• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti/e caldo caldo caldo!! Stanotte dormito poco, abituata al venticello a Lisbona qui in casa non abbiamo condizionatore e' stata dura... Be vediamo di sbrigare le faccende(ahimè quando si torna dalle ferie casa da sistemare panni da lavare) al più presto e poi pomeriggio riposo magari se accendo il ventilatore anche meglio.
Buona crociera a te e a tua mamma Blue
 
Buongiorno!!!!

Avete scritto moltissimo!

Subito buon viaggio e buona crociera a Blue...noi abbiamo la sorella più grande che russa, quando andiamo in crociera....non ti dico il ridere e i filmati i compromettenti che escono fuori ogni volta ;);););

Serena bene per i documenti ritrovati, ogni tanto ne va una dritta. Per il condizionatore sono d'accordo con voi, tenete duro ancora un pochino e poi, con la nuova casa, potrete finalmente rinfrescarvi!

Anche qui, da ieri, è tornato il gran caldo. Si sentono persino le cicale! Non capita tutti gli anni...

Abbiamo anche ricevuto la nuova macchina... è la nostra terza Opel Astra.. ci troviamo sempre bene.
Ha un sacco di diavolerie tecnologiche, speriamo che non dia problemi.

Vado a tirare i ragazzi giù dal letto. Buona giornata a tutti!
 
Buondì!
Vi conviene tenere duro con il climatizzatore portatile se avete intenzione di cambiare casa, oltretutto si tratta di questi ultimi giorni, che veramente hanno reso la vita difficile a tutti....poi tra le ferie, la crociera il tempo volerà ed a casa resterete veramente poco.
Meno male che siete riusciti a trovare i documenti, pian piano tutto si aggiusterà.
Non abbiate fretta nell'acquisto della nuova abitazione, il mercato immobiliare è saturo di case invendute , ponderate bene nella scelta valutando i pro e i contro.
Si, teniamo duro!
Ieri sera volevo stirare, ma avevo già acceso la lavastoviglie e se avessi acceso ferro e condizionatore sarebbe saltata la corrente... amen, ho ancora vestiti stirati nell'armadio :D
Non vedo l'ora che passino le prossime 2 settimane e mezzo, nonostante egli ultimi giorni riesca a dormire abbastanza bene sono letteralmente distrutta.
Speriamo che tutto si aggiusti... Il campeggio che sembrava sapere già a chi piazzare la roulotte se ne lava le mani e ad agosto pretende che venga pagato un altro anno di rimessaggio, mi sto informando per la rottamazione, alla fine ha 31 anni la roulotte, ho trovato uno sfasciacarrozze di Olbia che si occuperebbe di andarla a prendere al campeggio e rottamarla, ma piccola bega, serve andare a Olbia a firmare i documenti. O noi o un nostro delegato. Praticamente al momento sto chiedendo a chiunque conosco se conosce qualcuno che passerà prossimamente da Olbia... che poi anche lì, non so quando saranno pronti questi documenti, perché ho ovviamente e purtroppo valutato l'ipotesi di risolvere questa incombenza quando saremo noi a Olbia in scalo, ma la signora dello sfasciacarrozze non mi è sembrata ottimista co le tempistiche.
Ho detto a Christian che nella peggiore delle ipotesi prenderò io un volo in giornata appena costano poco e sbrigherò tutto. Prendendo il primo volo del mattino e l'ultimo della sera dovrei farcela, ma speriamo di risolvere in altro modo, magari dando un compenso a qualcuno del campeggio...

Buongiorno!!!!


Serena bene per i documenti ritrovati, ogni tanto ne va una dritta. Per il condizionatore sono d'accordo con voi, tenete duro ancora un pochino e poi, con la nuova casa, potrete finalmente rinfrescarvi!

Si, se le cose andranno bene tra massimo un paio d'anni dovremmo spero riuscire a cambiare... il portatile è rumoroso ma il suo lavoro lo fa, l'avevamo acceso col gran caldo di fine giugno, lasciato spento settimane e riacceso ieri, per il resto si sopporta!
Non vedo l'ora del 16 agosto!!!!!!!
 
