• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

ops dimenticavo entro anch'io nell' ER o Dr: House club (Greys anatomy non mi piace) ieri ortopedico x ginocchio sx ...... trapianto non esiste quindi domani inizia fisioterapia serrata per poter (spero) camminare meglio nelle escursioni
 
Buon pomeriggio, se volete contraccambio con la pomarola fatta stamani con i pomodori ''adatti'' come diceva mia nonna, quelli tutti bitorzoluti e maturi maturi (da noi si chiamano fiorentini) :-)

Myriam noi - 39 e tu - 40 :-D

Wow.....con la pomarola ci facciamo du spaghi......chi sa fare la pasta fatta in casa?..................un po' di marmellata come frutta, un limoncello bello fresco....4 chiacchiere fra Amiche ed Amici.....cosa volete di +......altro che il buffet!!!!

-39....e -40.....ci siamo quasi!

Riguardo il ginocchio proporrei un bus per Lourdes prima di partire tutti/e in crociera!;)
 
Wow.....con la pomarola ci facciamo du spaghi......chi sa fare la pasta fatta in casa?..................un po' di marmellata come frutta, un limoncello bello fresco....4 chiacchiere fra Amiche ed Amici.....cosa volete di +......altro che il buffet!!!!

-39....e -40.....ci siamo quasi!

Riguardo il ginocchio proporrei un bus per Lourdes prima di partire tutti/e in crociera!;)

Buongiorno impavide viaggiatrici /ori, malaticci o no .......per gli spaghi sempre pronto per il bus a Lourdes??? Ci salgo per la compagnia ma non mi avvicino all'acqua, come dice mia figlia l'acqua benedetta mi brucia :-(
 
Buongiorno impavide viaggiatrici /ori, malaticci o no .......per gli spaghi sempre pronto per il bus a Lourdes??? Ci salgo per la compagnia ma non mi avvicino all'acqua, come dice mia figlia l'acqua benedetta mi brucia :-(

Tranquillo....l'importante è fare gruppo....poi l'autista lo convinciamo noi a cambiare strada:D
 
Buongiorno!

Allora: una ventina di arbanelle di marmellata di albicocche è già da parte.
A me, la benedizione prima di arrivare a Lourdes, fatela con mojito o prosecco. Poi, mi caccio anche in piscina con l'acqua santa! ;) ;) ;)

Oriana, quest'estate c'è la facciamo a incontrarci a Vado per il famoso pranzo con Anna e tutti coloro che vogliono unirsi?

Claudio? Quali sono i pomodori "adatti"? Quest'anno vorrei produrre anch'io salsa per l'inverno ma qui, i verdurieri, vendono solo i perini per fare la salsa, quelli lunghi e lisci.
 
NEWS
Prossimo varo Fincantieri: Costa AZNALUBMA (vediamo chi la capisce...ahahah)
Escursioni solo a Lourdes, al Fatebenefratelli, al Niguarda e San Pietro.


Buongiorno a tutti-e!

:p:p:p

Mi attivo subito per organizzare le visite ( fai da te)...:D

Buongiorno a tutti/e acciaccati e non, in partenza e non.
Alessia, spero ci sia la possibilità per me non ci sono problemi ( incrociando sempre le dita), magari formuliamo una possibile rosa di date compatibili per tutti.

Ma...con tutte queste bontà: marmellate, pommarola, liquori vari e pasta fatta in casa si potrebbe aprire un agriturismo kilometro zero!;)
Complimenti a tutti per le vostre capacità. Il tempo è poco ma anche a me piace ogni tanto " pasticciare " in cucina.

Buona giornata!
 
Buongiorno a tutti ... io adoro pasticciare in cucina ma non d'estate !!!
Il Natale scorso ho confezionato una serie di vasetti di marmellata arance/mele e cannella che ho utilizzato per fare dei presentini ad amiche e conoscenti e devo dire che è stata una cosa molto gradita ....
Il solo pensiero di farlo in questi mesi mi fa rabbrividire, mi avvicino ai fornelli per necessità e cerco di concentrare gli sforzi in un pomeriggio portandomi avanti per la settimana...se riesco perchè non sono bravissima ad organizzarmi !
Per fortuna in questi giorni ho a casa mia figlia che quando torno per pranzo mi fa trovare pronto ... di solito è sempre una corsa contro il tempo avendo un'ora e mezza a disposizione ma arrivare a casa e mettere solo le zampe sotto il tavolo con già tutto pronto ... è una goduria !!!
 
