• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola, a settembre avrai modo di gustartelo meglio!
Belle immagini e grazie per condividerle... è un modo di viaggiare con te!

Buongiorno a tutti!
Si inizia la settimana al fresco, qui piove a scrosci più o meno violenti. Hanno diramato allerta gialla, speriamo sia solo sulla carta e che si siano sbagliati, certo è che la temperatura è calata drasticamente.
Per ora sarà una mattinata di riordino e di lettura, vorrei pianificare i miei prossimi viaggi...e sono molto indecisa su ciò che vorrei fare a gennaio. Due belle crociere che mi interessano, lunghe di 11 giorni! Che dite??? Le prenoto tutte e due??? Così mi faccio tutto il mese via!!! [emoji1787][emoji1]

Buon inizio di settimana a tutti!!!
 
Buongiorno a tutti e buona settimana!
Siamo passati dai 30 gradi di ieri ai 15 di oggi con pioggia che comunque era veramente necessaria!
 
Buondì!
Nel weekend tra un impegno e l'altro non sono nemmeno riuscita a collegarmi, ieri eravamo partiti dall'idea "andiamo a gardaland", ma c'è stato sciopero dei treni e abbiamo rinunciato, volevamo andare in piscina ma ieri mattina non è che fosse poi così caldo... alla fine ho trascinato il marito all'ikea! Ma sono stata bravissima, 2 ore dopo eravamo a casa e non gli ho fatto comprare tutto il negozio, anzi, siamo andati più per lui che per me, aveva bisogno di una nuova sedia in studio perché la sua cominciava a perdere pezzi!
Serena, per quanto riguarda la roulottei sa che vi converrà rottamarla, ammeno che ne n abbiate intenzione di andare a fare le ferie ogni anno nello stesso posto.
L'idea è quella, è della fine degli anni 80, appena finiamo di sbrigare le cose qui (il nostro amico che avete conosciuto in crociera ad aprile ci ha già fatto la successione) e troviamo i documenti della roulotte (se li aveva qua, non sappiamo se sono in casa o se sono in Sardegna nella roulotte) facciamo il trapasso, che va fatto per forza, e poi sentirò il campeggio dove è in rimessa, se si potesse fare tutto a distanza sarebbe fantastico, ma temo sia impossibile...
Una cosa è certa, non intendiamo tenercela, io non sono per niente tipa da roulotte, posso adattarmi al bungalow in campeggio o ad un appartamento in un residence, la roulotte non mi ispira proprio! Poi lui andava là e se ne stava giù un mese, noi più che 10 giorni l'anno non potremmo fare... ce ne sbarazziamo e via!
 
Buongiorno, buon lunedì!!
Anche qua la temperatura è scesa ma niente pioggia, il maestrale è in rinforzo...
Oggi cercherò di approfittare dei saldi
 
Buongiornoooo.....15 gradi...........pioggerella rinfrescante.....e cosa vogliamo di piu'???????

Oriana ho adocchiato pure io una crociera a gennaio di 11 giorni, vuoi vedere che ci troviamo a bordo insieme????

Ho studiato anche una crociera con Mein Schiff nel Mediterraneo....vedremo, le idee sono tante, ma prenotare con così largo anticipo non so se riesco con il lavoro!
 
Buongiorno!

Qui piove da ieri sera e la temperatura, stamattina è di 12 gradi.....freschino direi!
È comunque buona cosa per l'orticello e per la mia famosa pedalata che sarà alleviata da un po' di frescura.

Anna!!!!! Hai visto che il maledetto assassino è arrivato fino da voi prima di decidere di costituirsi?
Personalmente, saperlo in giro libero e armato, mi preoccupava parecchio. Adesso speriamo che lo mettano dentro e buttino via la chiave!
Per i funghi non mi risulta che ne siano stati trovati.
Comunque al ristorante stai tranquilla, avranno scorte in freezer se ti accontenti del surgelato!

Paola, scusa per il ritardo ma ti voglio fare moltissimi auguri di buon compleanno, poi, anche se lo festeggerai a settembre, va be'ugualmente!