Serena, informati bene ed eventualmente manda una raccomandata al campeggio. Non capisco con quale diritto accampino simili pretese di pagamento di rimessaggio per addirittura un anno!! A voce non si risolve nulla e non ti conviene neppure.
Piuttosto tirala via subito da lì, ma ripeto disdici subito!
Visto come si svolgono i fatti anche se ti costerà in tempo e denaro, risolvila personalmente senza delegare nessuno!



Buon caldo a tutti voi.
 
Serena, informati bene ed eventualmente manda una raccomandata al campeggio. Non capisco con quale diritto accampino simili pretese di pagamento di rimessaggio per addirittura un anno!! A voce non si risolve nulla e non ti conviene neppure.
Piuttosto tirala via subito da lì, ma ripeto disdici subito!
Visto come si svolgono i fatti anche se ti costerà in tempo e denaro, risolvila personalmente senza delegare nessuno!



Buon caldo a tutti voi.

Io spero che Christian abbia capito male... Per toglierla da lì devo mandare giù le chiavi al rottamatore, ci vuole il tempo tecnico di organizzare tutto... ma se gliela lascio solo per agosto pretenderò che mi facciano pagare solo 1 mese, che cavolo!
Ho guardato i voli per Olbia in caso non riuscissi a sbrigare la cosa quando siamo in crociera, settembre è off limits, ma se per il rottamatore potesse andare bene per sta firma i primi di ottobre con 50€ mi faccio a/r in giornata, 20€ il parcheggio a Malpensa, mettiamoci gli spostamenti, da e per l'aeroporto vado a spendere poco più di 100€, ma sarei sicura che tutto sia fatto nel modo corretto... Nel pomeriggio chiameremo per capire bene e in caso il preventivo sia ok potrei spedire i documenti e le chiavi già domani...
Mi consolo pensando che ormai mancano solo 23 giorni alla crociera!!!! Credo che mai come ora ho avuto bisogno di una vacanza, nemmeno quando sono partita per il viaggio di nozze!
Oggi avrei avuto lezione col personal trainer ma mi ha segnato alle 15 e non alle 20, io alle 15 ancora sono in ufficio, hanno sbagliato a segnarmi e salta... Meglio così perché sono veramente al limite in questi giorni, e finché è andare in palestra a fare il mio allenamento normale ce la faccio, ma non so se con lui avrei retto stasera! Approfitto per accompagnare Christian a Varese a lezione di canto, doveva andarci la madre ma con il caldo che fa le evito di andare in stazione a piedi!
 
Buon pomeriggio! Caldo asfissiante fuori...in casa 25 gradi...un'oasi di Nord Europa...un'anticipazione del prossimamente!
Da lunedì a mercoledì saro' a Turku in Finlandia per vedere Smeralda ed assistere al taglio della prima lamiera della gemella...in altra discussione del forum potrete leggere dell'eccellente programma che Costa ci ha preparato.
Grazie per le opinioni sulle camicie a maniche corte!
 
Buon pomeriggio! Caldo asfissiante fuori...in casa 25 gradi...un'oasi di Nord Europa...un'anticipazione del prossimamente!
Da lunedì a mercoledì saro' a Turku in Finlandia per vedere Smeralda ed assistere al taglio della prima lamiera della gemella...in altra discussione del forum potrete leggere dell'eccellente programma che Costa ci ha preparato.
Grazie per le opinioni sulle camicie a maniche corte!

Dai Maurizio, andrai al fresco!!
Ti seguirò sicuramente nella diretta che farai ,molto curiosa sulle anteprime ( ed il nome) della nuova nave. Intanto darai una sbirciatina a Smeralda e al proseguimento dei lavori , oramai manca veramente poco per lei. Sono curiosa e non vedo l'ora di vederla e anche di salire a bordo.
 
Buon pomeriggio!
Per fortuna noi oggi ci siamo fermati a 32 gradi, caldo sopportabile!!
Maurizio leggerò con molto piacere il tuo reportage, sono sempre molto incuriosita dalle nuove unità anche se non sono ancora riuscita a provarne una...
 
Buongiorno!

Serena noi abbiamo a che fare con i campeggi e credo che loro non abbiano capito che non volete continuare a pagare il rimessaggio annuale.. oppure fanno i furbi....
Ammenoche' non abbiano un contratto firmato in mano che dice diversamente, dovranno accettare che dopo il mese di agosto l'impegno sarà finito ed il contratto concluso.

