• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ben tornata Paola. Fai sempre foto con inquadrature fantastiche. Non so se é una dote o se é esperienza, so solo che le tue foto sono più belle di cartoline.
Nominando le cartoline, sapete che non so se si usino ancora? Sono secoli che non le utilizzo.

Anna grazie. Le mie foto sono scattate al volo, rubando pochi secondi al lavoro, cercando di riprendere ciò che di bello vedo con i miei occhi. Ogni tanto qualcuna viene meno male del solito.

Cartoline: si vendono ancora. Noto che i miei clienti le acquistano per tenerle come ricordo del viaggio. Si stanno scattando troppe foto con i telefonini, che poi spariscono nel dimenticatoio.
Le cartoline stanno iniziando a sostituire le foto cartacee.

Vi invio un po’ di fresco londinese: oggi solo 18/20 gradi, nuvole sparse, venticello.......come si sta bene. [emoji8]

I giardini di Lanhydrock, villa ottocentesca in Cornovaglia
370d008eeedf82389a9b3ccdfbe37f5e.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buona domenica a tutti Questa mattina a Sanremo ha fatto finta di piovere ma in mezz'ora era già finito tutto.
Per fortuna il cielo é passato dal nuvoloso all'azzurro con sole splendente. Alle 10 già si poteva andare al mare.
Naturalmente l'aria si sta scaldando di nuovo.
Oggi faccio riposo spiaggia, mi diletto col cambio letti e bucato, tanto per non perderci la mano
 
Buon pomeriggio....i giardini inglese sono sempre belli!


Oggi per ritrovare un po' di frescura ho fatto una piacevole passeggiata sulla sponda opposta del Lago di Como, precisamente a Civenna e questo il panorama......





2VisM.jpg





.................................i nostri amici buoni camminatori hanno fatto un altro sentiero piu' difficoltoso, ma io non sono ancora pronta per il trekking, mi duole ancora un po' la caviglia.




Buon proseguimento di giornata a tutti e tutte!
 
Buongiorno a tutti ed in particolare ai nuovi amici del salotto più trendy del momento.
Ho recuperato un po' di pagine ed ho letto con grande dispiacere quanto vi è accaduto, Serena. Un forte abbraccio a te e a tuo marito.
Vedo che le partenze ed i progetti per nuovi viaggi si moltiplicano ed anche io ho già una prossima crociera prenotata per fine anno e sto pensando ad un viaggio per il prossimo anno ma per ora, per scaramanzia visto il periodo non proprio fortunato, preferisco non rivelare troppo....
Grazie a tutti per avermi pensato in questi giorni: in realtà non è la mia salute ad avere avuto problemi ma quella di mia mamma che ora ha bisogno di assistenza continua a seguito di un incidente che la ha immobilizzata a letto. E conciliare l'assistenza con il lavoro mi costringe letteralmente a salti mortali. Vedremo come evolve la situazione nei prossimi giorni.
Ieri sera ho approfittato del cambio che mi ha dato mia sorella per andare a teatro a Borgio Verezzi. Tutti gli anni da Luglio ad Agosto vi si svolge un festival teatrale dove sono presentate molte anteprime nazionali della prossima stagione invernale. Ieri c'era la Banda Osiris con uno spettacolo che celebra i loro 40 anni di attività artistica. È stato uno spettacolo molto bello, divertente ed in un contesto meraviglioso quale è la piazzetta di Verezzi. Mi ci voleva un po' di svago. Prossimo spettacolo giovedì con Monica Guerritore in L'anima buona di Sezuan. Vi racconterò...
Io le foto le stampo ancora: scelgo le più belle ( 4/5) per ogni luogo visitato. Ho però difficoltà a trovare gli album per conservarle.
Alla prossima volta che avrò un po' di tempo per scrivere, ma vi leggo sempre tutti con piacere. Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Buongiorno.................ho spuntato un altro giorno dal calendario, sono a -33...quasi non mi sembra vero che si avvicini così in fretta, ho proprio bisogno di staccare!

Alessia se ci sei combiniamo la data per l'incontro, così ci organizziamo!

Le altre "ragazze"...e "ragazzi" tutti partiti?
 