Serena, a me non dispiacerebbe avere una base fissa in Sardegna dove poter andare a mio piacimento. Non mi spiacerebbe per nulla, sai noi siamo anche camperisti oltre che crocieristi, stare nella roulotte o nel bungalow non è molto differente sai?
Hai idea di quali siano i costi per mantenere la roulotte da un anno all'altro?

Oriana, bellissima Genova! Mi hai fatto venire voglia di andarci!!!!

Miriam le chiacchiere fra amiche meritano di tirar lungo la notte..... avete fatto bene!!!

Buona settimana a tutti!!!
 
[emoji2][emoji2][emoji2] (omissis)... qui c'è già Blue che ne combina di ogni....[emoji849][emoji854][emoji6]
Grande magoooooo.......


Blue....lo sai che ti sei rovinato la reputazione con le tue stesse mani??? ;)
Ormai credo che chiunque ti incroci, qui sul forum, e ancora peggio dal vivo, abbia l'istinto di andare a sravanare la sotto!!!!��������

Alettia... e perchè credi che Michael Jackson e James Brown facessero quelle mosse lì, il tasta-zebedei? Prima di incontarmi mica lo facevano!

Non è servito a molto, da quanto so... ^__^
 
Serena, a me non dispiacerebbe avere una base fissa in Sardegna dove poter andare a mio piacimento. Non mi spiacerebbe per nulla, sai noi siamo anche camperisti oltre che crocieristi, stare nella roulotte o nel bungalow non è molto differente sai?
Hai idea di quali siano i costi per mantenere la roulotte da un anno all'altro?

I costi non li so, anzi, finito il trambusto qua (mercoledì lo tumuliamo) e sistemata a grandi linee la casa chiameremo il campeggio perché ci sarà anche da pagare il rimessaggio dell'ultimo anno...
Sul fatto che un bungalow sia simile a una roulotte... forse di quelle moderne, ma stiamo parlando di una roulotte anni 80 dove il bagno è da utilizzare solo in caso di emergenza! ( e io sono quella che scarta qualunque albergo non abbia il bagno privato, non fa per me!)
Il povero Christian vedendo le spese che stanno venendo fuori in questi giorni è super demoralizzato, dovrò inventarmi qualcosa per tirargli su il morale, magari approfitto del fatto che non fa molto caldo e gli preparo un dolcetto stasera!
 
Ciao @Claudiopela noi siamo stati a Follonica lo scorso w. e. ��
Buon mare!!
Buon fine settimana a tutti/e��

Ciao decisamente meglio Follonica onestamente Marina di Grosseto ha un mare per me non praticabile, pulito battericamente ma l'acqua è marrone e se io non mi vedo i piedi......meglio una doccia ;-) comunque bel week end con fratello e cognata e due belle mangiate di pesce :-D
 
Buongiorno gente, tornato alla base e........ma quanto avete scritto ??? Comunque rimesso in pari. Week end al mare tutto sole ed un bel ventolino fresco si stava da 10 (anche senza fare il bagno) stamattina svegliato alle 6,20 con 14 gradi e pioggia piano ma costante fino alle 10,30 ora finalmente si respira. Per casa in costume (dopo aver oscurato gli specchi) per accumulare fresco :-)

Gimale sicura dei funghi secchi per la pasta?? spero con il pomodoro altrimenti , mia opinione, meglio quelli congelati ;-)

Blue scusa (se ben riccordo) tra poco salperai con la mamma, spero che la sorpresa segreta resista, ma vista la fama che ti sei fatto mettile un cornino rosso in borsa :-)
 
Certo, se si usano i funghi secchi il sugo va fatto con il pomodoro e magari un po' di salsiccia. Anche qui piove (siamo in stato di allerta arancione) e chissà che tra 15 giorni nascerà qualche funghetto?!? Sono già quasi pronta a partire....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Oriana ho adocchiato pure io una crociera a gennaio di 11 giorni, vuoi vedere che ci troviamo a bordo insieme????

Ho studiato anche una crociera con Mein Schiff nel Mediterraneo....vedremo, le idee sono tante, ma prenotare con così largo anticipo non so se riesco con il lavoro!

