• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio �� anche qua fa tanto caldo...
Scusate l'assenza durante la settimana, tanto lavoro e un solo giorno libero �� non vedo l'ora di andare in ferie!!!
 
Buon pomeriggio ragazze e ragazzi.....oggi fa proprio caldo!

Buon pomeriggio ...!!!
Si....!!!!! Fa proprio caldo!
Mi ritrovo a trascorrere le giornate in modo simile, per ragioni climatiche opposte, a quelle invernali!
Uscite solo se necessario.
Persino la sera evito i piacevoli eventi tipicamente estivi, causa il caldo afoso anche serale/ notturno, se esco,non vedo l'ora di ritornare a casa.
Oltretutto i pochi programmi televisivi piacevoli ora sono solo repliche. Per fortuna amo leggere....
Nei giorni scorsi sono stata informata dalla Agenzia di viaggio dell'annullamento della mini crociera con Luminosa , di marzo 2020.
Così ho dovuto riprogrammare un itinerario sostitutivo.
Personalmente non mi sembra giusto che queste situazioni si ripresentino con tanta facilità, ho letto nel forum anche di Mediterranea ,aprile 2020 e qualche sospetto anche per la regolare consegna della Smeralda.
Sono interessata a sentire altre opinioni, per questo avevo aperto una discussione, magari con la speranza che Costa prenda in considerazione anche i nostri disagi .
Per quello che mi riguarda ho scelto in alternativa, un itinerario di 8 giorni che comprende i due porti Spalato e Kotor previsti nella "mini" soppressa.
Torneremo ad Atene ma avremo l'occasione di percorrere il Canale di Corinto con l'escursione, un'esperienza che mi attrae, e poi...8 meglio di 5(giorni).
Desideravo conoscere la Luminosa ,invece torneremo sulla Deliziosa, nave che comunque mi piace.
Ultima cosa gradita, mi ha tenuta occupata due giorni per pensare e valutare il cambio programma!!!
(E' uno dei momenti più belli progettare un nuovo itinerario!)
Questo resti tra noi, non ditelo a Costa altrimenti se mi prende sul serio pensa di avermi fatto un favore......
 
Buon pomeriggio.... fatto la seconda ora di fisioterapia (dopo quasi 30 anni che non facevo ginnastico vera)...sono tutto un dolore, menomale che con sto caldo non mi muovo di casa Myriam grazie per i ragazzi ma dei tempi che furono :-(
Ale, prego, figurati è un piacere, mi raccomando che siano molto maturi e non mettere zucchero. La su' morte (detto toscano) una bella grattugiata di ricotta salata stagionata (siciliana).

Annullamenti: sono un neofita di crociere, ad agosto la seconda, e leggendo tutti i vari messaggi mi sembra di capire che paghiamo migliaia di euro e non abbiamo nessuna garanzia e che le nostre care compagnie ''italiane'' ci prendono veramente per bestiame da allevamento ci nutrono e ci ammazzano a loro piacimento. Ne vale la pena?
Chiedo a voi esperti ma è così anche nel segmento Luxury?? Spinto del meraviglioso diario del Prof sulla Silver Sea sono andato a curiosare emi sono fatto fare un preventivo
Caraibi partenza 28-12-2020 11 gg suite con veranda.... sorpresa costa qualcosa meno di Msc YC e più o meno uguale a Suite Aurea stesso periodo......
 
Buon pomeriggio.... fatto la seconda ora di fisioterapia (dopo quasi 30 anni che non facevo ginnastico vera)...sono tutto un dolore, menomale che con sto caldo non mi muovo di casa Myriam grazie per i ragazzi ma dei tempi che furono :-(
Ale, prego, figurati è un piacere, mi raccomando che siano molto maturi e non mettere zucchero. La su' morte (detto toscano) una bella grattugiata di ricotta salata stagionata (siciliana).

Annullamenti: sono un neofita di crociere, ad agosto la seconda, e leggendo tutti i vari messaggi mi sembra di capire che paghiamo migliaia di euro e non abbiamo nessuna garanzia e che le nostre care compagnie ''italiane'' ci prendono veramente per bestiame da allevamento ci nutrono e ci ammazzano a loro piacimento. Ne vale la pena?
Chiedo a voi esperti ma è così anche nel segmento Luxury?? Spinto del meraviglioso diario del Prof sulla Silver Sea sono andato a curiosare emi sono fatto fare un preventivo
Caraibi partenza 28-12-2020 11 gg suite con veranda.... sorpresa costa qualcosa meno di Msc YC e più o meno uguale a Suite Aurea stesso periodo......