Eccomi per pausa/caffè......dunque per le visite "fai da te o da me"......proporrei San Pietro poi si va a Trastevere a farci du spaghi o qualche piattino del posto.

Per l'incontro a Vado.....presente.....magari una bella pizza senza spiattellare in casa che fa caldo!
Alzi la mano chi viene al ns.rendez-vous e quando!

Ho letto che qualcuna va a Lisbona......una città stupenda....ho fatto l'overnight con una Msc qualche anno fa, ma anche Alessia mi pare, con Costa?

Blue....su quella Costa lì io non salgo.....tutti malati:(....e dove va?
Fatima....Medjugorie.....Lourdes.....[smilie=risata_09[1:...........................siamo giovani e vogliamo divertirci!!!!!!
 
Blue....su quella Costa lì io non salgo.....tutti malati:(....e dove va?
Fatima....Medjugorie.....Lourdes.....[smilie=risata_09[1:...........................siamo giovani e vogliamo divertirci!!!!!![/QUOTE]

Mah... mediterraneo oriento-occidentale... direi che come ultima tappa la "Coppa Cobram" del castello dietro Kotor sia ottimale per svuotare la Costa AZNALUBMA e riempire la MSC INFARTISSIMA, con comodo transfer in pullman nero e lussuosa croce ferrea in omaggio peri fedelissimi del Club che all'occasione avrà punteggi "Entry, Classic, Silver, Gold, Black e Rest-In-Peace" :-)
 
Ultima modifica:
Mah... mediterraneo oriento-occidentale... direi che come ultima tappa la "Coppa Cobram" del castello dietro Kotor sia ottimale per svuotare la Costa AZNALUBMA e riempire la MSC INFARTISSIMA, con comodo transfer in pullman nero e lussuosa croce ferrea in omaggio peri fedelissimi del Club che all'occasione avrà punteggi "Entry, Classic, Silver, Gold, Black e Rest-In-Peace" :-)

Mi fai morire.......dal ridere.........Blue!



********************************

.......................e con enorme piacere vedo che ci leggono in tanti ma non "osano" un piccolo saluto......................dai.......mica vi mangiamo!!!!!!
 
Mah... mediterraneo oriento-occidentale... direi che come ultima tappa la "Coppa Cobram" del castello dietro Kotor sia ottimale per svuotare la Costa AZNALUBMA e riempire la MSC INFARTISSIMA, con comodo transfer in pullman nero e lussuosa croce ferrea in omaggio peri fedelissimi del Club che all'occasione avrà punteggi "Entry, Classic, Silver, Gold, Black e Rest-In-Peace" :-)

.... così me la faccio addosso dal ridere..... è prevista una visita ad urologia????? :) :):):);)
 
Buon pomeriggio, qui oggi sventola un po' e si respira x fortuna,oddio scusate non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui ma leggendovi sono piegata in 2 dal ridere.... X la crociera a tema medico verrei anche io dato che il marito sta aspettando x essere chiamato x operazione al menisco vale uguale?!?
Mi dovrei cimentare pure io con le provviste x l'inverno ma rimando sempre con sto caldo, ma bisogna che mi decida non è che le verdure aspettano
Grazie x Lisbona, dato che abbiamo una settimana vorrei andare anche un giorno Sintra, visto su internet il palazzo e un gioiellino, magari andando anche a Cascais e Cabo da Roca, ho ancora 15gg x organizzare il tutto!! A chi mi chiedeva il nome dell'avatar sono le iniziali dei nostri 4 nomi, ma x facilitare le cose io mi chiamo Sabrina
 
Buon pomeriggio, qui oggi sventola un po' e si respira x fortuna,oddio scusate non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui ma leggendo gli ultimi commenti tutti molto ironici sono letteralmente piegata in 2 dal ridere.... X la crociera a tema medico verrei anche io dato che il marito sta aspettando x essere chiamato x operazione al menisco vale uguale?!?
Mi dovrei cimentare pure io con le provviste x l'inverno ma rimando sempre con sto caldo, ma bisogna che mi decida non è che le verdure aspettano��
Grazie x Lisbona, dato che abbiamo una settimana vorrei andare anche un giorno Sintra, visto su internet il palazzo e un gioiellino, magari andando anche a Cascais e Cabo da Roca, ho ancora 15gg x organizzare il tutto!! A chi mi chiedeva il nome dell'avatar sono le iniziali dei nostri 4 nomi: il mio... del marito... e dei miei 2 figli, ma per semplificare io mi chiamo Sabrina😊
 