Qui ieri 36 gradi, non posso negare che il caldo si sentiva! Robbi è partito in macchina alle 14.30 ed il termometro segnava 50 gradi!!!!

Maurizio anche io leggerò volentieri dei tuoi tre giorni in Finlandia e , se vorrai, foto foto foto!!!

Buona giornata a tutti!!!
 
Buondì!
Quando arriva il 9 agosto??? Non ce la faccio veramente più, conto i giorni che mi restano da venire in ufficio, il tempo sembra non passare mai...
Ho già avvisato il marito che dopo l'ultimo giorno di lavoro si esce a cena, voglio cominciare le ferie in relax totale...
 
Buondì!
Quando arriva il 9 agosto??? Non ce la faccio veramente più, conto i giorni che mi restano da venire in ufficio, il tempo sembra non passare mai...
Ho già avvisato il marito che dopo l'ultimo giorno di lavoro si esce a cena, voglio cominciare le ferie in relax totale...

Uomo avvisato......decisione giustissima ne hai/avete tutti i diritti. Anche aspettiamo il 9 con impazienza :-)
 
Buona sera
Da una caldissima Inghilterra.
Oggi a Londra 37/38 gradi. Io sono a Salisbury e abbiamo anche noi raggiunto i 30 gradi.
I miei clienti non volevano più uscire dalla Cattedrale!!!!
Il mio mare ieri a St. MIchaels Mount
Foto di una mia cliente
416a5e7510b3133c82dff0405b1c3b49.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!!
Belle come sempre Paola le tue foto ed i tuoi luoghi. Insomma , pare che non ci sia nessun luogo che la scampi con questo caldo, noi aspettiamo un po' di pioggia nel weekend... così dicono, sperando non faccia guai!!

Bene....Anna, dopo il compleanno oggi pare che si festeggia ancora ;):D

c42745e830e5f5b0830953fd2e0ce69c.jpg



Auguri!

Buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
Buondì!
Finalmente è venerdì! ancora 2 settimane di lavoro e poi ferie! -21 per la crociera, credo che a breve arriveranno i biglietti, attendo impaziente la mail della mia agenzia!
Domenica è il compleanno di mia mamma, ne fa 65, le sto preparando la torta ai 3 cioccolati, ieri ho cominciato con la base, l'ho fatta coi digestive come una cheesecake perché mettermi ad accendere il forno per fare una marquise come vorrebbe la ricetta di Knam con questo caldo non se ne parla proprio! Speriamo mi esca bene, il procedimento per le 3 mousse non mi sembra molto complicato, parto col primo strato stasera, gli altri 2 uno domattina e uno domani sera così domenica è pronta! Io ho provato più volte a convincere mia mamma che sarebbe stata più adatta una cheesecake al limone (quella mi esce bene garantito), ma è troppo golosa e ha preferito il cioccolato [smilie=mangiare_04:
Domani mattina giretto al mercato per rifornimento di frutta, verdura e pesce, mentre il resto della spesa me la faccio consegnare a casa stasera, dato che domani è probabile che torneremo a casa di mio suocero a vedere che c'è in giro... Sabato scorso eravamo andati mirati per i documenti, e si poteva fare ben poco di altro, ma sta settimana dovrebbero essere venuti quelli della cooperativa che abbiamo ingaggiato a pulire un po', quindi ora stanza per stanza svuoteremo tutto. Ho comunque avvisato il marito che io sono veramente al limite in questi giorni e che non è detto che domani abbia voglia di andare fin là, magari domani mi riposo e ci andiamo domenica che tanto danno pioggia!
 
Buongiorno, thanks God is friday and -15 :-) finito di acquistare i vari pacchetti ed escursioni manca solo il web check-in che la moglie, per scaramanzia, mi ha chiesto di farlo dopo il 1 agosto, vabbè accontentiamola :-)

Ho letto che ieri Prato è stata la città più calda max 41 min 24,8 mi scuso con chi è in vacanza ma spero proprio che domenica piova tutto il giorno come previsto.

Serena e Christian non vi invidio, in bocca al lupo
 
Top