Sappi che per me chi è sugli "anta" sono tutte ragazze e ragazzi, i sotto gli "anta" teenagers:D
Di conseguenza io sono una ragazza!

Mi interessa quella partenza con Silver, ormai non viaggio piu' con le italiane perchè non riescono a garantire le partenze e ....basta.
Sulle compagnie che viaggio non ho mai, dico mai avuto problemi di nessun tipo, nessun annullamento, nessuno scalo variato....non mi posso lamentare di nulla.

Ho letto in un altro thread che l'anno prossimo vorresti andare a Capo Nord, anch'io sarei interessata in agosto, sai quale compagnia solcherà quel mare?
Andrei a vedere l'itinerario e farmi fare un preventivo, aspetto tue news in merito.
 
Sappi che per me chi è sugli "anta" sono tutte ragazze e ragazzi, i sotto gli "anta" teenagers:D
Di conseguenza io sono una ragazza!

Mi interessa quella partenza con Silver, ormai non viaggio piu' con le italiane perchè non riescono a garantire le partenze e ....basta.
Sulle compagnie che viaggio non ho mai, dico mai avuto problemi di nessun tipo, nessun annullamento, nessuno scalo variato....non mi posso lamentare di nulla.

Ho letto in un altro thread che l'anno prossimo vorresti andare a Capo Nord, anch'io sarei interessata in agosto, sai quale compagnia solcherà quel mare?
Andrei a vedere l'itinerario e farmi fare un preventivo, aspetto tue news in merito.

Myriam, menomale che gli ''anta'' sono tanti :-)

Per la Silver basta andare sul sito e chiedere il preventivo per quello che ti interessa ovviamente ti danno 3-4 gg per avere una risposta e normalmente se paghi tutto entro certo tempo hai un 10% di sconto (garantiscono rimborso per annullamento, tuo, entro 4 mesi dalla partenza paghi solo 180 euro, altrimenti il 25% di anticipo, le quotazioni includono tutte le tasse portuali (assicurazione esclusa)
Silver c'è di tutto da Alaska all'Antartico .........

Chiaramente se ce la facciamo a fare Capo Nord il prox anno non potremo fare i Caraibi a dicembre. Purtroppo mia moglie a 3 settimane ad agosto ed 1 per fine anno il top per i prezzi.

Buona caccia
Mi sono soffermato solo su Msc 15 gg fiordi, CN e svalbard.....
 
Buon sabato.................finalmente è sabato!

In settimana passero' anch'io per il saldo crociera e poi mi faccio fare qualche preventivo per l'estate prossima, secondo voi sono troppo in anticipo?
Di solito vado in agenzia in primavera per l'estate, ma quest'anno vorrei muovermi prima per poter scegliere la posizione della cabina.

Voi quanto tempo prima vi muovete?
 
Buon sabato.................finalmente è sabato!

In settimana passero' anch'io per il saldo crociera e poi mi faccio fare qualche preventivo per l'estate prossima, secondo voi sono troppo in anticipo?
Di solito vado in agenzia in primavera per l'estate, ma quest'anno vorrei muovermi prima per poter scegliere la posizione della cabina.

Voi quanto tempo prima vi muovete?

Thanks God is Saturday e stasera rivedo mia figlia dopo 5 mesi cena al fresco (a 700 metri) con figlio fratello e cognata :-)

Myriam io non faccio testo per la mia prima volevamo fare il Marocco con Msc e ad Aprile era sold out per ultima partenza di ottobre e trovammo posto sulla Fantasia che tornava appunto dal Marocco ed iniziava il Mediterraneo . Quest'anno ho prenotato a metà febbraio.

Credo che dipenda dal viaggio, tipo nave,tipo cabina e dal fattore C :-)
 
Buongiorno!

Anche qui il caldo continua....ne sono felice.
Claudio e Miriam: anche io ragazza degli "anta".
Diciamo....della prima decina!

Angela, è il caldo che fa pesare il lavoro...un clima un po' più mite, per tutto l'anno sarebbe chiedere troppo????

Claudio, se provi Silver lo sai che vorremo un racconto particolareggiatissimo e corredato migliaia di foto vero?

Miriam, per le prenotazioni anticipate non posso aiutarti....noi sempre sotto data, purtroppo!

Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze del tread buon fine settimana!!! :)
 
Buongiorno!

Anche qui il caldo continua....ne sono felice.
Claudio e Miriam: anche io ragazza degli "anta".
Diciamo....della prima decina!

Angela, è il caldo che fa pesare il lavoro...un clima un po' più mite, per tutto l'anno sarebbe chiedere troppo????

