• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela, tra un mese rimaniamo sole solette, tu in aeroporto io in giro su di un pullman!
Tutti gli altri a farsi coccolare dalle onde del mare.
Ci faremo compagnia.......



Sent from my iPad using Tapatalk
Ci sarò anche io a farvi compagnia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
MA BUONGIORNO!!!

...e certo, devo partire io, logico che si scatena l'armageddon, si aprono le cataratte, affiorano nuovi vulcani, cadono asteroidi!!!

Angela, puoi dare pure la colpa a me:

Vediamo....
Crociera sul Nilo---->3 anni dopo, guerra
Crociera Genova-Canarie---> Golfo del Leone, una onda anomala rompe le vetrate spazza via 4 passeggeri seduti a cena al ponte 7 sulla nave davanti a noi!!!!
Crociera ad Istanbul---->l'anno successivo attentati, fine delle crociere in Turchia
Viaggi in Kenya---->usano i turisti per il tiro al piattello
Nomino Orient Bay a St.Marteen la mia spiaggia caraibica preferita ---->Rasa al suolo; anzi, perché ci sono andato due volte non trovano nemmeno piu alberghi interi!
Viaggio a Cuba---->alcuni mesi dopo taaaac! Uragano!
Decennale "Crocieristi"----> le cavallette si appropriano di tutto il commestibile (questa la capisce chi c'era...)

...che sia colpa del polpo???????


Ah, per la cronaca.... il 7 maggio c.a. sono passato a 2 km da Stromboli con la Magnifica!
traggo da https://www.focus.it/scienza/scienze/vulcani-stromboli-eruzione-del-3-luglio-2019
"Le due esplosioni che alle 16:46 di mercoledì 3 luglio 2019 hanno scosso lo Stromboli sono tra le più forti mai registrate da quando è attivo il sistema di monitoraggio del vulcano, cioè dal 1985"
e
"4 luglio 2019, le note dell'Ingv (omissis) : esplosioni (omissis), con espulsione di bombe, ceneri e lapilli (OMISSIS); violente e improvvise esplosioni, con espulsione di materiale incandescente..."

Ora però voglio esagerare: tra 12 giorni ci ripasso accanto.... troveranno il resto di Stromboli su Marte?
 
Ah, per la cronaca.... il 7 maggio c.a. sono passato a 2 km da Stromboli con la Magnifica!
traggo da https://www.focus.it/scienza/scienze/vulcani-stromboli-eruzione-del-3-luglio-2019
"Le due esplosioni che alle 16:46 di mercoledì 3 luglio 2019 hanno scosso lo Stromboli sono tra le più forti mai registrate da quando è attivo il sistema di monitoraggio del vulcano, cioè dal 1985"
e
"4 luglio 2019, le note dell'Ingv (omissis) : esplosioni (omissis), con espulsione di bombe, ceneri e lapilli (OMISSIS); violente e improvvise esplosioni, con espulsione di materiale incandescente..."

Ora però voglio esagerare: tra 12 giorni ci ripasso accanto.... troveranno il resto di Stromboli su Marte?

Sei un disastro!!!!!

Vedi di tornare prima che partano tutti ...altrimenti affondiamo causa onda anomala scaturita dal passaggio di Blue:p
 
Blue....tu mi farai morire dal ridere uno di questi giorni!!!!

Non hai in previsione fine agosto primi settembre di essere dalle parti di Saint Tropez vero???

Angela, Paola, Anna.... rimane a casa lo zoccolo duro a quanto pare..
Benvenuti ai nuovi arrivati!!!

Io, visto l'abbassarsi delle temperature , son dietro alla marmellata, di nuovo, stavolta di susine.
Poi mancano le pesche, aspetto che scenda il prezzo, ed ho finito per quanto riguarda il dolce.
Appena trovo i pomodori "adatti" come insegna
Claudio, comincio con la salsa!

Stamattina siamo andati nella nuova scuola di Franci. Abbiamo parlato con la responsabile degli esami di ammissione che dovrà affrontare Franci.
È stata molto gentile ed ha fatto una bella iniezione di fiducia alla ragazza..... speriamo di cominciare una nuova vita in tutti i sensi!!!?!
 
