• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

seggiola

Well-known member
Buondì!
Weekend di pioggia e freddo...
Sabato Christian è andato a pranzo da suo padre, in teoria dovevamo andarci insieme ieri, ma io avevo l'addio al nubilato di un'amica (la mia testimone di nozze, non potevo mancare) quindi è andato da solo sabato, dato che io avevo appuntamento per rifare le unghie (le ho fate di un bell'azzurro). Ieri addio al nubilato, eravamo tutte gasate per l'idea di farlo a Gardaland ma il meteo ci ha rovinato i piani e abbiamo ripiegato su un parco acquatico al coperto vicino a Milano, dove oltre a noi c'erano altri 6 addii al nubilato e più o meno il resto del mondo, era pienissimo! Fortunatamente abbiamo ben pensato che per far rilassare la sposa sarebbe stato intelligente fare anche l'ingresso alla spa del parco e infatti ci siamo rintanate lì quasi tutto il giorno, lato scivoli c'erano tantissima gente! Giusto "per provare" abbiamo fatto uno scivolo e poi abbiamo partecipato a un quiz musicale in acqua che con nostra grande sorpresa abbiamo vinto, eravamo partite malissimo perché i ragazzini intorno a noi conoscevano tutte le canzoni di adesso, ma abbiamo fatto un rimontone con le spice girl, nek, caparezza e altre robe dei nostri tempi, così la sposa si è aggiudicata un ingresso omaggio al parco :D
Hanno detto che sono io che porto fortuna, a santo Stefano ho vinto un viaggio a una tombolata (e tra l'altro devo ancora scegliere dove andare e prenotarlo, se le cose lavorativamente vanno come spero no potrò partire a breve extra ferie già concordate, ma sto sognando dei Caraibi tra il 2020 e il 2021, la cifra del viaggio che ho vinto potrei trasformarla in acconto)...
Ieri sera abbiamo concluso con una cena a un sushi all you can eat, come al solito si è ordinata troppa troppa roba ma per fortuna sono stata intelligente da non prendere riso/polo/spaghetti o altri piatti cotti così sono riuscita a limitarmi e non stare male stanotte!
Alessia, auguroni a Davide per la comunione!
Buona settimana!!!!
 

gimale

Well-known member
Salve! Vedo che ieri più o meno tutti eravamo sotto la pioggia. Così ieri, invece che lavorare un po' in giardino mi sono ritrovata a pedalare sulla cyclette: almeno ne ha giovato la forma fisica che ultimamente non c'è più.
Pranzo con una cinquantina di persone offerto dalla Pro loco a chi ha dato una mano in questi anni. Abbiamo mangiato una fantastica porchetta

d2c629bb9850435adfb25afa41f2a366.jpg


Poi trasferimento a Savona per accompagnare mia mamma al treno e già che eravamo lì abbiamo fatto un giretto al porto.....

d837d7db35b5ade007241ebc989daf8a.jpg


Eccole lì pronte a partire!!!


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
Alessia che bella la torta!!! Brava!!!
Angela, non dirmi che eri con blueys su magnifica del 3 maggio... guardavo con speranza a quella partenza ma il marito ha detto no... ( noiosone [emoji28])
Serena, conosco bene il parco di cui parli, è a un paio di paesi da me. Saremo mica vicine???
Buona serata tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Alessia che bella la torta!!! Brava!!!
Serena, conosco bene il parco di cui parli, è a un paio di paesi da me. Saremo mica vicine???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono in provincia di Milano, Legnano... ci è voluta una mezz'oretta ad arrivare lì al parco... e altrettanto per riuscire ad entrare! Meno male che la futura sposa è rimasta soddisfatta della giornata!
Quando hanno (anzi ha, ha fatto tutto la mia testimone che tra l'altro è la futura sposa) organizzato il mio 2 anni fa non è stato così bello, purtroppo ho poche amiche, vuoi perché le poche che avevo le ho perse di vista quando a 18 anni ho cominciato a lavorare in un locale che mi teneva occupata tutti i weekend, vuoi perché ho studiato informatica dove le donne le conti sulle dita di una mano, ho tantissimi amici uomini e poche donne! Infatti avevamo fatto un paio di attività io e lei al mattino e al pomeriggio (trucco e laboratorio creativo) e la sera in un locale vicino a casa che organizza proprio addii al celibato/nubilato mi aveva organizzato una cena a cui erano venute tutte le mie cugine/mogli dei cugini, eccetto una che però aveva partorito da meno di un mese (ma col cuore era lì, lo so!). Nessuna delle mie cugine aveva potuto venire per tutta la giornata causa figli piccoli, la cena è stata bella, ma il resto della giornata sarebbe stato più nelle mie corde un Gardaland o una giornata in una spa, ma sarebbe stato abbastanza bruttino andare solo io e la testimone! In compenso nemmeno il marito ha gradito il suo addio 2 anni fa, quindi siamo pari! Ci eravamo rifatti sparandoci una giornata a gardaland solo noi 2 con tanto di magliette "mi sposo" io e "mi rovino" lui :D, bei ricordi!
 

billi04

Member
Buongiorno a tutte!!
Notizie di Didi?? Era una crociera di una settimana o più?? Non ricordo...
Qua tempo ancora instabile e bambina a casa con la febbre causa maniche corte indossate quando io non c'ero
Non vedo l'ora arrivi il weekend!!!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Miriam, hai ragione...anti-prova-costume la torta!!!! Ho sbagliato non era di Darmian ma di Carrara la sette peccati...

