• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Visto l'invito di Miryam vinco la mia innata timidezza a entrare in un gruppo (che, ammetto, leggo spesso con simpatia)
Buon pomeriggio! :-)

Prima di tutto buongiorno a tutte/tutti . Benvenuta Elena non ti preoccupare per la dieta, io non faccio la prova costume ma l'ortopedico crudele mi ha messo a dieta - 4 kg prima di partire ancora 3 in un mese sigh sigh
 
In Cornovaglia vi sono moltissimi giardini aperti al pubblico.
Come giardini botanici, nel vero senso della parola, potrebbe trattarsi del Eden Project.
Struttura creata dove una volta esisteva una vecchia cava di caolino, e inaugurata nel 2001
71013fa561335df384dbd0c7823daf3b.jpg

Giardini dominati da questi due enormi biomi che ricreano uno la flora mediterranea e l’altro la foresta tropicale.



Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno Paola
sempre praparatissima. Non hanno inquadrato i biomi ricordo che era in un avvallamento del terreno alle spalle di un paesino sulla costa dove coltivavano delle piante tropicali fra cui delle felci giganti....
 
Buongiornooooo.......................grazie Didi per l'informazione.

Claudio se hai già perso questi chili allora sei a buon punto!
Anch'io sono messa bene, ma li devo perdere per motivi di salute non di prove varie!

Oggi al nord cielo plumbeo, dalle vostre parti com'è il cielo?
 
Buongiorno a voi! Finalmente spenta la climatizzazione in casa, che nelle settimane scorse era la nostra fresca oasi, perche' le temperature sono scese.
Dove andremo io ed Ester, problemi famigliari permettendo ? Ci imbarcheremo a Kiel sul Pacifica il 9 p.v. per Capo Nord ed i fiordi. Raggiungeremo Kiel in auto e poi la lasceremo nell'hotel dove pernotteremo, park-sleep and cruise.
Amiamo il Nord Europa ed i suoi paesaggi per la serenita' e tranquillita' che infondono, credo sia la sesta volta che facciamo questo itinerario e l'avevamo scelto perche' originariamente includeva una sosta alle Lofoten; purtroppo e' stato modificato due volte, ed in una delle due hanno tolto proprio le isole...peccato...ma l'abbiamo comunque tenuto!
Ho visto due escursioni che prevedono un tour in elicottero, Capo Nord e Molde se ben ricordo, e quindi vorrei avere una panoramica diversa dai soliti tours!
 
Buongiornooooo.......................grazie Didi per l'informazione.

Claudio se hai già perso questi chili allora sei a buon punto!
Anch'io sono messa bene, ma li devo perdere per motivi di salute non di prove varie!

Oggi al nord cielo plumbeo, dalle vostre parti com'è il cielo?

Ciao Myriam, forse mi son spiegato male, il 3 luglio mi ha detto che dovevo perdere perlomeno 4 kg prima della partenza, al mom ne ho perso 1 quindi minimo ancora 3 in un mese menomale che è estate e mangio meno sughi :-(
 
Buongiorno a voi! Finalmente spenta la climatizzazione in casa, che nelle settimane scorse era la nostra fresca oasi, perche' le temperature sono scese.
Dove andremo io ed Ester, problemi famigliari permettendo ? Ci imbarcheremo a Kiel sul Pacifica il 9 p.v. per Capo Nord ed i fiordi. Raggiungeremo Kiel in auto e poi la lasceremo nell'hotel dove pernotteremo, park-sleep and cruise.
Amiamo il Nord Europa ed i suoi paesaggi per la serenita' e tranquillita' che infondono, credo sia la sesta volta che facciamo questo itinerario e l'avevamo scelto perche' originariamente includeva una sosta alle Lofoten; purtroppo e' stato modificato due volte, ed in una delle due hanno tolto proprio le isole...peccato...ma l'abbiamo comunque tenuto!
Ho visto due escursioni che prevedono un tour in elicottero, Capo Nord e Molde se ben ricordo, e quindi vorrei avere una panoramica diversa dai soliti tours!