Blue....tu mi farai morire dal ridere uno di questi giorni!!!!

Non hai in previsione fine agosto primi settembre di essere dalle parti di Saint Tropez vero???

Angela, Paola, Anna.... rimane a casa lo zoccolo duro a quanto pare..
Benvenuti ai nuovi arrivati!!!

Io, visto l'abbassarsi delle temperature , son dietro alla marmellata, di nuovo, stavolta di susine.
Poi mancano le pesche, aspetto che scenda il prezzo, ed ho finito per quanto riguarda il dolce.
Appena trovo i pomodori "adatti" come insegna
Claudio, comincio con la salsa!

Stamattina siamo andati nella nuova scuola di Franci. Abbiamo parlato con la responsabile degli esami di ammissione che dovrà affrontare Franci.
È stata molto gentile ed ha fatto una bella iniezione di fiducia alla ragazza..... speriamo di cominciare una nuova vita in tutti i sensi!!!?!

A quanto leggo non si muore di fame in casa tua:D
Invece io mi do' ai distillati................per la digestione eh!

Bene mi fa piacere leggere per Franci, vedrai che cambiando aria le piacerà!
 
Buonasera a tutti!

Sulla dieta/prova costume.... stendiamo un velo pietoso, va! Domanda di riserva? :-D


Meglio pensare alla prossima crociera: anche per me Nord Europa, ma devo aspettare ancora un po' (metà agosto, il periodo peggiore, ma le ferie sono quelle che sono).Inutile dire che non vedo l'ora, rincorrevo questo giro da un po' (Amburgo Le Havre, Southampton, Bruges e Rotterdam)

Paola, le tue foto mi fanno sempre sognare, la Cornovaglia è uno dei miei sogni nel cassetto!!
 
Miriam i distillati durano e non vanno a male. In autunno arrivo!!!!

Blu avverti se passi per andare in Francia. La Liguria é terra sismica......

Alessia auguro a tutta la famiglia un buon anno scolastico.
Certo che per chi ama il caldo dove vivi è un posto piuttosto difficile.

In quanto alla prova costume invecchiando ho imparato che quando indossi il costume sei tu sola davanti allo specchio , quando arrivi in spiaggia sono tante come te e peggio di te e ti confondi nel gruppo......quindi imparate a non badarci.
Lasciate le diete per l'inverno che è lungo e si possono fare le diete sul serio con più calma , sempre ad avere carattere!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!
Finalmente ci sono riuscita!!! Quest'anno è impossibile connettersi da dove sono....non sono al polo Nord, ma semplicemente in Liguria, ma mai come quest'anno ho avuto problemi di connessione. Sarà l'operatore?? Sarà la poca copertura di rete??? O sarà passato Blue ???[smilie=jolly[1].gi:.... vabbè, avevo pensato di utilizzare il vecchio metodo dei segnali di fumo, ma temo di rischiare di mandare a fuoco tutto!!

Prova costume: Anna come sempre hai colpito nel segno, se ne vedono di tutti i colori quindi, direi di soprassedere e di goderci l'estate.

Alessia, continua con le marmellate che poi arrivo!!

Ho letto con piacere parecchi nuovi arrivi nel gruppo, bene e benvenuti!

Buona giornata a tutti, il mare mi attende, appena posso vi mando qualche foto, non so se vi arriveranno in tempo reale o si perderanno in giro per i meandri oscuri della rete!!! A presto e Ciaoo!!:D
 
Bonjour à tout le monde!

Sei un disastro!!!!!Vedi di tornare prima che partano tutti ...altrimenti affondiamo causa onda anomala scaturita dal passaggio di Blue:p
Beh, di sicuro tremerà Valerio, visto che passerò per la seconda volta in due mesi davanti casa sua :-)
Blue....tu mi farai morire dal ridere uno di questi giorni!!!! Non hai in previsione fine agosto primi settembre di essere dalle parti di Saint Tropez vero???
Sait-Tropez.....quale Saint Tropez? [smilie=jolly[1].gi:
Blu avverti se passi per andare in Francia. La Liguria é terra sismica......
Ecco.... il ponte Morandi mi manca, è stato qualcun altro; io per fortuna ci son passato solo per ferrovia, non avrei mai voluto averci a che fare con un fardello del genere, neanche scherzando.
...mai come quest'anno ho avuto problemi di connessione. Sarà l'operatore?? Sarà la poca copertura di rete??? O sarà passato Blue ???
Delfina curiosa... :D

Pensandoci bene, però, da quando son tornato via mare al porto di Venezia dapprima ha incocciato la Opera, e per poco anche la Deliziosa!
 