Serena, bello l'addio al nubilato, siete state brave ad organizzare la giornata con anche l'ingresso alla spa....un po di relax prima del grande giorno fa sempre bene!!!!
Anche ad Alessandria, che è ragionevolmente vicino a noi, qualche tempo fa esisteva un parco acquatico tipo quello dove siete andate voi ma adesso ha chiuso. E' stato un dispiacere per noi, con i bambini ci eravamo tanto divertiti a fare il bagno guardando la neve fuori dalle vetrate!

Monica....ma che bella porchetta!!!! Mi è già venuta fame!!!!
Guardando invece la tua seconda foto ,mi è venuto da piangereeeeee!!!!!!! ;) La mia Favolosa!!!!!!

Grazie Zip....

Angela...povera Ale con la febbre. Un grande abbraccio per lei.
Credo che Anna stia in nave ancora sino a domenica, una settimana. Mi aveva promesso una sua foto e sono in attesa....

Noi ieri siamo stati a Genova, solita visita di controllo al Gaslini per Davide. Sembra che ci siano miglioramenti ed il prossimo inverno la sua solita cura sarà più blanda.
Se non ci saranno peggioramenti, nell'inverno del 2021, forse sospendiamo tutto e la finiamo li.....speriamo!!!!! Evviva!!!!!!
Il ponte Morandi sta poco a poco sparendo dallo skyline. Devo dire che fa una certa impressione vedere i cambiamenti che avvengono poco alla volta.
E' sempre doloroso passare di lì. Il pensiero non può non andare alle persone decedute.

Boccadasse!!!!!
wivrq8.jpg


2yyqf0n.jpg


2qmpyk5.jpg


11tx1j8.jpg
 

gimale

Well-known member
Le foto di Boccadasse mi hanno fatto ricordare quando da bambina mio papà, che ora non c'è più, mi portava a mangiare il gelato.....
Bene per Davide!


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

paola

Well-known member
E anche questo viaggio è giunto al termine. Mi rimangono, come sempre, tanti bei ricordi
Stupendo esemplare di Echium a Cambridge
caf18155d147cba4ac9da9b290280888.jpg

Ghirlanda Pasquale a Durham
1da5fde689da568edc62ae7e5a88e846.jpg

Mare del Nord
55b651a23a80e79d724fb212366d100e.jpg

Mediterranea, in rada, ad Edimburgo
80e78817fd2298646f334ee121c335c8.jpg

E per ultimo le guardie scozzesi, al castello
d09602e89fbcff8f3ead7343b58effb8.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Wow................la Guardia con il kilt.....vedo che si è portato pure il thermos;)

Grazie per le foto....................sempre stupende!
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Monica e Miriam....il gelato a Boccadasse è un cult. Imperdibile!!!!

Paola, quella pianta, a me sconosciuta, è davvero meravigliosa. Il turno della guardia quanto dura? D'inverno ci vorrà altro che il thermos!!!
 

billi04

Member
Buongiorno a tutte!!
Secondo giorno di tempo mite, ma le previsioni danno in arrivo pioggia e temporali, inizio a temere che l'estate non arrivi più
Concordo con Alessia, la pianta è davvero molto carina, con tutti quei fiorellini!!!
Ragazze qui ancora tanta voglia di partire...credevo di stare tranquilla per un pochino, invece preparerei le valigie anche domani...
 

billi04

Member
Ciao, non odiarmi; pensa che a me occorre rifarle tra 50 giorni (notare il +0,5 qua a sx) :)
Mini mini mini come sorpresa per mammà con la Lirica da Civitavecchia a luglio, yeah!

Sii lo so che tutti partono e io no immagino con quanta fatica rifarai le valige!!!!!!
Pensa che sabato ho ck in e imbarco del charter Costa x il nord Europa...già me li immagino tutti contenti con le loro valigette e le loro belle etichettine e io a rodermi il fegato...stamattina ho pure visto il fumaiolo giallo da lavoro...
soffro se continuo cosi non arrivo a ottobre...
Lirica parente vicina di Opera
 

Alettia

Active member
Blue.....se non ti odia Angela ti odio iooooo!!!
Ma perché l'unico uomo al mondo che vuole partire "con moderazione" l'ho pescato io?????
Comunque, Angela, stai tranquilla, anche per me la voglia di ripartire è fortissima...
 
Top