Claudio, se provi Silver lo sai che vorremo un racconto particolareggiatissimo e corredato migliaia di foto vero?

Miriam, per le prenotazioni anticipate non posso aiutarti....noi sempre sotto data, purtroppo!

Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze del tread buon fine settimana!!! :)

Ciao, io ormai sto per scavallare la metà dei terzi ''anta'' :-)

Per Silver per il momento rientra nei ''sogni'' ma se dovesse accadere potete contarci, però qualcosa di positivo il diario del Prof l'ha lasciato....mia moglie si è convinta a prendere in considerazione anche le navi sotto i 300 metri ;-)
Visto che ho imparato ad usare tapatalk spero di riuscire a mandarvene tante anche dalla Meraviglia

Buon week end a tutti
 
Buongiorno!

Anche qui il caldo continua....ne sono felice.
Claudio e Miriam: anche io ragazza degli "anta".
Diciamo....della prima decina!

Angela, è il caldo che fa pesare il lavoro...un clima un po' più mite, per tutto l'anno sarebbe chiedere troppo????

Claudio, se provi Silver lo sai che vorremo un racconto particolareggiatissimo e corredato migliaia di foto vero?

Miriam, per le prenotazioni anticipate non posso aiutarti....noi sempre sotto data, purtroppo!

Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze del tread buon fine settimana!!! :)



Ahahahah da considerarmi anche io ormai nella seconda "anta" buon week end a tutti... Qui anche oggi si boccheggia purtroppo!! Non vedo l'ora di partire speriamo che a Lisbona sventoli un po' di più 😂
 
Buongiorno ragazzi degli anta, teenager & co, buon sabato

Miriam io se potessi mi muoverei anche per il 2021...invece non sapendo neanche il periodo di ferie non posso fare un bel niente...per l'estate prossima io cercavo qualcosa per fine giugno, ma niente mi soddisfa...
Anche qua ancora gran caldo, dicono che dal 9 arriverà aria più fresca e qualche temporale, speriamo bene!!
Buon weekend!!!
 
Buon sabato.................finalmente è sabato!

In settimana passero' anch'io per il saldo crociera e poi mi faccio fare qualche preventivo per l'estate prossima, secondo voi sono troppo in anticipo?
Di solito vado in agenzia in primavera per l'estate, ma quest'anno vorrei muovermi prima per poter scegliere la posizione della cabina.

Voi quanto tempo prima vi muovete?



Ciao Miryam, le ho fatte poche comunque nelle mie precedenti di solito andiamo in agencia verso gennaio febbraio, quest'anno addirittura aprile x i fiordi di luglio del 2020 ho battuto ogni record 😂
 
Miryam dipende da dove vuoi andare e che cabina vuoi acquistare. Su Costa per avere una suite prenoto più di un anno prima. La crociera del14 aprile 2020 l'ho prenotata a gennaio del 2019 e non ho trovato neppure il numero che volevo , mi sono dovuta accontentare di una buona alternativa.
Pare che anche MSC in YC sia la stessa cosa.
 
Buona sera
La trottola, dopo tre settimane, si è fermata ed è riuscita a leggervi.
Serena e Christian condoglianze ed un forte abbraccio.
Monica spero che il tuo problema si risolva velocemente, due mesi passeranno in fretta, spero....

Finalmente una settimana a Londra. Si lavorerà ma niente valigia, niente cambio di hotel, e potrò mettere un po’ d’ordine in casa.....

L’ultimo tour è stato in Cornovaglia, il primo di una serie di otto, che mi vedranno impegnata sino alla fine di agosto.

Sto facendo i riti scaramantici, sperando che la nuova Costa
Ambulanza non passi dall’Inghilterra, ti prego Blueyes tienimela lontana......

Vi auguro un buon weekend con un paio di foto
Cattedrale di Wells, vista dai giardini del palazzo del Vescovo.
1b7c828efd0ffd0068a2ef326e62aa48.jpg

St. Ives Cornovaglia
9d7927b6d4152a79eca2fde77b27da0a.jpg




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ben tornata Paola. Fai sempre foto con inquadrature fantastiche. Non so se é una dote o se é esperienza, so solo che le tue foto sono più belle di cartoline.
Nominando le cartoline, sapete che non so se si usino ancora? Sono secoli che non le utilizzo.
 
Buongiornooooe buona domenica!

Paola che panorami magnifici e mi devo convincere che una vacanza da quelle parti deve essere meravigliosa per visitare tante cittadine a me sconosciute!

Auguro una buona domenica a Monica sperando stia meglio.................e serena giornata a tutti/e!
 
Top