Buondì!
Ho cercato di rispondere qualche giorno fa ma con le 10000 cose da fare non sono riuscita a finire di scrivere e inviare...
Grazie a tutti quelli che hanno avuto un pensiero per noi negli ultimi giorni.
Da martedì pomeriggio a ieri non mi sono fermata un secondo. Prima la corsa a Mortara per capire cosa fosse successo, poi cercare di capire come organizzare tutto, ci siamo affidati alle onoranze funebri che hanno svolto il servizio per mio zio 3 anni fa, molto competenti, subito uno dei soci si è interessato a cercare di capire come poter organizzare il funerale, dal recupero della salma alla medicina legale di Pavia, dove venerdì mattina hanno svolto l'autopsia, al funerale, che faremo domani mattina a Mortara, fino alla cremazione e alla tumulazione da noi a Legnano (abbiamo scelto così non avendo altri parenti là, almeno lo abbiamo vicino).
Oggi siamo tornati al lavoro, abbiamo annullato un piccolo viaggio in Calabria che avremmo dovuto fare settimana prossima (fortunatamente abbiamo perso solo una piccola cifra di volo low-cost), perché con tutto ciò che avremo da fare per la casa del suocero e tutto andare via non era proprio il caso. Quando ne abbiamo parlato con mia suocera sabato dell'intenzione di saltare questa mini vacanza ha tirato un sospiro di sollievo.
Ciao Miryam, le ho fatte poche comunque nelle mie precedenti di solito andiamo in agencia verso gennaio febbraio, quest'anno addirittura aprile x i fiordi di luglio del 2020 ho battuto ogni record
Io ho prenotato ad aprile per agosto 2020, battuta!
Ben tornata Paola. Fai sempre foto con inquadrature fantastiche. Non so se é una dote o se é esperienza, so solo che le tue foto sono più belle di cartoline.
Nominando le cartoline, sapete che non so se si usino ancora? Sono secoli che non le utilizzo.
Venderle le vendono... ma dubito che qualcuno ancora le spedisca!
 
Buongiorno!

Serena, sono brutti momenti questi che state vivendo.
Oltre al dolore ci sono mille incombenze burocratiche e organizzative da sbrogliare...un abbraccio!

Anna, anche qui, ieri mattina ha piovuto! Verso le 10.30 del mattino si è risolto tutto e di eravamo già pronti per un bel giretto nei boschi in Mountain bike.
I miei due uomini, Francesca ha preferito restare a casa a dormire, mi hanno portata a seguire un percorso con paraboliche e salite/discese da paura...
Più di una volta sono scesa dalla bici per affrontare il tratto a piedi....sono matti questi bikers!!!! ;););););

Paola, evidentemente hai l'occhio fotografico perché ci regali scorci davvero troppo belli.
Per quanto riguarda le cartoline io le vedo ancora nei negozi di souvenir, certo che fra cartolina e francobollo non sono più molto economiche.

Buon inizio settimana a tutti!
 
Serena, sono brutti momenti questi che state vivendo.
Oltre al dolore ci sono mille incombenze burocratiche e organizzative da sbrogliare...un abbraccio!
!

già... fortunatamente, perché mi scoccia buttar via soldi e piuttosto se posso le cose le regalo, avevo messo in regalo il volo (l'andata pagando solo il cambio nome era conveniente rispetto al prezzo attuale) su un gruppo facebook, questi mi hanno suggerito di chiedere il rimborso delle tasse aeroportuali, ho scritto a easyjet l'accaduto e che avremmo rinunciato al viaggio, ed essendo il motivo un lutto hanno rimborsato tutto tramite voucher. Che probabilmente sfrutterò se sarà necessario andare in Sardegna per rottamare la roulotte di mio suocero (ha la mia età quella roulotte, è in rimessaggio in un camping vicino a Santa Teresa di Gallura), oppure per uno dei nostri weekend a spasso per l'europa, ho 6 mesi di tempo per decidere e prenotare, quando saremo tranquilli ci penseremo...
 
Sfrutto questo momento per mandarvi un saluto.
Continua a far caldo e per evitare di tornare a casa sotto il sole stiamo prendendo la macchina per andare alla spiaggia il che comporta uscire almeno alle nove di casa per trovare il parcheggio.
Tutta la mattinata fuori , pranzo alle due passate, nel pomeriggio non riesco a combinare nulla , stanca mi faccio una dormitina
e tempo me ne rimane davvero poco.

Miryam sopra Civenna c'è un posto bellissimo dove ammirare il panorama a Crezzo. Ci si arriva dal Ghisallo , da Barni o da Lasnigo ed é un posto splendido in giornate limpide. Oppure vai sul monte San Primo e vedi tutto il lago fino alla fine.
Chiedi però la transitabilità delle strade perché io sono rimasta a20 anni fa quando ancora andavo in villeggiatura in Valassina.
Altra bella passeggiata panoramica sono i Corni di Canzo raggiungibili solo a piedi, credo.

Alessia gli uomini ti portano sempre ai limiti. Cosa non mi hanno fatto fare i miei sugli sci!

Serena cerca di non stancarti e affrontare tutti gli impegni senza affanno , come hai ben detto hai del tempo davanti. Riprendetevi dallo
shock prima di sistemare tutto quanto.
 
Sappi che per me chi è sugli "anta" sono tutte ragazze e ragazzi, i sotto gli "anta" teenagers:D
Di conseguenza io sono una ragazza!