Buongiorno a tutti. Mi fa piacere vedere che qui il buon umore non manca anche se siamo un po’ tutti acciaccati.
Un viaggio a Lourdes? Con la fortuna che ci ritroviamo rischiamo di trovarlo chiuso!
Oggi qui abbiamo 29 gradi ma sono più accaldata che mai.
Oggi niente spiaggia, ieri mi sono scottata e un giorno di sosta ci vuole. Così questa mattina mi sono data alle pulizie in compagnia di Cucciolo , é il nome che ho dato al mio I robot quando l'ho sentito parlare.
Nel primo pomeriggio poi ho pensato di andare da Vodafone a capire come mai mio marito ricarica il telefono ed é subito scarico.
Per venirne a capo ho girato 4 negozi di telefonia di cui 3 gestori diversi.
Alla faccia della concorrenza i gestori han fatto cartello. Tutti hanno eliminato l'opzione telefono a consumo sostituendola con un tot
Mensile + il costo delle telefonate.
Mio marito non ha internet sul cellulare e farà 3 telefonate al mese a dir tanto. Era rabbioso e voleva eliminare il telefono.
Io non voglio perché mi sento più sicura sapere che può chiamare in caso di bisogno.
Risultato un'ora e mezza di giri nel centro di Sanremo e un caldo boia! Cosa mi é venuto in mente!

Quanto avrei voglia di mangiare un'albicocca colta matura dalla pianta! Hanno un sapore squisito , diverso da quelle che si comprano.
In giardino ne avevamo 4 piante e facevamo marmellate e perfino gelato con una antica gelatiera. Le gelatiere moderne ancora non esistevano e neppure i freezer. Si faceva il gelato e si mangiava.
Ora albicocche non ne mangio più , non mi piacciono. Bei ricordi.
 
Buongiorno!

Allora: una ventina di arbanelle di marmellata di albicocche è già da parte.
A me, la benedizione prima di arrivare a Lourdes, fatela con mojito o prosecco. Poi, mi caccio anche in piscina con l'acqua santa! ;) ;) ;)

Oriana, quest'estate c'è la facciamo a incontrarci a Vado per il famoso pranzo con Anna e tutti coloro che vogliono unirsi?

Claudio? Quali sono i pomodori "adatti"? Quest'anno vorrei produrre anch'io salsa per l'inverno ma qui, i verdurieri, vendono solo i perini per fare la salsa, quelli lunghi e lisci.
Ale eccoli soffritto aglio e cipolla pomodori a pezzi compresi di buccia sale, pepe e basilico cuocere per circa un ora e poi vai di passa verdure gira gira gira dopo di nuovo sul fuoco per perdere l acqua :-)
888a85f7dc4be613b4c543a6f2ea14aa.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio inoltrato................voi non ci crederete...................piove con il sole; ad est cielo plumbeo ad ovest sole e...piove a dirotto piu' tuoni!!!!!
Speriamo che si decida!Siamo a 30°C con una cappa di afa incredibile.

Didi come vedi i burloni non mancano mai nel nostro "salotto"!
Non parlarmi di Vodafone, l'ho sullo smartphone da oltre 10 anni e morire se mi fanno uno sconto, anzi proprio perchè sono una "fidata cliente" secondo loro, mi propongono di "regalarti" tra virgolette tot di giga, tot di minuti gratis, pagando solo 2 euro per i giga e 2 euro per i minuti....che aggiunti alla tariffa che ho già pagherei il doppio!!!!!
Loro sì che li manderei a Lourdes a farsi benedire:D
 
Per l'incontro a Vado.....presente.....magari una bella pizza senza spiattellare in casa che fa caldo!
Alzi la mano chi viene al ns.rendez-vous e quando!


,,,,,ripeto per una mangiata in compagnia mi aggrego volentieri vediaamo le possibili date e poi vi dico ....moglie più giovane che ancora lavora quindi...vediamo
 
Top