Buondì!
Finalmente è venerdì! Pian piano stiamo risolvendo le varie cose che ciò che è accaduto 10 giorni fa ci ha scaricato addosso... Ho recuperato anche il costo del biglietto del traghetto per la Sardegna che mio suocero non ha mai preso, è facile che prossimamente dovremo andare giù noi per sistemare la questione roulotte (capire se è da rottamare o da vendere, è della fine degli anni 80), ci copriremo parte delle spese.
Volevamo andare ad Amsterdam per il nostro anniversario in settembre, non avevamo ancora prenotato i voli perché si erano alzati i costi rispetto al nostro budget (considerando che il signorino a ottobre mi trascina a Berlino per un concerto di n gruppo che gli piace), a questo punto se riusciamo ad organizzare tutto per tempo uniremo l'utile al dilettevole e andremo in Sardegna i primi di settembre, altrimenti se non si potrà sistemare a distanza mi sa che rimando il tutto a giugno 2020, almeno facciamo anche una mini-vacanza!
Intanto cominciamo il countdown, tra un mese esatto cominciano le ferie e il 16/08 si parte! Per la prova costume direi che posso ritenermi soddisfatta e ho ancora un bel mesetto per darci dentro con la palestra!
 
Te l' avevo detto tempo fa che e' una delle sezioni piu' simpatiche del forum.....:D

Un saluto anche da parte mia.

P.S. Perche' penso che ogni volta Miryam si riferisca a me....:p

Buongiornoooo.....o ooooo......mah visto che arrivo alle ore 1,35 di mattina......deve essere per forza un buongiorno!!!

Sono in ritardo con i saluti, ma sono stata presa tutto il giorno, non sto a raccontarvi delle mie scartoffie...........ma a quanto pare i baldi giovani arrivano a fiumi nel ns.salotto!!!!

Nautilus......mi hai chiamato?Eccomi!
Fra poco saro' nella tua terra, prepara l'ouzo:D
 
Buongiorno!!

Qui con tutti i nuovi arrivi faccio fatica a stare dietro a tutto.
Mi rendo conto che, a volte, dimentico di rispondere a qualcuno!

Anna sono molto d'accordo con te per quanto riguarda la prova costume però... che vuoi che ti dica, per me è importante mantenere in una situazione accettabile, non perché mi vedono gli altri, ma perché voglio essere io.
Mi dà una certa soddisfazione guardarmi allo specchio e piacermi. Che poi, la speranza è anche di guadagnarci in salute...;)

Oriana, benvenuta anche tu in Liguria!!!

Serena, per quanto riguarda la roulottei sa che vi converrà rottamarla, ammeno che ne n abbiate intenzione di andare a fare le ferie ogni anno nello stesso posto.

Blue....lo sai che ti sei rovinato la reputazione con le tue stesse mani??? ;)
Ormai credo che chiunque ti incroci, qui sul forum, e ancora peggio dal vivo, abbia l'istinto di andare a sravanare la sotto!!!!��������

Miriam? Ma cosa fai sul forum a quell'ora del mattino??? Insonne????

Maurizio il panettiere, mestiere faticoso ma anche il più bello!
Al mattino, il profumo del pane che arriva dal forno...��

Buongiorno Claudio e buon mare!

Angela...fatti coraggio. Con i turni strani che fai avrai dovuto riorganizzare la vostra vita.
Fortunatamente Alessia è abbastanza grande ormai.

Buon fine settimana a tutti!!
 
Alessia ero sveglia alle h.1,35 perchè sono tornata a quell'ora!
Dopo cena con le amiche per il consueto gossip settimanale (oggi l'abbiamo saltato)...................e sai com'è, chiacchiera tu che chiacchiero anch'io e poi....ops.....abbiamo fatto l'una!

Buon weekend a tutti e tutte!
 
Top