Bello. Comunque questi cambiamenti fanno girare le b...e. Noi il 10 da Kiel con meraviglia e saremo il 13 ad Alesund, 14 Geiranger e 15 Flam chissà magari ci incrociamo
 
Ricordi bene, isole greche....Mykonos.....Santorini.....Milos.....no no basta....non aggiungo altro......e nemmeno la compagnia navale...........sarà una sorpresa......

Ho paura che tu ti sia un po’ tradita...Milos non è uno scalo abituale!
Sara’ un vero giro delle isole greche!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti/tutte ... più guardo le foto di Paola più mi convinco che devo assolutamente programmare un viaggetto in Cornovaglia ...

Prova costume ??? come si fa ??? come dice una famosa barzelletta ... ho fatto la prova costume e ... si asciuga !!!
Per carità, ormai sono anni che dovrei combattere con il peso ma cosa vi devo dire ? Solo la parola "dieta" mi fa venire l'orchite ....

Ma che belle destinazioni i vostri viaggi ... come sapete io per quest'anno a crociere ho già dato ma ora conto i giorni per la partenza verso il mio paesino di origine nel Salento che come ogni Agosto è meta delle nostre vacanze estive lunghe .... ogni tanto penso che il non avere un legame così mi porterebbe anche ad Agosto a poter fare altro ma per adesso è una meta alla quale non riesco a rinunciare ...
 
Buongiorno a tutte / i ,

nemmeno io mi affaccio in questo vostro angolino... ma qualche volta puo' capitare.. molto raramente...:D

...andando avanti cosi'.....mi sa' che dovro' ricambiare il titolo .... ... in "Quattro chiacchiere fra amici...." :D


...anche io sono a -30 gg dalla partenza .. (in realtà -28 visto che partiro' due giorni prima ....per il pre crociera...)



Paola, per caso sai già i tuoi prossimi impegni? ....se sarai magari con noi lunedì, 12 ago a Invergordon,

oppure giovedì, 29 ago a Kirkwall, con Msc Orchestra ?? Mi farebbe molto piacere....




tana per Myriam .... non ho resistito e ho cercato un po' .... :D ... bellissimo itinerario con doppio overnight .....;)
 
Buongiorno a tutte / i ,

nemmeno io mi affaccio in questo vostro angolino... ma qualche volta puo' capitare.. molto raramente...:D

...andando avanti cosi'.....mi sa' che dovro' ricambiare il titolo .... ... in "Quattro chiacchiere fra amici...." :D


...anche io sono a -30 gg dalla partenza .. (in realtà -28 visto che partiro' due giorni prima ....per il pre crociera...)



Paola, per caso sai già i tuoi prossimi impegni? ....se sarai magari con noi lunedì, 12 ago a Invergordon,

oppure giovedì, 29 ago a Kirkwall, con Msc Orchestra ?? Mi farebbe molto piacere....




tana per Myriam .... non ho resistito e ho cercato un po' .... :D ... bellissimo itinerario con doppio overnight .....;)

...............................Massimo mi sa che dovrai davvero cambiare titolo.................con tutti questi baldi giovani:D

...........................................come ho scritto a Maurizio ho scelto l'itinerario e non la nave.....................ma vi faro' un bel diario!Tranquilli!!!!

E così vai anche tu al fresco!

...................................ci onorerai di un bel reportage?????
 
...............................Massimo mi sa che dovrai davvero cambiare titolo.................con tutti questi baldi giovani:D

...........................................come ho scritto a Maurizio ho scelto l'itinerario e non la nave.....................ma vi faro' un bel diario!Tranquilli!!!!

E così vai anche tu al fresco!

...................................ci onorerai di un bel reportage?????


...io se vado..... sempre al fresco....;) sempre se i ghiacciai li trovo ancora....

.. a parte il diario a fine crociera.. dovrei riuscire anche con il live....
 
...io se vado..... sempre al fresco....;) sempre se i ghiacciai li trovo ancora....

.. a parte il diario a fine crociera.. dovrei riuscire anche con il live....




Buon pomeriggio, che belle queste partenze, mi raccomando ragazzi e ragazze chi parte fateci un bel resoconto, e' sempre bello leggervi e attraverso i vostri occhi poter essere lì anche da casa 😊
 
Top