per Ottobre 2020
Vado a nanna ora, buonanotte a tutte!!
E auguroni al piccolo Davide per la sua prima comunione!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Eccomi, finalmente ho un attimo di tranquillità e posso leggere e rispondere con calma.

Grazie a Monica, Paola e alle altre per i complimenti per le bomboniere ma....sono immeritati.
In effetti ho acquistato un kit con già tutto compreso, ho solo dovuto assemblare i vari pezzi ed aggiungere i confetti e gli altri dolcetti...niente di difficile.
Paola, invece le tue foto sono sempre piacevoli e, qualunque cosa tu ne dica, hai un occhio speciale per cogliere i momenti e i particolari giusti.

Miriam, purtroppo il meteo non è stato generoso ieri. Però ci ha concesso di stare all'asciutto alla fine della funzione, siamo potuti uscire dalla chiesa a fare qualche foto senza la pioggia.
Il cielo era plumbeo ma un attimo di tregua l'abbiamo avuto.
Naturalmente arrivati al ristorante ha ricominciato! Vi informo che i collant, le scarpe chiuse ed anche un golfino di mohair hanno completato il mio outfit. Che tristezza.
Abbiamo passato una bella giornata e degnamente festeggiato Davide, che è stato molto soddisfatto.
I bimbi durante la funzione sono stati bravi ed hanno sciolto i cuori di tutti i genitori con la loro tenerezza....

Blue ricordami di non partire mai con te.... ;) ;) ;) ;)
Finito qui vado a cercarmi il tuo diario ;)

Ma Monica....quella torre l'hanno quasi raddrizzata? La ricordavo molto più pendente... boh?
Anche qui stufa accesa....

Zip...la crociera della "terza età" è davvero divertente....pensa che avrai persone molto disponibili a fare da baby sitter alla piccola, e di conseguenza la possibilità di godere di un poco di tempo libero con tuo marito: non male!
La piccola Alice, ha quasi tre anni....è il momento più bello....

Blue grazie per le notizie sul meteo veneziano....speriamo che il tempo migliori per Anna!!!!!!

Angela dunque mare avventuroso anche per voi?
Per quanto riguarda l'avvicinamento a Kotor....è un'esperienza che va vissuta!
La navigazione è un qualcosa di indimenticabile ed il paesino e i dintorni davvero davvero stupendi.
Sono felice che a bordo siate stati bene, e adesso non ti resta che aspettare ottobre....e poi: Seaview per il 2020!!!!! Wooooowwwww!!!!!!!
L'abbiamo vista a Barcellona...è enormeee!!!!!!!

Qui c'è Davide in una foto "rubata" durante la messa...il parroco non voleva telefonini in mano....Davide è il biondo.
vqt7jm.jpg


Questa la torta che ho preparato...una sette peccati capitali di Darmian....boona!
w7h0ec.jpg
 
Top