Mi interessa quella partenza con Silver, ormai non viaggio piu' con le italiane perchè non riescono a garantire le partenze e ....basta.
Sulle compagnie che viaggio non ho mai, dico mai avuto problemi di nessun tipo, nessun annullamento, nessuno scalo variato....non mi posso lamentare di nulla.

Ho letto in un altro thread che l'anno prossimo vorresti andare a Capo Nord, anch'io sarei interessata in agosto, sai quale compagnia solcherà quel mare?
Andrei a vedere l'itinerario e farmi fare un preventivo, aspetto tue news in merito.

Buongiorno a tutte/i.

Myriam sei andata a curiosare nella Silver?? per Capo Nord guarda se ti piace questa...... da Reykjavik a Londra 15 gg partenza 18 giugno con la Silver Whisper....buona lettura :-)
 
Sfrutto questo momento per mandarvi un saluto.
Continua a far caldo e per evitare di tornare a casa sotto il sole stiamo prendendo la macchina per andare alla spiaggia il che comporta uscire almeno alle nove di casa per trovare il parcheggio.
Tutta la mattinata fuori , pranzo alle due passate, nel pomeriggio non riesco a combinare nulla , stanca mi faccio una dormitina
e tempo me ne rimane davvero poco.

Miryam sopra Civenna c'è un posto bellissimo dove ammirare il panorama a Crezzo. Ci si arriva dal Ghisallo , da Barni o da Lasnigo ed é un posto splendido in giornate limpide. Oppure vai sul monte San Primo e vedi tutto il lago fino alla fine.
Chiedi però la transitabilità delle strade perché io sono rimasta a20 anni fa quando ancora andavo in villeggiatura in Valassina.
Altra bella passeggiata panoramica sono i Corni di Canzo raggiungibili solo a piedi, credo.

Alessia gli uomini ti portano sempre ai limiti. Cosa non mi hanno fatto fare i miei sugli sci!

Serena cerca di non stancarti e affrontare tutti gli impegni senza affanno , come hai ben detto hai del tempo davanti. Riprendetevi dallo
shock prima di sistemare tutto quanto.

Grazie Didi per le indicazioni , San Primo lo conosco bene con la Locanda Martina ci sono andata un ferragosto con amici, l'ultimo tratto in salita è stata dura, e tra l'altro il giorno prima aveva fatto un temporalone fenomenale, di conseguenza quel giorno abbiamo trovato un nebbione pauroso, ma poi è uscito un sole splendido ed un panorama mozzafiato che abbracciava tutto il lago....che spettacolo!!!!

La località di Crezzo non la conosco, indaghero'.....

Oggi giornata calda, ma sono previsti temporali....vedremo!
 
Buongiorno a tutte/i.

Myriam sei andata a curiosare nella Silver?? per Capo Nord guarda se ti piace questa...... da Reykjavik a Londra 15 gg partenza 18 giugno con la Silver Whisper....buona lettura :-)

Buongiorno.................Silver non l'ho ancora guardata..................in pausa pranzo controllo; ho visto una minicrociera di 4 notti con Mein Schiff 5 ....ci sto facendo un pensierino!

Grazie per le dritte, ti terro' aggiornato................torno alle mia scartoffie...................serena giornata!
 
Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Claudio interessante la crociera con Silversea, ancora più interessante quella della settimana prima, che inizia a Londra e termina in Islanda.

Torno anch’io alle mie scartoffie......
Buona giornata
Mare inglese, Torbay, dal treno a vapore.
8f4b1d611fe4be0ca822d9d5b04d7349.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno Paola eh si con Silver ce ne sono tante di ''accattivanti'' con giri non classici ovviamente il costo non è indifferente .

Complimenti per le foto e per gli angoli del RU che ci fai conoscere. Ci sono stato molte volte per lavoro ma solo nelle grandi città però scoprire questi angoli fa' venire voglia di approfondire, grazie
 
Paola ... è sempre bello leggerti perchè rimango affascinata da queste zone ... la Cornovaglia poi mi attira tantissimo ... come mi sta attirando tantissimo una crociera (di cui ho letto su un altro forum ma forse anche qui c'è traccia ... devo vedere!) che toccherà sia Irlanda che Islanda ... un sogno...ecco, un investimento così lo farei..15 giorni al Nord ... deve essere uno spettacolo ma ... chi li convince i miei ???
Intanto ho finito il diario della mia crociera...sto finendo di postare anche le foto che, miracolo dei miracoli...si vedono !!!!

Un buon pomeriggio a tutti ...
 
Buon pomeriggio!
Qui piove e l'aria si è rinfrescata, fra l'altro, credo che l'acqua porterà benefici anche alla natura.

Anna, naturalmente il giretto in Mountain bike mi è piaciuto eh? ;)
Mi sa che domenica ripeteremo !!!!
 
Top