Stai a vedere che ci ritroviamo veramente!!:cool:

Ma lascia perdere la Mein Schiff, non ci tengo proprio a salire su queste navi , per avere cosa in più?
Su una nave devo star bene e non solo come servizi ( anche se ultimamente vedo che in molti badano solo ed esclusivamente a questo), ma deve essere accogliente e devo star bene con chi mi sta attorno, passeggeri, equipaggio ed intrattenimenti....altrimenti diventa impossibile per me la convivenza. Opinione personale ma supportata da diverse esperienze di vissuto.

Blue scusa (se ben riccordo) tra poco salperai con la mamma, spero che la sorpresa segreta resista, ma vista la fama che ti sei fatto mettile un cornino rosso in borsa :-)

Quoto.....non si sa mai...[smilie=risata_03[1:

[QUOTE="gimale, post: 0"]Certo, se si usano i funghi secchi il sugo va fatto con il pomodoro e magari un po' di salsiccia. Anche qui piove (siamo in stato di allerta arancione) e chissà che tra 15 giorni nascerà qualche funghetto?!? Sono già quasi pronta a partire....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ok...Ok...quando siete pronte con i funghi, avvisatemi....[smilie=mangiare_10:!!!
 
Per i funghi ho fede! Magari se piove in questi giorni nascono. Devo telefonare al ristorante dopo la pioggia , mangiarli freschi é un'altra cosa.
I funghi secchi li cucino a casa tutto l'anno.
Qui a Sanremo é scesa la temperatura, oggi niente terrazzo, si mangia in casa c'è aria fredda. Pioggia pochissima da bagnare appena la strada e a sprazzi esce il sole.
Non avevo spedito quindi posso aggiornare. Alle 13,30 mentre pranzavamo sono arrivate due botte di vento molto forte che mi hanno staccato la guida di nailon di una veneziana. Non ho fatto in tempo a sollevarla, era in fondo[smilie=pianto_04[1: le ho cambiate tutte e 10 questo inverno
Ora é tutto tranquillo e sono tornate le nuvole.
 
Oriana e Miryam siete fantastiche, sembrate due compartimenti stagno. La destra non sa che farà la sinistra e viceversa[smilie=risata_03[1:
 
Per i funghi ho fede! Magari se piove in questi giorni nascono. Devo telefonare al ristorante dopo la pioggia , mangiarli freschi é un'altra cosa.
I funghi secchi li cucino a casa tutto l'anno.
Qui a Sanremo é scesa la temperatura, oggi niente terrazzo, si mangia in casa c'è aria fredda. Pioggia pochissima da bagnare appena la strada e a sprazzi esce il sole.
Non avevo spedito quindi posso aggiornare. Alle 13,30 mentre pranzavamo sono arrivate due botte di vento molto forte che mi hanno staccato la guida di nailon di una veneziana. Non ho fatto in tempo a sollevarla, era in fondo[smilie=pianto_04[1: le ho cambiate tutte e 10 questo inverno
Ora é tutto tranquillo e sono tornate le nuvole.[/QUOTE]


Ci diamo la mano in fatto di pioggia.
Qua non è ancora passata tuoni lontani e pioggia a catinelle....meno male che il vento non c'è.

Oriana e Miryam siete fantastiche, sembrate due compartimenti stagno. La destra non sa che farà la sinistra e viceversa[smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

In realtà...siccome ne abbiamo progettate tante assieme per gennaio, non ho capito su quale si è concentrata Miriam!!...poi vai a vedere che ci ritroviamo, e comunque di crociere assieme ne abbiamo fatte parecchie e ci siamo anche divertite un mondo.:D
 
Billi avevo saltato una pagina e non avevo letto di tua suocera. mi spiace tanto per lei e per voi.
Alla sua età son sempre incidenti spiacevoli per chi li subisce e per chi deve starle accanto.
Le auguro una pronta guarigione. I Sardi sono famosi per la loro longevità

Temo che l'acqua si sia raffreddata anche da noi .Addio due ore di immersione intesa come ammollo , non come sub.
A me l'acqua piace caraibica e i giorni scorsi lo era.
 
Certo, se si usano i funghi secchi il sugo va fatto con il pomodoro e magari un po' di salsiccia. Anche qui piove (siamo in stato di allerta arancione) e chissà che tra 15 giorni nascerà qualche funghetto?!? Sono già quasi pronta a partire....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

ottimo :-D quando ci inviti?? ;-)
 
Top